Vai al contenuto

Libri consigliati


alex.99

Messaggi raccomandati

alex.99

Sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere, qualcuno ha qualcosa da consigliare?

Non parlo necessariamente di libri di auto miglioramento o simili, ma di libri che vi hanno fatto sognare, riflettere o crescere, non importa il genere.

(Pubblico in questa sezione perchè quando leggi bene o male si sta sempre migliorando se stessi in qualche modo.)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Sul genere fantasy ti consiglio la trilogia Mistborn: L'Ultimo Impero, Il Pozzo dell'Ascensione e Il Campione delle Ere.

Io sto leggendo giusto in questi giorni l'ultimo dei tre. È un fantasy atipico, di un grande autore come Brandon Sanderson. Non è né il solito epic/high fantasy, né un grim fantasy alla Game of Thrones per intenderci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

se vuoi qualcosa sul genere erotismo/ sessualità ti consiglio "Lamento di Portnoy" di Philip Roth. ogni tanto si perde un po' nel flusso di coscienza, ma offre spunti interessanti su come l'educazione e il contesto in cui viviamo, influenza lo sviluppo della nostra sessualità. 

se vuoi migliorare il tuo storytelling e accrescere il tuo vocabolario puoi leggere qualsiasi cosa scritta da quel genio di George Simenon. l'opera è talmente vasta che è inutile dare titoli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ho scoperto Simenon su Audible attraverso le indagini di Maigret lette da Battiston. Che dire, su tutte mi sento nel mio piccolo di consigliare Il Porto delle Nebbie, Il Caso Saint-Fiacre, Il Defunto Signor Gallet, Il Cane Giallo e La Ballerina del Gai-Moulin.

Ammetto inoltre di conoscere ancora pochissimo di Simenon, anche perché ha scritto veramente una caterva di roba.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mizuiro Sanada

Domande :
Cosa ti serve?
Quale obiettivo vuoi raggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
Il 27/5/2019 alle 13:53 , Improve Your Skill ha scritto:

Sul genere fantasy ti consiglio la trilogia Mistborn: L'Ultimo Impero, Il Pozzo dell'Ascensione e Il Campione delle Ere.

Io sto leggendo giusto in questi giorni l'ultimo dei tre. È un fantasy atipico, di un grande autore come Brandon Sanderson. Non è né il solito epic/high fantasy, né un grim fantasy alla Game of Thrones per intenderci.

Dopo che finisci Mistborn inizia Cronache della Folgoluce, sempre di Sanderson. Non te ne pentirai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, Lagavulin21 ha scritto:

Dopo che finisci Mistborn inizia Cronache della Folgoluce, sempre di Sanderson. Non te ne pentirai.

Ho già preso su Kindle the way of kings, penso lo leggerò in inglese. Effettivamente me ne hanno tutti parlato benissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ho già preso su Kindle the way of kings, penso lo leggerò in inglese. Effettivamente me ne hanno tutti parlato benissimo

Io sto leggendo "Giuramento" il terzo volume uscito da poco in italiano.
Secondo me Stormlight Archive è probabilmente la migliore saga fantasy degli ultimi decenni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

ne sparo tre veloci veloci

zen e manutenzione motocicletta

amore tempi colera

cecità saramago

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...