Vai al contenuto

approccio ok ma poco tempo per fare rapport: le chiedo di uscire?

iSed

Messaggi raccomandati

iSed

Ciao, ho conosciuto una ragazza carina (sul 7 / 7,5) che lavora in uno studio oculistico e che vorrei invitare a uscire.

Non so se è fidanzata anche perchè ho provato a cercarla sui social ma non l'ho trovata; per quanto possibile ho iniziato la fase d'approccio, presentandomi 2-3 volte nel suo studio e sfruttando un pretesto per attaccare bottone e parlarci per qualche minuto. Purtroppo il contesto è limitante perchè c'è poco tempo.

Ho scoperto che ha qualche anno più di me (lei 30, io 24) e che abbiamo un legame territoriale comune (stessa regione).

A prima vista (perdonate la battuta :) ) mi sembra un tipo timido anche se si presta al dialogo, d'altro canto voglio provarci prima che nella mia testa subentri un senso di "idealizzazione" nei suoi confronti: secondo voi il momento è giusto per chiederle di uscire per un caffè oppure dovrei aspettare e investire ancora? In quel caso, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
39 minuti fa, iSed ha scritto:

Ciao, ho conosciuto una ragazza carina (sul 7 / 7,5) che lavora in uno studio oculistico e che vorrei invitare a uscire.

Non so se è fidanzata anche perchè ho provato a cercarla sui social ma non l'ho trovata; per quanto possibile ho iniziato la fase d'approccio, presentandomi 2-3 volte nel suo studio e sfruttando un pretesto per attaccare bottone e parlarci per qualche minuto. Purtroppo il contesto è limitante perchè c'è poco tempo.

Ho scoperto che ha qualche anno più di me (lei 30, io 24) e che abbiamo un legame territoriale comune (stessa regione).

A prima vista (perdonate la battuta 🙂 ) mi sembra un tipo timido anche se si presta al dialogo, d'altro canto voglio provarci prima che nella mia testa subentri un senso di "idealizzazione" nei suoi confronti: secondo voi il momento è giusto per chiederle di uscire per un caffè oppure dovrei aspettare e investire ancora? In quel caso, come?c

Posso sapere come hai fatto a trovare un pretesto per 2-3 volte in un studio oculistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
57 minuti fa, Sten ha scritto:

Posso sapere come hai fatto a trovare un pretesto per 2-3 volte in un studio oculistico?

sai com'è, una volta per informarmi sugli occhiali da sole, un'altra per fare una visita gratuita...

il problema è che ora ho finito i pretesti ahahah!!!

Ma seriamente, che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

Ma chiedile di uscire, che devi aspettare ancora?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

Non aspettare e chiedile di prendervi un caffè prima del lavoro. Dico prima perché dopo probabilmente è stanca, non c'ha voglia, ha i suoi cazzi.
Invece secondo me un caffè prima ti permette di avere il tempo contato (10-15 minuti) ed in quel lasso di tempo è più facile che non fai cazzate e magari crei un pò di attraction.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
8 minuti fa, Lagavulin21 ha scritto:

Non aspettare e chiedile di prendervi un caffè prima del lavoro. Dico prima perché dopo probabilmente è stanca, non c'ha voglia, ha i suoi cazzi.
Invece secondo me un caffè prima ti permette di avere il tempo contato (10-15 minuti) ed in quel lasso di tempo è più facile che non fai cazzate e magari crei un pò di attraction.

@Seba @Lagavulin21 più che altro prima del lavoro non so quanto sia fattibile per via dei miei orari lavorativi, cioè so che lei lavora su turni (quindi a rotazione tra mattina e pomeriggio) mentre io faccio giornata completa ed esco alle sei.

A livello di incastri d'orario, vedersi il tardo pomeriggio dovrebbe essere più comodo per entrambi a meno che io non proponga un sabato mattina sperando che lei lavori di pomeriggio...

Se invece ne facciamo un discorso di avere il tempo contato per creare attrazione (sono interessato, pensi ci sia un legame tra le due cose?) potrei proporle di farmi compagnia durante la pausa pranzo...lì sì che ho il tempo contato...ma non sarebbe cafone proporre una cosa così?

Cioè il presupposto per invitarla è che mi farebbe piacere conoscerla, e per questo motivo non dovrebbero esserci limitazioni di tempo, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
31 minuti fa, iSed ha scritto:

@Seba @Lagavulin21 più che altro prima del lavoro non so quanto sia fattibile per via dei miei orari lavorativi, cioè so che lei lavora su turni (quindi a rotazione tra mattina e pomeriggio) mentre io faccio giornata completa ed esco alle sei.

A livello di incastri d'orario, vedersi il tardo pomeriggio dovrebbe essere più comodo per entrambi a meno che io non proponga un sabato mattina sperando che lei lavori di pomeriggio...

Se invece ne facciamo un discorso di avere il tempo contato per creare attrazione (sono interessato, pensi ci sia un legame tra le due cose?) potrei proporle di farmi compagnia durante la pausa pranzo...lì sì che ho il tempo contato...ma non sarebbe cafone proporre una cosa così?

Cioè il presupposto per invitarla è che mi farebbe piacere conoscerla, e per questo motivo non dovrebbero esserci limitazioni di tempo, non credi?

Secondo me se allunghi il day 1 troppo c'è il rischio di arrivare all'effetto opposto.
Comunque non ti fare troppe paranoie e cerca di trovare un orario che vada bene per entrambi. 
Sabato mattina secondo me può essere una buona soluzione.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

secondo me ti fai troppe pippe mentali..creare attrazione, rapport.. dille quando hai tempo e chiedile di trovarsi. se è interessata ti dirà di si sennò amen. next

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
2 ore fa, Seba ha scritto:

secondo me ti fai troppe pippe mentali..creare attrazione, rapport.. dille quando hai tempo e chiedile di trovarsi. se è interessata ti dirà di si sennò amen. next

certo, infatti ho specificato che voglio farlo il prima possibile per evitare di "idealizzarla";

si tratta solo forse di non andare proprio allo sbaraglio però è anche vero che in quel contesto difficilmente riuscirei a fare di più quindi tanto vale provarci adesso che il ferro è caldo...anche se lei non mi ha dato segnali di interesse.

solo per la tecnica: secondo te (e voi) è giusto proporre l'incontro dicendo apertamente "perchè vorrei conoscerti"? è una frase che mette pressione o ci può stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Il 29/5/2019 alle 12:43 , Lagavulin21 ha scritto:

Secondo me se allunghi il day 1 troppo c'è il rischio di arrivare all'effetto opposto.
Comunque non ti fare troppe paranoie e cerca di trovare un orario che vada bene per entrambi. 
Sabato mattina secondo me può essere una buona soluzione.

Sabato mattina può essere che dorma se esce il venerdi' sera.

Link al commento
Condividi su altri siti