Vai al contenuto

Dopo 2 anni ci riprovo.


Luke220898

Messaggi raccomandati

Luke220898

Dopo 2 anni ci riprovo.
Sono Luca,21 anni Firenze.

Eccomi di nuovo quà sul forum,dopo circa 2 anni che non scrivevo.  
Non che me ne fossi mai andato ma solo ultimantente ho ricominciato a leggere un qualche  discussione.
E poi non credo nessuno abbia sentito la mancanza,non ho mai scritto molto.

Anche stasera ero un po' indeciso,per la malinconia (poi spiegherò meglio) un po' per l'insicurezza e la diffidenza nel raccontare problemi personali,ma poi ho deciso che quanto meno una sorta di sfogo(alla fine non credo nemmeno tanto eclatante o originale) poteva solo farmi bene.

Certamente non potrà che farmi bene,meglio che tenerlo dentro di me,non avendo nessuno con cui sfogarmi.

E chi meglio di voi,che in un modo o in un altro finite per rappresentare per molti utenti del forum quasi una famiglia,o almeno delle persone che quanto meno possano avvicinarsi nel comprendere certi mali e certe dinamiche che spesso si vengono a creare nelle nostre vite.

Perciò ecco qua,che magari non ci ricavi anche qualcosa di buono e utile.

Faccio un breve riassunto,e poi aggiungerò altro che spieghi meglio,il resto è negli altri miei post(da che ricordo,probablmiente sarà degna di nota solo la mia presentazione).              

 Mi iscrissi al forum quando avevo 18 anni(quasi 19),ora ne ho 20(21 ad agosto).

Lo feci perchè in qualche modo sentivo questa voglia di conoscere il mondo femminile e approcciarmi ad esso dopo una vita di fallimenti(se così si può dire,nemmeno ci avevo mai provato veramente).

In poco tempo capii che il tutto non si esauriva a qualche tecnica di seduzione o a qualche frase magica,e mi resi conto che il problema era molto più profondo,di natura personale e interiore.                        Così ovviamente,come credo forse capiti a chi si approccia a questo mondo,cominciai a leggere,ad informarmi;ovviamente i manuali,libri,post sul forum,riguardanti seduzione e miglioramento personale.(Forse magari alcuni di voi sanno già tra poco dove voglio andare a parare,ne ho letti di post simili,ma volevo ugualmente scrivere il mio personale,spero che magari mi porterà a qualcosa).

Il tutto ovviamente da solo,è stato inutile.(Almeno mi sono fatto un po' di cultura). 
Come spesso molti consigliano,oltre alla teoria c'è bisogno di dedicare del tempo alla pratica altrimenti non si va da nessuna parte.
Bè io non l'ho fatto.
Ma anche sapendo questo negli ultimi 2 anni,passato l'entusiasmo iniziale,piano piano il tutto ha cominciato a scemare,considerando l'inevitabile mancanza di risultati concreti.
Il risultato è stato devastante.
Nemmeno il mondo che mi ha mostrato il forum era riuscito in qualche modo a smuovermi e a cambiarmi la vita,forse solo a tratti il modo di vederla.
Ma si sa è difficile cambiare,cambiare mentalità e abitudini.
È difficile andare contro a tutto ciò che credevi fosse vero e giusto fino a quel momento.
Fa paura ed è molto più semplice rimanere(come oramai detto e ridetto) nella zona comfort.
Ho fallito.
La maggior parte di ciò che era della mia vita è rimasto più o meno invariato,il resto è peggiorato.
Ho finito la scuola.
Ho Iniziato l'università.
(Ingegneria Informatica)
Sono andato fuori corso.
Adesso l'ho perfino lasciata.
(Questo comunque è un altro discorso,dopo averci provato varie volte a non mollare ho capito che probabilmente non faceva per me....l'ambiente,il tipo di approccio troppo tradizionale e poco stimolante..insomma noia mortale e poco di concreto da poter sfrtuttare nel breve termine che mantenesse comunque alto il mio interesse).
Ora sto cercando lavoro e prendendo la patente,magari gioveranno sulla mia indipendenza e autostima....
Sta di fatto che tra alti(più medi o altezza neutra) e bassi(molto bassi),per riassumere a ciò che si è ridotta per la maggior parte del tempo la mia vita negli ultimi 2 anni potrei dire semplicemente questo:Palestra,Casa,impegni del caso.
Tra orari sballati(mi addormento spesso alle 4-5 del mattino,e mi sveglio alle 13,14..).
Giornate passate interamente a letto,o davanti al pc,o davanti ad un cellulare a guardare serie tv,tanto per elencare qualche mio bellissimo passatempo...
Ovviamente anche l'umore ne ha risentito.
Quindi come logica suggerisce,2 anni di psicologo(ne ho cambiati 2),1 anche di psichiatra e psicofarmaci,tanto per non farmi mancare niente.
Inutile dire che ciò non ha giovato più di tanto,rimanendo comunque la mia "routine" vuota e senza senso.
Durante questo periodo l'unica cosa che sono riuscito a fare prendendo spunto dal primo volume della trilogia sul chat game di Zema è stato riuscire a farmi(farmi in senso lato)qualche "amica",(si parla di 2 o 3,tutte intorno ai 20 anni)conosciute su chat non propriamente di incontri ma più per "cazzeggio" e passatempo (es.omegle,kik...(solo chat scritte no vocali o videochiamate).
Questo dato dal fatto che potendomi "nascondere" dietro ad uno schermo riuscivo ad essere più rilassato(comunque non spinto sessualmente,ma almeno simpatico e sociale).
Non che mi aspettassi altro ma almeno un passo avanti rispetto a prima che mi batteva il cuore a scrivere in chat anche in anonimo.
Così la cosa positiva è che almeno ho fatto un minimo di conversazione.
Poi data la mia inesperienza,magari loro lontananza il tutto si è ridotto a chiacchiere per passare il tempo quando mi sento solo(sempre in chat,non ci siamo mai incontrati sia chiaro),e questo sta bene,a parte un fuori programma dato dal mio cervello che fa i capricci e che mi ha fatto provare una certa attrazione per un ragazza,ma che lo dico a fare,lasciamo perdere.
Ora sono cosciente di quanto sia grave la situazione,zero amici,zero vita sociale(nemmeno amici di vecchia data,qua si parla di 0 matematico).
Il resto gente che se va bene e mi va saluto quando entro o esco dalla palestra.
(No non penso di poter socializzare in palestra,almeno per il momento,ho troppa pressione).
Quando ho tentato di lavorare su inner game e convincermi a "scendere sul campo" non sono riuscito a convincermi,ero (per certi versi sono ancora )troppo fragile e bisognoso,sento proprio un bisogno di contatto umano,il che mi convince a dirmi "Ma dove sto andando in queste condizioni?".
Ancora sono troppo timoroso in generale della vita,figuriamoci per le relazioni sociali.
E poi per come mi sento dove lo trovo il sorriso e l'energia per attrarre le persone ed essere socievole.
Spero di non essere diventato quasi apatico.
Insomma sto messo male e non trovo da solo la forza per dare una svolta.
Ovviamente non sempre ho l'umore sotto i piedi a volte sto meglio,qualche beneficio ce l'ha la sertralina,ma niente che possa darmi l'energia necessaria allo sforzo.
Per non contare che la sicurezza magari nel provare magari anche a fare qualche approccio a freddo viene messa a dura prova,dal fatto che trovo delle contraddizioni su ciò che viene detto su certi argomenti.
Ad esempio:Leggo Mystery,Franco,Swinggcat...e poi magari leggo invece Zema(ma non solo) che dice di lasciarli perdere e di essere più spontaneo o si rischia di essere ridicoli.
Il tutto condito dalla distruzione della mia autostima,la disillusione che mi assale e la considerazione di me stesso come uomo che svanisce nel momento che vengo a sapere di  realtà che vivono certe persone sul forum,coloro che in qualche modo,almeno dal mio punto di vista(magari sbagliato),ce l'hanno fatta,hanno raggiunto(magari non completamente),il loro obbiettivo.
(Ad es. Numeri spropositati di kclose,fclose etc..)
Insomma anche la confusione e la frustrazione non mancano.
Ma forse la seduzione potrebbe essere alla luce di ciò che ho detto l'ultimo dei miei problemi.
(Non so potrebbe essere la conseguenza del risolvere gli altri o il mezzo per risolverli...non saprei).


Tutto ciò per dire in conclusione che,sono accetti pensieri,consigli,esperienze.
Ma in particolare magari la disponibilità di una o più persone a dedicarmi un po' di tempo,magari uscire assieme,anche se non della stessa città,per dare una svolta al mio stallo e alla mia incapacità di andare avanti in questo percorso di crescita personale,qualcosa di più radicale e concreto,magari qualche personalità di spicco e/o più esperta che avesse voglia di confrontarsi dal vivo,che possa in qualche modo fare da mentore,da esempio,che possa darmi grazie alla sua benevolenza,il suo tempo,la sua pazienza,la motivazione di cui ho bisogno e che riesca a mostrarmi che vivere in un certo modo è possibile.
Che non ne esca anche qualche bella amicizia,e magari anche un abbozzo di circolo sociale che possa farmi aprire un po'.
Non so,magari è una richiesta strana?Diversa?Tutto sommato uguale alle altre?
Non lo so,spero solo con tutto me stesso che porti a qualcosa.
Grazie per l'attenzione,a presto...

Modificato da Luke220898
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ma perchè tutti vogliono dare uno slancio, un boost alla propria vita ai primi sentori d'ESTATE?!?

PERCHE'?!?

Sarà forse perchè quegli odori,

quei sapori, quelle prime goccioline di sudore translucido?!?

Quel testosterone , quella voglia matta di metter cazzo in figa,

di non pensare ad un cazzo di nulla,

solo al cazzo in figa ?!?

Quel cazzo di abbandono di università del cazzo,

ti ha rovinato,

ovvero.

passi tutta la vita che hai passato,

a far progetti, basati su un qualcosa,

la socializzazione, l'interazione,

il costruire il futuro,

e poi tutto sparisce,

con l'abbandono,

abbandoni e ti abbandoni,

e se alle cinque non facesse giorno presto d'estate,

andresti a dormire ancora piu' tardi, 

per non vedere un cazzo di nessuno,

per non sentire un cazzo di nessuno,

e sopratutto te stesso,

che ti dice che hai abbandonato,

qualcosa che stavi "sviluppando" da ventanni,

ventanni a sviluppare qualcosaa che adesso, puff è sparito.......che sfiga......

poi vedi le ventenni che non gliene fregava un cazzo di  nulla da subito,

volevano solo che qualcuno le spruzzasse un po' di seme in figa durante l'ovulazione,

volevano figliare e basta,

queste cazzo di universi paralleli, che stanno sullo stesso piano,

dove tu abbandonando il tuo al quale credevi di essere predestinato,

sei passato nell'altro,

il lavoro, la patente, riprodursi,

trovare la ventenne che ha ancor aun cazzo di ovulo disponibile per il tuo seme!!

Ma quelle vogliono fottere e non danno benevolenza,

quella te la danno i tuoi genitori,

che prima o poi si romperanno comunque il cazzo di farti fare la vita 

del ventenne fallito!

Ecco vedi,

il tu sogno è finito, 

con l'abbandono,

ma non è detto che tu abbia perso la capacità di poter sognare di nuovo,

come non è detto che cambiando mondo, 

tu possa sentirti realizzato,

non sono detet tante , tantissime cose....

Vabbeh HO FINITO la disquisizione ,

sulla vita e come cambi la 

maniera di viverla in base al mondo in cui ci si trovi o

al quale si ci sta prestando ad entrare,

a farne parte..........

non cambiare mondo,

cambia sogni,

rinuncia agli studi ad informatica ed iscriviti a..........

consiglio medicina veterinaria....

saluti.........

ps... a volte odio l'estate anch'io!!1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bohren

Se vuoi un consiglio esci da questi circoli viziosi di giudizi autosvalutanti, smetti di piangerti addosso, prenditi un periodo di svago/reset in cui pensare a

1) fare cose che ti piacciono e ti divertono (esci con amici, conoscine di nuovi, se non sai come farlo la chiave è seguire qualche tuo hobby o qualche tua passione in circoli dedicati come associazioni, volontariato, sport, club della lettura, ritrovi di videogamers, dipende da cosa interessa a te) 

2) mentre ti svaghi e ti diverti, decidi cosa vuoi fare della tua vita anzitutto professionalmente, come realizzazione personale (riprendere l'università o cercare un lavoro?) e poi comincia a perseguire quell'obiettivo.

Il resto poi verrà da sé non ci pensare adesso, pensa a uscire da queste spirali di parole e giudizi su te stesso e sulla tua storia personale.

Modificato da bohren
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...