Vai al contenuto

Obbligati a vederci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo qua per la prima volta in cerca di consigli. 

la situazione è questa. Ho 25 anni, relazione di circa un anno e mezzo con un paio di settimane di pausa la scorsa estate, viviamo insieme, stessa università, ma classi diverse.

Mi ha lasciato, ma vuole mantenere un buon rapporto, se gli va anche di scopare, il sesso sempre andato alla grande, il problema è che non ho un carattere facilissimo, ho alti e bassi un giorno sono ok, il giorno dopo sono giù etc. l'ho trattata male parecchie volte e dopo una di troppo si è stufata(mai tradita), vuole sentirsi libera. Il problema è che io la amo ancora e vorrei farle capire che sono pronto a cambiare e glielo sto dimostrando in queste ultime settimane. Forse però mi sto mostrando troppo bisognoso, in più viviamo insieme e non riesco ad ignorarla, ieri era fuori con delle amiche, mi sono ubriacato e l'ho chiamata quasi in lacrime facendo macelli. Mi dice che è finita definitivamente. Ok. Alle 2 mi scrive che ha sbagliato tutto e che gli manco.

Qualche consiglio su come gestire la situazione?  

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
4 minuti fa, Helvy ha scritto:

Ciao a tutti,

la situazione è questa. Ho 25 anni, relazione di circa un anno e mezzo con un paio di settimane di pausa la scorsa estate, viviamo insieme, stessa università, ma classi diverse.

Mi ha lasciato, ma vuole mantenere un buon rapporto, se gli va anche di scopare, il sesso sempre andato alla grande, il problema è che non ho un carattere facilissimo, ho alti e bassi un giorno sono ok, il giorno dopo sono giù etc. l'ho trattata male parecchie volte e dopo una di troppo si è stufata(mai tradita), vuole sentirsi libera. Il problema è che io la amo ancora e vorrei farle capire che sono pronto a cambiare e glielo sto dimostrando in queste ultime settimane. Forse però mi sto mostrando troppo bisognoso, in più viviamo insieme e non riesco ad ignorarla, ieri era fuori con delle amiche, mi sono ubriacato e l'ho chiamata quasi in lacrime facendo macelli. Mi dice che è finita definitivamente. Ok. Alle 2 mi scrive che ha sbagliato tutto e che gli manco.

Io non ho capito....

Siete studenti che vivono nello stesso appartamento???

Link al commento
Condividi su altri siti

si, prima ognuno viveva con coinquilini in case diverse, poi c'è stata la volontà di andare a convivere e abbiamo trovato un bilocale a un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
45 minuti fa, Helvy ha scritto:

non ho un carattere facilissimo, ho alti e bassi un giorno sono ok, il giorno dopo sono giù etc. l'ho trattata male parecchie volte e dopo una di troppo si è stufata(

Questo è bene per te, ma non per voi...

51 minuti fa, Helvy ha scritto:

mi sto mostrando troppo bisognoso, in più viviamo insieme e non riesco ad ignorarla, ieri era fuori con delle amiche, mi sono ubriacato e l'ho chiamata quasi in lacrime facendo macelli.

Questo è malissimo per te e malissimo per voi.... 

Vuoi un consiglio? 

Cambia casa e muoviti a laurearti! 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un master.  Almeno un mese ci metto a trovare un altro posto.

Intanto che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Le lezioni non sono finite? Torna a casa dei tuoi per studiare e recati all'università per dare gli esami.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Purtroppo finché vi vedete ogni giorno non hai possibilità di recuperare la situazione, né con lei né, soprattutto, con te stesso.

Devi trovare il modo di allontanarti e scomparire per un po’ di tempo (scomparire realmente), altrimenti avrà sempre meno stima di te e la situazione continuerà a peggiorare.

Devi lasciar perdere l’idea di riconquistarla, almeno per ora, o ti inzerbinerai sempre di più. Per ora ti usa come pene di riserva, tra poco nemmeno quello. Tra poco sarai un giocattolo per il suo ego.

Fuggi

Modificato da Melluin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Ti vedo centrato quindi ti parlerò come se tu fossi quasi lucido. D'altronde sei consapevole di non essere lucido e questo è un ottimo vantaggio. 

Questo che sto per dirti dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi ed invece è il primo...ovvero cose vuole lei. Lei ha già deciso, ma è donna, insicura di natura. Dentro di sè c'è una parte che dice che non sei più il suo uomo. Ma le donne oggi pensano una cosa e domani un'altra quindi passiamo a ciò che è più importante. 

Cosa vuoi tu? Innanzitutto di solito se le donne giungono a questa decisione è anche perché il proprio uomo ha perso di vista chi è. Sia chiaro. Ora l'uomo non lucido andrebbe dalla a donna a chiederle perdono perché sono tot mesi che non è più sè stesso. L'uomo centrato invece si guarda allo specchio e parla con sè stesso. Si chiede perché è successo ciò, si dà una pacca sulla spalla, fissa l'obiettivo, e parte alla conquista della propria strada. 

Sia che tu voglia riprenderla o meno l'importante è che tu ritrovi te stesso. Questo è il tuo obiettivo. Metti questo al centro delle tue priorità. Per ritrovare te stesso prima di tutto devi coccolarti, impegnarti e godere e di ciò che fai. L'università è una fortuna, diciamo che il rapporto impegno - risultato è abbastanza veloce. Poi se stai facendo un master vuol dire che ti piace quella materia e ne vedi gli spunti. Hai investito soldi per il tuo futuro. Ora devi vivere con lei? Vivici, sti cazzi. Quando la situazione diventerà insopportabile ti assicuro che cambierai sistemazione da un giorno all'altro. 

Coccolarti significa anche tutelarti.

Hai sbagliato durante la vostra relazione? Capita. Come hai sbagliato te ha sbagliato lei ed ha sbagliato il mondo che vi circonda. 

Hai sbagliato a telefonarle in lacrime? Capita. In quel momento stavi male ed una serie di circostanze ti hanno portato a fare ciò, non è prevista la pena di morte. Lei ti giudica per ciò? Pazienza. 

Se tu riuscirai a mantenere questo frame ti assicuro che sarai anche più sensuali ai suoi occhi. Il tuo obiettivo non è lei ora. Sei tu ed il tuo futuro, soprattutto ora che stai male per lei. 

E le donne odiano, ovvero amano, essere messe in secondo piano. 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno
Il 24/5/2019 alle 15:37 , Helvy ha scritto:

Ciao a tutti,

Hai già perso. NEXT

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti