Vai al contenuto

Spingo o mollo?


limonex99

Messaggi raccomandati

limonex99

 

Buonasera a tutti , scrivo questo post per raccogliere qualche opinione più esperta riguardante la mia situazione.

Ci conosciamo da anni ma non abbiamo mai costruito alcun rapporto . Tutto inizia quando ad una festa noto lei che mi guardava con la coda dell'occhio e io , incuriosito , non distolgo lo sguardo da lei , notando che continuava a girarsi spesso e alcune volte sorrideva dopo il contatto visivo. Tutto rimane la , sguardi durante una festa. A distanza di un mese circa mi ritrovo a uscire in compagnia insieme a lei e continuo a notare che cercava il mio sguardo. Stessa cosa la volta dopo. Sarà sicuramente stata ansia da prestazione data la sua bellezza e il suo carattere ma in diverse occasioni non mi sono proprio trovato a mio agio a parlare con lei , come se mi mancassero le parole. Trovavo difficile uscire un argomento per iniziare la discussione ma nonostante questo riuscivo a scambiare qualche parola con lei , ma niente di così eclatante , diciamo che lei mi usciva ogni tanto qualche argomento. Sono un tipo molto shallo e non mi faccio mai problemi ad approcciare con persone o ragazze , soprattutto se mi danno conto riesco a tirare fuori un monologo da un semplice argomento di cui conosco due cazzate. Così ho anche provato a scriverle dato che la distanza ci permetteva di vederci solo a distanza di settimane , risultato : commento qualche storia con delle battutine simpatiche e lei risponde ma dopo altri 2 messaggi scompare e non mi dà più conto. Passano le settimane e si avvicina il suo compleanno. Come si usa da noi crea un evento per la festa e mi invita , ovviamente metto la partecipazione . Due giorni dopo che avevo già dato conferma su facebook mi risponde ad una storia chiedendomi se sarei stato presente alla festa ( nonostante avesse già la mia risposta sull'evento ). Arriva la sera prima del compleanno e casualmente quel giorno butto una chiamata ad un mio amico per uscire e mi dice che sarebbe andato a stappare a mezzanotte per il compleanno , mi propone di raggiungerli e non ci penso 2 volte. Arrivato sul posto appena mi vede mi fa le feste dicendomi che era inaspettata la mia presenza e senza perdere tempo mi presenta a tutte le sue amiche. La serata era tranquilla ma lei ha trovato il modo di infilarmi nei discorsi con le sue amiche interpellandomi e chiedendo il mio parere. Continuavo ogni tanto a scriverle ma sempre la stessa storia , messaggi e live erano due cose completamente diverse. Lei continuva a mostrarmi interesse , mi salutava per primo in gruppo o si avvicinava mentre parlavo con i miei amici per chiedermi che avrei fatto quella sera. La situazione va a migliorare e una sera mi esce il discorso università chiedendomi pareri e consigli dato che studio qualcosa di simile a quello che vorrebbe fare lei, da la parte una discussione abbastanza lunga. Organizzo una festa a casa mia e viene pure lei . Entra in scena sul tardi , dove continua a girarmi attorno e non mancano degli scambi di parole tra noi . Purtroppo quella sera avevo le paranoie per l'integrità della casa , lei si dimostra disponibile e mi aiuta a mantenere un minimo di ordine ma nonostante i miei intenti erano di concludere qualcosa , lo stress della casa non mi abbandonava e nonostante la sua disponibilità quella sera non ho concluso nulla. A mente lucida ripenso a tutte le cazzate che ho fatto la sera prima e sempre più convinto dei miei sentimenti verso di lei inizio a sentire il bisogno di spingere. Il sabato seguente la vedo correre di fretta e ci salutiamo velocemente ma qualche ora dopo la rivedo in giro che si avvicinava verso di me. Mentre si avvicinava ci guardavano ma poco prima di arrovare da me si ferma con le sue amiche in cerchio ed avendola a pochi passi da me mi avvicino ignorando la presenza delle sue amiche. La prima cosa che le chiedo erano spiegazioni per la fretta con cui andava poche ore prima . Lei mi guarda e mi risponde con una velocità e freddezza mai avuta prima e subito dopo aver risposto china la testa. A quel punto basito le faccio immediatamente la prima domanda che mi veniva in mente e di nuovo stessa storia. Le pongo giusto altre 2 domande ma niente , continua imperterrita. Il mio intento era quello di portarmela di lato ma a quel punto mi sono sentito a disagio e mi è passata la voglia di chiederle di prendere qualcosa da bere , credevo ci fosse qualcosa che non andava e zitto zitto mi giro e torno dal mio amico . In tutto questo noto una sua amica con una faccia schifata alla quale lei poco dopo urla : "che vuol dire quella faccia?" . Per qualche minuto sono rimasto in quella zona con il mio amico e ho notato che lei continuva a stare con le sue amiche ma quando mi sono girato per guardarla le sue amiche le coprivano perfettamente la faccia , sarà stata impressione mia ma sembrava tipo vergognata. Allora dico basta , non è serata e mi sposto con il mio amico a fumare. 

Bisogna dire che quando avevo l'occasione non ho esattamente giocato le mie carte al meglio , sicuramente per paura di perderla e rimpiango ogni secondo perso. Sono un newbie in questo mondo ma sono sempre stato un tipo natural , quando ero più piccolo ho avuto diverse esperienze però da qualche anno a questa parte sembra quasi che io abbia dimenticato tutto. Diverse volte in sua presenza cercavo di pensare cosa potessi dirle e questo mi chiudeva in un loop di pensiero dove non traevo conclusioni e la pressione si faceva sempre più pesante. La cosa divertente è che con altre ragazze per cui non provo interesse riesco ad uscire parole spontaneamente , senza farmi problemi, mi sono ritrovato anche diverse attenzioni di molteplici ragazze ma ho fatto sempre finta di niente perché avevo lei in testa. Ora credo di aver superato il mio blocco , forse perché sono certo dei sentimenti che provo e cosa voglio. 

1-2 settimane dopo quella sera l'ho chiamata dal nulla e le ho chiesto di uscire ma lei mi ha anticipato dicendomi che non le andava , non ho voluto insistere più di tanto e non si è fatto nulla. Ci sono un sacco di cose che le vorrei dire a partire dalla festa , perché credo che dopo quella sera sia cambiato qualcosa o almeno così mi è sembrato e così riesco a giustificare i suoi comportamenti. Ho pensato di riprovare a chiederle di uscire , questa volta con più charme e spingendo di più. So che c'è dell'interesse a meno che l'abbia perso per colpa mia e degli ultimi avvenimenti. Dovrei svelare le carte e parlare con sincerità? Dovrei lasciarla stare? Dovrei cercare di riprendere il gioco? ( Si accettano insulti perché me li merito )

Link al commento
Condividi su altri siti

godspeed

Secondo me tu sai già come stanno le cose, solo che non vuoi ammetterlo. 

Tra di voi non c'è nulla, chiaro e tondo. 

L'interesse non è attrazione. Io ai miei amici sono sicuramente interessato e mi piace stare in loro compagnia, ma mica me li voglio scopare. 

Tuttta questa storia degli sguardi, espressioni in volto, scenette da film... per quanto ne so io non vogliono dire nulla. 

Se non è successo nulla, non c'è nulla. 

Guarda i fatti. Vi siete baciati? Gliel'hai leccata? Te lo ha succhiato? Avete chiuso? Rispondi a queste domande e avrai risposte anche ai tuoi dubbi. 

In una parola: next! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax

Sinceramente anche io la penso come @godspeed, pensa ad altro e continua per la tua strada.

Ovviamente non significa mandarla a quel paese, puoi benissimo mantenere i rapporti. Non so quanti anni abbia ma a giudicare dalla sezione probabilmente non più di venti. Per cui, visto e considerato che a questa età molte sono si e no consapevoli di quello che hanno fra le gambe, lascia correre. Per quello che ho visto io, durante la mia breve esperienza, in poche sanno cosa vogliono veramente e spesso non sono in grado di gestire la loro vita relazionale per quanto possano essere mature sotto altri aspetti.

Te lo dice uno che ci è passato e che si fa seghe mentali dalla mattina alla sera: guardare questi pseudo segnali di interesse ha, forse, senso nel breve termine, ma se dopo settimane non si conclude niente significa che, a prescindere dal motivo, non c'è niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...