Vai al contenuto

L'intelligenza come arma di seduzione più forte


batch

Messaggi raccomandati

Urban_Fender
44 minuti fa, Edo ha scritto:

Comprensibilissimo tutto ciò: se non erro hai 42 anni, quindi sei del '77. Hai vissuto l'infanzia e la primissima adolescenza tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, un periodo, a mio personalissimo parere, in cui vi inculcavano fin da bambini che se vi foste comportati bene avreste trovato l'anima gemella, una brava ragazza che vi amasse per come siete e tutte quelle cose che sai meglio di me. I vostri genitori non hanno fatto la guerra e voi siete tra le prime generazioni ad aver potuto usufruire del servizio civile al posto del servizio militare, l'Europa e la moneta unica stavano per prendere forma, tutti europei, no frontiere e tutte queste belle cosette che vi hanno portato a pensare che il mondo fosse come ve l'avevano raccontato e promesso, non dico rose e fiori ma quasi.

Noi, quelli della mia generazione, siamo cresciuti in un mondo molto precario, in tutto, i divorzi hanno cominciato a fioccare ed era normalissimo vedere famiglie allargate, figli di divorziati e cose così. Quindi anche il modo in cui vediamo e viviamo le relazioni è molto diverso. Poi io va beh sarò un caso strano, ma fino a quest'anno avevo sempre e solo scopato, godendomela moltissimo, ma mai fatto l'amore. Il 45enne che per un periodo è stato il mio trombamico insisteva nel dire che con me era bello farlo perché non era solo sesso ma c'erano anche le coccole e quindi era fare l'amore anche se non eravamo innamorati. All'inizio ho provato a dire la mia in merito ma, poverino, lo sconvolgevo e quindi ho lasciato perdere anche se per me era solo sesso+coccole (che però è una parte del post sesso ma non rende il tutto "fare l'amore") quindi sì, confermo, ciò che pensavo sulle differenze generazionali tra noi e voi. Pure i ragazzi di fine anni '80 sono più simili a voi che a noi degli anni '90 ma non ci posso fare nulla, a voi piace fare l'amore, a noi piace scopare 😉

Complimenti per la tua analisi, che rispecchia pari pari quello che è la differenza tra la mia e la tua generazione.
Proprio così.
Noi dovevamo fare i bravi intutto, per ambire al premio. Che si trattasse del regalo di Natale, all'assoluzione dei peccati, fino alla passera.

Perchè per noi è al pari di una conquista, con i relativi inzerbinamenti che hanno schiacciato tutti i maschietti prima o poi. Quindi, inutile aggiungere altro in merito.

Concordo nello sconvolgimento del tuo 45enne, è lecito che per lui si accompagnino le coccole al sesso, perchè fa parte di quel disegno educativo che vi vede sempre bisognose di cure (leggasi coccole) a maggior ragione dopo il sesso (che per noi è sempre stato conseguenza dell'amore,attenzione).

 

"a voi piace fare l'amore, a noi piace scopare"
No, aspetta...anche a noi piace scopare. Non stravolgiamo il mondo. Solo che per poterlo fare abbiamo avuto bisogno di farvi capire che fosse (un po') anche per amore, altrimenti il premio non ci veniva dato. :-)
 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
On 8/7/2019 at 1:32 PM, Caraibika said:

Comunque una donna difficilmente sarà attratta da un ragionamento intelligente in quanto tale, ma se quel ragionamento raccogliesse stima e riconoscimenti dalle persone che ha intorno allora conferirebbe valore sociale a chi lo ha fatto.

Ma quindi, essendo un discorso di una persona molto intelligente comprensibile solo a chi, appunto, ha una intelligenza di livello simile, i suoi ragionamenti non avranno mai consenso popolare. È il discorso più vecchio del mondo: le persone molto intelligenti tendono a rimanere sole. E si tratta di una solitudine in gioventù non voluta e sofferta, in età adulta, pian piano, ricercata per cause di forza maggiore.

Le donne sono attratte appunto da un tipo di intelligenza pratica perché questa è al servizio della comunità e riscontra maggiormente successo, conferendo status al suo portatore. Così come l'arte oratoria, de facto pratica, è appunto quella che per antonomasia attrae le donne e fulcro, d'altra parte, di questo stesso forum che altro non è che la moderna traslitterazione dell'Ars Amatoria di Ovidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2019 alle 23:19 , Makk ha scritto:

Amico incel non inalberarti! Hai scritto un post molto lungo, ma se non fosse stato per l'utilizzo di svariati pronomi personali riferiti a me e ad altri, non avrei mai pensato che io fossi soggetto di simil parole. Anzitutto mi occorre chiarire, per amore della verità, che io ho parlato sì di positivismo, poichè sono Spinozista e considero la tristezza come la peggiore delle passioni, ma in svariati interventi ho unito tale visione del mondo ad una più realista, in quanto occorrono entrambe le cose. Per via di ciò a quel ragazzo di cui tu hai postato la foto, non direi di certo che può far sua ogni giovane donzella, ma non direi neppure la tua frase ignobile: "sarà per un'altra vita", frase a cui tu hai tentato di porre rimedio con un post lungo ed "annacquato" da altre tematiche. Tantomeno consiglierei mai con taluna facilità, a persone che mai ho visto e conosciuto, di mettersi sotto i ferri, poichè so bene come la mente umana operi in alcuni casi in favore di percezioni distorte. Probabilmente tu e i tuoi amici incel siete abituati a vedere una serie di foto di ragazzi, spesso disturbati, e consigliare ad uno un trapianto, all'altro un intervento mandibolare e al successivo una circoncisione, io aborro tali pratiche. Questo è ciò che ci distanzia, chiamami pure positivista, fiero d'esserlo, soprattutto se la forma speculare a tale positivismo sia dire a persone  provate psicologicamente "sarà per un'altra vita".

Ti ho risposto poichè per educazione penso sia corretto rispondere, soprattutto dato che ti ho chiamato io in causa, tuttavia non andrò oltre, per cui buona permanenza.

Ti rispondo solo adesso visto che sono rimasto senza PC fino a pochi giorni fa, e alla fine ne ho dovuto prendere uno usato per rimpiazzare quello vecchio che non dà segni di vita.

 

Il concetto di incel non mi appartiene, per quanto abbia ricevuto rifiuti a pioggia nella mia vita. Non sono un verginello, e se rileggi il mio post precedente, scoprirai che ho avuto le mie relazioni durante la vita, seppur coi loro limiti e la loro durata (talvolta breve, talvolta lunga).

Mi appartiene invece il concetto di realismo. E dire a uno retruso, pelato, col cranio irregolare , non più giovanissimo che è stato rifiutato perchè ha osato interrompere la lettura di un libro e che deve migliorare la sua personalità, non è realista. Specie se denuncia centinaia di approcci analoghi andati a vuoto.

Dirgli invece di lavorare sul suo aspetto fisico in modo da riportarsi verso la soglia estetica minima, lo trovo ben più realistico. Soprattutto considerato che non parliamo di un 18enne impacciato che arrossisce di fronte a una donna. E a meno di obesità grave e conclamata, semplice da risolvere seppur non immediata, l'unico modo per lavorare sull'aspetto fisico è andare a ritoccare qualcosa a livello del viso, che sia l'orrenda pelata, la retrusione mandibolare, fino a cose più banali come l'acne o il naso sgraziato.

Noi uomini possiamo vagliare le donne in base al loro aspetto fisico, e su questo rifiutarle o accettarle. Possiamo catalogarle come HB7, HB9, warpig e altri acronomi tutti riferiti al loro aspetto esteriore. Le donne, per qualche strano motivo, no. Ci catalogano sulla base di come ci poniamo nei loro confronti, o della nostra sicurezza interiore. Misteri...

 

Il "Sarà per un'altra vita" che ti ha fatto scattare sulla sedia, più che una forma di rinuncia, è una forma di autodifesa. Perchè continuare a vedersi sbandierare giorno per giorno la propria inadeguatezza da sconosciute fermate per strada, per quanto mi riguarda, fa male. Fa malissimo. Perchè per quanto io abbia avuto le mie relazioni e mi sia tolto soddisfazioni, quando vengo rifiutato sento comunque un tonfo al cuore. Se poi a lui, da come ho capito, questo non fa nè caldo nè freddo, se il desiderio di afferrare quelle gambe tornite fasciate da una minigonna, è di gran lunga superiore alla botta alla propria autostima conseguente a un rifiuto, che continui con gli approcci per strada. Nessuno glielo vieta, anche se io cercherei altre strade, ovvero dei modi alternativi di conoscere donne in cui le famose "sensazioni a pelle" hanno un peso minore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Due sere fa ho attaccato bottone con una amica di amici, a fine serata mi ha lasciato il numero. Aspetto due giorni per scriverle e le scrivo oggi su whatsapp. Doppia spunta blu, poi scompare la foto profilo, l'ultimo accesso e tutte le info. Bloccato. E questa è una che rivedrò spesso in giro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roose Bolton ha scritto:

Due sere fa ho attaccato bottone con una amica di amici, a fine serata mi ha lasciato il numero. Aspetto due giorni per scriverle e le scrivo oggi su whatsapp. Doppia spunta blu, poi scompare la foto profilo, l'ultimo accesso e tutte le info. Bloccato. E questa è una che rivedrò spesso in giro.

Avrà pensato (come ho pensato io): "ma guarda sto tizio grande e grosso che a 30 anni è così sfigato da aspettare due giorni prima di scrivermi". Se ti ha lasciato lei su whatsapp, perché non le hai scritto subito? Chi è quel pirla che ti ha detto di aspettare due giorni prima di scriverle?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Due sere fa ho attaccato bottone con una amica di amici, a fine serata mi ha lasciato il numero. Aspetto due giorni per scriverle e le scrivo oggi su whatsapp. Doppia spunta blu, poi scompare la foto profilo, l'ultimo accesso e tutte le info. Bloccato. E questa è una che rivedrò spesso in giro.

Smettila di inviare foto del cazzo come opener.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Edo ha scritto:

Avrà pensato (come ho pensato io): "ma guarda sto tizio grande e grosso che a 30 anni è così sfigato da aspettare due giorni prima di scrivermi". Se ti ha lasciato lei su whatsapp, perché non le hai scritto subito? Chi è quel pirla che ti ha detto di aspettare due giorni prima di scriverle?

Certo, sicuramente è stato bloccato per quello.

Ma dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Avrà pensato (come ho pensato io): "ma guarda sto tizio grande e grosso che a 30 anni è così sfigato da aspettare due giorni prima di scrivermi". Se ti ha lasciato lei su whatsapp, perché non le hai scritto subito? Chi è quel pirla che ti ha detto di aspettare due giorni prima di scriverle?

In realtà non avevo intenzione di provarci, infatti la sera che abbiamo parlato abbiamo parlato in gruppo di cose normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
5 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Due sere fa ho attaccato bottone con una amica di amici, a fine serata mi ha lasciato il numero. Aspetto due giorni per scriverle e le scrivo oggi su whatsapp. Doppia spunta blu, poi scompare la foto profilo, l'ultimo accesso e tutte le info. Bloccato. E questa è una che rivedrò spesso in giro.

Ma il numero glielo hai chiesto in maniera diretta, hai colto qualche segnale di interesse, o siete finiti per scambiarvelo in relazione a qualcos'altro? 

Che ti abbia poi bloccato subito mi pare strano, non tanto per il blocco in sé, ma per il fatto che lo ha fatto sapendo che interagirete nuovamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ma il numero glielo hai chiesto in maniera diretta, hai colto qualche segnale di interesse, o siete finiti per scambiarvelo in relazione a qualcos'altro? 

Che ti abbia poi bloccato subito mi pare strano, non tanto per il blocco in sé, ma per il fatto che lo ha fatto sapendo che interagirete nuovamente.

Le faccio schifo esteticamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...