Vai al contenuto

Aperture per strada: chiedo consigli


karlsen

Messaggi raccomandati

karlsen

Salve a tutti, 

Vorrei dei consigli su come aprire donne approcciate per strada. 

Vi faccio alcuni esempi (che mi son capitati di recente e non ero sicuro su come aprire):

1. Lei cammina nella stessa vostra direzione ma in verso opposto, è di fronte a voi e vi ha osservato;  

2. Lei cammina in una direzione diversa dalla vostra, oppure è davanti a voi o a fianco a voi; 

3. Lei è ferma da qualche parte;


Considerate che io ho 34 anni e penso che forse per uno della mia età servano aperture in uno stile diverso. 

Vi dico le aperture che mi erano venute in mente in questi casi:

I. "Ciao, ci conosciamo per caso?  No? Allora possiamo conoscerci adesso"

II. "Non ti avevo mai vista da queste parti, sei nuova? Piacere, io mi chiamo XXXXXXXXXXX"

III. "Ciao, ti avevo vista poco fa e dovevo assolutamente conoscerti"

IV. "Ciao, mi togli una curiosità? Perché hai scelto proprio il rosso per i capelli?"


Come ritenete queste aperture? E quali suggerite nelle situazioni 1,2,3? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Per l'approccio in strada devi concentrarti più su di lei, più che su di te.

Almeno se non sei tranquillo come un Buddha, li potrai aprire come vuoi.

Ma se hai ancora tanta ansia (come ne ho avuta io) direi di partire con qualcos'altro più specifico.

E' importante essere empatico perché anche per la ragazza è una situazione inconsueta e ansiogena. 

Come lo è per te, se non sei abituato, quindi anche lei sentirà ansia e imbarazzo. 

Ricorda, le emozioni si trasmettono.

Tu devi essere calibrato e non creepy, che creepy non è altro chi non capisce le emozioni altrui e quindi se ne sbatte e diventa, appunto, un rompi cazzo da scacciare via.

Quindi direi di dirle..."ciao, scusa, lo so è che davvero strano approcciarti qua in mezzo alla  strada, ma ti ho visto e ho pensato di venire a conoscerti/dirti ciao, perché ........" 

Oppure puoi aprire...e poi dirle.." oh perdonami, che razza di maleducato che ti approccia così in strada, spero di non averti disturbato"...con sorriso annesso.

Così la liberi dall'ansia iniziale che prova, capisce che sei una persona intelligente che capisce la situazione e gli altri, ergo si aprirà molto di più e probabilmente (ovviamente i pali di prendono sempre) si fermerà e inizierà ad ascoltarti.

E da lì puoi iniziare, ma ricorda, la prima impressione, i primi 7-10 secondi, sono quelli che decidono molto.

E' li che una ragazza si fa consciamente o meno, un idea di qualcuno.

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Io faccio tantissime aperture in strada, è il mio territorio preferito. Come ho scritto altrove, in quattro mesi ho raccolto 24 numeri di telefono (non tutti solidi, segno che si può sempre migliorare). In questo momento, il mio opener preferito è: "Scusa, ma in quanti ti fermano ogni volta che metti piede fuori di casa?". In base alla risposta so già qual è la battuta successiva: 

SE POCHI-NESSUNO: "Allora sto facendo qualcosa di speciale!"

SE TANTI: "Allora dovrò essere molto originale per destare la tua attenzione"

In entrambi i casi, poi, provi a giocartela. Devi avere molto spirito d'iniziativa ed essere camaleontico, entrare in territori di discussione in cui la HB si trovi a proprio agio. Insisto su un punto: più che COSA dici, conte il COME lo dici. L'ansia d'approccio è normale, ma se ne fai tanti, tanti, tanti... col tempo va via. Io ne avrò fatti circa 300 in questi quattro mesi. 

La mia fortuna è che ho capacità oratorie molto sopra la media, anche grazie al mio lavoro, che compensano un aspetto ordinario (e un'altezza non eccezionale: 1.75. Purtroppo questo fa). Insisti, combatti, e i risultati arriveranno. Vivi in una città grande?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Coraggioso, posso chiederti quanti anni hai e quanti il tuo target medio per strada?

Anche il luogo: tendenzialmente parli di street in luoghi di divertimento o situazioni dove le HB non escono per rimorchiare, tipo centri commerciali, strade qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Ho 37 anni e me ne frego delle convenzioni sociali, secondo cui lo street sarebbe roba per ragazzini. Ovviamente cerco di calibrare la cosa in modo intelligente per non apparire troppo needy e/o sfigato. Quando la HB di turno si ferma a parlare, ho 2-3 routine che alterno in base a chi mi trovo davanti per entrare nel suo cervello e farle pensare che il mio approccio è la cosa più normale del mondo. 

Abito in una città di medie dimensioni con un buon afflusso turistico, quindi d'estate vado nelle zone con maggiore densità di persone, tipo passeggiate e piazze. Con il tempo ho imparato a preferire i target fermi, preferibilmente seduti su una panchina. Non disdegno quelle in movimento, ma in effetti la percentuale di successo è inferiore. È esaltante. 

Modificato da Coraggioso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Il 20/6/2019 alle 17:46 , Coraggioso ha scritto:

Io faccio tantissime aperture in strada, è il mio territorio preferito. Come ho scritto altrove, in quattro mesi ho raccolto 24 numeri di telefono

 

Quanti fclose da quei 24 numeri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
20 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Quanti fclose da quei 24 numeri? 

Zero assoluto. Ci sono stati 5-6 Day 1 e solo con una ho avuto più appuntamenti, che sono franati perché aveva iniziati a farmi strani discorsi sul visto turistico scaduto. Tuttavia, e lo dico per chi pensa che non serva, i risultati sono zero perché sono molto scarso nel post n-close. Sono partito qualche mese fa da ANALFABETA SEDUTTIVO e sotto tanti aspetti lo sono ancora, quindi mi ci vorranno mesi, se non anni, per portare a a casa risultati importanti. Devo imparare molto sui Day 1 e seguenti, mentre credo di poter dire qualcosa sugli approcci (una cosa alla volta, no? 😃). Per fortuna ho avuto un f-close con una bellissima donna sposata conosciuta in chat, e devo dire che nell'appuntamento le nozioni imparate qui sono state utilissime. Però non conta, io voglio risultati dallo street. Per adesso, gli unici sono i n-close. Lo dico senza problemi e non me ne vergogno. Come ripeto sempre, sono qui per imparare e condividere. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la frase secondo me ad essere importante.

La cosa più difficile è sapersi avvicinare da completo sconosciuto senza 'spaventarla'.

Se si spaventa si chiude e ti rifiuta.

Se invece hai tatto, è tutto in discesa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender

Secondo me,il discorso continua a dipendere da noi stessi e dalla tranquillità che esprimiamo. Sia verso di loro, che interiormente.

Qualche anno fa,ero single con qualche storietta in piedi, in fila ad un supermercato, io ero alla cassa davanti a una ragazza molto carina (si danno i numeri, direi 8).
Io avevo 2 lattine di coca-cola, lei il carrello pieno.

Mi giro,le faccio un sorriso, e le dico (con naturalezza di perculeggiamento): "vuoi passare avanti?"
Lei resta un secondo a guardarmi, per capire il paradosso, e si mette a ridere: "Eh si,certo!"

Io, diretto,ma sempre rassicurante e non invasivo: "Ti do' una mano a riempire le buste?Così prendiamo un caffè al bar qui davanti?"
Lei (cercando di ribattere alla mia battuta di inizio): "Io non posso darti una mano con le 2 lattine di coca-cola!"
Io: "Le metterò in una delle tue 65 buste,che sarà mai... 😉 " e nel contempo prendo le buste che le da' la cassiera e inizio a mettere qualcosa dentro.

Seguono presentazione, e caffè. Due chiacchere sulle occupazioni reciproche,e scambio dei contatti.
Lei fidanzata,ma molto sveglia, mi scrive una mezz'ora dopo che con quella battuta l'ho fatta ridere e che sono stato carino ad attirare la sua attenzione in quel modo.

Qualche messaggio diradato,altro caffè al solito posto (concordato),e k-close nella sua macchina. Oltre non ha consentito.

 

La mia apertura è stata più legata alla voglia di fare una battuta non mirata direttamente alla sua sfera, ma a creare una situazione comune per entrambi di climax.

E credo che in strada,al bar, o in altri posti in cui si abbia intenzione di aprire un contatto con una donna/ragazza, la condizione deve essere questa.
Tanto loro lo sanno che con buona percentuale che se cerchiamo di stabilire una comunicazione qualsiasi, è perchè mirata a conoscerle e andare oltre.

Tanto vale essere originali, con serenità, e tenere a bada la voglia di arrivare a dama.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...