Vai al contenuto

Mi ha lasciato ma...


Messaggi raccomandati

Sagittair

Se fa B è perché effettivamente pensa B. Dice A per una serie di mille altri motivi a noi ignoti, ma quello più probabile è che tu hai completamente ribaltato il suo frame e la cosa non le sta bene.

Mi spiego, lei ti ha mollato. E nella sua testa sei tu che dovresti soffrire etc... invece ora è lei che ti chiede di ridarle una chance. 

Semplicemente le cose non stanno andando come si era immaginata

Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
10 ore fa, Sagittair ha scritto:

Se fa B è perché effettivamente pensa B. Dice A per una serie di mille altri motivi a noi ignoti, ma quello più probabile è che tu hai completamente ribaltato il suo frame e la cosa non le sta bene.

Mi spiego, lei ti ha mollato. E nella sua testa sei tu che dovresti soffrire etc... invece ora è lei che ti chiede di ridarle una chance. 

Semplicemente le cose non stanno andando come si era immaginata

Il fatto è che mi ostino a voler capire cose che non potrà mai capire, non capisco perchè deve arrivare a dirmi tutte quelle cose e poi non vedo il corrispondente in azione.
Io penso esattamente la stessa cosa che lei è "in confusione" perchè si immaginava che io rimanessi fermo a piangere e implorarla di tornare, mentre invece mi sono dato una bella smossa che non si aspettava. E non le credo quando dice "ho capito che ti amo" e tutte quelle belle storie.

Ha chiuso con l'altro? Mi ha fatto vedere di si, mi ha detto che gli ha parlato e ha chiuso, e me lo ha detto anche l'altra ragazza che abita con me perchè conosce l'altro ragazzo e a lui l'ha mollato e gli ha detto che voleva tornare con me.
Ma che ne so che ora non si rifrequentano? Non posso esserne sicuro sinceramente e non lo sono per niente in verità, visto che mi dice una cosa e poi ne fa un'altra. 
Il fatto è che lei esce la sera, non so dove va, con amiche? Con un altro ancora? Boh, io non le domando niente perchè effettivamente non mi riguarda.

Il punto è perchè sto cercando di attaccare due pezzi di puzzle che sembrano incompatibili?
Nel senso, non sono devastato, ne sto male, ma sento che in qualche maniera c'è una parte interiore di me che cerca di unire questi pezzi anche se so che sono di forme diverse, che non vuole mollare la presa quando so che la cosa più giusta per me è lasciare andare.
Non che non mi ci trovassi bene, perchè io non l'avrei lasciata.
Il fatto è che razionalmente so davvero che posso trovare una persona più adatta a me sia come carattere, che come estetica, che come interessi.
Perchè allora dentro di me sento questa sensazione forte di non farla andare via?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

sei scisso fra la tua parte logico-razionale e la tua parte affettivo-emotiva.

Devi riabilitarti, riunificarti e solo allora potrai tentare di vedere le cose in maniera più reale. 

Ci vuole tempo e distacco da lei. 

Lei è in balia dei suoi flussi emotivi non tentare di spiegare razionalmente il suo agire, probabilmente non è nemmeno consapevole di ciò che agisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
timeback

Salve a tutti, rieccomi qui dopo un pò di tempo.
Dopo tutto quello che avevo raccontato, io ho continuato a pensare a me stesso, migliorare, fregandomene di lei e non parlandole più.
E' poi finalmente arrivato il momento che entrambi ce ne siamo andati di casa e tecnicamente non vederci ne sentirci più.
Dopo qualche giorno ad inizio Agosto lei mi ha iniziato a inviare a casa mia dove abito rose, regali, tremila lettere dove mi diceva che senza di me si sentiva persa, non si alzava più dal letto, che mi amava davvero che avrebbe fatto di tutto per riavermi, che anche se non la rispondevo avrebbe continuato fino all'infinito a cercarmi.
Dopo un pò ho accettato di rivederci, ci siamo reiniziati a parlare, lei mi mostrava il suo interesse, sempre a scrivermi, a cercarmi, per tutto Agosto, mi chiedeva ogni secondo di vederci o di telefonarci, mi scriveva sempre cose bellissime.
Da Settembre qualcosa è cambiato e adesso lei mi cerca di meno, si fa sentire di meno, non mi scrive più tutte quelle cose e adesso la situazione si è capovolta perchè sono io quello che la scrive, che attende risposta, che rispondo appena mi scrive, che cerca in qualche modo di vedersi o scrivere cose più dolci, che inizia a controllarla, a vedere dov'è, a innevosirsi quando non risponde subito.
Sono entrato nel limbo di controllare se è online perennemente, se aggiunge altre persone, tutte cose che ovviamente non mi fanno bene.
Io, visto che ho comunque fatto un gran bello sforzo per riaccettarla nella mia vita, le ho esternato il fatto che ho notato che il suo interesse è diminuito, che quando è in giro sparisce, e lei mi dice che è il suo carattere, che ci tiene e non vuole in alcun modo allontanarmi e non è da questo che si vede se ci tiene o no, anche per tutte le cose che ha fatto ad Agosto per rientrare nella mia vita.
Tuttavia per me è palese che ha cambiato modo di porsi e atteggiamento rispetto a un mese fa, e questo fatto mi crea uno confusione perchè mi fa intuire che forse non è proprio persa come diceva, e due perchè in qualche modo mi sento io adesso che sto sotto e sta condizione mi fa star male o comunque mi innervosisce/infastidisce perchè avverto che la situazione si sta ribaltando se non lo è già.
Ancora una volta non sono in grado di mantenere la situazione, e ho bisogno del vostro aiuto.


 

Modificato da timeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Sei solo una stampella emotiva in questo momento. 

Vuoi sapere come la vedo? 

Le cose le sono andate male con il tizio con cui si frequentava... Poi ci sei stato tu, porto sicuro, approdo stabile per le sue tempeste ormonali. Ora però sta già subentrando la quotidianità, vero metro di misura di ogni relazione..... Sua maestà ha cominciato già a farsi i conti utilizzando la sua parte razionale che nel frattempo ha ripreso a ruotare il criceto.... E ora sono cazzi..... 

Ti consigli di ritrarti, prima che sia troppo tardi. 

Coraggio. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
Cita

Sei solo una stampella emotiva in questo momento. 

Vuoi sapere come la vedo? 

Le cose le sono andate male con il tizio con cui si frequentava... Poi ci sei stato tu, porto sicuro, approdo stabile per le sue tempeste ormonali. Ora però sta già subentrando la quotidianità, vero metro di misura di ogni relazione..... Sua maestà ha cominciato già a farsi i conti utilizzando la sua parte razionale che nel frattempo ha ripreso a ruotare il criceto.... E ora sono cazzi..... 

Ti consigli di ritrarti, prima che sia troppo tardi. 

Coraggio. 

 

Come non detto oggi le ho chiesto di dirmi sinceramente se mi amava, e mi ha detto che "ha provato in tutti i modi e ce l'ha messa tutta e vorrebbe amarmi ma che probabilmente non siamo compatibili, non c'è chimica". E pensare che due giorni fa mi ha portato a conoscere i genitori a casa sua, mi ha detto più volte che non la dovevo tenere nascosta (cosa che ho fatto perchè i miei amici mi avrebbero detto che ero un imbecille a riprovarci (e avrebbero avuto ragione aggiungo)).
Ora che faccio? Come mi riprendo? Cioè non sono devastato anche perchè mi aveva lasciato a giugno e ho già "dato", ma in ogni caso è un'altra botta perchè avevo creduto a quello che diceva come un fesso ancora una volta e ho investito nuovamente su di noi.
Non viviamo più in casa insieme per fortuna, e neanche nella stessa città ma in città vicine.
Sono un pò spaesato, cosa faccio ora per levarmi questa sensazione di dosso? 
Poi non capisco le mie reazioni, mi ha lasciato due volte, e sono io quello dispiaciuto e rammaricato che la vorrebbe indietro?
Mi ha implorato di tornare insieme con lettere, rose, e tutto, mi è stata dietro un mese dicendomi di tutto e di più e poi mi ha lasciato?
Cioè io sono sicuramente un coglione perchè non c'è altra spiegazione a tutto ciò, ma ci sono cose che proprio non capisco.
Non capisco come fa una persona a comportarsi in un modo un mese prima e praticamente rinnegare tutto quello che ha fatto 30 giorni dopo, ho delle difficoltà forti a trovare la coerenza delle cose.

Comunque a prescindere da tutto questo, ho bisogno di ritrovarmi e stare bene, ed in questo momento non sto bene, datemi consigli.
E vorrei anche farle capire che ha fatto un ennesima stronzata, senza però rimettermici insieme un'altra volta sarei un masochista.




 

Modificato da timeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Non ho fatto in tempo a venire a leggermi la risposta che, ahimè è già avvenuto quello che temevo...... 

 

Ascoltami....

Ora non devi spiegare nulla a lei, cosa sei un prete?! Un monaco?! 

Lascia andare questa subumana!!!

sarà difficile, dura ma hai una occasione di crescita avanti che ti può spingere oltre ogni tua attuale comprensione. 

Dio ti scampi nella vita di rimbatterti in un essere del genere, preda dei suoi demoni e delle sue tempeste l... Ti ha fatto solo del male e la tua vendetta dovrà essere la tua fioritura. 

Coraggio, si parte da subito!

Freeza questa poveretta. 

Freeza forte e duro.

Freeza ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

timeback
1 minuto fa, Schenker ha scritto:

Non ho fatto in tempo a venire a leggermi la risposta che, ahimè è già avvenuto quello che temevo...... 

 

Ascoltami....

Ora non devi spiegare nulla a lei, cosa sei un prete?! Un monaco?! 

Lascia andare questa subumana!!!

sarà difficile, dura ma hai una occasione di crescita avanti che ti può spingere oltre ogni tua attuale comprensione. 

Dio ti scampi nella vita di rimbatterti in un essere del genere, preda dei suoi demoni e delle sue tempeste l... Ti ha fatto solo del male e la tua vendetta dovrà essere la tua fioritura. 

Coraggio, si parte da subito!

Freeza questa poveretta. 

Freeza forte e duro.

Freeza ora. 

 

Ciao Schenker ti ringrazio per i consigli che mi hai dato in tutto il topic e che mi dai ancora ora. 
I miei amici (così come anche voi sul forum) mi avevano detto a Luglio di non provare in alcun modo a ritentarci ma come al solito, non si sa perchè, uno fa di testa sua ignorando quelli che dicono di tutto per il tuo bene, invece io ho voluto rifarmi male volontariamente.
Ovviamente il freeze era scontato e mi riesce sempre abbastanza bene, ma ho sempre quella sensazione di delusione e amaro in bocca perchè speravo e volevo potesse andare bene ed io stesso ci credevo, invece ancora una volta sono stato abbandonato al mio destino sempre dalla persona che un mese fa mi inviava lettere di un amore incredibile, di vincere ogni tipo di contrasto insieme, che era pronta a stare con me anche se le cose andavano male, e poi mi ritrovo così un mese dopo? 
E' una cosa che mi fa sentire un'imbecille perchè io ho dato un'altra ulteriore possibilità, ho dato più amore a lei che a me dandogliela, e lei che mi diceva di fidarmi stavolta, alla fine mi ha ferito di nuovo? 
Come faccio a non starci male e a riprendermi? 
Come faccio a volermi così male sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
7 ore fa, timeback ha scritto:


E' una cosa che mi fa sentire un'imbecille perchè io ho dato un'altra ulteriore possibilità, ho dato più amore a lei che a me dandogliela, e lei che mi diceva di fidarmi stavolta, alla fine mi ha ferito di nuovo? 
Come faccio a non starci male e a riprendermi? 
Come faccio a volermi così male sempre?

Ma certo che ti fa stare male! 

certo che ti senti ferito e deluso e hai l'amaro in bocca, è perfettamente normale.

E ti dirò di più: 

quando la tua emotività sarà scemata e la tua razionalità avrà ripreso il controllo totale, sarà ancora più dura della prima volta......te lo preannuncio. 

Il tuo cervello cercherà in tutti i modi di procacciarsi quelle sostanze che non riceve  e che ha ricevuto in dosi massicce in questo tiramolla mortifero.

Ma.........

 

Nel frattempo  il tuo subconscio si riorganizza e nel silenzio, nel nascondimento,  stà già preprando la tua rinascita.

Un percorso che può richiedere tempo ed una certa gradualità ma inevitabile.

A patto che tu non lo intralci.

Nel frattempo starai male ma ricorda una cosa, se una parte fa male vuol dire che il resto è sano, è vivo.

Daje.

Modificato da Schenker
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...