Vai al contenuto

Sesso occasionale e relazioni, sempre meno?


PabloMax

Messaggi raccomandati

PabloMax

Vorrei fare questo post per discutere di un aspetto che non riesco a capire, magari potreste dirmi la vostra. Mi riferisco anche a gente leggermente più grande.

Secondo voi, è vero che attorno ai venti anni è sempre più difficile avere storie o anche solo rapporti occasionali? È una cosa che ho notato tantissimo nella mia età e, vuoi che abito in una città media e provinciale, vuoi che forse non si tratta ancora dell'età giusta, ma sembra che per farsi una chiavata bisogna prima fare i salti mortali e impegnarsi in una relazione vera e propria. Non lo trovate stupido?

In genere vedo solo ragazze piene di insicurezze, fin troppo timide, che non si smuovono neanche per sogno se non in serate alcoliche, ma anche lì mai troppo oltre.  Qualcuno te la fa annusare tipo giochi di sguardi e "flirt",  ma in sostanza non si conclude nulla, anche se sei di bell'aspetto e sai rapportarti. Appena mostri un minimo di iniziativa, anche solo per un caffè, si nascondono nel loro guscio nonostante siano loro stesse interessate. Il sabato sera vanno in giro con il gruppo di amiche in formazione e risulta quasi impossibile scambiarci due parole.

Sembrano infantili e molto poco sveglie. Ho una amica che a diciannove anni non sapeva ancora cosa fosse il clitoride, non volevo crederci.

Per uscire con una prima devi creare occasioni assurde e uscite fra i rispettivi gruppi, protrarre la cosa per mesi e mesi e forse, quando hai l'occasione giusta, stare cinque minuti senza interferenze esterne.

Non lo so, anche per la controparte maschile vedo che il più delle volte è come se a nessuno importasse niente dell'altro sesso, di finalizzare qualcosa. Come se tutti, maschi e femmine, uscissero per stare con i loro amici (spesso solo dello stesso sesso) e tutt'al più alzare il gomito per far passare meglio il tempo, tutto fine a sé stesso. Non dico che andare a letto con qualcuna sia la ragione di vita di un maschio, ma se permettette lo preferisco di gran lunga alle serate noiose e vuote. Voi che ne pensate?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
1 ora fa, PabloMax ha scritto:

Secondo voi, è vero che attorno ai venti anni è sempre più difficile avere storie o anche solo rapporti occasionali? È una cosa che ho notato tantissimo nella mia età e, vuoi che abito in una città media e provinciale, vuoi che forse non si tratta ancora dell'età giusta, ma sembra che per farsi una chiavata bisogna prima fare i salti mortali e impegnarsi in una relazione vera e propria. Non lo trovate stupido?

Asolutamente no. Fino ai 20-21 anni si tende di più a fidanzarsi perché si conosce (per la prima volta e anche spesso in modo erroneo) l'amore e la condivisione di un rapporto e tutto ciò che implica di bello. Poi arrivano le delusioni, voglia di sperimentare dopo essere stati solo con 1/2 persone nella vita e a 24 anni allora si ha il contrario: è più difficile instaurare una LTR che del sesso occasionale, mi riferisco a tale età per esperienza personale. Si parla di tendenza generale (generale non assoluta) e mi riferisco ad una grande città. Al sud sì, parlo essendo meridionale, si tende molto di più ad instaurare una LTR, anche solo per ricerca del sesso.

 

1 ora fa, PabloMax ha scritto:

È una cosa che ho notato tantissimo nella mia età e, vuoi che abito in una città media e provinciale, vuoi che forse non si tratta ancora dell'età giusta, ma sembra che per farsi una chiavata bisogna prima fare i salti mortali e impegnarsi in una relazione vera e propria. Non lo trovate stupido?

Assolutamente sì, è sbagliato perché ti perdi davvero cosa vuol dire scegliere una persona come tua compagna, cosa significa davvero.

 

1 ora fa, PabloMax ha scritto:

In genere vedo solo ragazze piene di insicurezze, fin troppo timide, che non si smuovono neanche per sogno se non in serate alcoliche, ma anche lì mai troppo oltre.  Qualcuno te la fa annusare tipo giochi di sguardi e "flirt",  ma in sostanza non si conclude nulla, anche se sei di bell'aspetto e sai rapportarti. Appena mostri un minimo di iniziativa, anche solo per un caffè, si nascondono nel loro guscio nonostante siano loro stesse interessate. Il sabato sera vanno in giro con il gruppo di amiche in formazione e risulta quasi impossibile scambiarci due parole.

Sembrano infantili e molto poco sveglie. Ho una amica che a diciannove anni non sapeva ancora cosa fosse il clitoride, non volevo crederci.

Per uscire con una prima devi creare occasioni assurde e uscite fra i rispettivi gruppi, protrarre la cosa per mesi e mesi e forse, quando hai l'occasione giusta, stare cinque minuti senza interferenze esterne.

Non lo so, anche per la controparte maschile vedo che il più delle volte è come se a nessuno importasse niente dell'altro sesso, di finalizzare qualcosa. Come se tutti, maschi e femmine, uscissero per stare con i loro amici (spesso solo dello stesso sesso) e tutt'al più alzare il gomito per far passare meglio il tempo, tutto fine a sé stesso. Non dico che andare a letto con qualcuna sia la ragione di vita di un maschio, ma se permettette lo preferisco di gran lunga alle serate noiose e vuote. Voi che ne pensate?

 

Si chiama paura, mancanza di iniziativa, per questo finiranno poi per fidanzarsi e sposarsi magari perché una ragazza se l'è acchiappato per non restare sola, presa dal panico della zitellaggine a 28 anni. Il tutto poi finisce con tradimenti e divorzi futuri.

 

TI CONSIGLIO: vai qui sul forum, sperimenta e distinguiti, provaci e vedi che otterrai risultati. Come ho spesso detto a varie persone se vivete in una paesino di 800 abitanti e non vi sentite realizzati anche solo per il punto di vista in oggetto, cambiate aria, per voi. Nel tuo caso credo che tu debba solo buttarti nella mischia e lascia stare queste seghe mentali (anche se degne di riflessione come in questo 3d).

SOPRATTUTTO: se pensi che a 20 anni non si faccia sesso per un problema di società o città in cui ti trovi, con il cuore ti dico che sei messo male, mai fare pregiudizi. Vuoi una ragazza e te la vai a prendere, timida o meno, va a finire che poi come successo a me riscontri che ce l'ha più larga di tutte le donne che avrai nella tua vita.

Buon divertimento 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Cenarius

Condivido, in base alla mia esperienza (ho 22 anni), la parte relativa alle uscite. Attualmente fare street game in Italia vuol dire, nella maggior parte dei casi, attraversare un campo minato. Le ragazze quando escono tra loro in gruppi più o meno numerosi sono molto poco socievoli, a volte diventa difficile anche solo scambiare due chiacchiere. Non so nemmeno come spiegarlo bene, è come se fosse una metodologia per conoscere ragazze ormai sempre meno socialmente ben voluta e ben vista.

Mi sto rendendo conto che per ottenere risultati tangibili le strade che rimangono sono quasi esclusivamente il Social Circle (soprattutto nell'ultimo anno sto realizzando quanto possa fare ENORMEMENTE la differenza, sia in senso positivo che purtroppo e in negativo) e, in misura minore dal mio modesto punto di vista, il Chat Game.

Modificato da Cenarius
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
58 minuti fa, Zema ha scritto:

A 22 anni scrivevo questo post:



Grazie mille per il post. 

Quindi, riassumendo in una frase suonerebbe "buttati, provaci e sii senza pregiudizi di alcun tipo/seghe mentali limitanti"? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PabloMax
Il 26/5/2019 alle 21:42 , Cenarius ha scritto:

Mi sto rendendo conto che per ottenere risultati tangibili le strade che rimangono sono quasi esclusivamente il Social Circle (soprattutto nell'ultimo anno sto realizzando quanto possa fare ENORMEMENTE la differenza, sia in senso positivo che purtroppo e in negativo) e, in misura minore dal mio modesto punto di vista, il Chat Game. 

Per quello che ho sperimentato io il Chat Game dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia, farlo proprio a tempo perso, senza pretese. Prendi Instagram: aprire in chat ad una tipa che non ti ha mai visto in giro (pur essendo della tua città), che deve basarsi su quel paio di foto che hai sul tuo profilo, con cui non hai mai parlato... diventa quasi tempo perso. Ha senso se sei molto attivo, hai un buon profilo e un buon numero di follower/like. In quella maniera potrebbe essere già un po' diverso.

È invece utile conoscere dal vivo e utilizzare questo tipo di strumenti per mantenere i contatti, secondo me.

Tuttavia, se devo sprecare tempo a scervellarmi nello scattare foto da mettere online e curare il profilo in ogni singola cosa nella visione di approcciare direttamente lì, preferisco espandere il mio Social Circle e fare del vero Game. Anche perché sinceramente non ho tutto questo tempo da perdere.

In più, nella realtà è più facile avere feedback e capire chi hai di fronte. In chat è tutto più noioso e incline a incomprensioni e fraintendimenti, capita spesso.

Dal vivo hai molte più chances di distinguerti: la gente che cerca di approcciare in chat è veramente tanta, ma tanta. Noi uomini non ci rendiamo conto ma le donne ricevono continuamente risposte alle storie o messaggi dal nulla, mi è capitato di vederlo con le mie amiche. E la cosa divertente è che ti parlo di ragazze mediamente carine o appena passabili, figurati quelle veramente fighe.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
Il 28/5/2019 alle 19:25 , PabloMax ha scritto:

Per quello che ho sperimentato io il Chat Game dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia, farlo proprio a tempo perso, senza pretese. Prendi Instagram: aprire in chat ad una tipa che non ti ha mai visto in giro (pur essendo della tua città), che deve basarsi su quel paio di foto che hai sul tuo profilo, con cui non hai mai parlato... diventa quasi tempo perso. Ha senso se sei molto attivo, hai un buon profilo e un buon numero di follower/like. In quella maniera potrebbe essere già un po' diverso.

È invece utile conoscere dal vivo e utilizzare questo tipo di strumenti per mantenere i contatti, secondo me.

Tuttavia, se devo sprecare tempo a scervellarmi nello scattare foto da mettere online e curare il profilo in ogni singola cosa nella visione di approcciare direttamente lì, preferisco espandere il mio Social Circle e fare del vero Game. Anche perché sinceramente non ho tutto questo tempo da perdere.

In più, nella realtà è più facile avere feedback e capire chi hai di fronte. In chat è tutto più noioso e incline a incomprensioni e fraintendimenti, capita spesso.

Dal vivo hai molte più chances di distinguerti: la gente che cerca di approcciare in chat è veramente tanta, ma tanta. Noi uomini non ci rendiamo conto ma le donne ricevono continuamente risposte alle storie o messaggi dal nulla, mi è capitato di vederlo con le mie amiche. E la cosa divertente è che ti parlo di ragazze mediamente carine o appena passabili, figurati quelle veramente fighe.

Sono d'accordo con te, io ormai sono anni che alle donne chiedo di uscire sempre e solo face to face e mai via chat (parlo del day 1-2). Devi capire però che il tutto deve essere una mentalità: così come curi i capelli o la tua pelle per stare bene con te stesso ed essere sicuro e radioso, analogalmente devi avere piacere nel fare una foto ad un paesaggio e postarla ad esempio, avere un profilo aggiornato, etc. Deve essere uno state of mind di radiosità e di voglia di migliorarsi. Curando i social sarai anche più incrine a curare i dettagli, più positivo, più attivo. Una happiness percebilile che crea una tua figura più positiva, per te e per le donne che vuoi. Non è una tattica per cui adesso posti i selfie, è ma uno stato di essere che sta alla base: migliorarsi e mettersi in gioco, voglia di espandersi e mostrarsi. Mal che vada davvero rimorchi una sui social 😉

Io credo che la soluzione non sia un iter o scaletta da seguire ma uno stato d'essere e vivere le relazioni interpersonali al meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
El Gringo 86

Ciao ti dirò che anche x me a 20 anni toccava fare i salti mortali x approcciarmi ad una ragazzina che mi interessava allora. Oggi ne ho 33 e sono quelle di 17/23 che mi puntano.

La maggior parte , come.dici tu, ti lanciano qualche frecciatina, al massimo te la fanno annusare e poi non te la danno.

Consiglio: hai una vita intera x crearti una relazione stabile. Vivi le tue esperienze x il piacere e le emozioni che ti possono dare, sempre nel rispetto della altro. Se sono rose fioriranno altrimenti ti avranno aiutato a conoscere il mondo 😉 ciao

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...