alex.99 [Lurker] 4 Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere, qualcuno ha qualcosa da consigliare? Non parlo necessariamente di libri di auto miglioramento o simili, ma di libri che vi hanno fatto sognare, riflettere o crescere, non importa il genere. (Pubblico in questa sezione perchè quando leggi bene o male si sta sempre migliorando se stessi in qualche modo.) Carnacki e gelsomino ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7153 Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Sul genere fantasy ti consiglio la trilogia Mistborn: L'Ultimo Impero, Il Pozzo dell'Ascensione e Il Campione delle Ere. Io sto leggendo giusto in questi giorni l'ultimo dei tre. È un fantasy atipico, di un grande autore come Brandon Sanderson. Non è né il solito epic/high fantasy, né un grim fantasy alla Game of Thrones per intenderci. Lagavulin21 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo Bandini [Partecipante] 347 Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 se vuoi qualcosa sul genere erotismo/ sessualità ti consiglio "Lamento di Portnoy" di Philip Roth. ogni tanto si perde un po' nel flusso di coscienza, ma offre spunti interessanti su come l'educazione e il contesto in cui viviamo, influenza lo sviluppo della nostra sessualità. se vuoi migliorare il tuo storytelling e accrescere il tuo vocabolario puoi leggere qualsiasi cosa scritta da quel genio di George Simenon. l'opera è talmente vasta che è inutile dare titoli. Carnacki ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7153 Inviato 27 Maggio 2019 Condividi Inviato 27 Maggio 2019 Ho scoperto Simenon su Audible attraverso le indagini di Maigret lette da Battiston. Che dire, su tutte mi sento nel mio piccolo di consigliare Il Porto delle Nebbie, Il Caso Saint-Fiacre, Il Defunto Signor Gallet, Il Cane Giallo e La Ballerina del Gai-Moulin. Ammetto inoltre di conoscere ancora pochissimo di Simenon, anche perché ha scritto veramente una caterva di roba. Arturo Bandini ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mizuiro Sanada [Élite] 213 Inviato 28 Maggio 2019 Condividi Inviato 28 Maggio 2019 Domande : Cosa ti serve? Quale obiettivo vuoi raggiungere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Il 27/5/2019 alle 13:53 , Improve Your Skill ha scritto: Sul genere fantasy ti consiglio la trilogia Mistborn: L'Ultimo Impero, Il Pozzo dell'Ascensione e Il Campione delle Ere. Io sto leggendo giusto in questi giorni l'ultimo dei tre. È un fantasy atipico, di un grande autore come Brandon Sanderson. Non è né il solito epic/high fantasy, né un grim fantasy alla Game of Thrones per intenderci. Dopo che finisci Mistborn inizia Cronache della Folgoluce, sempre di Sanderson. Non te ne pentirai. Carnacki ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacki [Élite] 7153 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 1 ora fa, Lagavulin21 ha scritto: Dopo che finisci Mistborn inizia Cronache della Folgoluce, sempre di Sanderson. Non te ne pentirai. Ho già preso su Kindle the way of kings, penso lo leggerò in inglese. Effettivamente me ne hanno tutti parlato benissimo Lagavulin21 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagavulin21 [Partecipante] 127 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Ho già preso su Kindle the way of kings, penso lo leggerò in inglese. Effettivamente me ne hanno tutti parlato benissimo Io sto leggendo "Giuramento" il terzo volume uscito da poco in italiano. Secondo me Stormlight Archive è probabilmente la migliore saga fantasy degli ultimi decenni. Carnacki ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gelsomino [Partecipante] 6083 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 ne sparo tre veloci veloci zen e manutenzione motocicletta amore tempi colera cecità saramago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati