Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Ciao a tutti. Torno su questo forum che in passato mi ha tanto aiutato per parlare di problemi d'amore e magari ottenere consigli. Conosco una ragazza (30 enne) circa un anno fa, lei si mostra subito interessata e perde la testa per me. Io, dal canto mio, mi sono mostrato sempre indifferente alle sue attenzioni e le ho dato sempre il minimo, sperando addirittura che sparisse dalla mia vita perchè non avevo voglia di starle accanto nè di condividere granchè a parte il letto. Addirittura l'ho spronata a cercare qualcun altro. Fino a quando quel qualcun altro è arrivato davvero. Questo tipo (preciso 36enne) si è insinuato in un momento di crisi tra noi, dichiarandole sin dalla prima sera il suo amore incondizionato e proibendole categoricamente di sentirmi o vedermi, sennò l'avrebbe perso. Questa reale possibilità di perderla mi ha fatto capire, invece, di avere un sentimento profondo per lei e gliel'ho dichiarato in mille modi, arrivando addirittura (ebbene si) a chiederle di restare con me e di lasciare perdere l'altro. Lei nonostante queste premesse continua a cercarmi, ad insaputa dell'altro, ci incotriamo spesso clandestinamente e facciamo l'amore, ma nonostante io le dichiari di essere pronto ad impegnarmi per aver capito finalmente quello che provo per lei, lei risponde che ormai è orientata su di lui (ribadisco 36 enne che alla prima sera ha detto di stare investendo dei sentimenti su di lei) e che forse è meglio lasciare cadere la nostra storia.... ma puntualmente ci sentiamo e così via. Questo va avanti da circa due settimane. Oggi sono andato da lei e le ho regalato una cornice con delle nostre foto, abbiamo rifatto l'amore, siamo stati stretti avvinghiati e sembrava che tutto filasse liscio... Fintanto che l'ho lasciata di nuovo e mi ha ribadito la sua scelta di volersi concentrare su quest'altra storia perchè il sentimento che aveva un tempo non è più quello di prima. Mi sono interrogato su quali sono i miei reali sentimenti, ma se non provassi nulla per lei, mi starebbe anche bene fare l'amante segreto senza dovermi sorbire alcuna rottura di palle. Invece io la voglio tutta per me, la voglio come partner di vita. E pensarla tra le braccia dell'altro mi rode da morire. Ora i ruoli si sono ribaltati, lei mi tiene in pugno. Cosa posso fare per riconquistarla? Ringrazio tutti coloro vorranno darmi un contributo. Sono a pezzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artemide [Partecipante] 54 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Secondo me non provi alcun sentimento, vuoi solo il giocattolino che ti ha rubato un altro. Se lei non avesse avuto un altro e ti morirebbe dietro, la eviteresti come la peste, magari facendola soffrire. Ingoia il rospo e vai avanti. Ma poi tu la vorresti a fianco nonostante sia andata a cornificare l’altro ragazzo con te? enkidu72 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 1 minuto fa, Artemide ha scritto: Secondo me non provi alcun sentimento, vuoi solo il giocattolino che ti ha rubato un altro. Se lei non avesse avuto un altro e ti morirebbe dietro, la eviteresti come la peste, magari facendola soffrire. Ingoia il rospo e vai avanti. Ma poi tu la vorresti a fianco nonostante sia andata a cornificare l’altro ragazzo con te? Ciao Artemide, credimi mi sono interrogato seriamente su questa cosa. Posso dire che ho capito di volerla solo quando ho provato il senso della perdita, prima la devo semplicemente per scontata. Comunque questo nuovo "tizio" non è ancora il suo ragazzo, si sono incontrati un paio di volte, è lui che ha preteso un impegno sin da subito come se fossero fidanzati. Quindi non la biasimo perchè, pur di non rischiare di perderlo, gli ha mentito mentre con me è stata sempre sincera. Nel caso la rivolessi, quale comportamento dovrei adottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artemide [Partecipante] 54 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 3 minuti fa, Jimmy_84 ha scritto: Ciao Artemide, credimi mi sono interrogato seriamente su questa cosa. Posso dire che ho capito di volerla solo quando ho provato il senso della perdita, prima la devo semplicemente per scontata. Comunque questo nuovo "tizio" non è ancora il suo ragazzo, si sono incontrati un paio di volte, è lui che ha preteso un impegno sin da subito come se fossero fidanzati. Quindi non la biasimo perchè, pur di non rischiare di perderlo, gli ha mentito mentre con me è stata sempre sincera. Nel caso la rivolessi, quale comportamento dovrei adottare? Non pensi che, ottenendo la sua esclusività, diventi nuovamente scontata? Perché lei non vuole rischiare di perderlo? Hai la certezza che lei sia sempre stata sincera con te? Ti faccio queste domande per capire meglio la situazione. Comunque il fatto di aver scopato, è già un punto a tuo favore soprattutto se lo ha fatto con questo tizio di mezzo ma ho l’impressione che ti vuole prendere per il culo.. vorrei capire perché lei vuole tenersi l’altro se poi scopa con te demon1975 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Il fatto che sia stata sempre sincera non ho dubbi. Non vuole perderlo perché ritiene che potrebbe essere l'occasione della sua vita, mentre io l'ho fatta troppo soffrire a tal punto da scalfire il sentimento dice. Ma quando siamo clandestinamente insieme è tutto perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sottone [Partecipante] 501 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Le piace più l'altro di te, per mille motivi, ma comunque pure te la stuzzichi. Arriverà il giorno in cui si butterà a capofitto sulla nuova relazione. Si sta giocando le ultime cartucce. Prima te ne fai una ragione meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorko [Partecipante] 15 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 1 ora fa, Sottone ha scritto: Le piace più l'altro di te, per mille motivi, ma comunque pure te la stuzzichi. Arriverà il giorno in cui si butterà a capofitto sulla nuova relazione. Si sta giocando le ultime cartucce. Prima te ne fai una ragione meglio è Secondo me stai sbagliando chiave di lettura @Sottone.... Se fosse presa dall'altro non andrebbe a letto con lui. Secondo me sta giocando un po' per far ingelosire @Jimmy_84.... Forse dovrebbe ignorarla un po' e non essere sempre disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_84 [Partecipante] 5 Inviato 29 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Faccio qualche considerazione a mente (spero) fredda. Se questo nuovo ragazzo fosse realmente ciò che cerca e se fosse totalmente orientato verso di lui, io non avrei spazio nella sua mente credo. In secondo luogo credo che lei a livello solo razionale sia orientato verso di lui perché si è dimostrato sin da subito dichiaratamente innamorato e ha posto delle ferree regole da rispettare, dimostrando insicurezza. Invece a livello irrazionale è attratta da me perché non riesce a decifrare le insicurezze che le davo fino a ieri e l'improvviso amore che nutro oggi... È questo la spinge a cercarmi. Oggi mi ha chiesto perdono per il suo comportamento, io le ho detto che se è stata bene non c'è nulla di per cui chiedere perdono.... Credo che il perdono, a livello inconscio, sia più rivolto a me che a lui. Se io le chiedo di vederci, non mi dice di no ed anzi accetta di buon grado e una volta che ci vediamo gli esiti sono prevedibili.... Tutto ciò mi potrebbe pure stare bene, se solo non volessi l'esclusiva. Spero che la mia disamina sia attendibile. Quindi che fare per averla? Se cominciassi a disperarmi (come ho già fatto ma in maniera limitata) scenderei al livello dell'altro che ha dalla sua (a dire della ragazza) una maggiore avvenenza fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricca [Partecipante] 229 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 2 minuti fa, Jimmy_84 ha scritto: Invece a livello irrazionale è attratta da me perché non riesce a decifrare le insicurezze che le davo fino a ieri Qui sta tutto il succo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo0 [Partecipante] 35 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Ti dico liberamente la mia, prima avevi un cesto di biscotti sul tavolo, erano tantissimi, potevi mangiarne quanti ne volevi e proprio per questo non ti interessavano. Ora qualcun altro si mangia i biscotti e c'è ne sono pochi, sono quasi finiti, e questa scarsità ha fatto schizzare alle stelle il loro valore, come la crisi del petrolio. 1 Se i biscotti tornassero disponibili torneresti a perdere interesse 2 I biscotti avevano la testa persa per te proprio perché gli eri indifferente, ora che gli desideri hanno assunto potere contrattuale e non lo molleranno facilmente almeno che non glielo togli tornando indifferente 3 I biscotti hanno 30 anni, stanno invecchiando e sanno di diversi trovare un marito o rimarranno soli. Funziona così per la maggior parte dei biscotti, lasciala a sto sfigato no, tanto poi lo tradirà con te, tratterà male lui e urlera come una pazza con te... Qui è questione di gusti ma io sfrutterei la situazione a mio vantaggio invece di cercare di controllare cose che non posso controllare. È ironico che ti stia dando questo consiglio, poche ore fa mi stavo facendo mille problemi per una situazione simile, quindi ti capisco quando dici che la vuoi come compagna di vita. Siamo vittime inconsapevoli della nostra umanità, non possiamo evitare di volere ciò che non possiamo avere. Anch'io voglio questa ragazza come compagna 😢 ma non succederà e se succedesse sarebbe un enorme problema, toccherebbe mandarla via. Se le vuoi un mínimo di bene per quanto un uomo possa voler bene, lasciala acasare e mettersi al sicuro. Artemide e Rob0 ha reagito a questo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati