Vai al contenuto

L'intelligenza come arma di seduzione più forte


batch

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Fate questo esercizio di scuola e recitate la parte dei tonti.

Tipo in una discussione, voi dite una cosa, lei "non è vero, guarda che..."

e voi "boh... forse"

Spegnete il cervello, rozzi e diretti 😀

 

  • Mi piace! 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Io credo che sia necessaria un'intelligenza sociale, non serve per forza saper fare calcoli a memoria. Per intellligenza sociale intendo il sapersi comportare, non strafare e non tirarsi indietro quando devi essere tu a parlare. Inoltre credo che l'arma più forte non sia l'intelligenza intrinseca ma lo stile, il portamento. A mio avviso a prescindere se un uomo abbia uno stile molto fine oppure sia molto stile USA, alla Bruce Willis per intenderci, piazzato di fisico e sempre col sorriso in faccia, etc. etc. credo che l'arma più forte di un uomo sia porprio il suo portamento, la prima cosa che noti. Non tanto perché poi se hai stile fai colpo, perché se sei anonimo, anche se tu fossi un grande genio, non ti considera nessuna e nessuno. Personalità anche esteriore, qualsiasi sia, basta che sia il proprio stile. Questo non vuol dire essere belli, naturalmente poi ciò va coadiuvato da una parte interiore di altrettanto spessore e comportamentale (quest'ultima migliorabile grazie al forum).

Anche se non sei bellissimo, se sei cazzuto e hai stile una donna ti vede come se tu avessi qualcosa, quello attira.

Vi faccio proprio l'esempio di Bruce Willis, non è Brad Pitt di volto, è stato come minimo stempiato, ma caspita che stile che ha, sì molto ci è inculcato da quello che interpreta nei film, ma se voi aveste lo stesso portamento cazzuto che ha lui? Sarete comunque attraenti. L'importante è la personalità.

Comunque bella riflessione @batch

Modificato da domen11
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
10 minuti fa, domen11 ha scritto:

Io credo che sia necessaria un'intelligenza sociale, non serve per forza saper fare calcoli a memoria. Per intellligenza sociale intendo il sapersi comportare, non strafare e non tirarsi indietro quando devi essere tu a parlare. Inoltre credo che l'arma più forte non sia l'intelligenza intrinseca ma lo stile, il portamento. A mio avviso a prescindere se un uomo abbia uno stile molto fine oppure sia molto stile USA, alla Bruce Willis per intenderci, piazzato di fisico e sempre col sorriso in faccia, etc. etc. credo che l'arma più forte di un uomo sia porprio il suo portamento, la prima cosa che noti. Non tanto perché poi se hai stile fai colpo, perché se sei anonimo, anche se tu fossi un grande genio, non ti considera nessuna e nessuno. Personalità anche esteriore, qualsiasi sia, basta che sia il proprio stile. Questo non vuol dire essere belli, naturalmente poi ciò va coadiuvato da una parte interiore di altrettanto spessore e comportamentale (quest'ultima migliorabile grazie al forum).

Anche se non sei bellissimo, se sei cazzuto e hai stile una donna ti vede come se tu avessi qualcosa, quello attira.

Vi faccio proprio l'esempio di Bruce Willis, non è Brad Pitt di volto, è stato come minimo stempiato, ma caspita che stile che ha, sì molto ci è inculcato da quello che interpreta nei film, ma se voi aveste lo stesso portamento cazzuto che ha lui? Sarete comunque attraenti. L'importante è la personalità.

Comunque bella riflessione @batch

mi sembra che hai centrato bene la descrizione delle caratteristiche dell' acchiappafiga...un mix di abilità sociali, essere "cazzuti", aspetto fisico,un certo stile personale nel vestirsi e portamento...tutta roba sulla quale che di solito chi ha una mente superiore ( non parlo per forza di geni...ma anche solo di talenti, persone che si percepisce abbiano una marcia in più in generale..diciamo dai 2 sigma in su rispetto alla media) latita , per ovvi motivi direi...non a caso i due attori che citi, noti acchiappafiga (  non certo solo per lo status ed il money come potrebbe essere per un generico uomo di affari o un potente come ad esempio donald trump o silvio berlusconi o wladimir putin) non si distinguono certo per la loro intelligenza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei spunti sono venuti fuori da questa discussione. Sto riflettendo anche sui vostri punti di vista.

Nella mia privata esperienza sono sicuro che l'intelligenza ha giocato sempre un ruolo da protagonista nelle conquiste. Anche nelle relazioni.

Dunque condivido gran parte delle cose che dite tutti, ma su una cosa non sono d'accordo: l'aspetto fisico.

Finché si tratta della cura di se, certamente! Una persona curata è più facilmente accettata ed a proprio agio in ogni contesto. Tuttavia l'aspetto fisico inteso come lo intendiamo noi in una donna, non credo giochi un ruolo importante nelle conquiste. 

Certo, 2 belle spalle o due bei bracci aiutano, ovvio! Ma un bel culo e due belle tette non solo aiutano: sono fondamentali!

Perciò credo che nell'ottica di dover scegliere come impiegare il nostro tempo nella vita, oltre a frequentare una palestra per modellare il fisico, occorra scindere le ore libere anche in palestre per allenare l'intelletto. Allenarsi ad essere smart. A saper risolvere situazioni. A non essere mai inopportuni. Ad adattarsi al contesto e alla situazione. Queste sono tutte caratteristiche che le donne notano. Non parlo per ipotesi ma per esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, batch ha scritto:

Perciò credo che nell'ottica di dover scegliere come impiegare il nostro tempo nella vita, oltre a frequentare una palestra per modellare il fisico, occorra scindere le ore libere anche in palestre per allenare l'intelletto. Allenarsi ad essere smart. A saper risolvere situazioni. A non essere mai inopportuni. Ad adattarsi al contesto e alla situazione. Queste sono tutte caratteristiche che le donne notano. Non parlo per ipotesi ma per esperienza.

Sai che in finale probabilmente non è tanto quanto una noti quanto tu sia diciamo “fisico” più che intellettuale ma quanto tu ti senta a tuo agio nel ruolo?

Cioe un bel ragazzo molto istintivo e cazzone ma poco “Smart” acchiappa tanto quanto un ragazzo smaliziato è interessante e consapevole di chi è.

In finale vale molto la congruenza a prescindere dalla dote che si esprime, ho visto ottimi risultati in entrambi gli estremi se supportati da cosapevolezza dei propri mezzi tanto quanto risultati disastrosi nelle stesse skill se non espresse a dovere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
7 ore fa, Orph ha scritto:

Sai che in finale probabilmente non è tanto quanto una noti quanto tu sia diciamo “fisico” più che intellettuale ma quanto tu ti senta a tuo agio nel ruolo?

Cioe un bel ragazzo molto istintivo e cazzone ma poco “Smart” acchiappa tanto quanto un ragazzo smaliziato è interessante e consapevole di chi è.

In finale vale molto la congruenza a prescindere dalla dote che si esprime, ho visto ottimi risultati in entrambi gli estremi se supportati da cosapevolezza dei propri mezzi tanto quanto risultati disastrosi nelle stesse skill se non espresse a dovere.

Questa parola mi è piaciuta molto. 

L'avere la faccia di bronzo è determinante. Insieme a una cosa che non viene quasi mai nominata: la leggerezza. Con le donne, perlomeno per me, è sempre stato un fattore fondamentale.

Purtroppo (seppur la riconosca in me e in certi momenti la esprima) sono caratterialmente molto serio e questo si riflette all'esterno. Come siamo dentro influenza in maniera pazzesca ciò che è fuori.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Questa parola mi è piaciuta molto. 

L'avere la faccia di bronzo è determinante. Insieme a una cosa che non viene quasi mai nominata: la leggerezza. Con le donne, perlomeno per me, è sempre stato un fattore fondamentale.

Purtroppo (seppur la riconosca in me e in certi momenti la esprima) sono caratterialmente molto serio e questo si riflette all'esterno. Come siamo dentro influenza in maniera pazzesca ciò che è fuori.

Totalmente d'accordo, soprattutto il discorso leggerezza è proprio la benzina che fa cambiare una serata rispetto ad un altra... sembra che abbiano le antenne per questa cosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Anche io sono molto serio, spesso la gente mi chiede se qualcosa non va o sono arrabbiato. Vengo percepito come cupo dalle ragazze, mentre tra gli uomini sono spigliato e disinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere

L'intelligenza con le donne serve solo se ti fa aumentare MS sensibilmente, altrimenti essere intelligente potrebbe anche essere un difetto in quanto sarà più difficile rapportarsi con la donna media. Se poi parliamo di intelligenza sociale, basta essere abbastanza intelligenti da non apparire idioti.
E' bello come anche in questo forum ci si stia rendendo conto della marginalità di questo fattore.

Nella vita in generale invece essere intelligenti paga, poco da dire.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
27 minuti fa, alfiere ha scritto:

E' bello come anche in questo forum ci si stia rendendo conto della marginalità di questo fattore.

E' una cosa appurata da mo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...