jensi [Lurker] 0 Inviato 5 Giugno 2019 Condividi Inviato 5 Giugno 2019 (modificato) Ciao a tutti, cerco di riassumere il piu' possibile. Premesso che ho 32 anni, esco da una storia durata 12 anni dove ad un passo dall'acquisto della casa e conseguente matrimonio la mia ex è impazzita ed è andata via di casa, dopo ho scoperto che si sentiva con un collega da quasi 2 anni. Premesso che sono e sono sempre stato un tipo da LTR. Dopo mesi di difficoltà decido di uscire dalla gabbia degli amici e delle solite conoscenze e di rimettermi in gioco ( vista anche l'età, non mi sento vecchio ma neanche giovane). Per caso capita che chiedo un favore dal vivo a questa ragazza strana che conosco da 5 anni perchè lavora dove vado a tagliarmi i capelli e quindi l'ho sempre vista mediamente una volta al mese in questi 5 anni ( mi ha sempre incuriosito come tipo), le volte che abbiamo parlato in passato era sempre di cose banali ma lei sa tutta la mia storia perchè le ultime volte che sono andato a tagliarmi i capelli ho passato tutto il tempo a raccontarle i dettagli. Dico strana perchè fino a poco tempo fa si colorava i capelli dei colori piu' strani, azzurro, rosa etc etc si vestiva in modo bizzarro, il suo modo di parlare e fare è molto diretto e la potrei definire un anarchica. La classica ragazza strana che potrebbe uscire da un Liceo Artistico per capirci. Veniamo al dunque, le chiedo questo favore che non va a buon fine non per colpa sua e per ringraziarla di averci provato lo stesso la invito ad un aperitivo via chat instaram ( Lei è sempre online su instagram e pubblica almeno una stories al giorno, o si fa qualche selfie oppure mette dei post che si riferiscono all'amore tipo "non dovevi distruggermi il cuore", dettaglio importante non abbiamo i rispettivi numeri di cell ). Lei prima dice di no "ma figurati per ste robe", poi su mia insistenza -"mi farebbe piacere dai"- accetta. Decidiamo insieme per il giorno successivo ma al mattino dell'appuntamento lei mi scrive " ciao sono super sbadata questa sera non riesco perchè avevo già un impegno e mi sono dimenticata", io "vabbè faremo un altra volta fammi sapere quando vai meglio", lei "venerdì potrebbe andare bene". Venerdì le scrivo per metterci d'accordo e lei mi risponde " lo so che sembro una brutta persona ma ho una pessima memoria, ho un impegno, so che sembra che stia tirando sempre pacco ma non è cosi giurooo" . Già qui penso tra me e me, vabbè non vuole dirmi di no perchè non ci stiamo antipatici ma non è interessata neanche ad un semplice aperitivo insieme. Decido giorni dopo di fare un ultimo tentativo perchè conoscendo la sua stranezza ho pensato magari è tutto vero quello che dice. Le chiedo come è messa nei giorni successivi e mi dice che non mi ha piu' scritto lei perchè si era ammalata, facciamo un po di chat sul suo stato di salute fino a che non risponde piu' quando un mio messaggio terminava con un "stai meglio ora?". Passano 4-5 giorni in cui io me la metto via perchè giustamente mi sono detto se una non risponde vuol dire che non ha interesse. E invece mi scrive lei "ho un brutto rapporto con i messaggi instagram, stasera ape che dici?" Io accetto e ci vediamo. Parliamo per quasi 3 ore, quasi esclusivamente lei che mi racconta della sua vita, anche di cose molto private senza nessun freno, come se si stesse confessando. Lei dice su di lei che è stranissima, che si ritiene una piena di problemi in maniera scherzosa, lavora da quando ha 18 anni, ha perso un genitore diversi anni fa e non sembrava in difficoltà nel parlarne, ha un fratello omosessuale, una mamma giovane che si vuole rifare una vita e quindi è spesso fuori casa, amici quasi esclusivamente maschi ed esce spesso con una compagnia di persone piu' grandi di lei ( amici del fratello piu' grande). Abbiamo parlato pochissimo della nostra situazione sentimentale ( lei la mia la conosce a perfezione ), lei ha avuto due storie brevi in questi ultimi anni ma niente che l'avesse segnata anzi una storia l'ha definita "non pensavo neanche fossimo insieme quando lui mi ha detto non siamo piu insieme". Non è stato un incontro super positivo, pioveva a dirotto ( letteralmente, era faticoso parlare a momenti dalla confusione creata dalla pioggia) anche se eravamo al coperto, un pò per la mia timidezza, un pò perchè non sono mai stato io un seduttore ma sono sempre stato avvicinato dalle ragazze e quindi mi sono trovato spiazzato sui temi da affrontare nonostante l'impegno e la preparazione, ci sono stati due momenti di silenzio ( pochi secondi) in cui lei ha ripreso la conversazione una volta e una seconda volta l'ho fatto io. Mi ha parlato di ciò che le piace fare nel tempo libero e siamo molto in sintonia a riguardo quindi posso dire di conoscere i suoi gusti. Lei si portava i capelli dietro le orecchie continuamente, si scopriva sempre il ginocchio e lo ricopriva di continuo, mentre io ho sempre cercato i suoi occhi. Aveva il telefono sul tavolo ma ha spento ogni notifica in arrivo tranne la chiamata di sua mamma a cui ha dovuto rispondere. Doveva rincasare per badare alla nonna quindi non ha potuto fermarsi per cena. Ci salutiamo normalmente con due baci sulle guance. La mia opinione dopo questo incontro è che lei sia piu' matura dei 24 anni che ha nel modo di pensare e di vedere la vita visti anche i trascorsi a cui ha dovuto far fronte. Allo stesso tempo mi ha raccontato che si spacca di alcool con gli amici, che sta fuori fino a tardissimo, fanno sempre feste, insomma fa la vita di un 24enne maschio, mi ricordo perchè l'ho fatta anche io. Ragazze così all'epoca mia non ne avevo conosciute e quindi questa cosa un po mi ha frenato. Passa un giorno e le scrivo un messaggio via chat instagram in cui le dico che è stato bello vederla e interessante conoscerla fuori dall'ambito lavorativo. Le auguro buona notte e faccio una battutina su un discorso che avevamo affrontato durante l'aperitivo. Nessuna risposta per giorni. Di nuovo penso, ok, non sa cosa dirmi perchè non gli interesso e vuole ignorarmi sperando che io non le scriva piu'. Vabbè amen. Ieri pubblica un stories su instagram di una barzelletta e siccome mi ha fatto molto ridere commento con uno smile. Appena commento mi scrive " Ma che figura ho fatto! non ti ho piu' risposto! Sono un disastro! Perdonami!! con faccine varie di scusa. Io le scrivo " con tutti i messaggi che riceverai dagli ammiratori posso capire, perdonata 🙂 " lei " Mavva figurati, è che voglio fare 3000 cose e poi mi dimentico roba per strada", non le ho ancora risposto ma la mia intenzione sarebbe di continuare la chat e finire per chiederle un nuovo appuntamento in maniera simpatica, ma un nuovo aperitivo o qualcosa di piu'? conosco i suoi gusti ( giuro, mi ha raccontato tutto di lei, neanche io me lo aspettavo...) quindi saprei dove portarla. Ora, la mia sensazione è che non sia interessata a me come ragazzo ma probabilmente non si negherebbe ad una amicizia e che per la testa abbia un altra persona anche se non me lo ha ne detto ne fatto capire ( lo deduco dalle stories instagram ). Dico questo perchè penso che le mie intenzioni fossero chiare dopo il messaggio che le ho inviato il giorno dopo l'appuntamento. Allo stesso tempo se sei sempre online su instagram come fai a dimenticarti di rispondere ogni volta? Non te ne frega penserei. Allora perchè ti sei sempre scusata in maniera insistente per essere "sparita"?? Booooh... Io vorrei ovviamente uscirci ancora e conoscerla meglio senza ancora un secondo fine perchè la differenza d'età mi fa un po paura. Non ho riassunto abbastanza bene mi sa, scusate 😄 . Cosa ho sbagliato ( molto penso..)? Che fare secondo voi? è tutto molto piu' semplice di quanto penso io? Modificato 5 Giugno 2019 da jensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PapuPetagna [Partecipante] 6086 Inviato 6 Giugno 2019 Condividi Inviato 6 Giugno 2019 La stai trattando troppo da bravo ragazzo, da quello che dici sembra effettivamente interessata solo a un rapporto di amicizia. Io farei così: sparirei per vedere che succede la prossima volta che vai a tagliarti i capelli la saluterei come se niente fosse e la isolerei per un caffè una volta soli falle un bell’invito tipo cena a casa tua (se puoi) e vedere se accetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jensi [Lurker] 0 Inviato 11 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Grazie per il consiglio, aggiorno: non mi va di aspettare il taglio di capelli perché l'ultima volta li ho tagliati a zero e quindi dovrei attendere mesi prima che ricrescano 😁😁 quindi ho aspettato qualche giorno in cui ho freezato e poi ho commentato una stories con una semplice faccina. Lei risponde subito facendo chat game apparentemente divertita, scambio di battute e la chat finisce senza altri argomenti. Il giorno seguente lo stesso, parte il chat game sempre dopo che interagisco con una sua stories su instagram, questa volta però propongo un appuntamento particolare, mi dice che l'idea è bella ma che in quel momento non può proprio perché impegnata senza proporre un altra possibile data. Allora io rilancio per un appuntamento più easy nei giorni a seguire secondo sua disponibilità cosciente che non sia la soluzione migliore per me ( un po zerbino ) ma la proposta senza chiedere l'eventuale sua disponibilità non ha funzionato e quindi mi gioco anche la carta "quando sei libera". Non visualizza anche se è online e dopo molte ore mi risponde "una sera mi tengo libera e andiamo" con faccine felici e per la prima volta non solo risponde alla mia richiesta ma aggiunge foto e commenti su cosa sta facendo lei in quel momento senza che io abbia preso iniziativa a riguardo. Inaspettato fino ad un certo punto perché conferma quanto penso di lei, che è molto strana in ogni situazione non so mai come possa reagire. Chat game istantaneo anche durante le ore di lavoro, quando però si parla di vedersi sembra che debba sempre pensarci su, perlomeno a come rispondere. Oggi commento l'ennesima stories in maniera simpatica, cosa che ho evitato di fare troppo finora per non sembrare il ragazzo che fa solo battute e mi risponde " mionome mi fai morire" e giù di faccine divertite ( non aveva mai ripreso una chat chiamandomi con il mio nome, può essere un segnale o sono troppo attento a un dettaglio probabilmente insignificante? ). Ora sono in una posizione in cui non volevo essere, dipendere da una sua scelta, però devo dire che per il momento mi va bene perché la sto ancora inquadrando con i suoi alti e bassi. Ho letto altri thread e alcune guide ma chiedo comunque un ennesimo consiglio, durante l'attesa di un suo "oggi sono libera ti va di vederci?" è bene continuare il chat game oppure meglio attendere in silenzio visto il suo modo di rispondere finora? Di sicuro non insisto ancora ma lascio a lei la decisione sul 'quando'. Sono dubbioso quindi se sia meglio o no scriversi nel frattempo, evitando però di parlare del nuovo appuntamento per non sembrare needy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PapuPetagna [Partecipante] 6086 Inviato 11 Giugno 2019 Condividi Inviato 11 Giugno 2019 Vai al negozio allora a comprare uno shampoo non so...ma se continui con le chat non ottieni nulla. Difficile ribaltarla comunque, credo tu sia stato friendzonato ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati