Vai al contenuto

Relazione a distanza?


danielerm

Messaggi raccomandati

danielerm

Io di Roma, lei di Milano, io 19 anni lei quasi 19 tra poco.
Ci siamo conosciuti a capodanno e da li' è stato tutto particolare, per me all'inizio era impossibile, non avrei mai pensato di poter stare con una cosi' a distanza e poi ci vedevamo ogni 3 settimane circa, lei è stata un sacco carina con me nonostante abbia sempre avuto un pò paura della distanza, sono stato la sua prima relazione seria e non è andata poi cosi' male, ho vissuto di peggio che avevano piu' esperienze in ogni cosa e lei è stata brava e leale con me (almeno credo), abbiamo condiviso tante cose insieme. Ci siamo lasciati poi perchè lei nella vita vuole viaggiare ed io vado ancora a scuola, ma il punto è che lei nella vita vuole fare quello e partire da ora e questo già me lo disse subito, lei ci sta male e piange spesso anche in mia presenza o quando mi sente e mi ripete spesso che gli piaccio e che però sono arrivato nel momento sbagliato ed è sicura che ci rivedremo e cose del genere, la vedo molto sofferente, anche io ci sto male e mi manca, non vorrei sentirla ma non vorrei neanche che il sentimento sparisse, rovinerebbe tutto cosi' di colpo... consigli? 

 

Lei è una che ha sempre avuto paura dei rapporti anche con gli amici, ha sempre paura di legarsi troppo alle persone e questa cosa è riuscita a superarla con me come tante altre cose simili stando con me e parlandoci per ore, aiutandola e sostenendola, in passato nessuno aveva mai provato a fare ciò.
E' molto insicura a volte e ha paura di soffrire e provare belle emozioni, ripeto con me è stata abbastanza tranquilla anche se ci sono stati momenti particolari, ma alla fine sono la sua prima volta in tantissime cose e la sua prima storia seria, sicuramente non mi scorderà, ho conosciuto anche i genitori e parte della famiglia e mi hanno preso a cuore, lei però è decisa sul fatto che vuole rinunciare a tutto/i per inseguire il suo sogno e credo sia giusto in parte, nel senso non deve privarsi delle sue cose per me o per altri, credo però sia sbagliato il modo in cui affronta il nostro rapporto chiudendolo cosi', perchè lei dice che non vuole vedermi, anche se in fine vorrebbe, dice che si legherebbe sempre di piu' e ci starebbe sempre peggio, vorrebbe stare con me sempre e vivermi (è un suo bisogno ed anche il mio e credo sia normale come prima relazione) però magari si poteva fare qualcosa, non so.. consigli? Spero di aver dato qualche cosa di utile per avere una risposta concreta su cosa fare o meno...

Modificato da danielerm
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare molto secondo me per intuizione. Non ho vissuto una cosa simile e sicuramente non in quelle circostanze o età. 

Vuole prendere le distanze o rompere, non la puoi inseguire in nessun modo o convincerla. 

Quel che verbalizza come bisogno di viaggiare potrebbe essere una razionalizzazione di qualcosa che è nata di pancia senza pensieri consci 

anche volendo falle cambiare idea, potrebbe essere controproducente in caso di riuscita 

domanda: come è stata la dinamica del rapporto prima dell’arrivo delle prime crisi. Lei è cambiata? Ti cercava meno? Parlava in modo diverso ?

tutto a  ciel sereno ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

danielerm
8 ore fa, Attato ha scritto:

Non puoi fare molto secondo me per intuizione. Non ho vissuto una cosa simile e sicuramente non in quelle circostanze o età. 

Vuole prendere le distanze o rompere, non la puoi inseguire in nessun modo o convincerla. 

Quel che verbalizza come bisogno di viaggiare potrebbe essere una razionalizzazione di qualcosa che è nata di pancia senza pensieri consci 

anche volendo falle cambiare idea, potrebbe essere controproducente in caso di riuscita 

domanda: come è stata la dinamica del rapporto prima dell’arrivo delle prime crisi. Lei è cambiata? Ti cercava meno? Parlava in modo diverso ?

tutto a  ciel sereno ?

Lei il fatto di voler viaggiare e che quest'estate sarebbe stata cosi' me lo disse già dal primo giorno perchè è il suo "sogno", come io ho dei sogni, li ha anche lei e solitamente le coppie alla nostra età rinunciano a tutto per il partner. Io non voglio che lei faccia cosi' per o me o io per lei, assolutamente. Solo che lei già di suo ha paura, mettici altre cose tra cui l'insicurezza di se stessa e varii problemi legati al passato non è riuscita a gestire bene quest'ultima cosa perchè lei mi dice: "ci sentiamo ogni tanto per non sparire cosi' entrambi di colpo" queste le sue parole, io gli ho detto "meglio non sentirci, non avrebbe senso se non vuoi vedermi".
In parte lei vorrebbe vedermi e dice che ci rivedremo e che è sicura, che mai dire mai nella vita, d'altra parte non vuole per non stare male. 

Alla fine la relazione è andata bene, i primi due mesi ci sentivamo spessissimo, poi col fatto che ha paura ha cominciato a distaccarsi ma ci sentivamo lo stesso qualche ora in video chiamata o chiamate lunghe, spesso.. Però l'ultima volta che sono stato da lei anche la mamma  mi ha fatto capire che lei ha "paura" di vivere per non voler star male, nelle cose in generale e lei piu' volte mi ha detto che non vuole che io esca dalla sua vita e questo tipo di cose qua...
Io non vorrei che svanisse tutto, lei è stata sempre carina con me nel complesso, anche quando ci vedevamo si comportava bene, non mi ha mai mancato di rispetto o una parola di troppo durante le discussioni (che solitamente può scappare), lei invece mai di tutto ciò, quindi vorrei rivederla però non ci riesco ad essere amico oppure a sentirla una volta ogni x tempo.
PS: anche perchè lei è una che il telefono non lo usava quasi mai e da quanto sta con me lo usa di piu' per sentirmi, quando mi ci vedevo non lo tirava mai fuori, oltre a questo lei mi ha detto che l'ho aiutata molto su tante cose e gli ho insegnato tanto quindi credo di essere importante per lei.

Piuttosto magari non saprei che fare, se st'estate ho occasioni con altre ragazze se lasciarmi andare oppure no..

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Le relazioni a distanza sono complicate e a 19 anni ancor di più.

Fossi in te cercherei di rimanerci in buoni rapporti, un domani non si sa mai.

Ma quest’estate tieniti libero per puntare alle altre che dici di avere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Ti parlo per esperienza personale.

Le relazioni a distanza sono difficile da gestire, ci sono molti fattori esterni che ne limitano la riuscita, figuriamoci poi quando si è così giovani.

Ci separano 400km, difficili da colmare, con tutta la buona volontà che due persone possono manifestare l'una verso l'altra.

C'era qualcosa di lei che m'intrigava, m'incuriosiva, nonostante l'enorme distanza mi sono buttato a capofitto.

Purtroppo è andata a finire come immaginavo, tra noi è finita da un bel pò.

Ma posso dirti che di lei conserverò sempre un bellissimo ricordo.

Grazie C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

danielerm

Il fatto di "pensare" ad altre mi fa male, perchè io se provo qualcosa per qualcuno ma anche in amicizia sono molto rispettoso, preferisco che sia il tempo a farmi passare la cosa, non riesco ad andare con un'altra se ripenso ai ricordi con lei o alle nostre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

danielerm
37 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Le relazioni a distanza sono complicate e a 19 anni ancor di più.

Fossi in te cercherei di rimanerci in buoni rapporti, un domani non si sa mai.

Ma quest’estate tieniti libero per puntare alle altre che dici di avere

Si posso stare con altre, ripeto che comunque mi rimane difficile. Non sò come rimanerci in buoni rapporti, mi farebbe piacere ma ci starei male se poi ripenso a lei di piu' di adesso sentendola o se so che è stata con altri come credo anche lei starebbe male, perchè mi ha ripetuto fino all'ultima chiamata che a lei gli piaccio veramente e che sono il suo primo amore, quindi magari pensavo o di scrivergli ogni tanto per non far svanire i sentimenti ma farebbe male ad entrambi o non sò, abbiamo due ambizioni diverse nella vita, è difficile puntare a qualcosa di insieme in futuro a meno che lei non capisca cosa vuole effettivamente e fissarsi con qualcosa.
Penso che però se si rivedremo tra x mesi lei magari avrà ancora un pò di sentimento per me ed io no, non vorrei che poi fosse un qualcosa senza "valore

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
1 minuto fa, danielerm ha scritto:

Il fatto di "pensare" ad altre mi fa male, perchè io se provo qualcosa per qualcuno ma anche in amicizia sono molto rispettoso, preferisco che sia il tempo a farmi passare la cosa, non riesco ad andare con un'altra se ripenso ai ricordi con lei o alle nostre cose.

Quando si è distanti si crea una chimica particolare che man mano che passa sarà sempre più forte e sarà sempre più difficile da dividere.

Se vuoi tenertela come amica va più che bene.
Esci e divertiti con le ragazze che hai li vicino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

danielerm
2 minuti fa, ZakMorris ha scritto:

Quando si è distanti si crea una chimica particolare che man mano che passa sarà sempre più forte e sarà sempre più difficile da dividere.

Se vuoi tenertela come amica va più che bene.
Esci e divertiti con le ragazze che hai li vicino a te.

Come detto sopra, mi rimane difficile. Io non riesco ad uscire con un'altra se ho in testa lei, sò che mi aiuterebbe a razionalizzare la cosa e capire che "Ok, ora non posso farci nulla, lei sta là ed io qua, fine" è tosta per me, magari lei farà qualcosa, non sò, per lei sono il primo amore e solo al mio pensiero sò che sta male, lei però si tiene molto impegnata solitamente per non star male per i problemi o le brutte cose, non vorrei appunto che svanisse tutto, ma non saprei neanche cosa dirgli da amico, non vorrei poi che in futuro non ci fosse nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Hai 19 anni, non puoi metterti a pensare di non andare con altre perché lei potenzialmente potrebbe tornare da te un giorno. Lo dico per il tuo bene, inizia a capire come vanno le cose (e io alla tua età avevo dato giusto due o tre bacetti).

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...