Vai al contenuto

Ho ucciso l'attrazione, e ora? Appuntamento andato male


Messaggi raccomandati

enkidu72

Ciao a tutti! Vi scrivo per un consiglio.

Premetto che non vivo in Italia, ma a Barcellona da un bel po' di tempo.

Ho conosciuto un po' di settimane fa questa ragazza che è venuta nel mio gruppo di corsa.

Lei è tedesca e ha vissuto un decennio in Svezia.  E mi lascia anche indietro nei 10km. Dimostra da subito un interesse nei miei confronti, anche se piú con nervosismo (mi guarda e abbassa gli occhi, se vede che la osservo si sistema i capelli ecc) peró con me anche quando parla guarda fisso in avanti a parte , e il suo linguaggio corporeo è nullo! Un palo immobile.

Io se le parlo la guardo dritto negli occhi, cosa che vedo la mette a disagio, non ce la fa a sostenere lo sguardo. E appena posso la sfioro leggermente, ora il braccio ora la gamba. Lei sempre impalata come un ghiacciolo. Anche quando sorride non ti guarda.

Il primo giorno poi scappa senza salutare nessuno. Io non corro col telefono ( e nemmeno lei) quindi non ho il suo numero, ma le scrivo attraverso l'applicazione Meetup del gruppo di corsa:

"Hi Anna! Did not get a chance to say goodbye... I hope to run togheter on Thursday :) (if you go kind of slowish ahah) Ciao David"

"Hi David! Thanks for the Message! I’ll be outside the city rest of this week with work and traveling to Sweden after. But will run again Thursday 6/6 ;) Looking forward!"

"Hi Anna! Enjoy Sweden. See you on Thursday ;) Ciao!"

Nel frattempo mi mette kudos a tutte le mie attività su Strava ( l'app social degli sportivi).

Al ritorno è meno nervosa e sorride di piú. Le presento un amico che come lei fa trail di montagna e cominciamo a correre noi tre.

Poi mi si slaccia una scarpa mi devo fermare a allacciarla, subito prima di un semaforo, scatta il rosso e li perdo. Solo la rivedo alla fine. Ed è incazzatissima. Si vede che per guardare negli occhi la gente va bene solo si è incazzati ahhah 

(Poi in caso avrei dovuto essere scocciato io, mi poteva aspettare vero)

Quindi dico, è incazzata bene, le chiedo di andare a correre noi due. Lei mi guarda e mi dice "Ok, cool. Ora devo andare a casa. Bye" e gira il culo e va via :D

Quindi:

"Hi Anna :) How are you today? So, this Sunday evening I’ll go for a run on Collserola… come! Ciao David"

" hello David! :) Thanks, had a wonderful sunny Saturday. And you? Run sounds good! let me check how I get there ;)"

"Hello! If you like danger I can happily give you a lift with my 1990's Vespa :D we can meet and decide what to do... When are you free?"

"Ha cool that sounds super fun ;) When did you plan to go? Im free from on 6"

E insomma la passo a prendere e andiamo a correre quei 20km di trail. Fra andare, tornare pause e corse passano 3 ore e mezzo.

E io non mi sono mai sentito tanto "tagliato fuori" in un appuntamento. Lei corre quasi sempre davanti a me e quindi non mi guarda MAI negli occhi, tranne in un paio di occasioni nelle pause in cui mi guarda di sottecchi e non mantiene neanche bruciasse. Io cerco di toccarla quando posso ( batti il cinque, la sposto in caso di pericolo, ecc) Lei lascia fare ma è sempre ingessata.

Poi a quanto pare ha un lieve mal di stomaco che le da un po' fastidio.

Anche la conversazione langue, Lei piú che altro ascolta e spesso non rilancia, quindi cazzo che sforzo! Alla fine poi mi son zittito perchè non ne potevo piú di parlare solo io e ci siamo fatti gli ultimi 6k quasi in silenzio con io che facevo una battuta ogni tanto ma appunto ero piuttosto stanco.

Finiamo, si batte il cinque e lei mi dice "You made me happy" . Io l'abbraccio stretta per un selfie e torniamo. 

Come scende dalla Vespa scappa via nemmeno mordessi. "Ci vediamo martedi al gruppo :Bye Bye."   E se ne va senza voltarsi lasciandomi li come un coglione.

E da allora su strava mi ha ignorato del tutto.

Poi il martedi non viene (c'è da dire che pioveva).

Allora sabato le scrivo ( la domenica partecipavo a una nuotata di una miglia nautica)

"Hey Anna :) How's been your week? Tomorrow morning I'll be at the Bogatell Beach to swim the mile. Why don't you pass to grab a coffee? I'll be happy to see you."

"Hi David. Im having a friend over from Amsterdam for some days. I'll see if we come running on Tuesday again. Enjoy your weekend! Hope you had a good swim!"

Due di picche digitale e diplomatico.

Mi direte voi "Ma lascia stare chi te lo fa fare di stare dietro a un ghiacciolo per di piú fragile"

Il che è vero, peró primo son curioso di sapere come sarebbe il ghiacciolo sciolto, secondo è gnocca e terzo dove la ritrovo una che viene a correre 20km con me e sia pure carina?

Vi chiedo consigli.

Grazie-

 

David

 

Link al commento
Condividi su altri siti

enkidu72

per dire che si rimane coglioni anche ai quaranta ahaha

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Allora non lo so se sarebbe cambiato qualcosa ma...un trail di 20 km non è uno scherzo, ci può stare che una si stanca..si sente male..e poi nemmeno si può comunicare più di tanto..

Farei un ultimo tentativo organizzando un appuntamento vero e proprio

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692

Magari per lei l'attività sportiva è così importante che ci si concentra in modo totale, non lasciando spazio a leggerezza. Sarebbe da provare a uscirci al di fuori del contesto attività fisica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

chiederle di uscire anzichè solo di correre no? Cosa speri di limonarla durante la corsa? Ormai il ghiaccio lo hai rotto. Avete una passione in comune ok...ma mi sembra che vi manchi anora tutto il resto....chiedile di uscire. E poi anche il numero di telefono. Hai 40 anni...dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

enkidu72

Ma si infatti per quello l'avevo invitata a prendere un caffè. Ho letto che in Svezia l'appuntamento come lo intendiamo noi ( uscita per cena o al cinema ) è per DOPO che ci si è usciti a prendere un caffè o fare qualche attivitá insieme. E che non ci si pensa nemmeno a provarci alla prima uscita. Non so se voi avete esperienze in merito con i paesi del nord europa.

Ora io ho presunto che essendo stata li dai 20 ai 30 buona parte della vita sociale abbia quell'impronta e non quella tedesca. 

Mi ricordo che in Norvegia a un amico (norvegese) chiesi come facevano a rimorchiare, dato che le tipe non flirtavano e sembravano di ghiaccio. Lui da buon vikingo mi disse:

"Ah non si capisce mica un cazzo. Quando sono ubriache gli saltiamo addosso. O ti picchiano o va bene" 

La seduzione al tempo dei Vikinghi :D

Per il numero mi ha lasciato con il telefono in mano come un cretino, era proprio quello che stavo per fare, ma non mi era mai successo che una tagliasse corto cosí di brutto.

Mentre corri mica ce lo abbiamo il telefono,  e se mi dice il numero col cazzo che me lo ricordo dopo 10 minuti!

Di solito se c'è interesse traccheggiano un po'. Magari andando via si girano e ti guardano. Non so spiegarvi davvero la sensazione di essere "tagliato fuori".

Per quanto riguarda il trail, è lei che fa gli ultratrail. Io sono anche parecchio in forma, faccio qualche triathlon ma non ce la facevo a starle dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

enkidu72

Comunque alla prossima occasione ci riprovo di sicuro. Era per sapere la vostra esperienza con le nordiche. Grazie dei commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
4 ore fa, demon1975 ha scritto:

chiederle di uscire anzichè solo di correre no? Cosa speri di limonarla durante la corsa? Ormai il ghiaccio lo hai rotto. Avete una passione in comune ok...ma mi sembra che vi manchi anora tutto il resto....chiedile di uscire. E poi anche il numero di telefono. Hai 40 anni...dai!

Ecco..... Quoto

 

Se pensi sempre a correre a nuotare (addirittura sottolinei che nei 10km non le stai dietro) .... 

Ma invitala a cena! Se ti dice no amen.... Non sarà la prima volta che ti capita... spero! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...