Coolcandybaloon [Lurker] 1 Inviato 29 Maggio 2019 Condividi Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Ho 22 anni e sono una ragazza e lui ne ha 23. Ci conosciamo da più di un anno , Io faccio parte di quell'1% delle donne che è riuscita a mettersi con il fb. Quando ci siamo conosciuti io mi ero lasciata dopo 3 anni e mezzo e non volevo relazioni e nel mentre io ho avuto diverse storielle e anche lui (ma lui molto meno, forse una sola) .Dopo 7 mesi che andava avanti ci siamo accorti che eravamo qualcosa in più, però è sempre stato lui a fare il primo passo e a dichiararsi. Ha avuto mille resistenze, in quanto non credeva alle storie e all'amore, ma io l'ho fatto ricredere piano piano, senza mai essere oppressiva (anche perché anch' io avevo paura dei legami ).Ci abbiamo messo mesi a metterci insieme, perché era comunque inevitabile ed è nata una storia bellissima, pochissimi litigi perché siamo veramente simili, sesso top, complicità assurda. La mia miglior storia ( e ho avuto 2 storie importanti). Già a Marzo, mentre stava aprendo il suo locale, ha rischiato di fare un incidente in auto perché stava correndo per venire da me,e da lì è andato in panico e mi ha allontanata da lui. Io ho sofferto ma l'ho lasciato stare e infatti dopo pochi giorni è tornato da me, geloso per via di un festino che avevo dato nella mia città universitaria (io sono fuori sede e lui abita nella mia città natale). Dopo quell'episodio è diventato molto più insicuro sulla mia fedeltà e mi ha anche detto che aveva pianto (ma io non ho mai tradito nessuno in vita mia). Tra noi le cose andavano bene nonostante il suo locale appena aperto, perché per me non era un problema vedersi meno, anche perché io ho la sessione estiva e comunque lui da settembre sarà molto più libero, quindi per me era solo una questione di pochi mesi) Adesso sta aprendo anche un secondo locale, e 10 giorni fa mi ha lasciata dandomi le colpe: "non vedo neanche il mese prossimo con te perché non mi fido di voi donne in generale (dovuto alle ex) e perché te non credi nella monogamia (perché gli ho sempre detto che vedo tutti gli uomini che conosco tradire)" e perché "non siamo come le altre coppie" . Da come si comportava io non penso che non mi ami, ma non ne sono sicura..qualche mese fa era molto più centrato e diceva cose del tipo "non ti guardo il cellulare perché tanto se vuoi tradirmi il modo lo trovi" e invece ultimamente era molto più paranoico, il giorno che ci siamo lasciati mi ha fatto vedere il suo cell per dimostrarmi che non aveva altre, ma io gli ho detto che non importava perché mi fidavo, e quando è stato il mio turno anche lui ha detto così e ho chiuso il cell, ma secondo me lui voleva vedere). Io poi non l'ho più cercato e lui sui social è attivo, mi guarda le storie e risponde anche, ma non mi mette like, (però ho visto che sta seguendo molti più profili e mettendo più like tattici) .Venerdì ho messo la storia in discoteca , lui l'ha visualizzata subito ed è venuto anche lui (poteva benissimo evitare) e comunque ho capito che i suoi amici non sanno che è finita, infatti mi parlano tutti tranquillamente ( e anche lui). In più quando parlava con le ragazze poi si girava a guadarmi,e quando poi alle 6 gli ho scritto che poteva evitare di provarci di fronte a me mi ha detto che non ci stava provando e che non sta pensando alle donne; Io probabilmente tra i due sono meno emotiva, in quanto non ho mai crisi e cose del genere, sono meno gelosa, una che "vivi e lascia vivere"; non penso che abbia altre anche se non posso escluderlo con certezza, però è strano perché se lo cerco (per via dei nostri amici in comune) mi risponde subito, ma non vuole tornare ad essere mio fb (dice che non ha tempo, ma so che dopo chiusura avrebbe qualche ora, come prima, è ovvio.e questo mi insospettisce) . Io lo lascio fare perché non sono una che rincorre gli altri (ovviamente però gli ho fatto capire che non ero d'accordo sul finirla ma non è bastato) Ma secondo voi che siete uomini, come dovrei comportarmi? Come posso farlo tornare? sicuramente lo rivedrò nei suoi locali e in giro, perché ormai le lezioni sono finite e sono sempre a casa praticamente e mi manca molto. Modificato 29 Maggio 2019 da Coolcandybaloon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloG [Partecipante] 1842 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 7 ore fa, Coolcandybaloon ha scritto: Io poi non l'ho più cercato e lui sui social è attivo, mi guarda le storie e risponde anche, ma non mi mette like, (però ho visto che sta seguendo molti più profili e mettendo più like tattici) Siamo destinati all’estinzione! Laura Rossi e Andy Kaufman ha reagito a questo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7350 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Ora che mi sono cucinato un bel pollo con verdure e che ho pronto il mio caffe, posso finalmente risponderti. Allora: 15 ore fa, Coolcandybaloon ha scritto: Io faccio parte di quell'1% delle donne che è riuscita a mettersi con il fb. Passiamo oltre. Mi ha colpito molto questo passaggio dove affermi che: 15 ore fa, Coolcandybaloon ha scritto: Ha avuto mille resistenze, in quanto non credeva alle storie e all'amore, ma io l'ho fatto ricredere piano piano, senza mai essere oppressiva (anche perché anch' io avevo paura dei legami ). E poi quando ti ha lasciato ti ha rinfacciato di avergli detto che non credi nella monogamia. 15 ore fa, Coolcandybaloon ha scritto: "non vedo neanche il mese prossimo con te perché non mi fido di voi donne in generale (dovuto alle ex) e perché te non credi nella monogamia (perché gli ho sempre detto che vedo tutti gli uomini che conosco tradire)" Notando che hai fatto tanto per starci assieme, non capisco perché quindi tu non creda alla monogamia. Ma al di la di ciò, che senso ha unire il tradimento alla monogamia? E soprattutto, perché parli/parlavi di queste cose con il tuo ex? Sai, dissi ad una che mi volevo chiavare che ero un gran sostenitore della poligamia. Lo dissi perché uscivo da poco da una storia che mi scottò e tanto. Non lo dissi quindi perché lo pensassi realmente ma in quel momento era quasi una sorta di muro di gomma che mi aiutasse a sbattere senza farmi male. Il risultato è che questa mi chiavò per una settimana intera chiedendomi ogni volta se avessi cambiato idea, come se essere poligamo o monogamo fosse una sorta di malattia guaribile. Nel tuo caso specifico, perché hai esternato questa tua convinzione? 15 ore fa, Coolcandybaloon ha scritto: sono meno gelosa Dici? Eppure hai scritto appositamente a lui dicendogli che poteva evitare di farsi vedere con delle donne. In più hai messo appositamente una storia in discoteca sapendo benissimo che era un'ottima esca per il tuo ex. In spiccioli: onestamente vedo due bimbi litigare per un lecca lecca che è scaduto da un bel po'. Lui ha degli atteggiamenti di gelosia che a lungo andare stancano, te invece mi dai l'impressione di essere un pelino manipolatrice. Il consiglio è di andare avanti: che senso ha rivolere un pezzo di torta se è già 2 settimane che sta dentro nel frigo ed è bello che scaduto? Non ti piacerebbe un bel pezzo appena sfornato? p.s. tranquilla che ha già sicuramente qualcun'altra che le ronza attorno, altrimenti non avrebbe declinato l'invito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coolcandybaloon [Lurker] 1 Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 4 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Ora che mi sono cucinato un bel pollo con verdure e che ho pronto il mio caffe, posso finalmente risponderti. Allora: Passiamo oltre. Mi ha colpito molto questo passaggio dove affermi che: E poi quando ti ha lasciato ti ha rinfacciato di avergli detto che non credi nella monogamia. Notando che hai fatto tanto per starci assieme, non capisco perché quindi tu non creda alla monogamia. Ma al di la di ciò, che senso ha unire il tradimento alla monogamia? E soprattutto, perché parli/parlavi di queste cose con il tuo ex? Sai, dissi ad una che mi volevo chiavare che ero un gran sostenitore della poligamia. Lo dissi perché uscivo da poco da una storia che mi scottò e tanto. Non lo dissi quindi perché lo pensassi realmente ma in quel momento era quasi una sorta di muro di gomma che mi aiutasse a sbattere senza farmi male. Il risultato è che questa mi chiavò per una settimana intera chiedendomi ogni volta se avessi cambiato idea, come se essere poligamo o monogamo fosse una sorta di malattia guaribile. Nel tuo caso specifico, perché hai esternato questa tua convinzione? Dici? Eppure hai scritto appositamente a lui dicendogli che poteva evitare di farsi vedere con delle donne. In più hai messo appositamente una storia in discoteca sapendo benissimo che era un'ottima esca per il tuo ex. In spiccioli: onestamente vedo due bimbi litigare per un lecca lecca che è scaduto da un bel po'. Lui ha degli atteggiamenti di gelosia che a lungo andare stancano, te invece mi dai l'impressione di essere un pelino manipolatrice. Il consiglio è di andare avanti: che senso ha rivolere un pezzo di torta se è già 2 settimane che sta dentro nel frigo ed è bello che scaduto? Non ti piacerebbe un bel pezzo appena sfornato? p.s. tranquilla che ha già sicuramente qualcun'altra che le ronza attorno, altrimenti non avrebbe declinato l'invito. Gliel'ho detto perché prima di provare sentimenti eravamo molto amici, e comunque ho le idee confuse perché mi rendo conto che io potrei esserlo per sempre, ma intorno a me, nella realtà dei fatti, vedo tutte coppie che tradiscono/litigano continuamente ( poi ovviamente ci sono quelli che non tradiscono perché non ne hanno la possibilità, me ne rendo conto) e io la vedo in modo diverso.Ho anche l'esempio di mia mamma che afferma che in 30 anni non può sapere con certezza se papà l'abbia mai tradita e che accetta la cosa tranquillamente. Perdonerei un suo tradimento, mentre lui no. Non è gelosia, è che se ti comporti in modo intrigante io ci casco (mi piacciono queste cose); Forse sono un po' manipolatrice effettivamente, ma tutte le donne lo sono, no? per l'ultima frase: è quello che penso anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7350 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 Non nasciamo monogami, punto. Ciò non significa che non possiamo esserlo, ma essendo esseri animali siamo "programmati" per non avere solo un partner. Altrimenti non avrebbe senso lasciare il proprio ex o lasciare vari ex a seconda della propria età (e periodo della propria vita). Detto questo, se a me una persona mi viene a parlare di poligamia, so già che PER QUANTO RIGUARDA UN POSSIBILE RAPPORTO mi sta già mettendo le mani avanti. L'ho fatto io quando ti ho citato l'esempio della tipa che mi son chiavato, figurati cosa avrà pensato il tuo ex. Che tutte le donne siano manipolatrici non deve mica essere la tua giustificazione. Come già detto: vai avanti per la tua vita. Sei donna, sai quanti pesci trovi nell'acquario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coolcandybaloon [Lurker] 1 Inviato 30 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2019 28 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Non nasciamo monogami, punto. Ciò non significa che non possiamo esserlo, ma essendo esseri animali siamo "programmati" per non avere solo un partner. Altrimenti non avrebbe senso lasciare il proprio ex o lasciare vari ex a seconda della propria età (e periodo della propria vita). Detto questo, se a me una persona mi viene a parlare di poligamia, so già che PER QUANTO RIGUARDA UN POSSIBILE RAPPORTO mi sta già mettendo le mani avanti. L'ho fatto io quando ti ho citato l'esempio della tipa che mi son chiavato, figurati cosa avrà pensato il tuo ex. Che tutte le donne siano manipolatrici non deve mica essere la tua giustificazione. Come già detto: vai avanti per la tua vita. Sei donna, sai quanti pesci trovi nell'acquario. Si ma eravamo fb, non c'era una relazione nella mia testa . Ci si può ancorare così tanto alle parole? Ero comunque sempre lì per lui. E poi le idee delle persone possono sempre cambiare no? Si comunque sto andando avanti, ma quel pesce era molto speciale e il dubbio che possa tornare c'è sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7350 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 13 minuti fa, Coolcandybaloon ha scritto: Ci si può ancorare così tanto alle parole? Si e anzi: quando avrai il coltello dalla parte del manico con il tuo futuro fidanzato, vedrai come voi donne vi ancorate a qualsiasi puttanata. vanhalen ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sten [Partecipante] 1579 Inviato 30 Maggio 2019 Condividi Inviato 30 Maggio 2019 (modificato) "Già a Marzo, mentre stava aprendo il suo locale, ha rischiato di fare un incidente in auto perché stava correndo per venire da me,e da lì è andato in panico e mi ha allontanata da lui" Per me è un caso umano, già da questo comportamento. Modificato 30 Maggio 2019 da Sten vol-à-voile e Turista23 ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati