Vai al contenuto

"Complessi di inferiorità" nei confronti dell'ex


Persuas

Messaggi raccomandati

Persuas

Premetto di essere un ragazzo di 18 anni davvero molto sicuro di sè. Non ho problemi di natura estetica e ho una personalità decisa e apprezzata da molti.

Ho conosciuto una ragazza poco più grande di me mesi fa e abbiamo cominciato ad uscire in gruppo. Non ho mai avuto particolari intenzioni nei suoi confronti, ma nell'ultimo periodo ci sta davvero parecchio (anche se in realtà è molto solare con tutti).

In ogni caso, non so come, ma non riesco a non farmi seghe mentali nel provarci, visto che il suo ex ragazzo ha circa 20-21 anni, ed è davvero molto interessante come persona, visto che comunque sono rimasti amici e si frequentano da tali.

Non lo so, ho come una sorta di complesso di inferiorità nei suoi confronti che mi blocca, come se per qualche ragione io "non fossi abbastanza", nonostante lei mi dia un feedback nel complesso positivo.

Che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Comincia a non metterti a paragone col suo ex bensì concentrati su te stesso e non su chi gira intorno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

A vederla così, mi sembra una scusa della tua parte razionale per non provarci.

In ogni caso, se ti paragoni agli altri ne uscirai sempre con le ossa rotte, insoddisfatto. 

Tu sei tu. Cosa hai da mettere sul piatto nel rapportarti con lei? Valuta questo.

Anche perché, vista soprattutto l'età, mentre magari sei qui a farti le paranoie sul suo ex, qualcun altro - che sulla carta non potrebbe competere con lui minimamente - ci proverà e ci combinerà pure qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...