Vai al contenuto

Come riconquistare una ragazza che ho fatto soffrire


nicolasagace

Messaggi raccomandati

nicolasagace

Salve, a Gennaio di quest'anno ho iniziato a frequentare una mia amica storica, solo sesso, no uscite solo noi 2, uscite sempre in compagnia... durante la frequentazione più volte lei mi dice che prova sentimenti per me e che vorrebbe che io le dessi l'esclusiva, io affronto con lei la discussione più volte, sostenendo che non desidero avere una ragazza fissa, che le volevo bene e che per il momento mi andava bene il rapporto che avevamo. Dopo circa 3 mesi in questa situazione lei mi chiede di sospendere almeno il sesso perchè non ce la fa più a livello emotivo, io le dico che va bene e continuo la mia vita, sentendola/vedendola molto di meno, ma comunque includendola nella mia vita.

Bene, da una settimana a questa parte però, mi è entrata in testa, non so se per via dell'estate oppure perchè l'ho vista in intimità con un altro ragazzo lo scorso weekend (e la cosa mi ha infastidito, nonostante pensassi di essere totalmente insensibile verso di lei...). La penso tutti i giorni, mi sento un coglione per come l'ho fatta stare quest'inverno e mi mangio le mani ripensando a quei momenti, lei mi manca, ci andavo molto d'accordo e la rivorrei nella mia vita. per tutta la settimana scorsa le ho chiesto di uscire ogni giorno, facendo un po' il "sottone", lei è visibilmente a disagio a parlare di persona con me, mentre per messaggio in un primo momento mi scriveva partecipe, mentre quando ha capito che la rivolevo ha cominciato a fare la stronza a paccarmi e a non rispondere... ci sta anche come comportamento, visto cosa le ho fatto passare. Lunedì dopo avermi paccato l'ennesima volta è partita per andare a fare degli esami,e tornerà a fine settimana...

secondo voi è una situazione recuperabile? io credo che in qualche modo le interessi ancora, però temo di averla fatta soffrire troppo perchè torni con me... scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
23 minuti fa, nicolasagace ha scritto:

Salve, a Gennaio di quest'anno ho iniziato a frequentare una mia amica storica, solo sesso, no uscite solo noi 2, uscite sempre in compagnia... durante la frequentazione più volte lei mi dice che prova sentimenti per me e che vorrebbe che io le dessi l'esclusiva, io affronto con lei la discussione più volte, sostenendo che non desidero avere una ragazza fissa, che le volevo bene e che per il momento mi andava bene il rapporto che avevamo. Dopo circa 3 mesi in questa situazione lei mi chiede di sospendere almeno il sesso perchè non ce la fa più a livello emotivo, io le dico che va bene e continuo la mia vita, sentendola/vedendola molto di meno, ma comunque includendola nella mia vita.

Bene, da una settimana a questa parte però, mi è entrata in testa, non so se per via dell'estate oppure perchè l'ho vista in intimità con un altro ragazzo lo scorso weekend (e la cosa mi ha infastidito, nonostante pensassi di essere totalmente insensibile verso di lei...). La penso tutti i giorni, mi sento un coglione per come l'ho fatta stare quest'inverno e mi mangio le mani ripensando a quei momenti, lei mi manca, ci andavo molto d'accordo e la rivorrei nella mia vita. per tutta la settimana scorsa le ho chiesto di uscire ogni giorno, facendo un po' il "sottone", lei è visibilmente a disagio a parlare di persona con me, mentre per messaggio in un primo momento mi scriveva partecipe, mentre quando ha capito che la rivolevo ha cominciato a fare la stronza a paccarmi e a non rispondere... ci sta anche come comportamento, visto cosa le ho fatto passare. Lunedì dopo avermi paccato l'ennesima volta è partita per andare a fare degli esami,e tornerà a fine settimana...

secondo voi è una situazione recuperabile? io credo che in qualche modo le interessi ancora, però temo di averla fatta soffrire troppo perchè torni con me... scusate se mi sono dilungato, grazie in anticipo per le vostre risposte.

Amico, questo non è far "soffrire"

Sei stato chiaro fin dall'inizio.

È stata una scelta sua la sofferenza.

Molto ironico il fatto che ti senta in colpa per niente 

Mentre i subumani che stanno sempre nel limbo, non si espongono e manipolano le donzelle con atteggiamenti a dir poco ridicoli , credano di essere nel giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Concordo con Sten...mi sembra che sei stato chiaro fin da subito e poi lei quando ti ha detto che ci teneva troppo e il solo sesso non gli bastava piu ti sei fatto giustamente da parte. Adesso ci sta che lei faccia la difficile in quanto ha paura di ritornare nella situazione di prima. Piuttosto sei tu che devi essere sicuro di quello che vuoi fare...domandati e bene se la rivuoi solo perché, come dice Papu , hai perso il tuo giocattolo e avendola vista con un altro ti é scattato dentro un sentimento egoistico di esclusiva oppure se la rivuoi perché veramente pensi di provare qualcosa di vero per lei. É importante che hai le idee veramente chiare perché se la fai di nuovo capitolare ai tuoi piedi per il primo motivo che ti ho detto allora si che saresti lo stronzo che la fa soffrire inutimente.

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Hai perso il giocattolo e ora piangi

chiaramente il meccanismo è questo. non posso negarlo, ma nonostante questo penso di dover far qualcosa per uscire da questa situazione, vederla e pensarla mi fa male perché la vorrei con me adesso. 

ma giustamente lei "mi detesta" e non so quanto sia recuperabile dal mio punto di vista tutta la situazione... e se,  a questo punto mi convenga mettermelo via e stare male per un po', anche se non sono dell'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace

ieri sera le ho scritto per sapere come andavano gli esami, non ce la facevo più e avevo bisogno di sentirla... so che è l'atteggiamento sbagliato ma ora come ora ho soltanto paura di perderla, non ho lucidità e non so come comportarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non è questione di atteggiamento sbagliato o meno, è un problema riguardante la tua crescita personale. Devi essere coerente con le tue scelte, ovvero finché si scopava bene ma a te di avere una relazione seria con questa ragazza non ti passava manco per il cazzo. Ti è venuta voglia solo quando l’hai vista con un altro.

Ti capisco, non è facile uscire da queste dinamiche un po’ immature, ci sono passato anch’io, ma prima la lasci libera e prima starai meglio con te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolasagace
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Non è questione di atteggiamento sbagliato o meno, è un problema riguardante la tua crescita personale. Devi essere coerente con le tue scelte, ovvero finché si scopava bene ma a te di avere una relazione seria con questa ragazza non ti passava manco per il cazzo. Ti è venuta voglia solo quando l’hai vista con un altro.

Ti capisco, non è facile uscire da queste dinamiche un po’ immature, ci sono passato anch’io, ma prima la lasci libera e prima starai meglio con te stesso.

forse hai ragione, ma lei non è come le altre ragazze della mia vita, è una mia amica storica con cui vado un sacco d'accordo e adesso vederla così che mi detesta è terribile e vederla troieggiare davanti a me è una sofferenza, non so come fare, dovrò cambiare compagnia non posso sopportare tutto ciò, e pensare che 2 mesi fa pendeva dalle mie labbra e non voleva altro che me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Potrebbe essere una vendetta nei tuoi confronti e più la perseguiti più gode secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

felice c.

Ciao, ti linko una discussione che potrebbe esserti molto utile :

Ovviamente pensa bene se ti interessa riconquistarla perché provi qualcosa o se è solo per sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...