Vai al contenuto

Sono poligamo?


Apache

Messaggi raccomandati

Squaddush
7 minuti fa, Edo ha scritto:

Ok ma anche noi donne ci dobbiamo svegliare: se uno mi dice di amare solo me e poi va con un'altra ho due possibilità, o faccio altrettanto o per la prossima volta mi devo svegliare perché è paragonabile a uno che ti vende la casa a voce e intanto ti ci fa abitare. Poi non è che te la puoi prendere se scopri che la vendita non è mai stata valida. È una presa in giro? Non capisco perché se uno ti vende una casa a voce tutti anche chi non ha fatto diritto, ci arriva a capire che è una fregatura mentre su una cosa che è ben più comune della vendita di una casa, la gente si illuda non avendo uno stralcio di cose scritte, mah

Grazie al cazzo Edo.

Sai benissimo perché non è così, perché tutte le volte che vuoi fare un acquisto sono 25 anni che ti dicono che deve essere certificato, mentre tutte le volte che vuoi avere una relazione o vuoi saltare addosso ad uno sono 25 anni che ti dicono che devi farlo con amore, rispetto e con l'uomo della tua vita.

Ora, dopo che hai letto, frequenti questo forum e hai cambiato mentalità (o ce l'hai sempre avuta non lo so) non puoi pretendere che lei lo capisca, altrimenti "Si svegli". Dobbiamo imparare a gestire le relazioni e, se si riuscisse, ad insegnare agli altri come si fa, invece così è circonvenzione di incapace.

E' come dire che hai vissuto 25 anni nella giungla e poi vai a comprare la casa, cazzo ne sai tu che ci vuole un contratto? E' ignoranza, l'ignoranza a mio avviso non va sfruttata. Va estirpata.

Modificato da Squaddush
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Edo ha scritto:

Ok ma anche noi donne ci dobbiamo svegliare: se uno mi dice di amare solo me e poi va con un'altra ho due possibilità, o faccio altrettanto o per la prossima volta mi devo svegliare perché è paragonabile a uno che ti vende la casa a voce e intanto ti ci fa abitare. Poi non è che te la puoi prendere se scopri che la vendita non è mai stata valida. È una presa in giro? Non capisco perché se uno ti vende una casa a voce tutti anche chi non ha fatto diritto, ci arriva a capire che è una fregatura mentre su una cosa che è ben più comune della vendita di una casa, la gente si illuda non avendo uno stralcio di cose scritte, mah

Secondo me alla fine si basa tutto su una serie di credenze errate che ci dicono che:

uomini e donne intendono l'amore nello stesso identico modo falso

la società bolla la poligamia come aberrante e la condanna come innaturale falso

se prendiamo invece come vere queste due cose false poi ci buttiamo nelle relazioni credendo che sia colpa solo della singola relazione che non funziona e speriamo che... alla prossima poi sarà diverso, ce ne si passa diverse poi ormai si è fatta una certa età ci si sistema con l'ultima capitata ci convinciamo che ok questa sarà giusta si fanno dei figli ci si sposa se si è fortunati poi ci si sopporta abbastanza da non divorziare ci si affeziona si appende la passera e le palle al chiodo e a gia poi si muore.

Quindi capite bene che poi farci tante domande sulle relazioni e su come dovrebbero essere gestite se poi la maggior parte considera DOGMI presi per veri i due assunti iniziali...beh non ha nessun senso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Squaddush ha scritto:

ignoranza, l'ignoranza a mio avviso non va sfruttata. Va estirpata.

Ma non credo sia compito di Apache. Lui può comportarsi correttamente e dire alla partner: ho voglia di fare sesso con altre/ho ricevuto proposte da altre e voglio andarci,.... Poi ci saranno delle conseguenze ma sono tra adulti e no, non si tratta di circonvenzione di incapace perché sennò sarebbe come giustificare i padri musulmani che ammazzano la figlia che esce con l'ombelico fuori

La nostra vita è una e non credo sia giusto reprimersi

P.s. sono cresciuta sentendo mio padre dire a mia madre che non le prometterà mai amore eterno perché non può prevedere il futuro. Hanno 60 anni. Quindi in casa non ho respirato nessun indottrinamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
9 minuti fa, Edo ha scritto:

Lui può comportarsi correttamente e dire alla partner: ho voglia di fare sesso con altre/ho ricevuto proposte da altre e voglio andarci

Eh zì, però sto pezzo te lo sei lasciato nella tastiera prima. Per me non è un "può", è un DEVE.

A questo punto la vedi come me e così allora mi sta più che bene, sarà poi lei a decidere, questo è educare (se fatto nei modi giusti), non che lo si fa e non si dice, perché se no diventa sfruttare. 👇

41 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Se si vuole avere una relazione aperta è giusto non avere paura di dichiararlo, altrimenti si chiama tradimento (non che non sia mai successo o che non l'abbia mai fatto eh..). 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Eh zì, però sto pezzo te lo sei lasciato nella tastiera prima. Per me non è un "può", è un DEVE.

A questo punto la vedi come me e così allora mi sta più che bene, sarà poi lei a decidere, questo è educare (se fatto nei modi giusti), non che lo si fa e non si dice, perché se no diventa sfruttare. 👇

 

Fino a un certo punto perché se sei sposato e l'altro ti tradisce hai dei rimedi, se non lo sei te la mangi, oltre al danno la beffa

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
15 minuti fa, Edo ha scritto:

Fino a un certo punto perché se sei sposato e l'altro ti tradisce hai dei rimedi, se non lo sei te la mangi, oltre al danno la beffa

Quali, se sei scannato?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
20 minuti fa, Edo ha scritto:

Fino a un certo punto perché se sei sposato e l'altro ti tradisce hai dei rimedi, se non lo sei te la mangi, oltre al danno la beffa

Scusa, ma non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Squaddush ha scritto:

Scusa, ma non ho capito.

Dal punto di vista legale

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
9 minuti fa, Edo ha scritto:

Dal punto di vista legale

Non è questo che non ho capito, non ho capito il nesso tra quello che dico io e la tua frase.

Aldilà dei problemi legali, aldilà di un contratto di monogamia firmato, tradire le convinzioni (legittime, in questo caso) di una persona, è tradire.

Poi ci possono essere ripercussioni o conseguenze, come no, ma rimane tradire.

Esporre quello che si vuol fare, fin dall'inizio o nel durante (se si cambia idea) di una relazione è esplicitare e a quel punto non tradisci più. Poi chiaro che se a lei non sta bene lo allontanerà e buona pace per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Esporre quello che si vuol fare, fin dall'inizio o nel durante (se si cambia idea) di una relazione è esplicitare e a quel punto non tradisci più. Poi chiaro che se a lei non sta bene lo allontanerà e buona pace per tutti.

Hai ragione manca una spiegazione. Io dalle persone mi aspetto che siano fallibili. Prometto raramente e se prometto mantengo (proprio perché prometto molto di rado). 

Tuttavia all'inizio di una relazione LTR uno non può prevedere che potrebbe aver voglia in futuro di scoparsi altri quindi potrebbe anche non aver paventato ogni possibilità e non averla messa sul piatto (soprattutto se hai avuto una vita sessuale con pochissimi partner). E tirare fuori il coniglio dal cilindro per alcuni potrebbe essere un tradimento. Perché comunque il rapporto si incrina. Come se a me il mio ragazzo dicesse dopo anni di relazione che gli piace farsi sodomizzare da un maschio. E che prima non lo sapeva. 

In questo caso non sarebbe "buona pace per tutti" perché inevitabilmente chi subisce la confidenza dell'altra persona ci sta malissimo. E qui ritorniamo alla seconda frase di questo post. Io dalle persone mi aspetto errori. Quindi mettendo in conto fin da subito che in questo mondo i delfini curiosi sono sempre di più, mi aspetto di tutto giusto per rimanere sul mio esempio. 

Ma come vedi mi sono posta dalla parte di lei perché, a mio avviso, non c'è modo in cui lui dia sfogo alle sue esigenze e lei non ci rimanga malissimo. 

Secondo me io e te non la vediamo allo stesso modo proprio perché per te è ok se in corso di relazione uno cambia idea e dice di voler scoparsi altri (esempio) anche se la relazione era nata monogama, per me invece già solo cambiare le carte in tavola nel bel mezzo della relazione è tradire perché se entro in un ristorante vegano è perché mi piace la filosofia, se un bel giorno mi dicono che vedrò servire anche carne (eh ma loro sono stati corretti perché prima di farmi mangiare carne me l'hanno detto), capisci bene che il rapporto di fiducia si incrina inesorabilmente perché uno dei due ha rotto l'equilibrio in maniera unilaterale già solo esponendo un suo nuovo desiderio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...