Vai al contenuto

Quando un collega tenta di metterti in cattiva luce


Carnacki

Messaggi raccomandati

Carnacki

Premesse, forse necessarie per inquadrare la situazione.

Lei: collega di lavoro, stesso edificio ma piani diversi. Carina e simpatica, fidanzata. La conosco un po' in questi mesi ma non ci investo troppo, anche perché cerco di puntare pure ad altre.

Sabato scorso esco per i fatti miei (report nel mio diario), vedo da instagram che è con un'amica in una zona vicina alla mia e le dico "magari dopo ci si riesce a beccare". Fatto sta che la cosa non avviene, poco male e mi faccio la mia serata.

Nei giorni successivi la vedo un po' imbarazzata, non torno sull'argomento e non la cerco. Aggiungo che comunque è capitato anche che prendessimo il caffè da soli, per cui questa non è che sia caduta dal pero.

Lui: altro collega, con cui ho ancora meno a che fare, che mi sta abbastanza indifferente. Noto (e non lo noto solo io) che nelle ultime settimane ci "prova" con questa collega, che sembra abbastanza ricettiva nei suoi confronti, pur sempre in un contesto lavorativo.

Ieri usciamo dall'ufficio io, lei e altri due colleghi. Questo collega di cui ho parlato poc'anzi se ne salta fuori con la storia che "a quanto si dice" io sarei un latin lover, e che pare ci abbia già provato con una in azienda. Io ci scherzo su ed evito di prendermela, fregandomene anche un po' del fatto che la persona di quel gruppo con cui ho meno confidenza se ne salti fuori con queste cose.

Lì per lì penso si riferisca a quella collega (altro mio post) a cui avevo chiesto di uscire settimane fa. Tornando a casa però, mi balena in testa l'idea che potrebbe riferirsi a quest'altra collega da me descritta, che magari gli ha raccontato di sabato. Un tentativo come di mettermi in cattiva luce diciamo.

Anche parlandone con amici l'impressione che ne hanno è simile. Mesi fa sta cosa mi avrebbe turbato parecchio, al momento me ne frego. Scrivo per sapere un po' il vostro parere.

Personalmente questa persona mi era indifferente prima e continua ad esserlo, mi fa ridere che si senta "minacciata" da me come competitor sessuale, quando io sto facendo poco o nulla.

Anzi, se la mia collega capisce pure che per me non ce l'ha solo lei, tutto di guadagnato. A me sembra che lui si stia un po' scavando la fossa da solo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

se fosse solo questa la condotta "incresciosa" di lui, dai sono stupidate

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Inviato (modificato)

No ma infatti, mi fa semplicemente ridere che una persona con cui non parlo praticamente mai si sia prodigata così tanto di attenzioni su cosa faccio o non faccio, sentendo il bisogno di esternarmelo alla presenza altrui

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

eri usciamo dall'ufficio io, lei e altri due colleghi. Questo collega di cui ho parlato poc'anzi se ne salta fuori con la storia che "a quanto si dice" io sarei un latin lover, e che pare ci abbia già provato con una in azienda. Io ci scherzo su ed evito di prendermela, fregandomene anche un po' del fatto che la persona di quel gruppo con cui ho meno confidenza se ne salti fuori con queste cose.

Ci sono due ipotesi ma non ho potuto vedere, il suo sguardo quando ha proferito parola e nemmeno i suoi sbuffi... e nemmen so che tipo è...

se la tromba gia' lui e ti prende per il culo davanti a lei....

prima ipotesi, 

seconda ipotesi Escamotage....

ti brucia la storia, facendoti passare per puttaniere 

lo sta dicendo a te ma vuole che lei senta...

ps.. se questo collega ,all'interno dell'azienda ,

non è un pezzo grosso, uno che cazzo, ha un bel po' di potere la' dentro,

questa è comunque un presa in giro ,

e ababssa il tuo valore agli occhi dei presenti....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Inviato (modificato)
12 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Ci sono due ipotesi ma non ho potuto vedere, il suo sguardo quando ha proferito parola e nemmeno i suoi sbuffi... e nemmen so che tipo è...

se la tromba gia' lui e ti prende per il culo davanti a lei....

prima ipotesi, 

seconda ipotesi Escamotage....

ti brucia la storia, facendoti passare per puttaniere 

lo sta dicendo a te ma vuole che lei senta...

ps.. se questo collega ,all'interno dell'azienda ,

non è un pezzo grosso, uno che cazzo, ha un bel po' di potere la' dentro,

questa è comunque un presa in giro ,

e ababssa il tuo valore agli occhi dei presenti....

 

 

Credo che sia la seconda, per quanto ne so io.

Devo dire che secondo me la figura un po' di merda ce la fa lui. Tra l'altro i presenti erano due miei colleghi a cui racconto anche dei fatti miei a volte, ovviamente fatti "accettabili".

Se i presenti (tipa compresa) hanno abbassato l'opinione che hanno di me conoscendomi un minimo, sono più superficiali di quanto pensassi.

Tra l'altro con questa collega non ho mire particolari, come detto appunto è fidanzata e nel suo caso non ne vale la pena per me di ribaltare tutte le carte in tavola. 

Aggiungo che uno di questi due colleghi mi ha poi scritto dicendomi che lui non aveva raccontato nulla in giro, nel caso me lo stessi domandando, visto che con lui dell'altra collega ne avevo accennato.

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto:

Se i presenti (tipa compresa) hanno abbassato l'opinione che hanno di me conoscendomi un minimo, sono più superficiali di quanto pensassi.

non è questione di quello che potrebbero pensare o non pensare i tuoi colleghi, di che cazzo di religione frequentino,

se ffanno volontariato o versano offerte a greenpeace...

questo è un discorso che fanno le maestre di sostegno ai bimbi bullizzati,

qua siamo nell'ottica di S&R, sopravvivere e riprodursi....

ed è una cazzo di guerra quotidiana....

CHI CAZZO DA IL DIRITTO A QUESTO TUO COLLEGA DI PRENDERSI TUTTA QUESTA CONFIDENZA CON TE

,IN PRESENZA DI ALTRA GENTE , SU ARGOMENTI DI QUESTO TIPO?!?

dovresti metterlo un po' al post suo o la prossima volta rincarerà la dose!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
Inviato (modificato)

Concretamente cosa dovrei fare secondo te?

Ormai la cosa è passata, se avessi voluto reagire avrei dovuto farlo lì sul momento.

Sono d'accordo che tutta sta confidenza è stata fuori luogo, così come il parlare dei fatti miei. 

A me comunque, e non solo a me come detto, questo collega sembra uno che se la crede e vuol fare bella impressione su questa collega, tutto sto status non ce lo vedo.

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
15 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sono d'accordo che tutta sta confidenza è stata fuori luogo, così come il parlare dei fatti miei. 

non lo so,

perchè non conosco le persone,

e non so fin dove puoi spingerti,

ma non so neanche lui che tipo è 

.se per esempio lancia il sasso e nasconde la mano...

se si crea un vuoito pneumatico di silenzio,

a raccoglierla la pietra ,diventa un macigno,

per andarci leggero, potevi agganciarti al fatto che ha detto che ci avevi gia' provato co una collega,

....se te la senti gli spari u missile che lo manda sulal luna col culo per terra ....

" ma invece di lavorare , stai a mettere in giro storie sui collegi?!?,speriamo che non lo vengano a sapere ai piani alti  che impieghi cosi' il tuo tempo in azienda!!"

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Guarda, quando ha tirato in ballo questa cosa ero tranquillo e ci ridevo su, ho detto "mi sento un VIP con tutto questo interesse su di me".

Questo qui in azienda conta un cazzo, come noialtri del resto. A me sinceramente sembra solo uno che vuole fare un po' lo splendido con la collega, e se l'ho notato io come altri una idea sulla sua persona c'è.

Guarda caso, nessuno mi ha detto nulla su me e lei, mentre su lui e lei me l'hanno confermato in parecchi (confermato che si nota che lui cerca di impressionarla, etc).

Lei tanto ora se ne va in ferie col ragazzo, lui ci sarà rimasto male povero. Ha proposto una uscita tra colleghi per il suo compleanno settimana prossima e la sua adorata non c'è, shit happens.

Anche qui, a questa serata andrei anche, certo se ritira fuori discorsi simili gli dirò "ma non eri tu il festeggiato? Qui si sta parlando solo di me".

Ripeto, magari mi sbaglio, ma per me è evidente che lui si senta "minacciato" e stia a rosicare. Sul nulla, tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins

Ti consiglio di ignorare questo collega.. evidentemente la collega che stai corteggiando interessa prima a lui e così ha provato a metterti in cattiva luce. E' un buon segno, vuol dire che ti vede come competitor e forse ti teme. Il mio consiglio è di rimuovere questa storia ed a lui, a parte il saluto quando proprio non puoi farne a meno, non dare confidenza e non ridere e non rispondere in alcun modo alle sue battute. Capirà da solo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...