Vai al contenuto

one itis altalenante

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio raccontarvi questa storia che mi è capitata e avere un parere da voi su cosa sia meglio fare.

Conosco questa ragazza a fine Gennaio in un locale (38 anni io 35 lei). Venivo da un periodo molto difficile al lavoro, settimane super stressanti ma quel sabato sera ero determinato a rilassarmi così conosco lei, noto un'attrazione naturale da parte sua verso di me e quindi metto in campo tutte le mie capacità ed eseguo un piccolo capolavoro di pick up: nel giro di un'ora ci stavamo già baciando. Lei era lì per un compleanno, resto li con lei e i suoi amici a ballare e baciarci fino a mattina, poi mi faccio riaccompagnare a casa. Non la invito subito da me (erano le 6 di mattina, ero stanco da una settimana di merda e poi viste le molte storie "one night" che avevo vissuto nell'ultimo periodo questa volta volevo che fosse differente) mi faccio lasciare il numero e ci vediamo la sera successiva.

Altro locale, baci appassionati, poi a casa mia e passiamo una notte stupenda. Noto da subito una bella chimica. La frequentazione parte a bomba. Ne io ne lei in quel momento stavamo lavorando (io mi stavo licenziando) quindi un sacco di tempo libero. Lei super presa (messaggi, telefonate, improvvisate a casa, tutto bellissimo) mi lascio trascinare.

Mi piace un sacco lei, mi apro e mi butto a capofitto a vivermi questa infatuazione. Passiamo due settimane meravigliose, in cui però da pezzi di dialoghi ed  alcuni atteggiamenti suoi io inizio a registrare degli elementi dissonanti (tipa indipendente e sfuggente ed emotivamente un po' immatura) che però registro soltanto nella mia mente e lascio correre trasportato da lei che è presissima da me. In tutto ciò lei stava cambiando casa,  c'era il suo compleanno di mezzo e io la aiuto tantissimo con il trasloco e con l'organizzazione della sua festa. Lo faccio volentieri e con gioia perchè stavamo passando insieme un tempo di qualità (uscite divertenti, sesso appassionato, mille complimenti su di me e lei che mi presentava orgogliosa a tutte le sue amiche/amici eccetera...).

Poi un giorno l'incantesimo si rompe.

Si sfila un preservativo, non ce ne accorgiamo. Guaio. Lì si crea un momento di grossa intimità. Pillola del giorno dopo senza dubbio ma parlando viene fuori che lei ha ancora in testa l'ex (lacrime mentre me ne parla...) merda... Io lì inizio a entrare nel panico. La rottura dell'incantesimo sommata al mio essermi ormai aperto con lei (mi stavo innamorando e lei lo aveva visto) mi manda in una dimensione needy, che però provo a controllare il più che posso. Lei cambia e nel giro di qualche giorno inizia ad essere più distante e a me sembra meno presa.

Discutiamo un sera, io le chiedo il motivo di questo suo distacco e lei mi accusa di soffocarla,  che si sente in colpa che non ha lo stesso trasporto che io ho per lei e mi dice che sente che io non le lascio spazio.  Questo che mi dice mi sembra una follia: io ho seguito il suo passo nella frequentazione, ho spinto quanto ha spinto lei ed anzi la mia impressione era che fosse lei a correre e non io. Sommata con le impressioni dissonanti che avevo registrato in precedenza io faccio per lasciarla ma lei non vuole così le dico che io devo staccarmi per un po' da questa situazione (mi accorgo che stavo needy così per controllare meglio questo mio stato d'animo preferisco staccarmi).

Vado in freeze per una paio di giorni. Soffro ma non cedo a cercarla.

Mi ricerca lei. Ci riscriviamo, lei preme per rivedermi io faccio un po' il prezioso poi cedo e ci rivediamo. Lei mi dice che in questi giorni di distacco aveva avuto paura di perdermi, io le dico che a lei ci tengo e provo ad avere un'atteggiamento diverso con lei. In fondo ci stavamo frequentando da poco e quindi volevo darle e darmi un po' di tempo per vedere se questa situazione si poteva riassestare. Le lascio lo spazio che vuole e provo per quello che posso a tenermi emotivamente più distaccato (ma non ci riesco del tutto perchè ormai ero innamorato cotto di lei) passiamo un'altra settimana in cui però io non sento più il flow iniziale e a lei (che nel mentre aveva ripreso a lavorare) le si rompe la macchina (le serve molto per lavoro)  io le presto la mia (uso la moto per muovermi e la macchina la uso poco) ci vediamo spesso per un'altra settimana ma io continuo ad avere  questa sensazione che lei non voglia in realtà una relazione con me.

Mi fa soffrire questa cosa ma mi tengo tutto dentro e non le dico niente.

Poi devo partire io per pochi giorni per un colloquio di lavoro all'estero. Le chiedo di accompagnarmi all'aeroporto di domenica pomeriggio con la mia macchina. Lei si rifiuta. Io mi stranisco ma non le dico niente ne faccio trapelare il mio disappunto per questa cosa e parto. Nei giorni che sto all'estero ci scriviamo su whatsapp ma con poca frequenza, nessuna telefonata e lei è anche poco attenta a quello che sto facendo lì (colloqui importanti di lavoro di cui le avevo parlato) soffro per questa cosa. Rientro in italia, lei si fa sentire, ci rivediamo. Lei affettuosa e passionale e per un paio di giorni sembra ritornato il flow iniziale.

Poi una sera andiamo in un locale con dei suoi amici io mi sento a disagio con lei e con loro e tutti i malumori che avevo assorbito nelle settimane precedenti con lei non riesco a tenermeli dentro. Le esprimo il mio disagio e parliamo. Lei mi ripete che si sente in colpa per non sentire il trasporto che ho io, che purtroppo dopo l'ex (lasciato lui lei 6 mesi prima)  si sente bloccata che si rende conto che non dovrebbe frenare che mi vuole bene e le piaccio ma per lei è così adesso. Io provo con molta calma a parlarle e capire se ci sono possibilità di andare avanti ma mi accorgo che io in questa situazione ci sto mettendo il cuore e lei no (per esperienza quando è così io mi faccio male). Ci lasciamo.

Vado in freeze.

Dopo qualche giorno mi riscrive lei per dirmi che mi vuole bene io non le rispondo, poi un paio di giorni dopo (ubriaco)  le mando un messaggio io in cui le esprimo il mio dipiacere per questa cosa che sia finita, lei mi risponde qualche ora dopo che è dispiaciuta anche lei.  Poi freeze di nuovo per un altra settimana. Mi cerca lei per riavere le sue cose che aveva lasciato a casa mia. Gliele riporto parliamo pochissimo io le dò dell'immatura e dell'egoista e lei va via incazzata. Le riscrivo poi ore dopo chiedendole scusa e che comunque era stato un bell'incontro e che in fondo non ho nulla contro di lei (ormai ero in palla da sofferenza d'amore quindi super needy e predisposto a lasciar andare tutto quello che pensavo) lei mi risponde che è stato un bell'incontro anche per lei e che spera che in un futuro ci potremo riabbracciare come amici. Io non le rispondo.

Di nuovo freeze e questa volta cancello il numero e i social per evitare di avere contatto con lei. Passano due settimane di freeze totale poi una sera la ribecco in un locale.

Ero con dei miei amici molto ubriaco, vederla mi fa impazzire, i miei amici provano a fermarmi ma io mi divincolo da loro e  le vado sotto a parlare. Le ripeto che mi dispiace un sacco, che in fondo lei nemmeno ci ha voluto provare con me che mi piace eccetera eccetera... ci ribaciamo. Un lungo bacio appassionato. Balliamo un po' insieme stretti poi lei di punto in bianco mi dice che tra me e lei non può funzionare si divincola e se ne va in un altra parte del locale (molto affollato quella sera) i miei amici (che erano rimasti di vedetta a controllare la situazione) mi riacchiappano e mi tengono incollato al bancone con loro. Io addirittura piango disperato, si commuove il barista che mi offre numerosi shot.  Cerco ossessivamente lei con lo sguardo nel locale per tutto il tempo che sto lì braccato dai miei amici poi ubriachissimo vado via da lì con un'altra ragazza che mi stava consolando al bancone e mi bacio addirittura con lei fuori dal locale. Ma sto troppo ubriaco e mi faccio riportare a casa...

Il giorno dopo mi sveglio con un enorme mal di testa ma in fondo rido della serata folle che ho passato. Mi ritrovo una mail di lei che mi ha mandato nel cuore della notte rientrata dal locale in cui mi dice che non si aspettava di vedermi che era contenta ma mi ribadisce che non c'è altro che possiamo dire o fare e che tra noi non può funzionare. Io le ho rispondo che ho capito che mi ci vorrà del tempo ma che la dimenticherò.

Da qui oltre al freeze totale attuo anche un no-contact strettissimo.

Purtroppo abitiamo vicini, abbiamo delle amicizie in comune e frequentiamo gli stessi locali, così io per più di un mese mi sacrifico un po' ma inizio a frequentare altri locali e altre zone della città per evitare di incontrarla (occhio non vede cuore non duole è sempre la miglior medicina...). Mi faccio una storiella di una settimana con un'altra ragazza nel mentre (ma che chiudo subito perchè non mi piace molto e perchè poi mi sento un po' bloccato e voglio starmene un po' per conto mio) e mi riassesto un po'. Penso sempre a lei ma ogni giorno un pezzetto di meno.

La settimana scorsa mi riscrive lei una mail.

È al nord per lavoro (ci starà credo un mesetto da quello che mi ricordo mi aveva detto) e mi ricerca per sapere come sto e per dirmi che mi ha pensato (con la scusa di un regalo che le avevo fatto quando ancora ci frequentavamo). Il cuore mi batte ma non le rispondo subito. Soltanto Domenica le rispondo con una poesia in cui le faccio capire con eleganza che io ancora penso a lei che non l'ho superata del tutto e che ho una sensibilità fuori dal comune e che quindi vorrei rispetto da lei se non vuole niente da me e che per me non è ancora il momento di avere contatti con lei se mi vuole come amico. Lei mi risponde quasi subito con delle scuse e ripetendomi che mi vuole bene. Di nuovo freeze da parte mia.

Ora scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo raccontervela bene ho omesso molti dettagli e cercato di mantenere quelli significativi per me. Ovviamente lei mi piace ancora (se no non avrei scritto questa lungo racconto...)  per il prossimo mese sto tranquillo che non la ribecco (è fuori) ma poi tornerà nè ho intenzione di scriverle. Secondo voi ci sono possibilità che ritorni da me? Ma sopratutto cosa vuole da me? Io ad ora non so se ci ritornerei insieme e sono combattuto perchè mi piace e perchè mi è rimasta la sensazione di una storia interrotta sul nascere che delle potenzialità mi sembrva avercele. Però analizzando a mente fredda lei non so se sia la donna giusta per me e se voglia qualcosa da me.

Grazie già per i vostri pareri consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
13 minuti fa, FlaCX ha scritto:

ha ancora in testa l'ex (lacrime mentre me ne parla...)

Sei stato il suo tampone emotivo...

e poi, tutto troppo di fretta. E chi parte a razzo... 

Modificato da EdivadMIR
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

FlaCX, 

Secondo me ci sono possibilità, ma non certezze....

Coesistono due aspetti che tu, ora, devi valutare con molta maturità ed attenzione 

Il primo è che lei è stata lasciata, quindi tu sei stato e sei ancora il suo tampone/bastone emotivo...non sei (adesso) l uomo della sua vita ...prime te ne convinci meglio e' ...fai uno screensaver e mettilo come sfondo del tuo telefono...

Il secondo è che per trasformare la tua presenza nella sua vita,  in qualcosa di diverso dal tampone emotivo che rappresenti ora  occorre tempo, e determinazione.

Tempo perché lei dimentichi la sua one itis e determinazione  affinché tu possa diventare l uomo per lei ...

Tutto questo restando tu...uomo ...nel tuo ruolo di "premio" per lei..e non viceversa ...

Deve sapere che esisti ma non che vivi per lei ...deve immaginare di perderti ...deve provare la sensazione protratta nel tempo che tu sei una occasione ..la sua occasione .... deve essere  motivata lei ...nel cercare di avere una storia con te e una volta dentro quella storia autoconfermarsi che tu hai i geni giusti per lei...

Tu non la convincerai mai ne a parole nel con la presenza 

Lei ti potrà  ( al futuro) volere solo se lo decideranno le sue propaggini emotive ...cervello, stomaco, figa ....

Le donne sono esseri emotivi...

Se sei d accordo ..allora prosegui il mio contributo..

Provo a capire, secondo me , cosa è successo nella testolina della tua lei...

Lei è stata lasciata..one itis pesante ...ma le donne si sa ...non sono uomini e se vogliono "distrazioni" dai loro pensieri compulsivi non solo ne trovano tante, ma possono anche permettersi  selezione ad alto livello e ...tu ....eri si una distrazione, ma molto selezionata in alto ... ...come lei per te ..ma... mentre razionalmente hai linearmente lasciato evolvere la tua dipendenza emotiva in ragione della sua presenza....

Lei no....

Lei stava su una giostra emotiva che non doveva andare da nessuna parte ..

Se non farsi un giro nella "vita reale" e staccarsi dalla sua oneitis...

Perché lei pensa ancora alla sua one itis

La tua presenza compensa il suo deficit di ego ma la sua testa e'  ancora all abito bianco ed alla coppietta di figli perfetti ... maschio e femminuccia con il goldenretrivier nella station wagon di famiglia...

Essendo donne e non uomini possono vivere molto intensamente le loro distrazioni ..divagazioni che hanno "per impostazione" un modus vivendi sovrapponibile alle " storie importanti  " ..le mimano sono realistcamente prese e coinvolte ...salvo poi doversi risvegliare bruscamente ..ad esempio nel timore di una gravidanza non voluta come nell episodio del profilattico...

e far riemergere la crisi 

Lei ti ha proiettato nel quadro "padre dei suoi figli"..ed è andata in crisi perché era ancora inconsapevolmente ma concretamente presa dalla fine della storia precedente...

Deve ancora elaborare ...

Quindi cosa fare ? 

Se riesci ..fai una serie di passi indietro...devi sparire come hai fatto ..

1) perché se non lo fai sarai sempre quello che le corre dietro 

2) se sei il punto 1 non hai speranza 

3) se non la dimentichi davvero (e dal di dentro ) non sarai mai l uomo che lei cerchera'...

ad un certo punto della sua vita ..ma non sai quando ne se accadrà..lei entrerà in modalità "femmina procreatrice" ..in quel momento tu ..se lo vorrai e lo saprai fare..... diventerai il portatore di geni che cerca e dei quali sentirà di aver bisogno ....in quel momento tu non dovrai fare altro che "esistere" lei farà tutto il resto 

Fino ad allora......freeze e vivi la tua vita 

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Soulrider per l'analisi lucida che hai fatto della mia storia... Le mie intenzioni con lei non erano di sposarmi e fare dei figli (ok che stavamo correndo ma non così velocemente...) ... ma semplicemente di iniziare una relazione e andare avanti con una ragazza che mi piaceva e che mi sembrava ricambiare. L'incantesimo si è rotto da quando si è affacciato davvero  il fantasma dell'ex... e li so per esperienza che possiamo fare poco e che è meglio togliersi dal gioco. Ormai ero cotto ma bene o male utilizzando lucidità mi sono staccato. E infatti lei è ritornata ma più per capriccio (paura di perdermi)  che per reale motivazione (infatti poi le due settimane successive sono state meno intense). Proprio perchè non voglio più accontentarmi delle briciole che ho parlato chiaro dei miei malumori con lei e l'ho costretta a venire allo scoperto ed esprimermi le sue intenzioni. Che sono quelle che tu hai descritto. Da lì ho capito che era meglio freezarla (prime settimane non perfetto complice anche il reincontro... ma poi determinato) . È il fatto che si faccia risentire dopo un mese e mezzo di mio no-contact totale che mi fa venire dubbi sulle sue reali intenzioni su di me... se sia un'ennesimo capriccio o ci sia qualcos'altro. Ed anche qui avendole risposto chiaro chiedendole rispetto dei miei sentimenti feriti e non volontà mia per ora di esserle amico e ricevere le sue scuse e il suo affetto mi ha un po' spiazzato.

Comunque quello già sono determinato a continuare il freeze e andare avanti nella mia vita... ci penso ancora ma il tempo mi aiuterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, FlaCX ha scritto:

Ciao a tutti,

(...)

Ora scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo raccontervela bene ho omesso molti dettagli e cercato di mantenere quelli significativi per me. Ovviamente lei mi piace ancora (se no non avrei scritto questa lungo racconto...)  per il prossimo mese sto tranquillo che non la ribecco (è fuori) ma poi tornerà nè ho intenzione di scriverle. Secondo voi ci sono possibilità che ritorni da me? Ma sopratutto cosa vuole da me? Io ad ora non so se ci ritornerei insieme e sono combattuto perchè mi piace e perchè mi è rimasta la sensazione di una storia interrotta sul nascere che delle potenzialità mi sembrva avercele. Però analizzando a mente fredda lei non so se sia la donna giusta per me e se voglia qualcosa da me.

Grazie già per i vostri pareri consigli....

Al di là di quello che vuole lei, mi par di capire che tu, in fondo, questa ragazza non la conosci.

Magari se vi foste incontrati in altre circostanze non sarebbe scattato nulla.

Se uno aspira a una relazione che funziona, l'incastro fra i due caratteri, a cominciare da un'ampia condivisione di valori e di obiettivi, è fondamentale.

La passione, invece, si nutre di altro: difficoltà, contrasti, ecc.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, FlaCX ha scritto:

Secondo voi ci sono possibilità che ritorni da me? Ma sopratutto cosa vuole da me? Io ad ora non so se ci ritornerei insieme e sono combattuto perchè mi piace e perchè mi è rimasta la sensazione di una storia interrotta sul nascere che delle potenzialità mi sembrva avercele. Però analizzando a mente fredda lei non so se sia la donna giusta per me e se voglia qualcosa da me.

Ciao, è un po' che non scrivo, ma purtroppo leggendo la tua storia ho notato molte aderenze con qualcosa di simile che ho vissuto io. Sai non esistono regole precise e nemmeno reazioni sicure. La scelta può stare solamente a te. Io stesso nella mia storia ho combatutto con una serie di "mostri" che si sono alternati nella nostra storia. Dapprima il suo ex 1.0. Poi con un suo ex 2.0. Quando sembrava essersi risolto il problema "ex" sono sopraggiunti problemi di potenziale incompatibilità caratteriale tra noi due. La mia storia è entrata in crisi con lei molto spesso e 2 o 3 volte (ho perso il conto) ci siamo staccati per poi ritrovarci nell'arco di pochissimi giorni. In alcuni casi ore. Ho "freezzato" anche io per quel che può servire. Secondo me alla fine, se un consiglio lo vuoi e te lo posso dare, le cose fondamentali in una storia sono due: la prima è l'avere un rapporto il più possibile bilanciato a livello sentimentale. E per bilanciato intendo che tu non sia 10 e lei 1. La seconda è che ti faccia stare bene. Ossia che non ti induca a scleri continui. Ansie da prestazione e da dimostrazione. Che tu non viva momenti belli per poi però chiederti il momento successivo se va tutto bene e se non stia cambiando qualcosa. Soprattutto che tu non inizia a dubitare di ogni sua espressione o gesto o parola o silenzio o risposta. Perchè ogni volta che si "entra in crisi" ovviamente tutto appare sempre più destabilizzato e meno rassicurante. E se sei tu quello che da 10 e lei quella che da 1 alla fine non ci stai proprio bene. Il rapporto insomma deve o meglio dovrebbe scorrere nel modo più fluido possibile. E ti accorgi subito se le cose stanno così. Senza andare a cercare colpe di uno e dell'altra io penso che il buongiorno si veda dal mattino. E se in una storia esistono già problemi fin dagli albori significa che molto probabilmente non è quella la storia. I problemi ci sono, ma si affrontano e si va avanti. Quando iniziano i "giochi di strategia" allora non potrà mai portarti a nulla di buono se non alla certezza che cercherai sempre di capire cosa fare ogni volta che qualcosa non va.

Io penso che lei fondamentalmente abbia un paio di problemi. Anzi 3. Il primo è quello di non aver superato la rottura della relazione con il suo ex. Che la porta poi a vivere in modo così altalenante la storia con te. In seconda battuta è ancora immatura a livello sentimentale. E questo la porta al terzo problema che è quello di essere fonamentalmente egoista e a non accettare completamente il distacco anche da te. Perchè? Perchè fondamentalmente con te ci sta bene. Perchè le hai dai e detto tutto subito (forse troppo subito) e questo le ha dato una serie di certezze tramite le quali ha vissuto beatamente di rendita finchè ha voluto ed ha ritenuto di averne bisogno. Ma non è direttamente rivolta a te la questione. L'avrebbe fatto con chiunque le fosse capitato sotto e le fosse piaciuto. Aveva bisogno di quello in quel momento. Poi le è passata e siete arrivati a questo. Ma alla fine la realtà vera è che "non le piaci abbastanza". Abbastanza da coprire quello che ha vissuto precedentemente a te.

Certamente tornerà. Finchè lo vorrà e le darai la possibilità di farlo. Questo perchè per una così, uno come te è un lusso tra tanti uomini che non le avrebbero dato un cazzo (a parte quello in senso letterale) o l'avrebbero mandata a cagare alla prima avvisaglia. Adesso ci stai sotto. Ma attenzione la domanda reale che dovresti porti non è se tornerà o meno o se avrai delle speranze. Secondo me se continuerai ad essere "configuarato" così a livello di predisposizione e disponibilità nei suoi confronti, sicuramente sì. Almeno finchè non troverà qualcuno che le dia le stesse certezze e magari qualcosa in più.

La domanda che dovresti porti però è: vuoi veramente una persona così al tuo fianco al di là del fatto che non la consideri la donna della tua vita o la madre dei tuoi figli? Perchè intendiamoci se non sei coinvolto e la prendi come una scopata & via allora ok, ma diversamente anche solo vivere una relazione con una donna del genere finirà a lungo andare con lo snervarti a trovarti sempre più emotivamente coinvolto nella sua vita in una fase nella quale lei si appresta a fare scelte ed a capire che strada intraprendere. Ma se un bel giorno mano a mano che i tuoi sentimenti continueranno a rimanere invariati, lei dovesse capire che tu della sua vita non puoi più farne parte....che cosa faresti?

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ma sopratutto cosa vuole da me?

Non ti ho risposto a questo. Fondamentalmente non vuole nulla da te. Altrimenti se ti volesse non saresti qui a scriveci. E per nulla intendo nulla di quello che saresti disposto a darle tu. Magari ci potrai ricavare ancora qualche bacio, delle serate. Forse delle scopate. Ma alla fine a conti fatti e ti parlo per esperienza personale, la fatica e gli sforzi che dovrai impiegare a livello mentale e fisico non saranno mai commisurati al beneficio che ne trarrai...O che ne vorresti trarre. Ora come ora viaggiate su due frequenze diverse. Ed a modo suo te lo sta dicendo. Solo che è troppo egoista per staccarsi completamente da te perchè come ti ho spiegato prima tu per una come lei ora come ora sei un lusso e nella sua vita non ha nessuno che le abbia dato quello che le hai dato tu in termini di attenzioni, sentimenti, sesso, ecc...

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Non ti ho risposto a questo. Fondamentalmente non vuole nulla da te. Altrimenti se ti volesse non saresti qui a scriveci. E per nulla intendo nulla di quello che saresti disposto a darle tu. Magari ci potrai ricavare ancora qualche bacio, delle serate. Forse delle scopate. Ma alla fine a conti fatti e ti parlo per esperienza personale, la fatica e gli sforzi che dovrai impiegare a livello mentale e fisico non saranno mai commisurati al beneficio che ne trarrai...O che ne vorresti trarre. Ora come ora viaggiate su due frequenze diverse. Ed a modo suo te lo sta dicendo. Solo che è troppo egoista per staccarsi completamente da te perchè come ti ho spiegato prima tu per una come lei ora come ora sei un lusso e nella sua vita non ha nessuno che le abbia dato quello che le hai dato tu in termini di attenzioni, sentimenti, sesso, ecc...

Grazie @demon1975 ... in fondo penso anche io che non sia cosa con lei... ne che sia una persona con cui farci una storia seria (io sono molto altruista e generoso di  natura lei non mi sembra proprio) ... è che ci sono rimasto sotto perchè è avvenuto tutto così velocemente forse, perchè c'era una bella chimica finchè l'incantesimo andava e perchè a me piaceva (ha qualcosa che mi intrippa) o per l'incontro che c'è stato tra di noi che mi è piaciuto un sacco non so... cmq ci sto ancora un po' sotto... ma se ho scritto qui è anche per condividere e ricevere delle conferme da voi (che stanno arrivando... 🙂 )  io di certo non le scrivo e non la cerco più, qualora dovessi beccarla in giro (ahime come dicevo frequentiamo lo stesso giro) sarò gentile e distante, mi gestirò le forti emozioni che mi saliranno (mi conosco sono così...) ma mi ripeterò come un mantra di lasciarla perdere...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
17 ore fa, FlaCX ha scritto:

Grazie @demon1975 ... in fondo penso anche io che non sia cosa con lei... ne che sia una persona con cui farci una storia seria (io sono molto altruista e generoso di  natura lei non mi sembra proprio) ... è che ci sono rimasto sotto perchè è avvenuto tutto così velocemente forse, perchè c'era una bella chimica finchè l'incantesimo andava e perchè a me piaceva (ha qualcosa che mi intrippa) o per l'incontro che c'è stato tra di noi che mi è piaciuto un sacco non so... cmq ci sto ancora un po' sotto... ma se ho scritto qui è anche per condividere e ricevere delle conferme da voi (che stanno arrivando... 🙂 )  io di certo non le scrivo e non la cerco più, qualora dovessi beccarla in giro (ahime come dicevo frequentiamo lo stesso giro) sarò gentile e distante, mi gestirò le forti emozioni che mi saliranno (mi conosco sono così...) ma mi ripeterò come un mantra di lasciarla perdere...

Non ti porre regole o condizioni. La cosa giusta da fare è viverti la tua vita senza pensare a lei o a ciò che pensa e fa. Tanto non serve. Ogni decisione sua passa sopra la tua testa. Poi al limite valuterai qualora dovesse presentarsi l'eventualità di doverlo fare. Purtroppo quando arriviamo a queste situazioni si dovrebbe essere così bravi da staccare la mente dal cuore...e di conseguenza agire. Ma non è così.

Il consiglio migliore che ti posso dare è di fare sempre e comunque ciò che ti fa stare bene. Sia se ti va di "freezzarla" sia che ti vada di sentirla o di salutarla o di parlarle o di dirle ciao. Sempre e solo ciò che ti fa stare bene. Ne uscirai perchè non si muore di questo. E molto probabilmente le soddisfazioni migliori arriveranno quando ci sarà quel momento. Adesso devi solo viverti la tua vita che è deve andare avanti.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Quando ti dicono "ho ancora in testa l'ex" devi scomparire senza se e senza ma..

Quello è già il sintomo del fatto che:

1) pur avendo in testa l'ex si butta con altri uomini..anche al solo scopo di dimenticarli;

2) sei già etichettato spudoratamente come coglioclone;

3) non sarai mai sicuro e tranquillo nei suoi confronti;

4) si sentirà con l'ex prima o poi, anche di nascosto, e possibilmente ti tornerà a fanculo per tornarci.

Questo perchè finita una storia non elaborano il lutto e si buttano sul primo che capita senza avere la mente libera e senza avere metabolizzato.

Leggi il post sul coglioclone di FMJ.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti