Vai al contenuto

Consiglio per un inesperto

LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown

C'è questa ragazza di due anni più piccola di me che ho conosciuto a ferragosto tramite la fidanzata di un mio amico e che ho avuto modo di incontrare qualche volta all'università...la trovo carina anche se fisicamente non mi fa impazzire ma da come si comportava non credevo che io le interessassi.

Poi pochi giorni prima di Pasquetta la riaccompagno a casa in macchina e mi parla molto durante il tragitto oltre a chiedere parecchio di me (compreso il segno zodiacale 😂); il giorno dopo una sua amica mi fa:"ho saputo che hai accompagnato tizia a casa...hai fatto colpo eh?" e allora mi si accende una lampadina, capisco che pur essendo molto estroversa in realtà è insicura (e probabilmente anche inesperta) e mi dò del coglione.

Nei giorni successivi, a causa delle vacanze di Pasqua, non ho avuto modo di incontrarla nuovamente e tanto per non lasciare il "vuoto" le commento una storia su instagram e parliamo per qualche minuto, lei è abbastanza reattiva nel rispondere ma decido di non allungare troppo la conversazione per non risultare pesante.

Con il riprendere delle lezioni ci incontriamo qualche mattina nel pullman che ci porta all'università (siamo entrambi fuorisede) ma è sempre accompagnata dalle amiche e non riesco mai a scambiarci più di qualche parola e ovviamente non posso neanche chiederle se vuole sedersi vicino a me...un giorno, incontrandola a pranzo, le chiedo se il giorno dopo vuole tornare in macchina con me: lei accetta e mi dà il suo numero di telefono ma la mattina seguente, dopo averle chiesto su whatsapp a che ora finisce, mi risponde dicendomi che è rimasta a casa per studiare e mi ringrazia lo stesso, chiedendomi com'era andato un esonero.

In quest'ultima settimana mi sono mantenuto un po' più distaccato nei suoi confronti e sul pullman mi ha salutato toccandomi la spalla (cosa che non aveva fatto prima) e in generale ho notato che ogni tanto cerca il mio sguardo.

Ora io vorrei invitarla ad uscire il prima possibile e a levarmi questo tarlo ma sono in difficoltà perché da una parte nel pullman non ho mai modo di trovarmi da solo con lei e dall'altra non ho occasione di chiederglielo dopo averla accompagnata in macchina perché adesso, nei giorni in cui prendo la macchina per andare all'uni, lei ha ancora lezione quando io ho ormai finito da un pezzo: mi verrebbe in mente di utilizzare whatsapp o instagram ma non so bene cosa fare...che ne dite? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Che ti devi muovere.....

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Se proprio non riesci a crearti la situazione solo con lei vai di social/whatsapp

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide

Quanta pigrizia.. volere è potere! Secondo me non ti piace abbastanza da fare di tutto per contattarla: cercala su instagram(le hai commentato la storia e non le scrivi per un appuntamento?), potresti aspettarla a fine lezione.. i modi non mancano ma se non ne trovi, evidentemente non ne sei così tanto interessato.. sembri più insicuro te che lei onestamente

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
5 ore fa, shika25 ha scritto:

Che ti devi muovere.....

Eh sì 😂

5 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Se proprio non riesci a crearti la situazione solo con lei vai di social/whatsapp

Sì, ho intenzione di farlo a breve se non riesco dal vivo... 

4 ore fa, Artemide ha scritto:

Quanta pigrizia.. volere è potere! Secondo me non ti piace abbastanza da fare di tutto per contattarla: cercala su instagram(le hai commentato la storia e non le scrivi per un appuntamento?), potresti aspettarla a fine lezione.. i modi non mancano ma se non ne trovi, evidentemente non ne sei così tanto interessato.. sembri più insicuro te che lei onestamente

Diciamo che non mi fa impazzire ma che devo e voglio comunque provarci per fare esperienza... In ogni caso non riesco ad aspettarla a fine lezione perché oltre a frequentare una facoltà diversa dalla mia non frequenta con costanza le lezioni. 

Probabilmente dovrò ricorrere ad Instagram o a whatsapp perché è sempre accompagnata dalle amiche e anche quando è sola si comporta in modo "sfuggente", nel senso che sembra quasi che si vergogni o che abbia paura di parlare con me a meno che io non riesca a cogliere al volo l'occasione... e non sempre ci riesco. 

Ho sbagliato a non continuare la conversazione su Instagram, lo ammetto, ma visto che c'era la possibilità di farlo dal vivo avevo preferito questa opzione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide

@LetDown anche se sembra sfuggente, non farti abbattere.. magari vuole fare la preziosa e desidera essere corteggiata.. ma scusa: se non ti fa impazzire, perché perdere tempo con lei piuttosto che provarci con un’ altra che potrebbe piacerti maggiormente?

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
30 minuti fa, Artemide ha scritto:

@LetDown anche se sembra sfuggente, non farti abbattere.. magari vuole fare la preziosa e desidera essere corteggiata..

In realtà mi sembra di più che si vergogni o che comunque abbia "paura"... 

32 minuti fa, Artemide ha scritto:

@LetDownma scusa: se non ti fa impazzire, perché perdere tempo con lei piuttosto che provarci con un’ altra che potrebbe piacerti maggiormente?

Perché sono arrivato a 22 anni senza aver mai avuto una ragazza, e devo assolutamente cogliere al volo occasioni come queste, anche se non sono le ragazze dei miei sogni, per fare più esperienza possibile e non ripetere più gli errori del passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemide
9 ore fa, LetDown ha scritto:

In realtà mi sembra di più che si vergogni o che comunque abbia "paura"... 

Perché sono arrivato a 22 anni senza aver mai avuto una ragazza, e devo assolutamente cogliere al volo occasioni come queste, anche se non sono le ragazze dei miei sogni, per fare più esperienza possibile e non ripetere più gli errori del passato. 

Se ti sembra che abbia “paura” o vergogna e magari è fondato quello che pensi, bisogna lavorarci un po’ e dovrai avere pazienza senza avere la certezza di concluderci qualcosa.. Sono d’accordo che vuoi fare esperienza ma noto che, trattandosi di un ripiego per fare esperienza, di conseguenza ti viene male anche corteggiarla(vedi la pigrizia di scriverle).. io ti consiglio di frequentarla ed essere carino con lei( senza diventare uno zerbino ovviamente). Devi farla fidare di te quindi dosa la dolcezza, in teoria lei dovrebbe ricambiarti(se le piaci) ma se non dovesse farlo, lascia perdere. Non diventare uno zerbino se lei dovesse iniziare ad approfittarsi di te per piccole cose altrimenti diventi solo un amico/fratello.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valefar

Ma che dolcezza, invitala fuori ad uscire tramite chat, e una volta fuori kino bacio e trombata questa ci sta devi solo coglierla

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 29/5/2019 alle 09:21 , Artemide ha scritto:

Sono d’accordo che vuoi fare esperienza ma noto che, trattandosi di un ripiego per fare esperienza, di conseguenza ti viene male anche corteggiarla(vedi la pigrizia di scriverle)

In realtà, non avendoci provato con nessuna negli ultimi 2/3 anni, è come se io mi fossi risvegliato dal "letargo" e sia un po' lento nell'agire... 

9 ore fa, Valefar ha scritto:

Ma che dolcezza, invitala fuori ad uscire tramite chat, e una volta fuori kino bacio e trombata questa ci sta devi solo coglierla

Il mio piano è questo: se entro la settimana prossima non riesco a parlarci in qualche modo sul pullman o in università le scrivo inventando i qualcosa su Instagram o whatsapp e poi vado al sodo 😬

Link al commento
Condividi su altri siti