Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato

Considerando il dato grezzo, senza interpretarlo, del fatto che chi è già nel Clan ha speso 497 euro con più vigore e decisione di quanto non ne abbia spesi 247 chi è fuori. 

In poche parole c'è stata 15 volte più offerta - pagata 497 euro - di borse di studio che domanda, benché agevolata e scontata. 

E considerando che ci sono una trentina di interni e trenta mila esterni, questa maggior efficacia, decisione e vigore non è solo da leggere in senso assoluto, ma anche relativo. 

30 interni hanno mostrato quindici volte più decisione assoluta di 30 mila esterni, anche al doppio del costo che gli esterni avrebbero dovuto sostenere per fare il proprio vantaggio, ossia in termini relativi hanno mostrato vigore e decisione decine di migliaia di volte più alte. 

Come interpretereste il dato 

A - Tutti gli esterni sono senza mangiare e non hanno un tetto sulla testa

B - Tutti gli interni sono ricchi e hanno soldi da buttare

C - Chi ha già capito spende senza voltarsi indietro 497, mentre chi non sa, non ha capito o non vuole il proprio vantaggio finisce per rimuginare sul poco o forcludere l'informazione delle borse di studio a metà prezzo 

D - Chi è già nel Clan parte a prescindere da una posizione di comprensione maggiore in senso assoluto, già ha più decisione e proprio per questo è lì e non fuori, questo fa da spartiacque già precedentemente alle borse di studio. 

E - Un mix di C e D 

F - Altro, specificare 

Unbreakable
Inviato
5 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Considerando il dato grezzo, senza interpretarlo, del fatto che chi è già nel Clan ha speso 497 euro con più vigore e decisione di quanto non ne abbia spesi 247 chi è fuori. 

In poche parole c'è stata 15 volte più offerta - pagata 497 euro - di borse di studio che domanda, benché agevolata e scontata. 

E considerando che ci sono una trentina di interni e trenta mila esterni, questa maggior efficacia, decisione e vigore non è solo da leggere in senso assoluto, ma anche relativo. 

30 interni hanno mostrato quindici volte più decisione assoluta di 30 mila esterni, anche al doppio del costo che gli esterni avrebbero dovuto sostenere per fare il proprio vantaggio, ossia in termini relativi hanno mostrato vigore e decisione decine di migliaia di volte più alte. 

C - Chi ha già capito spende senza voltarsi indietro 497, mentre chi non sa, non ha capito o non vuole il proprio vantaggio finisce per rimuginare sul poco o forcludere l'informazione delle borse di studio a metà prezzo 

D - Chi è già nel Clan parte a prescindere da una posizione di comprensione maggiore in senso assoluto, già ha più decisione e proprio per questo è lì e non fuori, questo fa da spartiacque già precedentemente alle borse di studio. 

E - Un mix di C e D 

F - Altro, specificare 

Premettendo che io ancora il materiale non l'ho visto integralmente perchè sto aspettando l'accesso al clan ti dico D ed F.

Con F intendo la paura di uscire dalla famosa zona di comfort, scoprire cose nuove che potrebbero turbare l'equilibrio dell'intero sistema.

Personalmente mi è capitato più volte di vedere persone che avevano paura nell'investire dei soldi per la formazione (intesa a 360 gradi). Sarà capitato anche a te ovviamente.

Se si parte dall'assunto che, una volta scoperti questi contenuti, dovrai impegnarti per modificare qualcosa nella tua vita e non potrai più lamentarti a caso, allora sappiamo bene che entrano in gioco resistenze di una certa natura tipo: "queste cose sono cazzate", "io non ci credo", "non ho tempo", "nella vita bisogna solo essere fortunati", ecc.ecc.

Locus of control esterno VS Locus of control interno.

E questo si ricollega direttamente al punto D. Oltre alla comprensione in senso assoluto per me gioca un ruolo importante anche il senso di responsabilità.

Però sarei anche ipocrita se non ti dicessi che, a prescindere dal valore del materiale, senza borsa di studio io non me lo sarei potuto permettere senza ricevere un aiuto (almeno in questo momento).

Magari il mio però è un caso isolato, non ho dati in tal senso.

• Grazie! 1
Outsider
Inviato
8 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E - Un mix di C e D 

F - Altro, specificare 

Propendo per un mix di C & D, quindi E

Porto però una piccola riflessione:

negli anni - a anche precendemente al 5 compleanno - ho cercato di far avvicinare delle persone al clan: molti di essi hanno mosso l'obiezione che non capivano precisamente di cosa si trattasse.

Ora, sarò stato anche io a non spiegare bene ma riflettevo se non fosse possibile (e funzionale) offrire agli esterni un assaggio dei primissimi file (magari Nuovo Adepto e UYIB), una ventina di pagine come fanno su alcuni siti che vendono libri in formato pdf.

OdetoJoy
Inviato
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E - Un mix di C e D 

F - Altro, specificare 

Io direi più D che C.

Se penso che anni fa ho sentito di prendere il primo modulo solo dopo aver guardato "Ti ricordi di me?" senza capire un cazzo di niente di quello che dicevi, ma evidentemente il mio inconscio sapeva già tutto da allora.

Mi sembra quantomeno improbabile che una persona che veramente può centrare qualcosa col Predator Clan non compri almeno il primo modulo per vedere di cosa parla, per provare. Poi uno può anche non avere i soldi per comprare il resto, però almeno il primo modulo..

• Grazie! 1
Kurt Bi
Inviato (modificato)

Nel mio caso è F

Non mi posso permettere 47 euro al mese. 

Ho fatto i miei calcoli e non ci sto dentro. 

247 li posso spendere, ma che senso avrebbe entrare scaricare il primo modulo e poi sparire? 

Non solo sarebbe una mancanza di rispetto, ma sarebbe anche inutile e deleterio per il mio mindset.

Io entrerei anche "solo" per il clan, ovvero per sentirmi parte di qualcosa che effettivamente sento vibrare di una frequenza particolare e mai sentita prima. 

Peró ora non posso o, meglio, non posso come voglio io.

Ci ripenseró quando potró pensarci.

Modificato da Kurt Bi
Inviato

Io direi principalmente D: ciò che mi aveva convinto all'acquisto erano i feedback di chi c'era già passato (ovviamente, molti meno di quelli che ci sono ora), ma è soltanto una volta dentro che ho capito il valore di quello che si andava a fare.

È importante notare che nel mio caso, l'investimento per il primo modulo è stato molto più basso di ora: solo 67 euro.

Quindi ho acquistato nel frame "proviamo, mal che vada ci ho perso il costo di un paio di uscite nel weekend". Poi mi sono reso conto della qualità del materiale.

MI chiedo se avrei fatto la stessa scelta ora, spendendo 247 euro: ovviamente, non posso saperlo con certezza, ma con le storie che sono uscite nel thread del Final Deathwatch, ci sono buone possibilità.

C'è da dire che ORA con 247 euro, c'è MOLTO più materiale di allora, non solo con i sottomoduli (che sono quasi al completo) ma anche con i bonus. Una vera miniera d'oro.

• Mi piace! 2
  • 5 mesi dopo...
Drew Batman
Inviato

Excuse me... 
Ma della borsa di studio può usufrire soltano un new entry o si può utilizzare per  proseguire  nello sblocco dei nove?

AlessioC
Inviato
15 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Excuse me... 
Ma della borsa di studio può usufrire soltano un new entry o si può utilizzare per  proseguire  nello sblocco dei nove?

Fosse la seconda, sarebbero già andate a ruba tutte.