Vai al contenuto

le mie paure


tidusquall17

Messaggi raccomandati

tidusquall17

salve,io ho fatto un'attenta analesi su di me ed ho capito che cio che mi blocca è la paura del rifituo perche io sin da piccolo sono stato sempre un tipo un po timido non tanto nel portare avanti rapporti quanto nel crearli...

cioè io se conosco una persona riesco a parlarci senza paure o insicurezza,pero quando devo conoscere qualcuno\a ma sopratutto qualcuna mi sento molto insicuro perche ho sempre avuto un po paura nel mettermi in gioco su me stesso agli occhi degli altri.

Quindi vorrei qualche consiglio per affrontare questa situazione e queste mie paure

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
salve,io ho fatto un'attenta analesi su di me ed ho capito che cio che mi blocca è la paura del rifituo perche io sin da piccolo sono stato sempre un tipo un po timido non tanto nel portare avanti rapporti quanto nel crearli...

cioè io se conosco una persona riesco a parlarci senza paure o insicurezza,pero quando devo conoscere qualcuno\a ma sopratutto qualcuna mi sento molto insicuro perche ho sempre avuto un po paura nel mettermi in gioco su me stesso agli occhi degli altri.

Quindi vorrei qualche consiglio per affrontare questa situazione e queste mie paure

Ti propongo una soluzione ZEN.

C'è solo un modo per imparare a camminare da bambini: quello di camminare lontano dagli spigoli appuntiti facendosi aiutare da un adulto che piano piano ci lascia andare da soli ;)

C'è solo un modo per imparare a non aver paura del rifiuto: continuare a proporsi alle donne iniziando da quelle di cui non ce ne frega nulla e lontani dal giudizio di chi conosciamo, facendoci aiutare dagli amici che ne sanno qualcosa in più :)

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia dal bassissimo... dal chiedere informazioni stradali, che ore sono, a persone di mezza età... fallo spessissimo...molte volte in una giornata... questo fa da allenamento.

Io personalmente le tecniche apprese le sto per ora utilizzando solo in allenamento. In 5 o 6 mesi che le applico,non ho mai chiuso una HB conosciuta con un opener del tipo "come starei io biondo", ma l'utilizzo di queste tecniche in allenamento, mi ha permesso di essere più sciolto e disinvolto nonchè alpha con le HB che frequento e che ho chiuso.

L'aiuto delle tecniche è stato indiretto, ma certe cose che prima mi creavano un blocco, adesso, allenandomi con gli opener e le routine...e quantaltro, con l'hb di turno, mi sembrano e mi sono sembrate naturali. Ed è proprio così...lechiusure (anche se poche per ora) lo dimostrano.

Quindi allenati con gli sconosciuti per migliorarti con i conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...