Vai al contenuto

In un limbo..


Messaggi raccomandati

Riccardo1897

Ciao a tutti! Ho questo pallino in testa da un po’, lei è una ragazza che conosco da 3 anni oramai posso considerarla un amica anche se vorrei in tutti modi provarla a chiudere. Ci sentiamo piu o meno una volta a settimana, ma noto che negli ultimi mesi si sia raffreddata molto con me...la cerco molto più io, anche perché si è fidanzata.Nonostante questo lei è tornata qualche giorno fa in città e mi ha chiesto di vederci,ora sarà altri 2 mesi fuori e poi ritornerà. Non so come gestire il game ,allontanarmi in modo che lei ripensa a quelle volte che ci vediamo e stiamo Bene o contattarla sempre ogni tanto ? Di certo non voglio finire come uno zerbino che elemosina le attenzioni...anche perché è fidanzata (ha una relazione a distanza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 ore fa, Riccardo1897 ha scritto:

Ciao a tutti! Ho questo pallino in testa da un po’, lei è una ragazza che conosco da 3 anni oramai posso considerarla un amica anche se vorrei in tutti modi provarla a chiudere. Ci sentiamo piu o meno una volta a settimana, ma noto che negli ultimi mesi si sia raffreddata molto con me...la cerco molto più io, anche perché si è fidanzata.Nonostante questo lei è tornata qualche giorno fa in città e mi ha chiesto di vederci,ora sarà altri 2 mesi fuori e poi ritornerà. Non so come gestire il game ,allontanarmi in modo che lei ripensa a quelle volte che ci vediamo e stiamo Bene o contattarla sempre ogni tanto ? Di certo non voglio finire come uno zerbino che elemosina le attenzioni...anche perché è fidanzata (ha una relazione a distanza.)

Se non ti sei mai palesato oltre al discorso "amicizia" che tipo di mancanza vuoi che possa sentire? Quella di un amico....a meno che la storia del fidanzamento non sia una cosa fatta per cercare di smuoverti in qualche modo, ma questo lo puoi sapere solo tu. Ma già solo il fatto che si sia raffreddata....secondo me è un segnale da non sottovalutare.

Io fossi in te tenterei il tutto per tutto. Tanto alla fine cosa avresti da perderci? Se è una cosa diversa dall'amicizia che ti interessa di lei...dovresti provarci....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 ore fa, Riccardo1897 ha scritto:

Ciao a tutti! Ho questo pallino in testa da un po’, lei è una ragazza che conosco da 3 anni oramai posso considerarla un amica anche se vorrei in tutti modi provarla a chiudere. Ci sentiamo piu o meno una volta a settimana, ma noto che negli ultimi mesi si sia raffreddata molto con me...la cerco molto più io, anche perché si è fidanzata.Nonostante questo lei è tornata qualche giorno fa in città e mi ha chiesto di vederci,ora sarà altri 2 mesi fuori e poi ritornerà. Non so come gestire il game ,allontanarmi in modo che lei ripensa a quelle volte che ci vediamo e stiamo Bene o contattarla sempre ogni tanto ? Di certo non voglio finire come uno zerbino che elemosina le attenzioni...anche perché è fidanzata (ha una relazione a distanza.)

Per causare un cambiamento in un sistema come questo puoi agire in due modi.

1) Causi una forte esperienza emotiva in lei. Requisiti: coincidenze e fortuna. 

2) Modifichi radicalmente te stesso di modo tale da causare un cambiamento anche nella sua, ormai cristallizzata, percezione. Requisiti: tempo, volontà e pazienza.

Afferente alla seconda ipotesi c'è da considerare che, se lei ti ha messo in friendzone da sempre, vuol dire che allo stato attuale delle cose non pensa a te come potenziale partner.

In modo più crudo: non la fai bagnare.

Domanda: ti piace da sempre oppure la sensazione è andata crescendo con il tempo ?

Prescrizioni:

1) Non la consolare neanche se il suo ragazzo la picchia a sangue.

2) Non parlare male di lui anche se lei te lo offre su un piatto d'argento.

3) Sparisci per il tuo benessere psicofisico e per vedere se ottieni qualche cambiamento. Inoltre se lei si accorge (se non l'ha già fatto) che te la vuoi fare, vieni immediatamente classificato come l'amichetta del cuore senza palle che si accontenta di porgerle il fazzoletto quando piange pur di starle vicino.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo1897
41 minuti fa, nic101 ha scritto:

Per causare un cambiamento in un sistema come questo puoi agire in due modi.

1) Causi una forte esperienza emotiva in lei. Requisiti: coincidenze e fortuna. 

2) Modifichi radicalmente te stesso di modo tale da causare un cambiamento anche nella sua, ormai cristallizzata, percezione. Requisiti: tempo, volontà e pazienza.

Afferente alla seconda ipotesi c'è da considerare che, se lei ti ha messo in friendzone da sempre, vuol dire che allo stato attuale delle cose non pensa a te come potenziale partner.

In modo più crudo: non la fai bagnare.

Domanda: ti piace da sempre oppure la sensazione è andata crescendo con il tempo ?

Prescrizioni:

1) Non la consolare neanche se il suo ragazzo la picchia a sangue.

2) Non parlare male di lui anche se lei te lo offre su un piatto d'argento.

3) Sparisci per il tuo benessere psicofisico e per vedere se ottieni qualche cambiamento. Inoltre se lei si accorge (se non l'ha già fatto) che te la vuoi fare, vieni immediatamente classificato come l'amichetta del cuore senza palle che si accontenta di porgerle il fazzoletto quando piange pur di starle vicino.

Allora no non mi piace da sempre,all’inizio è nato tutto in maniera casuale questo rapporto, ci vedevamo molto spesso ma era principalmente per questioni di studio. Comunque si intendo cambiare la percezione che ha di me, perché noto che investo più io nel rapporto di quanto ne faccia lei. Vedo di allontanarmi e aspetto cosa fa lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 minuti fa, Riccardo1897 ha scritto:

Allora no non mi piace da sempre,all’inizio è nato tutto in maniera casuale questo rapporto, ci vedevamo molto spesso ma era principalmente per questioni di studio.

Allora ti invito a chiederti onestamente quante altre donne hai tra le mani adesso.

Nel senso che loro sono interessate a te, ma sei tu a non sceglierle.

Le ciccione ed i mostri non fanno testo. Parlo di ragazze mediamente giudicate attraenti (per quanto non esista uno standard).

Una volta che te lo sei chiesto chiediti anche se il fatto che ti piaccia deriva dalla constatazione che lei per te è straordinaria (nell'accezione di fuori dall'ordinario) oppure da un'eventuale carenza di vagina (non so se è cosi perchè non ti conosco).

 

8 minuti fa, Riccardo1897 ha scritto:

Vedo di allontanarmi e aspetto cosa fa lei?

Se bastasse fare questo il forum non esisterebbe.

Tu dovresti allontanarti per migliorare te stesso o quantomeno il valore che gli altri percepiscono.

Hai presente quell'amico delle superiori obeso che rivedi dopo qualche anno ed ha messo su gli addominali ?

Parlo di questo tipo di cambiamento.

Lei potrebbe non fare niente, così come mandarti un messaggio che tu interpreteresti probabilmente come conferma del funzionamento della tua tecnica.

Tu ti allontani e poi passato un po' di tempo butti l'amo.

Oppure fai come dice @demon1975

Nel suo caso rischi il frontal crash, ma almeno ti togli il pensiero.

Nel mio caso potresti andare incontro ad un qualche miglioramento, ma rischieresti di rimanere bloccato su di lei (ed il frontal crash non è escluso, seppur meno probabile).

Scegli la via che reputi meno costosa.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, nic101 ha scritto:

Nel suo caso rischi il frontal crash, ma almeno ti togli il pensiero.

Nel mio caso potresti andare incontro ad un qualche miglioramento, ma rischieresti di rimanere bloccato su di lei (ed il frontal crash non è escluso, seppur meno probabile).

mmmmmmmm secondo me lui ne parla ancora in modo abbastanza distaccato da poterlo eventualmente gestire. Anche perchè in buona percentuale dal mio punto di vista lui è meno attratto da lei di quanto non lo sia invece dalla sensazione di averne perduto l'esclusività da quando si è fidanzata ed ha iniziato a constatarne il "raffreddamento". Cosa che secondo me è motivata prevalentemente dal fatto di essersi appunto legata ad un'altra persona.

In questo caso vista la sua condizione emotiva tuttosommato sana....potrebbe anche palesarsi e subito dopo (in caso di esito negativo) sparire per tentare in questo modo di farle percepire l'allontanamento, ma siamo sempre lì. Lei tornerebbe se e solo se è interessata a lui come ragazzo, o nel caso in cui le vada male con l'altro. Il primo caso lo vedo difficile perchè sottintenderebbe l'aver accantonato il suo attuale fidanzato. Il secondo sarebbe comunque un ripiego.

Io penso ad una cosa....considerata la lunghezza del rapporto (3 anni) se la rosa avesse dovuto sbocciare sarebbe già sbocciata. E se lui non ha mai intuito nulla è perchè lei non gli ha mai fatto capire nulla....

Probabilmente da parte sua non c'è niente....ma tentare non nuoce. Da perdere non c'è nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo1897

Il mio tarlo è che ho saputo da qualche settimana da un amico in comune più suo che mio, che un po’ di tempo fa gli interessavo ,c’è Gli piacevo. Quindi perciò nutro ancora qualche “speranza”, ma non so gestirla bene, perché lei è molto presa dal suo ragazzo a quanto ho capito, quindi anche se come dite voi dovrei essere presente fisicamente...alla fine lei è fidanzata e a me un po’ da fastidio, perché in tutta sincerita penso mi piaccia parecchio, e non perché sia L’unica “vagina”. Quindi diciamo sta diventando abbastanza una fissa 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
5 ore fa, Riccardo1897 ha scritto:

Il mio tarlo è che ho saputo da qualche settimana da un amico in comune più suo che mio, che un po’ di tempo fa gli interessavo ,c’è Gli piacevo. Quindi perciò nutro ancora qualche “speranza”, ma non so gestirla bene, perché lei è molto presa dal suo ragazzo a quanto ho capito, quindi anche se come dite voi dovrei essere presente fisicamente...alla fine lei è fidanzata e a me un po’ da fastidio, perché in tutta sincerita penso mi piaccia parecchio, e non perché sia L’unica “vagina”. Quindi diciamo sta diventando abbastanza una fissa 

Beh ma se hai avuto questo jolly a te (scusa) ma che cosa te ne frega dell'altro? Provaci. Anche perché più aspetti più sarà presa e finirai con il dover sperare che vadano in crisi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 12/6/2019 alle 12:06 , nic101 ha scritto:


2) Modifichi radicalmente te stesso di modo tale da causare un cambiamento anche nella sua, ormai cristallizzata, percezione. Requisiti: tempo, volontà e pazienza.

 

Ok, ma se è così non deve piacersi per com'è, e allora va bene. Al contrario, se sta bene così, non vedo perché dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...