Vai al contenuto

Day 1: opinioni sul tipo e consigli


RiderM

Messaggi raccomandati

Valefar

ti ha lanciato un sacco di segnali di forte interesse e tu non hai spinto. mente della ragazza: siamo su tinder (e tutti sappiamo a cosa serve) questo tizio mi piace aspetta che glielo faccio capire, ma ma come nonostante tutti i palesi segnali questo non mi ha trombato!!?? che sfigato, o magari è gay? o forse ha la morosa? o guarda checcarino quest'altro che mi ha scritto aspetta che gli rispondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Valefar ha scritto:

ti ha lanciato un sacco di segnali di forte interesse e tu non hai spinto. mente della ragazza: siamo su tinder (e tutti sappiamo a cosa serve) questo tizio mi piace aspetta che glielo faccio capire, ma ma come nonostante tutti i palesi segnali questo non mi ha trombato!!?? che sfigato, o magari è gay? o forse ha la morosa? o guarda checcarino quest'altro che mi ha scritto aspetta che gli rispondo.

Sono d'accordo anche se nel caso di specie ci metterei di più un "ci siamo pure baciati ma in realtà non lo conosco affatto..." nel centro del tuo testo.

non mi pare una così avvezza al rimorchio occasionale; dopo il bacio mi ha detto di essere il primo con cui usciva dopo la rottura (gennaio).

 

cmq ieri ho ripreso la conversazione sul tardi. Giusto qualche battuta. 

Ora cosa sarebbe la cosa migliore da fare? 

Fare finta di nulla, scrivere oggi o domani per proporre un day2? (ieri mi ha detto di essere raffreddatissima)

freeze secco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non ci avevo fatto neppure caso.

Se può essere utile.

tra i messaggi scambiati al suo rientro a casa c'è un "io sono un po' frenata te lo dico". 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 28/5/2019 alle 07:54 , RiderM ha scritto:

dopo il bacio mi ha detto di essere il primo con cui usciva dopo la rottura (gennaio)

Anche fosse vero ma non credere a tutto quello che ti dicono. Idem l'essere frenata. Sai quante frenate ho conosciuto che ho trattato con i guanti come un ebete e poi si sono trombate selvaggiamente qualcuno poco dopo? Le vedo solo come scuse per razionalizzare il fatto che non si è andati oltre. Magari sono le prime a farsi mille seghe del perché non è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Anche fosse vero ma non credere a tutto quello che ti dicono. Idem l'essere frenata. Sai quante frenate ho conosciuto che ho trattato con i guanti come un ebete e poi si sono trombate selvaggiamente qualcuno poco dopo? Le vedo solo come scuse per razionalizzare il fatto che non si è andati oltre. Magari sono le prime a farsi mille seghe del perché non è successo.

Sì certo sono d'accordissimo.

lo riportavo esclusivamente perché avevo una serie di indizi concordanti.

Come ho scritto non ho spinto perché non avevo logistica ad hoc, purtroppo.

per me è andato comunque tutto bene. A tanti capita di baciarsi alla prima e scopare poi. Non mi sembra una assurdità, tutt'altro. 

volevo solo capire se c'era un margine per lavorare su eventuali bias cognitivi di merda, nei limiti del possibile.

ad esempio mediante freeze (che trovo ridicolo sinceramente, ma magari chi ha la merda in testa no, e potrebbe far riprendere il timone e rivalutare poi la persona)

Se devo perdermi una solo perché non l'ho scopata alla prima in una macchina, preferisco perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TADsince1995, @Valefar, @Rock2013 E a chi vuole intervenire.

mi aiutate a capire questa situazione?

aggiornamento 2:

l'altra sera ho scritto alla tipa invitandola all'ultimo. Mi ha dato picche rispondendo però molto ai miei messaggi. Ad un certo punto mi spara una scusa falsa dicendo che sarebbe partita questa settimana entrante (fu lei a dirmi al date che sarebbe partita un'altra settimana). Al che si è beccata un mio vaffanculo secco, testuale. E...

ha cominciato a parlare, chiedendo spiegazioni ecc. L'ho chiamata e le ho spiegato che va stra bene dirmi no, ma mi fa cacare sentire invece falsità.

il giorno dopo mi scrive e mi invita a cena.

ci esco allora, con l'idea, essendo lucido, di essere molto funny, di spingere con push e pull, e provarci fisicamente. 

All'inizio quasi non voleva baciarmi. Dopo un po' comincia a starci sempre di più. Anche se mi dava del polipo ;). Io ci ho ironizzato sopra. Ci stava di gusto, partecipava anche con la kino. La serata finisce sotto casa sua (come ho già detto al momento ho una logistica scomoda per una che non è molto decisa). A me cmq andava bene così.

Ma ecco il punto. Vi dico le cose per me rilevanti.

torna a casa e mi scrive lei. Fa qualche battuta sui miei complimenti (troppi a suo dire!) e mi dice miraccomando non scottarti! Io ci rido su, cerco di far passare l'idea, come ho fatto nell'incontro, che mi piace ma non so se è il mio tipo. (Il che è vero. Dopo aver ricevuto l'invito dopo il vaffa mi è scaduta tanto. Sono stra lucido e per niente ancorato al risultato. Posso nextare in qualsiasi momento senza alcun rancore.)

passano due giorni senza contatto. Oggi scrive lei. Mi dice che non ha testa, non ha voglia di frequentare una persona, non c'è nessun altro ma ha bisogno di tempo per se stessa, vorrebbe vedermi da amica. Sostiene di essere confusa dalla storia precedente (chiusa da lei!) rispondo al bla bla bla cercando di far passare velatamente sempre il concetto che mi piace, sono interessato, ma questo non vuol dire volere una cosa seria, voglio conoscerla. Rimarco quanto sia stata bene con me e si sia divertita.

 

ora secondo voi, quale sarebbe la strategia migliore?

L'averla vista presa fisicamente mi mette in difficoltà.

È il ritratto della tipa presa di pancia ma non di testa?

cosa è meglio fare in questi casi? Secondo vuoi vuole, per sbloccarsi, che io insista e manifesti un reale interesse, contrariamente a quello che dice?

o devo distaccarmi, mollare per far passare il concetto che mi sta perdendo?

Ps: percepisco che al momento, se la invitassi, difficilmente direbbe di no. Vorrei però portarla alla chiusura, se ci sarà, in modo naturale, senza forzarla. Una scopata con lei non mi cambia affatto la vita, specie se me la devo sudare superando grosse resistenze. Non so se mi capite.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Non ho capito se vi siete baciati nuovamente. Al di là dei baci conquistati (bene) lei poi ha cercato di ricambiare?

In ogni caso se riesci ad uscire di nuovo con lei devi chiuderla o andare avanti senza dar peso ai suoi discorsi. È chiaro che stia tanto razionalizzando. Troppo. Dopo due giorni di razionalizzazione ti ha scritto dicendo che ti vuole come amico. Se non chiudi ora è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Froggy86

secondo me lei vorrebbe che tu fossi più intraprendente e deciso….

è sempre lei a proporti uscite e cene. 

la vuoi? datti una svegliata, invitala a cena, portala a casa e fate quello che va fatto!! anche a costo di farlo nel tuo appartamento per terra su una copertina!!

altrimenti pace ed amen

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aggiornamento: 

chiusa tre sere fa... Era l'ottava volta che la vedevo 

alcune tipe hanno i loro (lunghi) tempi.

Nel corso dei giorni mi ha sempre scritto, ci stava sempre di più a baciare. Da ciò che dice, lei ha sempre avuto bisogno di molto tempo per lasciarsi andare e io sarei stato addirittura uno dei più veloci.

Per la cronaca, ho cercato di dare il meglio di me mostrando un interesse chiaro ed esplicito (nelle parole e nei fatti) verso di lei ma lasciando intendere di avere altre occasioni pronte (cosa vera tra l'altro). Ho cercato di "indurla" a fare cose, come se fosse del tutto normale: ad esempio il quarto giorno l'ho invitata a casa a... fare le scatole del mio trasloco ;)... Cose che a quanto pare hanno funzionato. Senza aver letto @^'V'^ sicuramente non mi sarei mai comportato così.

 

ora però sarebbe quasi da aprire un nuovo 3d.

Forse è ancora presto (con una chiusura) per parlare ma pare che il suo atteggiamento non sia cambiato. 

È ancora frenata, quanto meno nei discorsi. 

Sarà il ciclo (arrivato il giorno dopo la chiusura) ma proprio oggi è ripartita con le seghe mentali (ammesse anche da lei).

il leitmotiv è che lei è single da troppo poco tempo, non vuole precludersi di conoscere altra gente (cosa che ad ora, di sua spontanea volontà, non ha fatto, interessandosi a me), vuole evitare legami, non vorrebbe deludermi, ecc

nei giorni passati ogni tanto mi riferiva di altri "pretendenti" (es. ha mandato qualche screenshot di inviti da lei declinati) Io a volte ignoravo, a volte scherzavo dicendole che perdeva occasioni.

Poi mi dice che non vorrebbe vedermi geloso... Allora perché lo fa? Che cazzo significa?

proprio ieri abbiamo mezzo prenotato un we (uno dei pochi liberi per lei) al mare. Oggi scrive che non sa se la sente, bla bla. Che non vorrebbe rovinare l'"amicizia"...

probabilemente non corrispondo al suo tipo ideale descritto da wikihow (più volte ha toccato l'argomento "ho sempre avuto ragazzi fisicamente robusti, alti" a differenza mia).

cosa ne pensate?

Dopo un po' col game ci si rompe le palle... Quanto dovrebbe durare?

Ha senso continuare a giocare?

O si tratta di una sfida persa in partenza? 

sulla base delle vostre esperienze, in queste situazioni è possibile che una così si leghi col tempo? O non c'è nulla fare?

a me l'idea di una storia con lei non dispiacerebbe (con lei coinvolta, senza queste menate del cazzo ovviamente)

grazie.

 

 

 

Modificato da RiderM
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, RiderM ha scritto:

Aggiornamento: 

chiusa tre sere fa... Era l'ottava volta che la vedevo 

alcune tipe hanno i loro (lunghi) tempi.

Nel corso dei giorni mi ha sempre scritto, ci stava sempre di più a baciare. Da ciò che dice, lei ha sempre avuto bisogno di molto tempo per lasciarsi andare e io sarei stato addirittura uno dei più veloci.

Per la cronaca, ho cercato di dare il meglio di me mostrando un interesse chiaro ed esplicito (nelle parole e nei fatti) verso di lei ma lasciando intendere di avere altre occasioni pronte (cosa vera tra l'altro). Ho cercato di "indurla" a fare cose, come se fosse del tutto normale: ad esempio il quarto giorno l'ho invitata a casa a... fare le scatole del mio trasloco ;)... Cose che a quanto pare hanno funzionato. Senza aver letto @^'V'^ sicuramente non mi sarei mai comportato così.

 

ora però sarebbe quasi da aprire un nuovo 3d.

Forse è ancora presto (con una chiusura) per parlare ma pare che il suo atteggiamento non sia cambiato. 

È ancora frenata, quanto meno nei discorsi. 

Sarà il ciclo (arrivato il giorno dopo la chiusura) ma proprio oggi è ripartita con le seghe mentali (ammesse anche da lei).

il leitmotiv è che lei è single da troppo poco tempo, non vuole precludersi di conoscere altra gente (cosa che ad ora, di sua spontanea volontà, non ha fatto, interessandosi a me), vuole evitare legami, non vorrebbe deludermi, ecc

nei giorni passati ogni tanto mi riferiva di altri "pretendenti" (es. ha mandato qualche screenshot di inviti da lei declinati) Io a volte ignoravo, a volte scherzavo dicendole che perdeva occasioni.

Poi mi dice che non vorrebbe vedermi geloso... Allora perché lo fa? Che cazzo significa?

proprio ieri abbiamo mezzo prenotato un we (uno dei pochi liberi per lei) al mare. Oggi scrive che non sa se la sente, bla bla. Che non vorrebbe rovinare l'"amicizia"...

probabilemente non corrispondo al suo tipo ideale descritto da wikihow (più volte ha toccato l'argomento "ho sempre avuto ragazzi fisicamente robusti, alti" a differenza mia).

cosa ne pensate?

Dopo un po' col game ci si rompe le palle... Quanto dovrebbe durare?

Ha senso continuare a giocare?

O si tratta di una sfida persa in partenza? 

sulla base delle vostre esperienze, in queste situazioni è possibile che una così si leghi col tempo? O non c'è nulla fare?

a me l'idea di una storia con lei non dispiacerebbe (con lei coinvolta, senza queste menate del cazzo ovviamente)

grazie.

 

 

 

 

 

Non sei quello che dovresti essere. È inutile fare domande continue sulla cronaca del giorno, tanto hai già sbagliato col primo bottone della camicia, dopo puoi solo sbagliare.

Devi essere più cattivo, incisivo, fartela alla prima uscita senza "chiarimenti", conversazioni idiote, risposte alle cosine che ti diceva sui suoi corteggiatori...

Non ci devi perdere 10 secondi 10 a quelle fesserie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...