Vai al contenuto

TIMIDEZZA O GENTILEZZA?


Andre956

Messaggi raccomandati

Andre956

Lei ex di un mio amico, io e lei abbiamo sempre avuto fin dalle prime volte un ottimo feeling comunicativo ma le nostre conversazioni avvenivano sempre quando eravamo tutti in gruppo, giustamente.

In un periodo di pausa che aveva con sto mio amico la incontro a una festa, mi saluta e mi dice "sei sempre più bello" e la cosa muore la. Vengo a sapere che di tutti gli amici del suo ex sono il suo preferito, la persona che reputa migliore. Piccole cose, ma che mi fanno capire che non le sono indifferente.

Dopo averci riprovato per un breve periodo, chiudono la storia definitivamente e io non ho più l'occasione di vederla. Passano 6 mesi e le scrivo ad una storia su instagram per vedere la sua reazione che è molto positiva, scrive papiri, si rinnova la mia convinzione che c'è questo feeling comunicativo tra noi, e da allora  rispondo ad un paio di storie.

Da premettere che, a parte un paio di occasioni, ho preso sempre io l'iniziativa, ma la reazione era immediata e molto positiva, quasi sempre terminavo io la conversazione quando sentivo che andava a scemare.

Le chiedo di uscire e ci scambiamo i numeri di telefono, lei accetta subito.

Il primo appuntamento è stato molto X, sbagliato tempo e giorno (tutti e 2 dopo lavoro distrutti) per impossibilità di poter fare al weekend, si percepiva un pò di imbarazzo perchè comunque era la prima volta che avevamo a che fare io e lei e basta e comunque era sempre la ex di un mio amico, ma il date va discretamente bene, non ho spinto ma ho puntato prima di tutto a creare più rapport tra me e lei, essendo molto socievole ma con una timidezza di fondo che percepisco chiaramente (già la situazione era un pó imbarazzante, aver premuto subito per puntare a bacio o altro con una ragazza timida l'avrebbe fatta chiudere ancora di più).

Ci sentiamo i giorni successivi, medesimo copione, sempre io che inizio a scrivere e sempre lei che risponde con papiri ecc.

Faccio un grande sbaglio perchè inizio ad infittire i messaggi, quasi tutti i giorni, e percepisco che lei inizia a chiudersi, io al tempo non valuto bene e me la prendo (ovviamente senza mai accennarglielo o farglielo vedere). La becco casualmente ad un altra festa e il mio stato di smonamento nei suoi confronti mi fa fare una figura pessima, con conversazione a singhiozzi, tanti silenzi e io combattuto tra andarmene o continuare cambiando mood, senza successo.

Da quella volta ci salutiamo e me la metto via, conscio della magra figura fatta e del fatto che sentivo che mi iniziava a prendere troppo per poter pensare lucidamente.

Passano 5-6 mesi in cui non ci sentiamo, vedo che si laurea e trovo l'occasione per farle i complimenti, da la ricomincio a scriverle ogni tanto (una volta a settimana) con rinnovata lucidità e centramento, sempre con lei che mi risponde in maniera molto positiva.

Le ripropongo un nuovo appuntamento, lei accetta, e questo va molto bene...ci divertiamo, parliamo molto, la prendo un pò in giro, ma vedo che fa fatica a stare al gioco e che è molto tesa quando provo a fare kino, parla velocemente e cerca subito di riempire quei piccoli momenti di silenzio che possono capitare ogni tanto (soprattutto se è 2 ore che parli) peró sento che finalmente si è instaurato quel rapport sano che deve esserci tra 2 persone.

L'ultimo appuntamento l'ho avuto ieri, ora vorrei proporle un terzo in cui spingere di più e tentare il bacio.

Essendo una ragazza molto timida, con una situazione delicata (ex del mio amico) e con la testa molto sulle spalle, non so se tutto questo  che vi ho raccontato sia fondato su un minimo di interesse o per educazione/amicizia.

Purtroppo non riesco bene a valutare, anche adesso che sono più lucido.

Grazie in anticipo e scusate la lunghezza, alcuni dettagli di questa avventura li ho omessi quindi domandate pure se non vi è chiaro qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Sei dietro a questa da più di un anno e ancora non c'è stato nemmeno un bacio?

Mi sembra che la questione che lei sia timida è un po' una scusa che ti racconti per paura di essere rifiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956

"Più di un anno" non è tecnicamente corretto...ci siamo sentiti 3 settimane in tutto 5-6 mesi fa e un pò più di 2 settimane adesso.

Per il discorso di essere rifiutato sinceramente non ho paura, ma per il fatto che abbiamo molte conoscenze in comune, che con lei vorrei fare le cose fatte in un certo modo e che c'è questo precedente scomodo di mezzo non me la sono sentita di puntare ad un atteggiamento che porti al sesso fin da subito in maniera forte e decisa, prima sentivo l'esigenza di creare una situazione di intimità tra noi (senza fare l'amicone, ovviamente c'era anche kino ecc)..adesso sento che è arrivato questo momento (di spingere) però non sono riuscito a decifrare il fatto se è solo gentile o ha sto interesse che nasconde per pare, paure ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Guarda, esce con te ripetute volte, si lascia fare kino...

I presupposti ci sono. Poi la sicurezza al 100% non ce l'avrai mai mi sa. Mal che vada ti dà il palo, al di là di tutto se vi ribeccate a distanza di 6 mesi in 6 mesi, non dovrebbe essere tutto sto gran problema sociale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956

certo, ormai che sono in gioco ballo fino alla fine...infatti proporrò un altro date, che sarà un pò la prova del 9.

La mia era semplice curiosità per capire se sto prendendo un abbaglio enorme, visto che segnali evidenti non me ne ha mai dati, che magari quelli leggeri che ho percepito non vogliano significare altro (gentilezza, amicizia appunto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956

Nessun consiglio? voi come fate a capire se una ragazza fondamentalmente timida sta facendo delle resistenze simboliche o effettivamente non le piacete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagavulin21
2 ore fa, Andre956 ha scritto:

Nessun consiglio? voi come fate a capire se una ragazza fondamentalmente timida sta facendo delle resistenze simboliche o effettivamente non le piacete?

Se una ragazza chatta con te, accetta le tue proposte di uscita, secondo te cosa vuol dire?
Scegli le tempistiche giuste per il k-close e sarà tutto in discesa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valefar

Questa era fatta, dovevi scopartela la prima uscita, ora è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
1 ora fa, Lagavulin21 ha scritto:

Se una ragazza chatta con te, accetta le tue proposte di uscita, secondo te cosa vuol dire?
Scegli le tempistiche giuste per il k-close e sarà tutto in discesa.

Grazie per la risposta...in effetti quello che mi hai detto è proprio il motivo per cui sto continuando l'opera, perchè per il resto segnali forti come ho già detto non me ne ha mai mandati...ho notato che è molto tesa e imbarazzata quando è con me e quando provo a fare del kino...parla molto velocemente e si tocca i capelli portandoseli da una parte all'altra della testa uno sproposito di volte, cerca sempre di raccontare la cosa simpatica, in modo da far ridere (anche se abbiamo parlato di molte cose serie anche) e quando le lancio qualche innocua frecciatina per stimolarla e giocare un pò non mi risponde mai a tono, non sta al gioco...alcuni segnali mi fanno pensare bene, altri no.

Comunque per il prossimo appuntamento meglio fare subito questo weekend (sarebbero 2 weekend consecutivi) o fare il prossimo altrimenti si corre il rischio di soffocarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre956
1 ora fa, Valefar ha scritto:

Questa era fatta, dovevi scopartela la prima uscita, ora è difficile.

Da che elementi puoi dire che era fatta già alla prima uscita? Perchè io sinceramente non ne ho visti 😂

Comunque ripeto...per le questioni passate, per quello che vorrei fare con lei e per il tipo di carattere che ha puntare subito deciso al sesso non penso sarebbe stata la scelta giusta, bisognava scaldare un pò il rapporto prima, renderlo più intimo.

Se era una ragazza diversa ovvio che fottesega, si accelerano tutte le fasi, poi se va male pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...