Vai al contenuto

Ex e voglia di rivalsa


Steph96

Messaggi raccomandati

Steph96

Buonasera. 

Volevo chiedervi un parere su un lato della mia personalità che mi piace poco e che forse solo ora mi rendo conto di quanto mi stia andando contro nel mio percorso di crescita.

L’altro giorno ho rivisto una mia ex, con la quale era da più di un anno che non parlavo in maniera un po’ più profonda del semplice: “ciao come va?”. Con questa ragazza le cose non sono finite bene, almeno per me. Sono stato preso in giro più volte sia prima che dopo la fine della storia e all’epoca (2 anni fa) presi una bella botta. Veniamo al dunque: sia con questa in particolare, ma anche con TUTTE le ex che mi hanno tradito/preso in giro, indipendentemente dal fatto che siano passati 10 anni o 1 mese, sento sempre un senso di rivalsa, una voglia di rivincita. So di essere molto orgoglioso e sto continuando a lavorare su questo aspetto, ma sembra che io non riesca proprio a limarlo. Ogni volta che c’e una conversazione poi passo ore a rimuginarci, a capire se ho detto/fatto le cose giuste e farmi mille paranoie. 

Questo succede indipendentemente dal fatto che sia soddisfatto o meno della mia vita in quel momento, sia in campo sentimentale che non. Aggiungo che questa voglia di rivincita non si placa mai: questa ragazza ad esempio ha fatto delle vere e proprie scenate per me, si è abbassata a fare cose che non avrei mai pensato, mi ha supplicato di tornare insieme ma nonostante tutto non sembra mai abbastanza per saziare il mio ego. 

Volevo chiedervi se succede anche a voi, se è una cosa fisiologica e se avete qualche consiglio per limare un po’ l’orgoglio, che nel mio caso ammetto essere tanto grande quanto le mie insicurezze. 

Grazie a chiunque risponderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...