Vai al contenuto

Mi ha lasciato ma...


Messaggi raccomandati

timeback
Inviato (modificato)

Eh ma il punto è che questa cosa mi mette in difficoltà perchè, tutto quello che stavo facendo, lo facevo per me, per cercare di stare bene ora, per migliorarmi in futuro e non mi aspettavo che da parte sua arrivasse una reazione del genere.
Lei prima della fine del rapporto è stata una santa, non le posso dire niente, ha provato in tutti i modi a mantenerlo vivo e cercare di darmi una svegliata, a sopportare le mie mancanze.
Dopo la fine, tutto quello che avete letto.
Emotivamente per quello che ho provato per lei nella relazione le darei una seconda chance, ed anche perchè sono consapevole che la rottura è avvenuta per buona parte a causa mia, razionalmente la manderei a fanculo per tutto quello che mi ha fatto passare dopo.

Non so davvero cosa fare.
Come cazzo faccio a perdonare una cosa del genere? 


 


 

Modificato da timeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Migliorati stando con lei. E scopatela soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

il perdono è un processo.

Non avviene, come erroneamente si pensa, una volta per sempre ma è un processo lento e graduale.

Nel tuo caso mi sento di dirti che queste sono solo parole di una donna in preda a una "botta" di emotività.

Vedi tu, se vuoi verificare la cosa, partendo dal fatto di andare con i piedi di piombo e aspettandoti di tutto, 

anche che al prossimo soffio di vento lei se ne rivada. 

La cosa che  consiglio di fare sicuramente è di non tornarci immediatamente insieme e verificare le sue intenzioni e ....le tue.

Modificato da Schenker
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
43 minutes ago, Schenker said:

il perdono è un processo.

Non avviene, come erroneamente si pensa, una volta per sempre ma è un processo lento e graduale.

Nel tuo caso mi sento di dirti che queste sono solo parole di una donna in preda a una "botta" di emotività.

Vedi tu, se vuoi verificare la cosa, partendo dal fatto di andare con i piedi di piombo e aspettandoti di tutto, 

anche che al prossimo soffio di vento lei se ne rivada. 

La cosa che  consiglio di fare sicuramente è di non tornarci immediatamente insieme e verificare le sue intenzioni e ....le tue.

Lei non se può ri-andare. É stato lui a lasciarla. Per cui la situazione è diversa e lei sembra essere stata sincera scrivendole quelle frasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Pick ha scritto:

Lei non se può ri-andare. É stato lui a lasciarla. Per cui la situazione è diversa e lei sembra essere stata sincera scrivendole quelle frasi.

Beh no in verità mi ha lasciato lei, che io l'ho "accompagnata"a farlo okay, ma chi ha deciso è stata lei.
Il problema è che io le credo ma in parte. 
Nel senso che mi sembra difficile accorgersene dopo, mi sembra strano riuscire a capirlo così.
E poi mi domando, metti pure che ci ritorno, ma se capitasse un momento di difficoltà in cui non sono di nuovo al top, oppure cose più serie, cioè mi sfanculerebbe di nuovo?
Io l'ho detto, sono stato sincero, ho sbagliato tutto perchè mi son lasciato andare e perchè non ho voluto risolvere problemi. Ma se vuoi davvero una persona la lasci per questo?

Questo mi domando.

In ogni caso, come detto in precedenza da Schenker, io ho bisogno di pensarci molto, di capire davvero se è quello che voglio, e devo soprattutto continuare senza intoppi il processo di miglioramento che sto facendo da un mese a questa parte.
Non l'ho risposta e non credo che la risponderò neanche a breve, anche perchè non so che dirle.
Questo "evento" mi ha spiazzato, perchè ormai ero proiettato verso un me in un percorso diverso, da solo, e due perchè non mi aspettavo davvero questa reazione da parte sua.

Modificato da timeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
On 7/7/2019 at 12:08 AM, timeback said:

Lei è sempre stata diretta, una che se qualcosa non va te lo dice subito magari a differenza mia, e mi ha sempre detto che i problemi per lei erano due: uno e più importante il sesso che ormai latitava, che non la facevo sentire più desiderata, e l'altro che mi stavo lasciando andare, fisicamente e come volontà zero.
Mi aveva detto già mesi fa di svegliarmi, di darmi una mossa, di risolvere i problemi psicologici e di volermi più bene fisicamente e psicologicamente.
Non ho fatto nulla nè per la prima parte, perchè da solo non riesco ad uscirne, nè per la seconda perchè mi mancava la volontà.
Mi ha ripetuto fino alla fine che l'ho fatta "sentire amata come persona, ma da un pò di tempo, mai come donna".

Io credo che lei sia stata paziente e comprensiva con te. E nonostante ciò tu non hai fatto nulla per farla sentire importante e soprattutto desiderata. 

Fai quel che vuoi. Io al posto tuo risolverei i problemi e tornerei con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
9 ore fa, timeback ha scritto:

Questo è quello che mi è arrivato stanotte e adesso non so davvero cosa fare.
 

Bene

Ma come ti hanno già detto tutto questo è frutto di una sua reazione emotiva. Cose che tra parentesi già inconsciamente sapevi. 

Come hai ammesso tu stesso, il fatto che lei ti abbia mollato ha rappresentato per te un punto di rottura per abbandonare la condizione di torpore in cui eri caduto e rimetterti in gioco, migliorare e risolvere i tuoi problemi. 

Perfetto. Benedici quanto ti è accaduto e considera questo evento come un suo estremo atto d'amore nei tuoi confronti. In fondo ora mi sembra abbia compreso anche tu le ragioni che l'hanno indotta ad agire in un certo modo durante e dopo la frequentazione.

D'altro canto questa cosa certifica però un altro dato di fatto, cioè che altre logiche tue interne hanno prevalso sul vostro rapporto e come puoi ben intuire questo in soldoni significa che il tuo egoismo ha prevalso sul tuo amore nei suoi confronti. E lei ne è stata ben consapevole sin da subito, tanto che ha tentato di tutto per poi mollare il colpo.  

In ogni caso, non importa cosa, l'importante è che ti sei finalmente smosso. Avresti potuto vegetare in questo stato per anni o addirittura farne di questo uno stile di vita con le inevitabili ricadute negative sulla tua vita e su quella di chi ti stava intorno. 

Ora è il momento di lasciarsi dietro le spalle i rancori e gli asti del passato. E' il momento di essere sinceri nei propri confronti prima di tutto. E per fare questo è bene che tu le parli.

Dille esattamente tutto ciò che hai scritto qua sopra. Che la sua decisione ti ha finalmente smosso, che ne sei stato inizialmente sconvolto ma che la ringrazi perché quello ti ha permesso di prender coscienza che le cose non stavano funzionando tra di voi ma anche in te e che hai finalmente deciso di cambiare la situazione. Non è assolutamente un atto di vigliaccheria, anzi.  Il mettersi a nudo con chi sai che ti può colpire e fare più male è un segno di coraggio.

L'intenzione non è quella di lasciarsi uno spiraglio aperto nei suoi confronti, è solo un atto dovuto per comunicarle che hai capito e che ciò che d'ora in poi accadrà sarà una tua scelta.

La tentazione di tornare indietro al vecchio tram-tram c'è lo comprendo, ma oggi come oggi è quanto di più sbagliato tu possa decidere. Non ne trarresti alcun giovamento e ricadresti vittima delle tue intime logiche che ti hanno boicottato sino ad ora. Tu quelle logiche le devi comprendere ed estirpare una volta per tutte. Altrimenti non hai futuro.

E per farlo devi continuare in quel percorso intrapreso. Ad oggi non sai dove ti condurrà, ma stai ben certo che ti porterà ad essere una persona diversa da ciò che eri. Con altre prerogative, interessi, gusti e necessità emotive.

Non è affatto detto che il tuo nuovo io possa innamorarsi di nuovo di questa ragazza così come non è detto che lei possa re-innamorarsi della tua nuova versione... ma al momento questo è qualcosa di cui non ti devi curare. Ciò di cui ti devi occupare ora è di sconfiggere i tuoi demoni. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wildisthewind

Boh strano ma io sono d’accordo sia con @Pick che con @Sagittair

quando dico che vai preso ad esempio intendo proprio che tu hai cominciato il lavoro di capire le tua are di miglioramento e a lavorarci su da solo, indipendentemente da lei o dagli effetti su di lei, per cui sei al riparo da certi pericoli

l’ideale sarebbe Continuare il lavoro su di te in autonomia, e al contempo verificare dove è lei senza che questo influenzi il tuo percorso

facile a dirsi...

ma con l’ottimismo che hai la possibilità di valutare e scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
Inviato (modificato)

Vi aggiorno.
Abbiamo parlato dopo, io le ho detto molto liberamente che quello che mi ha detto le credo quando dice che le manco, ma non credo quando dice che mi ama, perchè credo che un sentimento così forte non ti porta a lasciare l'altra persona nelle difficoltà. Le ho detto che se vuole può dimostrarmi che quello che pensa è vero, che se ama davvero deve dimostrarlo senza aspettarsi nulla in cambio e soprattutto deve aspettare me e i miei tempi SE c'è una possibilità di recupero del rapporto. Le ho detto che inevitabilmente non sono la stessa persona ed il mio sentimento non è più lo stesso ma anche ovviamente non ho dimenticato le belle cose di prima.
E lei diceva sono disposta a tutto, dimmi tutto, cosa devo fare, aspetto tutto il tempo necessario, sto male come sei stato tu, sono sicura di avere la forza di supportarti perchè l'ho capito tardi. Ho detto se credi realmente a tutto quello che dici, dimostralo e aspetta non puoi fare altro. E ha detto farò tutto il necessario.

Oggi mi ha detto che le cose che ha detto ieri erano vere, che mi pensa sempre, in continuazione, che in compagnia, se si frequenta con un altro pensa "si tutto ma non è lui", ma non sa se sono riferiti ai pensieri di me passato, al fatto che sto cambiando e se ne accorta, al fatto che ha saputo che sono uscito con una nel frattempo, al fatto che non vuole che tutti i progressi che sto avendo li possa dare ad un'altra e che ha grande confusione, che non sta bene e che deve capire cosa prova realmente e ha detto prendiamoci del tempo, pensiamo a noi stessi.
Io ho detto che è piu di un mese che penso solo ed esclusivamente a me stesso, che ho dedicato il tempo a me solo, e che per me da un mese a questa parte l'unica priorità per me sono io, le altre cose d'ora in poi dovranno solo essere un'aggiunta.
Io ho detto che lei deve vivere la sua vita come vuole, senza chiedermi di prendere tempo perchè il fatto di concedergli anche una speranza è pure troppo secondo me, che ovviamente non aspetto nessuno e che continuo il percorso che sto facendo, dritto sulla mia strada con o senza di lei.
Non le ho chiesto niente, è stata lei a dirmi tutte quelle cose, e io non aspetto nessuno.

 

Modificato da timeback
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
timeback

Salve a tutti cari amici del forum.
Vorrei avere qualche riflessione da parte vostra su dinamiche che ancora non concepisco perfettamente.

Premetto che sto continuando il percorso volto al mio miglioramento personale, son dimagrito ulteriormente, fatto due esami con buoni risultati, e ho ormai accettato l'idea che la relazione sia finita, ma non mi tornano alcune cose.
Dopo quello che vi avevo scritto, lei si è presentata dopo un giorno in palestra da me e all'uscita mi ha detto dell'amore che sente forte nei miei confronti, mi ha chiesto scusa per i comportamenti che ha avuto, mi ha detto se poteva avere un'altra minima chance, se io provavo ancora qualcosa.
Io le ho detto che poteva farmi vedere se quello che provava era davvero ciò che diceva, che avrebbe dovuto darmi tempo, e che poi alla fine si vedeva.
Mi ha detto faccio tutto quello che vuoi, ti aspetto tutto il tempo necessario, vuoi sorprese? Ti faccio sorprese, vuoi questo, vuoi quello, ...
Da allora abbiamo un rapporto un pò più civile, nel senso che ci rivolgiamo la parola, parliamo ogni tanto, ma ovviamente io sono sull'attenti e non riesco ad essere sciolto, anzi sono abbastanza freddo e sempre sulle mie, com'è giusto che sia. 
La cosa che invece mi lascia stranito è il suo comportamento, perchè io fra una settimana me ne vado, ma nulla di ciò che fa mi sembra un comportamento fatto per riavvicinarsi, anzi.
Mi saluta, mi parla ogni tanto, ma solo quello niente di più. 
So che non devo dar conto alle parole dette da una persona che magari è in totale confusione, ma io non riesco a capire perchè dirle allora se poi l'agire è diverso.
Fra una settimana io lascerò casa e inevitabilmente è difficile che ci vedremo ancora.

Andrò avanti ovviamente come detto con o senza di lei, ma mi piacerebbe capire che cosa succede in testa ad una persona che dice A poi fa B, poi cerca di convincerti in tutti i modi che sia davvero A ma invece è B. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...