Vai al contenuto

L'italiano medio vuole vivere troppo al di sopra del suo stipendio di merda.


newcome

Messaggi raccomandati

Leopold

Hai ragione Newcome, ma i forum stanno morendo e bisogna sentirsi un po' onorati ogniqualvolta qualcuno ci dedica del tempo per rispondere, anche se va un ot.

Modificato da Leopold
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 ore fa, newcome ha scritto:

Analfabetismo funzionale, oppure la gente sta pensando ad una cazzata qualsiasi e la deve scrivere in una qualsiasi discussione che becca?

la gente , come nella vita reale,

parla di quello di cui crede di saper qualcosa,

cerca di portare il discorso,

su quello che credono di "possedere",

ecco perchè ....

e quando non hanno argomenti,

il discorso va a finire in caciara....

è la democrazia baby!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Chiedo venia, la cannabis in Canada è legale, ed era una di quelle serate là 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

_Gab_
Il 3/6/2019 alle 18:09 , newcome ha scritto:

Purtroppo se hai abitato solo in Italia, molte cose che sembrano necessarie, irrinunciabili, non ti accorgerai mai che sono in realtà cose superflue...

E si tratta di cose che in ogni caso non avrebbe comunque senso comprare se hai uno stipendio da 1200€ al mese, la moglie guadagna 1100€ e un figlio a carico.

Diciamo che l'italiano medio non vuole farsi mancare niente....vuole godere dei soldi, godere delle comodità moderne e godersi il tempo libero, non capendo che ha uno stipendio del cazzo.

 

Esempi?

- famiglia di 3 persone tutti maggiorenni = 3 auto in famiglia....peccato che magari il figlio manco lavori e la moglie lavori ad 1 km da casa....ci si dimentica che per le auto bisogna pagare bollo, assicurazione, svalutazione, meccanico, carburante....per l'italiano medio avere solo 1 auto in famiglia è da poveracci

- telefono cellulare....ovviamente non prendono uno smartphone qualsiasi da 150€ che tanto dura gli stessi anni degli altri....no...si deve prendere il top di gamma samsung/apple/huawei, perché sotto i 500€ se no è merda....

- vacanze....ok i soldi per le vacanze sono spesi bene, però se fai fatica ad arrivare a fine mese ed hai il mare a 10km, perché devi per forza andare a fare il fenomeno ad Ibiza?

- garage....sembra che se lasci l'auto fuori perché non hai il garage, possa autodistruggersi per il clima estremo italiano

- l'appartamento deve avere almeno tot camere da letto, tot bagni...

- il wifi in casa, più ogni componente della famiglia deve avere un abbonamento separato per il cellulare

- auto, lavatrice, asciugatrice, mobili; tutto nuovo....comprare qualcosa usato è un'eresia....

 

Insomma, credo che l'italia negli ultimi 30 anni si sia fatta prendere da un materialismo e consumismo vomitevoli.

Tutto è diventato necessario ed indispensabile, anche le stronzate più assurde.

Anche altri paesi sono così, però in italia la sproporzionalità tra stipendio medio, e stile di vita desiderato, è incredibile.

 

La gente non lo capisce che per avere stili di vita del genere, serve più dello stipendio da 1200€?

La gente non lo capisce che gran parte delle cose che sembrano necessarie adesso, qualche decennio fa non esistevano eppure la gente stava bene lo stesso?


Mi fa veramente ridere sta cosa.

In Italia tutti vogliono avere uno stile di vita per il quale servirebbero 2000-3000€ al mese....quando poi ci sono paesi in cui si guadagnano veramente certe cifre, ma la gente vive più modestamente....

Solo io ho notato ciò?

 

Per quello che vivo io,la motivazione è principalmente sociale.Tutti guardano sempre ciò che possiede l'altro.Per (pensare di) essere a un certo livello,per essere al pari degli altri,devi avere e fare anche tu determinate cose.

L'aver vissuto sempre nel proprio piccolo porta a questo secondo me.

E in effetti non capisco come sia possibile mantenere con quello stipendio un certo stile di vita,macchina e mutuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 3/6/2019 alle 20:55 , newcome ha scritto:

La cosa che mi fa ridere è che sono loro a guardarti strano se non vivi come loro....

Ed é lí che soggiunge il magnifico stracazzo che te ne frega.
Uno dei motivi per cui ho lasciato l´ Italia é proprio questo, ma non perché l´ italiano in se quanto per i miei amici che non mi permettevano veramente piú di respirare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Molti spunti sono corretti, altri meno.

Personalmente trovo molesto chi mi dice come spendere i miei soldi...

Guadagno quasi 4k puliti al mese e vi garantisco che faccio fatica a risparmiare...

Qualche uscita in postii nazional popolari e nessun lusso.

Moglie che non lavora, 3 figli alle elementari, e casa in affitto... se c'è una persona in italia che crea occupazione e indotto sono io...

Presto fatto che non mibpossa permettere follie....

ovvio da single girerei in Bmw e mangerei fuori 4 volte a settimana.. ma ho scelto un'altra vita.

Quelli che mal sopporto però sono quelli che ti dicono "gli italiani vivono sopra le loro possibilità in Africa mica si mangiano una pizza in famiglia (alla pizzeria sotto casa ndr)"

Queste frasi sono il preludio mentale di chi poi vuole imporre come retribuzione la ciotola di riso dei cinesi...

Sia chiaro detesto buttare i soldi... negli anni sono passato dalla Fred Perry o Lacoste alla polo da 7.99 del decathlon... per me spendo solo per libri tecnici e corsi professionali... manco la palestra mi pago.

Ma quando sento certi discorsi mi incazzo!!!

Gli italiani sono uno dei popoli più ricchi al mondo, certo vi sono sperperi, scarsa mobilità sociale, ineguaglianze sociali (poi a chi parla di ineguaglianze consiglio settimana in Pakistan o negli Usa) ma smettiamola con certi discorsi che servono per abituarci all'idea di farci ammazzare di tasse e sfruttare sul lavoro

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
AntonW
On 6/8/2019 at 4:10 AM, robinbreak said:

Diventare ricchi non è l'obiettivo.

Ovviamente!

Se l'obiettivo è diventare ricco vai a spacciare droga o rapina una banca, molto più semplice.

L'imprenditore diventa più o meno ricco (va da se che alcune attività producono più o meno ricchezza in conseguenza anche dei tempi di sviluppo e del settore) come conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

c'è una piccola fetta di Italia che costruisce, e non sempre lo fa per soldi

e una enorme fetta che "campa"

che non ci tiene a migliorarsi, che gli basta girare in pandino, stare in 4 muri senza intonaco fuori, avere uno stipendio possibilmente fisso in casa oppure percepire una pensione, o qualche altro rdc

poi c'è un sottobosco che sta crescendo, e sono quelli che pur non avendone capacità ne meriti, vogliono fare la vita del ricco che hanno visto su FB o Instagram, e anche loro, di lavorare duramente neanche se ne parla (basta guardare una trasmissione qualsiasi di real time per capire di che categoria parlo)

 

la prima categoria, minoritaria rispetto alle altre 2, traina la carretta 

ma le altre votano purtroppo, e abbiamo sotto gli occhi come...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...