Vai al contenuto

LTR a distanza finita, periodo difficile per me


Messaggi raccomandati

Silent

Cercherò di essere il più breve possibile.

LTR a distanza con HB9/10, lei 19 anni io 23 anni.

Ultimamente le cose non andavano tanto bene, alti e bassi, era diventata da un paio di mesi più fredda e distaccata rispetto a prima, poco interessata alla mia vita, soprattutto da quando ha iniziato a lavorare (va anche all'università), gliene ho parlato e lei accusava lo stress e la sua situazione familiare non delle migliori.

Ho cercato sempre di mantenere il mio frame ma un mese fa siccome non vedevo miglioramenti l'ho lasciata.
Dopodichè sono salito a trovarla, perchè avevo già preso un biglietto, siamo stati da dio e ci siamo rimessi insieme.

Una volta tornati a distanza, la situazione non era tanto migliorata.
Ci siamo rivisti un mese dopo e questa volta le cose non sono andate troppo bene: abbiamo litigate per cazzate. Lei era piuttosto suscettibile ad ogni cosa, e ciò mi ha reso piuttosto instabile.

Ci siamo ritrovati nuovamente a distanza e lei era tornata dolce, un giorno però si è presa a male perchè oggettivamente non mi sono comportato bene con lei (era il nostro mesiversario e mi ha regalato un paio di cose da mangiare, pur sapendo che non mi piacevano, e io, invece di apprezzare il gesto, preso dallo stress ho mostrato palesemente di non aver gradito); in seguito, a causa del mio stress e della mia instabilità di questo periodo, nonchè del suo umore discostante da parecchio tempo, l'ho lasciata di nuovo. 

La sera del giorno stesso l'ho richiamata, ma non voleva tornare con me.
Da quel giorno fino ad ora (poco più di due settimane fa), da contattarmi sempre non mi ha contattato più neanche una volta.

Esattamente una settimana dopo, ho fatto un secondo tentativo ma nulla, sembrava non più interessata a me e alla mia vita, e non voleva tornare insieme a me, dicendo "Mi hai lasciato te", "E' un periodo molto stressante per me", "Mi hai lasciato già due volte".
Me l'ha detto con calma e pacatezza, non sembrava fosse rancorosa, sembrava fosse semplicemente distaccata.

Ho fatto una cazzata lo so, ma è un periodo piuttosto stressante per me con l'università, e so che non è una giustificazione.
Ma mi sono detto anche che se ho agito così, è perché non mi stavano andando bene certe cose della relazione.
Ad ogni modo chiaramente adesso mi manca, sto avendo sbalzi di umore in questi giorni, e spesso penso a quando stavamo insieme e mi amava veramente. Una ragazza dolcissima.

Ho anche pensato che mi potesse aver tradito nell'ultimo periodo, mentre stavamo insieme.
Non ho nessun indizio di possibile tradimento, solo il suo distacco.
C'è stato invece un episodio, nella prima metà della relazione, in cui ho scoperto tra i suoi messaggi dei flirt con un ragazzo, e che è andata a casa sua mentre lui ci provava palesemente con lei.
Ne abbiamo parlato, e sembra non sia successo niente, e ho parlato anche con questo ragazzo a riguardo.
La cosa mi fece incazzare molto e dubitare di lei ma scelsi di lasciar perdere e andare avanti nella relazione.

Obiettivamente dovrei trovare delle ragazze nella mia città, la cosa da fare è sempre quella, scopare qualcun'altra fino a dimenticare la precedente relazione.
La mia ex era moooolto bella ed è per me difficile non fare paragoni con lei quando parlo con altre ragazze.

In più sono in una situazione familiare piuttosto difficile, vivo da solo con mia madre e sono studente, non lavoro, e mio padre ha abbandonato me e mia madre un paio di anni fa e da quel momento è diventato pazzo.
Ha abbandonato il lavoro e vive come un mendicante, ha un aspetto da barbone e passa il tempo facendo il buffone.
Ieri sera, dopo molte sere che non uscivo sono uscito con i miei amici, le cose andavano bene ed ero sereno, finchè ad un certo punto l'ho intravisto e mi sono dovuto allontanare, sapendo che se mi avesse visto mi avrebbe fatto fare una grossa figura di merda. I miei amici non sanno nulla di questa situazione e non voglio parlargliene, non mi fido molto delle persone.
Sono molto nervoso e da qualche giorno sto trattando pure male mia madre perchè ho i nervi a fior di pelle, soprattutto oggi.

Sono studente e sono al terzo ed ultimo anno di università, per questa situazione familiare ho trascurato completamente il primo anno di università e adesso ne sto pagando il prezzo.
Posso teoricamente laurearmi entro aprile dell'anno prossimo ma per farlo mi devo fare il culo questa estate a studiare, e la cosa mi sconforta parecchio.
Almeno il mio obiettivo mi fa andare avanti, ed è quello di laurearmi per poi andarmene da questa città ed andare a lavorare all'estero, cosa che ho già progettato fortunatamente.

Vorrei dei consigli su come gestire la situazione, sentimentale e familiare, nonchè emotiva.
Vorrei solo essere sereno e concentrato sui miei obiettivi, e trovare qualche altra bella ragazza da trombare per tenere a bada i miei ormoni e anche la mia stupida one-itis.
Sono anni che seguo questo forum, in maniera discontinua, ho letteralmente studiato Franco e altro materiale, ma nei momenti di stress mi sembrava magicamente che di dimenticare tutto e agire di impulso come una bambino.

Comunque, tra una settimana è il compleanno della mia ex.
Lei in queste due settimane ha visto le mie storie su instagram, nelle quali facevo riferimento ad esami che ho superato o comunque ad altri fatti della mia vita, ma non mi ha mandato alcun messaggio, non mi ha chiesto assolutamente nulla.
Questa cosa mi ha portato a sviluppare l'idea che sta di già trombando con qualcun altro.
L'unica cosa che non mi fa stare poi così male è la consapevolezza che sono migliore e più centrato sicuramente del ragazzo che si sta scopando, e che un giorno (non so quando) le mancherò, perchè oggettivamente tralasciando l'ultimo periodo siamo stati bene insieme e ho avuto molta cura della relazione.
Non so se farle gli auguri, penso che non lo farò perché non se li merita affatto.

Cose che ho imparato da questa relazione:
1) Non lasciare una donna se non sei completamente sicuro di non volerla più nella tua vita
2) Non agire di impulso (mio grosso limite al momento)
3) Tendo a dipendere emotivamente dalle persone e una mia grande sfida per questo periodo sarà quella di imparare ad essere sereno e felice per conto mio, coltivando le mie relazioni sociali ed apparendo agli occhi degli altri come una persona gradevole
4) Mai più relazioni a distanza
5) Una relazione senza progettualità non può andare avanti. Quando avevamo un progetto in comune le cose andavano bene, quando lei ha iniziato a dubitare di volermi seguire all'estero è iniziato il lento declino

 

Modificato da Silent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Alla vostra età è davvero complicato gestire una relazione, figurati se poi c’è anche la distanza di mezzo.

Secondo me in questo momento devi dare priorità assoluta agli esami, prova a laurearti ad aprile se c’è questa possibilità. Dici di aver un bel progetto di vita all’estero, beh fai il possibile per realizzarlo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
20 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Alla vostra età è davvero complicato gestire una relazione, figurati se poi c’è anche la distanza di mezzo.

Secondo me in questo momento devi dare priorità assoluta agli esami, prova a laurearti ad aprile se c’è questa possibilità. Dici di aver un bel progetto di vita all’estero, beh fai il possibile per realizzarlo.

Ho bisogno di trovarmi qualche altra ragazza bella quanto o più della mia ex

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
16 minuti fa, Silent ha scritto:

Ho bisogno di trovarmi qualche altra ragazza bella quanto o più della mia ex

Hai bisogno di maturare un po'...e non pensare che la bellezza ti salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
Adesso, xyz- ha scritto:

Hai bisogno di maturare un po'...e non pensare che la bellezza ti salvi.

Cosa intendi con maturare nello specifico?

Te lo chiedo perchè così posso capire meglio su cosa devo lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, Silent ha scritto:

Cosa intendi con maturare nello specifico?

Te lo chiedo perchè così posso capire meglio su cosa devo lavorare

il fatto che pensi di salvarti con una bella ragazza, ti può aiutare ok, ma non ti guarisce, le donne fanno così, e infatti hanno sempre qualcuno a cui aggrapparsi, con noi maschi non funziona. Per il resto hai già imparato qualcosa, cioè che puoi essere anche il migliore del mondo ma ti possono mollare lo stesso, poi certo qui magari hai mollato tu per primo per cui la situazione è complicata.  Il mio consiglio, so che sembra impossibile, è sparire.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
Inviato (modificato)
7 minuti fa, xyz- ha scritto:

il fatto che pensi di salvarti con una bella ragazza, ti può aiutare ok, ma non ti guarisce, le donne fanno così, e infatti hanno sempre qualcuno a cui aggrapparsi, con noi maschi non funziona. Per il resto hai già imparato qualcosa, cioè che puoi essere anche il migliore del mondo ma ti possono mollare lo stesso, e che sono molto abili a farti sentire in colpa, cioè che sia tu il totale responsabile.

Sai, vedo delle ragazze che a mio avviso sono veramente uno schianto e mi viene da pensare: "Cazzo, se mi scopassi una tipa del genere starei da dio, fanculo la mia ex".
Il fatto è che al momento non percepisco un feedback positivo da parte di quel tipo di ragazze, anche perchè non mi trovo solitamente in contesti sociali dove questo tipo di ragazze sono presenti.
Nella mia città oggettivamente parlando ci sono poche ragazze molto belle, tanti morti di figa, per cui è naturale per le ragazze belle alzare il proprio valore (generalmente parlando).
Forse questo è solo un alibi che mi sto dando, dovrei semplicemente iniziare ad andare a serate e farmi le ossa li, sono sicuro che avrei un ottimo successo

Modificato da Silent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
12 minuti fa, Silent ha scritto:

Sai, vedo delle ragazze che a mio avviso sono veramente uno schianto e mi viene da pensare: "Cazzo, se mi scopassi una tipa del genere starei da dio, fanculo la mia ex".
Il fatto è che al momento non percepisco un feedback positivo da parte di quel tipo di ragazze, anche perchè non mi trovo solitamente in contesti sociali con questo tipo di ragazze.
Nella mia città oggettivamente parlando ci sono poche ragazze molto belle, tanti morti di figa, per cui è naturale per le ragazze belle alzare il proprio valore (generalmente parlando).
Forse questo è solo un alibi che mi sto dando, dovrei semplicemente iniziare ad andare a serate e farmi le ossa li, sono sicuro che avrei un ottimo successo

E' questo che intendo per maturare, non puoi basare una relazione esclusivamente sulla bellezza, e questo concetto lo ripeti più volte, quindi mi fai capire che per te conta solo quello, ovvio che poi le cose finiscono, la bellezza serve per attrarci, non per rimanere. Dovresti imparare a non dipendere né dalla bellezza, né dalle donne, non sentirti sfigato se sei single, a volte è bello anche solo avere amiche, capisco che a 23 anni è difficile pensare così, ma se continui a fissarti sulla tipa gnocca non la finisci.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
Inviato (modificato)
9 minuti fa, xyz- ha scritto:

E' questo che intendo per maturare, non puoi basare una relazione esclusivamente sulla bellezza, e questo concetto lo ripeti più volte, quindi mi fai capire che per te conta solo quello, ovvio che poi le cose finiscono, la bellezza serve per attrarci, non per rimanere. Dovresti imparare a non dipendere ne dalla bellezza, ne dalle donne, non sentirti sfigato se sei single, a volte è bello anche solo avere amiche, capisco che a 23 anni è difficile pensare così, ma se continui a fissarti sulla tipa gnocca non la finisci.

La bellezza è negli occhi di chi guarda (per il mio modesto parere), e reputo che per un uomo sia normale considerare attraenti le ragazze che ai suoi occhi sono belle.
La mia ex era molto ma molto bella, ed è normale per me adesso voler puntare su ragazze che sono belle quanto, o più di lei (ai miei occhi ovviamente).

Una volta che hai mangiato il cioccolato fondente non puoi accontentarti di quello al 70%.
Mi piace puntare in alto.
 

Chiaramente parlo di sesso ora, non di relazioni amorose, per le quali non mi sento assolutamente pronto.


Ho fatto sesso solo con 4 ragazze, con una di queste è capitato dopo che ho rotto con la mia prima fidanzata, e in realtà non mi piaceva esteticamente. L'ho scopata giusto per capire se mi sarebbe piaciuto, o se comunque mi avrebbe aiutato a dimenticare la mia ex.
Risultato: neanche sono riuscito a mantenere una buona erezione

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
4 minuti fa, Silent ha scritto:

La bellezza è negli occhi di chi guarda (per il mio modesto parere), e reputo che per un uomo sia normale considerare attraenti le ragazze che ai suoi occhi sono belle.
La mia ex era molto ma molto bella, ed è normale per me adesso voler puntare su ragazze che sono belle quanto, o più di lei (ai miei occhi ovviamente).

Una volta che hai mangiato il cioccolato fondente non puoi accontentarti di quello al 70%.
Mi piace puntare in alto.
 

Chiaramente parlo di sesso ora, non di relazioni amorose, per le quali non mi sento assolutamente pronto ne desideroso di affrontare

è vero la bellezza è negli occhi di chi guarda, la mia ex per cui sono finito qui non era certo più bella di quella precedente, anzi, eppure mi ha devastato, ti assicuro che ti accontenti del cioccolato per il semplice fatto che quello che hai sempre voluto non ti interessa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...