Vai al contenuto

Sono incinta ma non so cosa Provo per l'amico del mio compagno.


Thalita30

Messaggi raccomandati

Thalita30

Ciao a tutti,sono in una situazione alquanto complicata,non riesco a vedere in maniera cristallina ciò che sento e provo.

Da un anno e mezzo sono fidanzatacon un ragazzo e due mesi fa ho scoperto di essere incinta e ciò mi mette ancora più ansia. Se prima pensavo di avere "tempo"per capire ora mi rendo conto che devo riflettere davvero e anche in fretta. Mi sono trasferita in Germania ed ero molto fragile sentimentalmente in quel periodo e sola in una nuova realtà mi sono "attaccata"ad un ragazzo che mi faceva sentire importante  e tuttora stiamo insieme e sono incinta. Poco tempo dopo averlo conosciuto e avere una relazione ho conosciuto un suo amico ed è stato immediato il feeling anche da parte sua e dopo più di 10 mesi in un occasione dove il mio compagno non c'era(eravamo in 3) quando la terza persona è andata in bagno lui mi ha baciata ed io ho ricambiato,ma forse è stato l'alcool.Sono certa di piacergli ma non capisco se è solo attrazione o altro dopo tutto è più di un anno che mostra interesse ma non so se è più proprio perchè non siamo stato a letto insieme.Io ho solo paura di portare a termine la gravidanza e non rendere felice mio figlio/a,è giusto proseguire una gravidanza anche se ho quasi la certezza non funzioni con il padre(che ci sia o meno l'amico),allo stesso tempo penso che ho 30 anni e se in futuro non potessi avere più figli?il suo amico mi piace davvero o è solo attrazione ? O probabilmente sono solo una brutta persona 

In tutto ciò a parte l'inizio in cui mi face a sentire importante il mio compagno no tratta malissimo e due volte l'ho beccato a chattare e a promettere anche soldi per foto,l'ultima volta due mesi fa e poi ho scoperto di essere incinta da quel periodo)mi fa male pensare che anche ora mi tratta come una nullità.

 

Modificato da Thalita30
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, Thalita30 ha scritto:

Ciao a tutti,sono in una situazione alquanto complicata,non riesco a vedere in maniera cristallina ciò che sento e provo.

Da un anno e mezzo sono fidanzatacon un ragazzo e due mesi fa ho scoperto di essere incinta e ciò mi mette ancora più ansia. Se prima pensavo di avere "tempo"per capire ora mi rendo conto che devo riflettere davvero e anche in fretta. Mi sono trasferita in Germania ed ero molto fragile sentimentalmente in quel periodo e sola in una nuova realtà mi sono "attaccata"ad un ragazzo che mi faceva sentire importante  e tuttora stiamo insieme e sono incinta. Poco tempo dopo averlo conosciuto e avere una relazione ho conosciuto un suo amico ed è stato immediato il feeling anche da parte sua e dopo più di 10 mesi in un occasione dove il mio compagno non c'era(eravamo in 3) quando la terza persona è andata in bagno lui mi ha baciata ed io ho ricambiato,ma forse è stato l'alcool.Sono certa di piacergli ma non capisco se è solo attrazione o altro dopo tutto è più di un anno che mostra interesse ma non so se è più proprio perchè non siamo stato a letto insieme.Io ho solo paura di portare a termine la gravidanza e non rendere felice mio figlio/a,è giusto proseguire una gravidanza anche se ho quasi la certezza non funzioni con il padre(che ci sia o meno l'amico),allo stesso tempo penso che ho 30 anni e se in futuro non potessi avere più figli?il suo amico mi piace davvero o è solo attrazione ? O probabilmente sono solo una brutta persona 

In tutto ciò a parte l'inizio in cui mi face a sentire importante il mio compagno no tratta malissimo e due volte l'ho beccato a chattare e a promettere anche soldi per foto,l'ultima volta due mesi fa e poi ho scoperto di essere incinta da quel periodo)mi fa male pensare che anche ora mi tratta come una nullità.

 

 

 

non eri innamorata davvero, è naturale che ti possa "prendere" più un altro.

L'aborto non è mai una passeggiata, è comunque una vita. Se hai il denaro perché non farlo sto figlio ? hai l'età giusta. 

se te lo puoi permettere €€€€...

Un eventuale futura separazione dal tuo compagno si sopporta tranquillamente, se non hai problemi di soldi si aggiusta tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
2 ore fa, Thalita30 ha scritto:

Ciao a tutti,sono in una situazione alquanto complicata,non riesco a vedere in maniera cristallina ciò che sento e provo.

Da un anno e mezzo sono fidanzatacon un ragazzo e due mesi fa ho scoperto di essere incinta e ciò mi mette ancora più ansia. Se prima pensavo di avere "tempo"per capire ora mi rendo conto che devo riflettere davvero e anche in fretta. Mi sono trasferita in Germania ed ero molto fragile sentimentalmente in quel periodo e sola in una nuova realtà mi sono "attaccata"ad un ragazzo che mi faceva sentire importante  e tuttora stiamo insieme e sono incinta. Poco tempo dopo averlo conosciuto e avere una relazione ho conosciuto un suo amico ed è stato immediato il feeling anche da parte sua e dopo più di 10 mesi in un occasione dove il mio compagno non c'era(eravamo in 3) quando la terza persona è andata in bagno lui mi ha baciata ed io ho ricambiato,ma forse è stato l'alcool.Sono certa di piacergli ma non capisco se è solo attrazione o altro dopo tutto è più di un anno che mostra interesse ma non so se è più proprio perchè non siamo stato a letto insieme.Io ho solo paura di portare a termine la gravidanza e non rendere felice mio figlio/a,è giusto proseguire una gravidanza anche se ho quasi la certezza non funzioni con il padre(che ci sia o meno l'amico),allo stesso tempo penso che ho 30 anni e se in futuro non potessi avere più figli?il suo amico mi piace davvero o è solo attrazione ? O probabilmente sono solo una brutta persona 

In tutto ciò a parte l'inizio in cui mi face a sentire importante il mio compagno no tratta malissimo e due volte l'ho beccato a chattare e a promettere anche soldi per foto,l'ultima volta due mesi fa e poi ho scoperto di essere incinta da quel periodo)mi fa male pensare che anche ora mi tratta come una nullità.

 

Vatti a fidare degli amici.....

È chiaro che il tuo uomo non lo ami.....

Il figlio? Dovresti coinvolgere il padre nella decisione......e comunque non sarebbe ne il primo ne l'ultimo figlio che cresce con dei genitori separati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalita30
Inviato (modificato)
35 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

non eri innamorata davvero, è naturale che ti possa "prendere" più un altro.

L'aborto non è mai una passeggiata, è comunque una vita. Se hai il denaro perché non farlo sto figlio ? hai l'età giusta. 

se te lo puoi permettere €€€€...

Un eventuale futura separazione dal tuo compagno si sopporta tranquillamente, se non hai problemi di soldi si aggiusta tutto.

Intanto ti ringrazio per avermi risposto.Ho sempre sospettato di non essere innamorata anche perchè ho pensato spesso ad interrompere la relazione ma,stupidamente,non volevo soffrisse(ha perso il padre un anno fa e sono stata la sua rinascita),il suo amico mi interessa ma ciò  soprattutto mi ha confermato l'instabilità di questa relazione. Ciò che mi preme ora è capire cosa sia giusto per questa nuova vita. Lui non vuole parlare di nulla e a parte dire che lo vuole poi dimostra che già ora non è presente(non mi aiuta in nulla,figuriamoci quando nasce).Io ho affrontato un aborto a 18 anni e ora avendone 30 ho paura poi di non avere più chance in futuro.Ma ora sono molto instabile economicamente(Ma ho il supporto monetario dei miei)voglio essere indipendente e so che I miei non potranno sempre aiutarmi ma se il bambino nasce come potrò dargli tutto ciò di cui necessita,non potrò più spostarmi con leggerezza per cercare un futuro lavorativo(penso che se avessi disponibilità economica lo terrei, ma ora sono in un paese straniero per trovare la mia indipendenza e ancora non l'ho raggiunta,cosa potrei dargli).Inoltre il mio ragazzo ha una mentalità infantile e maschilista per molti versi I suoi credo e i suoi principi e i miei sono l'opposto,non vorrei questa educazione per mio figlio/a

Modificato da Thalita30
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalita30
7 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Vatti a fidare degli amici.....

È chiaro che il tuo uomo non lo ami.....

Il figlio? Dovresti coinvolgere il padre nella decisione......e comunque non sarebbe ne il primo ne l'ultimo figlio che cresce con dei genitori separati.

Normalmente sarei d'accordo ma in questo caso c'è l'attenuante(c'è o forse lo penso solo io) il suo amico ha visto dall'inizio il modo in cui mi trattava e mi ha detto ci parlo io(io non avevo il coraggio per lasciarlo,visto il suo lutto)Ma non me la sono sentita neanche allora,perchè non volevo si rovinasse un'amicizia e perchè non volevo ferirlo e non sono il tipo che vuole relazioni con hai amici di ex o cose simili (Ma sono certa che se avessi conosciuto prima questo suo amico non avrei rinunciato  a lui)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Scrivi “e se in futuro non potessi avere più figli?”

Ti chiedo: avere un figlio con un uomo che detesti ti rende più felice?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Lascia tutti e stai da sola. Per quanto riguarda il bambino non sarà una passeggiata crescerlo da sola se dovessi decidere di tenerlo. Io penso sempre che un bambino debba essere almeno voluto, debba nascere da un progetto condiviso, da un amore tra due persone. Se il bisogno e il desiderio di averlo è forte, a prescindere dal padre, allora tienilo. In caso contrario sappi che hai 30 anni, sei giovane e potrai averne altri senza problemi qualora trovassi la persona giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
26 minuti fa, Thalita30 ha scritto:

Normalmente sarei d'accordo ma in questo caso c'è l'attenuante(c'è o forse lo penso solo io) il suo amico ha visto dall'inizio il modo in cui mi trattava e mi ha detto ci parlo io(io non avevo il coraggio per lasciarlo,visto il suo lutto)Ma non me la sono sentita neanche allora,perchè non volevo si rovinasse un'amicizia e perchè non volevo ferirlo e non sono il tipo che vuole relazioni con hai amici di ex o cose simili (Ma sono certa che se avessi conosciuto prima questo suo amico non avrei rinunciato  a lui)

 

brutta situazione, scusa se te lo dico ma non mi sembri al momento molto centrata per mettere al mondo una creatura, sembra che vai con le maree, fino a adesso non hai avuto la fermezza di lasciare un uomo che fa schifo, in più ti sei fatta mettere incinta e ti sei invaghita dell'altro. Bisogna saper prendere delle decisioni e in questo periodo mi sembri troppo in preda alle emozioni e debole. un eventuale gravidanza senza vicino un uomo o la famiglia che ti supporti  ti schiaccerebbe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalita30
22 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Scrivi “e se in futuro non potessi avere più figli?”

Ti chiedo: avere un figlio con un uomo che detesti ti rende più felice?

Assolutamente no e ho paura solo di prendere le redinidella situazione. Anche se in fondopenso di sapere la decisione migliore è difficile dirla ad Alta voce.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalita30
21 minuti fa, Pick ha scritto:

Lascia tutti e stai da sola. Per quanto riguarda il bambino non sarà una passeggiata crescerlo da sola se dovessi decidere di tenerlo. Io penso sempre che un bambino debba essere almeno voluto, debba nascere da un progetto condiviso, da un amore tra due persone. Se il bisogno e il desiderio di averlo è forte, a prescindere dal padre, allora tienilo. In caso contrario sappi che hai 30 anni, sei giovane e potrai averne altri senza problemi qualora trovassi la persona giusta.

Il desiderio è forte nel cuore,ma la ragione è decisamente contro.

Padre o no sono d'accordo con te cheun figlio debba essere voluto ,frutto di un progetto d'amore magari cercato e con basi solide economiche ma soprattutto mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...