Vai al contenuto

Presentazioni


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Sono attanagliato da un dubbio... ;) Come vi comportate voialtri PUAs quando per ipotesi siete ad un day2 con una certa HB, ed incontrate degli amici/conoscenti ? Essendo il rapporto (con l'HB) in fase molto embrionale, presentazioni "ufficiali" sono fuori luogo... ma anche salutare ed intrattenersi amabilmente con gli amici senza minimamente introdurre la tua accompagnatrice è abbastanza da cafoni, e dà l'idea di escluderla... come trovare il giusto equilibrio ?

Presentare lei a loro ? ("Amici, questa è HB, che spero di ripassarmi per benino entro un'oretta")

Presentare loro a lei ? ("HB, ti presento Tizio e Caio, i miei spacciatori di crack")

Di solito propendo per la seconda soluzione... ma in generale noto sempre in tutte le interazioni di questo tipo un certo imbarazzo generale, sia per me che per l'HB.

Voi come gestite la cosa ?

(lo so, ho bisogno di ferie :) )

EDIT: Una cosa da non fare ASSOLUTAMENTE è cercare di liquidare velocemente gli amici oppure salutarli appena e non fermarsi... l'HB penserà immediatamente che vi vergognate di lei davanti ai vostri amici, e chiuderà le sue cosce per l'eternità... :) le ragazze sono molto sensibili su questo tasto.

Modificato da Dean Moriarty
Link al commento
Condividi su altri siti

clfai

Le precedenze nelle presentazioni:

- La persona di meno riguardo a quella di maggior riguardo.

- Le persone più giovani alle più anziane.

- Le meno importanti alle più importanti

- L’uomo va sempre presentato per primo alla donna, l’unico caso in cui la donna viene presentata all’uomo è quando, l’uomo è un ecclesiastico o un personaggio molto importante.

Io di solito presento lei ai miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Ok, queste sono le regole del galateo degli affari di Sibilla della Gherardesca... ;)

Nel contesto di cui sopra presentare lei agli amici constringe in qualche modo a darle "un titolo", "vi presento Tizia, la mia ragazza/FB/amica/vicina di casa", che secondo me in quel momento dell'interazione è prematuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

RussellAllen

io solitamente dico solo: "Ragazzi, lei è Tizia"

ed è sempre stato sufficiente

dubito fortemente che qualche tuo amico si metta ad indagare in quel momento, davanti a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Praby

Falle vedere che conosci più gente possibile.

Lei capirà che tu sei u tipo socialmente attivo e non un pantofolaio ;)

Presentala semplicemente e parla con loro ma discorsi di breve durata se no rischi che si rompa a forza di stare a sentire..

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai
Ok, queste sono le regole del galateo degli affari di Sibilla della Gherardesca... ;)

Nel contesto di cui sopra presentare lei agli amici constringe in qualche modo a darle "un titolo", "vi presento Tizia, la mia ragazza/FB/amica/vicina di casa", che secondo me in quel momento dell'interazione è prematuro.

Io dico "Ragazzi, vi presento hb" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Io la presento semplicemente senza "titoli" a meno che non ci sia l'occasione per riprendere qualcosa su cui magari si era scherzato magari per prenderla un pò in giro e per creare cmq rapport e comfort restando sempre sullo scherzoso

Un paio di esempi lanciati in fretta:

Lei è HB, maniaca delle scarpe.... attenti perchè mi ha fatto fermare a tutte le vetrine della via!

Lei è HB, la reginetta della notte! (Questa l'ho usata con una hb che avevo scherzosamente deriso sul fatto che era un periodo che tornava a casa presto)

In ogni caso le possibilità si sprecano e vanno tutte bene... niente preoccupazioni, niente guai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Io la presento semplicemente senza "titoli" a meno che non ci sia l'occasione per riprendere qualcosa su cui magari si era scherzato magari per prenderla un pò in giro e per creare cmq rapport e comfort restando sempre sullo scherzoso

Grande... questa idea mi piace :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

in genere sono gli amici che quando ti vedono in compagnia di una bella fanciulla si avvicinano. a questo punto hai in mano la situazione e puoi scegliere come procedere a seconda della fase del game in cui ti trovi.

se vuoi generare o aumentare attrazione presenterai i tuoi amici a lei, facendo DHV con un raccontino di qualche avventura passata con loro. in questo modo dai di te l'immagine di uno che frequenta persone al di sopra della media.

al contrario, se stai costruendo rapport, presenterai lei ai tuoi amici. in questo caso il metaframe è: "mi vai a genio, e quindi ti introduco nel mio circolo sociale".

come sempre qui si generalizza molto, sta poi al singolo valutare la scelta migliore in ogni situazione particolare.

quoto in pieno le presentazioni "Emperor's style". adoro essere pungente, quando ne ho l'occasione :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...