Vai al contenuto

Buio pesto


Messaggi raccomandati

IlCorvo92

Sospinto dalla curiosità dell’avervi scoperto ho preso coraggio, quello che forse mi è sempre mancato in diversi ambiti della mia vita fin’ora. 

Sto attraversando il periodo più buio di sempre. Sono ancora giovane forse ho “solo” 26 anni mi ritrovo senza lavoro e la mia ex mi ha lasciato in maniera spregiudicata circa 6 mesi fa e da allora solo sfortuna.

I motivi sono sempre i soliti a quanto ho letto perché arriva sempre qualcuno che te la porta via o comunque qualcuno da cui vogliono farsi portare via; io mai tradita ma ho anche le mie colpe come essermi adagiato troppo anche fisicamente; in questi mesi ci siamo scontrati, incontrati e parlati poco tempo fa dove lei è super convinta della sua decisione ma vorrebbe che io restassi suo amico dove ho gentilmente declinato. Mi sto ritrovando a combattere con una dipendenza a cui ero diventato schiavo appena lei mi ha lasciato e devo dir che una oneitis è peggio della dipendenza di qualsiasi droga o altro, mi ritrovo senza un soldo, senza la persona con cui davvero avrei voluto costruire qualcosa di importante nonostante consapevole del fatto che lei essendo più piccola di 4 anni non poteva darmi.

Entro qui al buio più totale, senza soldi, senza lavoro, senza il diploma, con un gruppetto di amici veri che però non possono e non mi aiutano più di tanto e vorrei uscire da qui almeno con un cero in mano ma restare con una luce che possa abbagliare chiunque si è preso gioco di me. 

Grazie a chi mi risponderà donandomi i suoi 2 centesimi per migliorarmi negli approcci, nel freeze, nel ritrovare forma fisica e qualsiasi consiglio o cicchetto da darmi. 

Abitar in un paese di 2100 persone immagino gia che non aiuti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

In bocca al lupo.

Riparti da te stesso, stabilisci una lista delle priorità e dai il tutto per tutto. Il fatto che sei "senza un soldo", dal momento che l'hai ripetuto più volte, sembra ti pesi molto. Fai di tutto per ritrovare il tuo equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

La tua one-itis è quella di default degli utenti di IS, non serviva neppure creare questa discussione, sarebbe bastato leggere il thread "L'importanza del freeze" o qualsiasi altro topic dalle 10 pagine in sù.

Leggere quei thread sarà il primo passo per risolvere la tua one itis, anche se questa mi sembra davvero l'ultimo dei tuoi problemi (in virtù di ciò che hai scritto), per risolvere quelli IS non ti tornerà molto utile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

La tua situazione è più facile di quello che sembra! Vivi in un parse di 2000 persone e quindi conoscerai tutti o quasi! Uno che ti troverà un lavoro lì in mezzo ci sarà... chiedi!!! ! Inizia a lavorare....

Al primo stipendio cambierai modo di vedere le cose.... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Che vuol dire che ti sei adagiato fisicamente? Perchè mettere un filo di pancia sicuramente non sarà stato la causa di tutto, sfasciarti forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Quando finisce una relazione tendiamo a sentirci in colpa, potevo essere così, potevo essere cosâ, lascia perdere, chi ti ama resta. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheOctopus

Penso che la prima cosa da fare e riordinare le idee e cercare un nuovo lavoro uscendo anche dal paese in cui in vivi se magari non ti offre opportunità di lavoro interessanti mentre per quanto riguarda la forma fisica ti consiglio di correre e se hai la possibilità di andar in palestra la panca piana mi è diventata amica per affogarci i cattivi pensieri, le fissazioni e la sua mancanza. Dal mio punto di vista hai fatto benissimo a declinare la sua proposta del restare amici e anche se non ti tirerà su di morale purtroppo il copione è sempre lo stesso e non pensare che io ne sia uscito completamente anche perché ancora oggi le rivolgo qualche pensiero e quando la vedo mi destabilizza però questo forum mi sta aiutando molto. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 12/6/2019 alle 23:56 , IlCorvo92 ha scritto:

 

Entro qui al buio più totale, senza soldi

La tua missione,

saraì quelal di conseguire il diploma,

devi trovare un diploma che oltre a piacerti come insegmenti didattici,

ti dia anche qualche sbocco lavorativo....

naturalmente se possiedi alemno gia' tre anni, 

di un precedente percorso di studi superiore, poi abbandonato evidentemente,

devi completare qul percorso...

ecco quel che devi fare, entro la fine delle'estate, che per convenzione identificheremo con fine agosto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Credo che il problema più grave sia stato già evidenziato da @gelsomino.
C'è poco da discutere di one-itis se sei già fregato di tuo, senza offesa eh.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
Il 12/6/2019 alle 23:56 , IlCorvo92 ha scritto:

stare con una luce che possa abbagliare chiunque si è preso gioco di me. 

 

Comprendo la tua rabbia ma metti bene a fuoco il fatto che la luce serve per illuminare il tuo cammino, anche e sopratutto di notte. 

Una volta che si ha la luce il massimo che si può fare è illuminare gli altri, non abbagliarli! Cazzo tene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...