Vai al contenuto

Aiuto


jambo-11

Messaggi raccomandati

jambo-11

Salve a tutti ragazzi. Scrivo perchè mi trovo nelle stesse condizioni di molti ragazzi: i capelli.

La sto vivendo davvero molto molto male. Tant'è che mi è stata diagnosticata una depressione acuta con disturbo ossessivo. Sono a pezzi. Sono tentato dal fare il grande passo, con la macchinetta, non voglio usare lamette, per ora. Sono a pezzi e sono terrorizzato, ma onestamente mi sento ridicolo e incompleto. Sto vivendo un incubo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrivi non sembra tu te ne sia appena accorto, dipende a che livello sei arrivato.

Io ho provato minoxidil sul consiglio del dermatologo, che mi ha fatto danni e la finasteride per mia iniziativa, che mi ha permesso di recuperare, ma sono intervenuto subito perchè me lo aspettavo per un fatto ereditario.

Il 'trattamento' con farmaco,  non fa miracoli facendoti crescere capelli dove non c'è ne sono più.

L'alopecia androgenetica nelle fasi iniziali.

Dipende a che livello sei.

In ogni caso non prendere le mie parole come un incoraggiamento ad usare farmaci. Questa è la mia esperienza.

Nella tua situazione prima di radermi, proverei qualche tentativo, in base alla tua situazione.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

jambo-11

Sono al livello in cui si usa riporto etc. in cui un rutto di una formica mi scompiglia i capelli. Non ho mai usato i classici farmaci perchè ne ho sia timore che poca fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

jambo-11
20 ore fa, Drive ha scritto:

Da come scrivi non sembra tu te ne sia appena accorto, dipende a che livello sei arrivato.

Io ho provato minoxidil sul consiglio del dermatologo, che mi ha fatto danni e la finasteride per mia iniziativa, che mi ha permesso di recuperare, ma sono intervenuto subito perchè me lo aspettavo per un fatto ereditario.

Il 'trattamento' con farmaco,  non fa miracoli facendoti crescere capelli dove non c'è ne sono più.

L'alopecia androgenetica nelle fasi iniziali.

Dipende a che livello sei.

In ogni caso non prendere le mie parole come un incoraggiamento ad usare farmaci. Questa è la mia esperienza.

Nella tua situazione prima di radermi, proverei qualche tentativo, in base alla tua situazione.

Ho troppo timore della finasteride. Proverei Serenoa ma dicono che abbia gli stessi effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

Rilassati e accetta il cambiamento, fa parte della vita. Evoluzione! Non involuzione!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Rivolgiti ad un tricologo e comincia il ciclo farmaceutico, dopo un po' puoi già optare per un eventuale trapianto (previo parere del tricologo prima e del chirurgo che ti farebbe l'operazione poi).
Sembra facile da dirsi ma io ci sono passato e onestamente non mi pento di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

jambo-11
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

Rivolgiti ad un tricologo e comincia il ciclo farmaceutico, dopo un po' puoi già optare per un eventuale trapianto (previo parere del tricologo prima e del chirurgo che ti farebbe l'operazione poi).
Sembra facile da dirsi ma io ci sono passato e onestamente non mi pento di nulla.

Hai effettuato un trapianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jambo-11 ha scritto:

Ho troppo timore della finasteride. Proverei Serenoa ma dicono che abbia gli stessi effetti collaterali.

Se hai zone calve la finasteride non può fare niente.

È troppo tardi.

Anche se fai l'autotrapianto devi prenderla.

Ho provato la serenoa ma è troppo blanda.

Anche io temevo nel prenderla visti gli effetti collaterali di cui si parla in giro.

Ma bisogna rischiare.

La ricompensa è nel rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

jambo-11
Adesso, Drive ha scritto:

Se hai zone calve la finasteride non può fare niente.

È troppo tardi.

Anche se fai l'autotrapianto devi prenderla.

Ho provato la serenoa ma è troppo blanda.

Anche io temevo nel prenderla visti gli effetti collaterali di cui si parla in giro.

Ma bisogna rischiare.

La ricompensa è nel rischio.

Ho molti miniaturizzati. So che la serenoa è l'unica alternativa a finasteride,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...