Vai al contenuto

Frequento gli ambienti sbagliati?

jjbvk

Messaggi raccomandati

jjbvk

Ciao a tutti

Ho 22 anni,sono una persona molto riservata e in generale di indole piuttosto tranquilla,schiva ed ansiosa

Alcuni tratti della mia personalità erano patologici: fino dall'età adolescenziale sono seguito da un neurologo, con cui faccio anche della terapia psicologica,perchè l'ansia e la stanchezza erano veramente eccessive e quindi avevo ed ancora bisogno di una mano

Per il resto la mia vita è relativamente "normale":frequento l'università con buoni risultati e cerco di mantenere una vita sociale attiva, mia nota più carente

Ora veniamo al problema:ho difficoltà a incontrare donne con cui io abbia una certa compatibilità caratteriale, quest'anno ad esempio ho avuto alcune ragazze che si sono fatte avanti ma la ho preferito far morire la cosa poco dopo appunto per una incompatibilità mentale

Forse anche per colpa dei farmaci non ho un desiderio sessuale molto elevato, quindi non sono alla ricerca costante di una scopata per dirla chiaramente, ma avrei più piacere di trovare una persona con cui oltre ad avere le giuste esperienze sessuali possa condividere del tempo

Ho una compagnia di amici a cui sono molto legato ma che frequenta spesso ambienti come feste e discoteche, molto frequentemente li seguo ma non so se per errore mio o propio perchè questi non siano gli ambienti adatti a me faccio fatica a conoscere ragazze nuove e spesso e volentieri non ci combino niente 

Secondo voi dovrei cambiare ambienti/luoghi a cui vado o dovrei cercare di modificare radicalmente la mia natura?

Potreste consigliarmi dei posti dove potrebbe essere più facile per me conoscere donne più simili a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
11 minuti fa, jjbvk ha scritto:

piacere di trovare una persona con cui oltre ad avere le giuste esperienze sessuali possa condividere del tempo

Piacere o bisogno ? Incomincia con il chiedertelo perchè potrebbe fare la differenza.

12 minuti fa, jjbvk ha scritto:

otreste consigliarmi dei posti dove potrebbe essere più facile per me conoscere donne più simili a me?

Simili a te in cosa ? Non hai detto quasi nulla sulla tua personalità od i tuoi interessi. 😅

Comunque è difficile in generale trovare la donna della propria vita in discoteca, non sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

jjbvk

Ciao grazie per la risposta

Credo che sia entrambe:sia un bisogno,perchè devo e voglio fare più esperienze sia un piacere per condividere del tempo

Sono una persona molto tranquilla,sembro un po' pauroso a tratti ,l'università mi occupa molto tempo e negli spazi che mi ritaglio vado e palestra e vedo gli amici; mi piace molto il cinema e di inverno amo andare a sciare

Sono d'accordo con te che in discoteca non sia il posto giusto per conoscere la donna della vita,e non cerco neanche questo, sarei più che contento di avere una frequentazione ma in quei posti mi sento spesso a disagio e non riesco neanche a parlarci con le ragazze 

poi se devo dire la verità nel mio gruppo di amici non c'è nessuno che a fine serata scopa ma almeno qualche conoscenza la fanno anche se poi non porta a niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La biblioteca dell’universita’ è il posto che fa per te

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21

Per quella che è la tua personalità io ti consiglio di fissarti delle challenge progressivamente più difficili da portare a termine. Devono essere cose che ti creano ansia.
Nelle psicoterapie cognitivo-comportamentali si cerca di affrontare le cose che mettono paura in maniera simile a quanto ti sto proponendo io.

Il mio consiglio è di continuare ad andare in discoteca o a feste ma in maniera meno regolare. Cerca di fare altro: teatro, ballo, sport di vario genere, volontariato, escursionismo. Stai in una grande città, è pieno di gente sola che cerca compagnia. Però comunque spiegaci quali sono i tuoi interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Secondo me il problema sta nel basso desiderio sessuale.

Per questo ti soffermi sulla "incompatibilità mentale"che è un cosa avanzata della relazione

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti