Vai al contenuto

L'intelligenza come arma di seduzione più forte


batch

Messaggi raccomandati

gort
10 minuti fa, karlsen ha scritto:

fidati che che sovrastimi la mie capacità sociali 😄 

Così gliela fai seccare però.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-
1 ora fa, karlsen ha scritto:

Continui a interpretare ciò che dicono le donne alla lettera sbagliando clamorosamente. 

Metti insieme tutti i pezzi delle risposte che ti ha dato Edo e vedrai che ne verrà fuori un quadro molto più coerente e organico di quanto credi. 
Se tu ascolti una donna alla lettera è ovvio che ti sembrerà contraddittoria perché le donne non si esprimono con la logica, nelle loro parole c'è emotività che bisogna saper cogliere. 

Edo dice che non vuole essere approcciata in maniera zerbina, che l'uomo deve farsi coraggio, che zema è bruttino ma ci sa fare, che approcciare una donna mentre è intenta a leggere è sbagliato ... Come fate (anche agli altri mi rivolgo) a non capire cosa vi sta dicendo?

Edo vuole essere approcciata BENE, vuole essere presa emotivamente.

Il saperci fare sta tutto qui. 

Il tuo amico bello usa inconsciamente la sua bellezza e crea emotività, ma questo è solo un modo per farlo, te lo ripeto. Certo, se sei bello hai già un'arma gratis che parte in automatico, ma non è e non rimane l'unica arma a disposizione che hai. 

L'opener infatti conta, Edo ti sta dicendo questo ... Approcciare non significa rompere i coglioni, approcciare significa creare un legame emotivo piacevole, tale che lei possa ritenere che valga la pena prestare 2 minuti della sua esistenza per te e tu in quei 2 minuti devi farle capire che in realtà sei tu che glieli stai prestando e che stare con te è bello e piacevole. 

Gli approcci non si fanno tutti alla stessa maniera, si fanno capendo il contesto. 

Il tuo modo di fare equivale a ostinarsi a risolvere gli esercizi di geometria tutti allo stesso modo senza neanche degnarti di leggere il testo del problema.

La differenza tra prenderla emotivamente o meno passa anche dall'aspetto fisico. Lo stesso, identico atteggiamento asssume un significato completamente diverso se a farlo sono io - bruttino - o tu - carino. Poi, nessuno mette in dubbio che una donna possa stimare un uomo per averci provato, rischiato ecc. Sai quante ragazze hanno fatto la faccia del tipo "cazzo, questo ha avuto le palle a far una cosa del genere, mo come glielo dico che il suo viso non ni piace?". Fatto sta che non ti troverà  sufficientemente attraente lo stesso. È inutile prendersi in giro e cercar di tradurre quello che dice Edo, che da' consigli a posteriori. 

Poi... Come credi siano stati tutti i miei approcci? Io non ho dubbi ormai. Tu sei un ragazzo almeno carino, normale, che provandoci ottiene qualche risultato e  dà il merito del tutto alla frase ad effetto o a come sei orientato rispetto a lei. Vivi un giorno,  un solo giorno come un brutto alla Ribery (o come cacchio si scrive) e poi vienimi a dire su quanto sia stato efficace il tuo approccio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
2 minutes ago, gort said:

Così gliela fai seccare però.

Vale la pena costituirsi direttamente in friendzone se questo mi dà il vantaggio di avere donna che ne sa a pacchi più di me sul suo sesso femminile 😄 

1 minute ago, -Zodiac- said:

La differenza tra prenderla emotivamente o meno passa anche dall'aspetto fisico. Lo stesso, identico atteggiamento asssume un significato completamente diverso se a farlo sono io - bruttino - o tu - carino. Poi, nessuno mette in dubbio che una donna possa stimare un uomo per averci provato, rischiato ecc. Sai quante ragazze hanno fatto la faccia del tipo "cazzo, questo ha avuto le palle a far una cosa del genere, mo come glielo dico che il suo viso non ni piace?". Fatto sta che non ti troverà  sufficientemente attraente lo stesso. È inutile prendersi in giro e cercar di tradurre quello che dice Edo, che da' consigli a posteriori. 

Poi... Come credi siano stati tutti i miei approcci? Io non ho dubbi ormai. Tu sei un ragazzo almeno carino, normale, che provandoci ottiene qualche risultato e  dà il merito del tutto alla frase ad effetto o a come sei orientato rispetto a lei. Vivi un giorno,  un solo giorno come un brutto alla Ribery (o come cacchio si scrive) e poi vienimi a dire su quanto sia stato efficace il tuo approccio .

 


Non sono un figo assurdo, neanche un brutto e lo dico senza nulla da nascondere. Non sono alto, per esempio ... Eppure le donne, anche più alte di me, hanno mostrato interesse nei miei confronti. 

Io ho il "vantaggio" di avere un aspetto tutto sommato decente (ma neanche tanto eh) ma ciò che fa il mio aspetto è colpirle positivamente. Se una donna brutta ti interrompesse mentre leggi un libro sarebbe per te piacevole? 
Ora devi capire che le donne non vogliono rompicoglioni, ma vogliono uomini in grado di stimolarle. Se tu pensi di essere brutto (e non credo tu lo sia) allora devi usare una tecnica diversa per stimolare il loro interesse. Invece cosa hai fatto? Hai buttato giù una frase anonima che ha avuto l'effetto di interrompere la sua lettura e guardarti. Se tu fossi stato bellissimo, non te lo nascondo, lei avrebbe potuto risponderti. Ma perché guardandoti ha avuto una sensazione POSITIVA. Invece dici che sei brutto e lei guardandoti cosa poteva provare? Una bella sensazione, secondo te?

Diversamente, invece, se tu avessi interrotto la sua lettura con qualcosa di stimolante, intrigante, o anche solo in maniera fortemente indiretta ma instaurando da subito confidenza e parlantina sciolta, costringendola con la tua oratoria a seguirti, la sua reazione sarebbe stata totalmente differente. 

Tu stavi approcciando una che legge, non una che stava seduta su una panchina e guardava annoaita lo smartphone. Se volevi approcciarla, dovevi darle una motivazione valida per interrompere la sua lettura.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
12 minuti fa, -Zodiac- ha scritto:

La differenza tra prenderla emotivamente o meno passa anche dall'aspetto fisico. Lo stesso, identico atteggiamento asssume un significato completamente diverso se a farlo sono io - bruttino - o tu - carino. Poi, nessuno mette in dubbio che una donna possa stimare un uomo per averci provato, rischiato ecc. Sai quante ragazze hanno fatto la faccia del tipo "cazzo, questo ha avuto le palle a far una cosa del genere, mo come glielo dico che il suo viso non ni piace?". Fatto sta che non ti troverà  sufficientemente attraente lo stesso. È inutile prendersi in giro e cercar di tradurre quello che dice Edo, che da' consigli a posteriori. 

Partiamo dal presupposto che io non attribuisco completamente la riuscita di un approccio nè all'aspetto fisico, nè al saperci fare.

Piuttosto ad una combinazione di fattori.

E sono d'accordo al 100% con quanto affermato da @Percival prima.

La mia vuole essere una domanda sincera e non una critica.

Come sei giunto alla conclusione che sia l'aspetto fisico la determinante che ti impedisce di raggiungere discreti risultati con le donne ?

Come hai determinato che non possano esserci altre cause ad essere d'ostacolo nell'interazione ?

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 minuti fa, karlsen ha scritto:

Vale la pena costituirsi direttamente in friendzone se questo mi dà il vantaggio di avere donna che ne sa a pacchi più di me sul suo sesso femminile 😄 


Non sono un figo assurdo, neanche un brutto e lo dico senza nulla da nascondere. Non sono alto, per esempio ... Eppure le donne, anche più alte di me, hanno mostrato interesse nei miei confronti. 

Io ho il "vantaggio" di avere un aspetto tutto sommato decente (ma neanche tanto eh) ma ciò che fa il mio aspetto è colpirle positivamente. Se una donna brutta ti interrompesse mentre leggi un libro sarebbe per te piacevole? 
Ora devi capire che le donne non vogliono rompicoglioni, ma vogliono uomini in grado di stimolarle. Se tu pensi di essere brutto (e non credo tu lo sia) allora devi usare una tecnica diversa per stimolare il loro interesse. Invece cosa hai fatto? Hai buttato giù una frase anonima che ha avuto l'effetto di interrompere la sua lettura e guardarti. Se tu fossi stato bellissimo, non te lo nascondo, lei avrebbe potuto risponderti. Ma perché guardandoti ha avuto una sensazione POSITIVA. Invece dici che sei brutto e lei guardandoti cosa poteva provare? Una bella sensazione, secondo te?

Diversamente, invece, se tu avessi interrotto la sua lettura con qualcosa di stimolante, intrigante, o anche solo in maniera fortemente indiretta ma instaurando da subito confidenza e parlantina sciolta, costringendola con la tua oratoria a seguirti, la sua reazione sarebbe stata totalmente differente. 

Tu stavi approcciando una che legge, non una che stava seduta su una panchina e guardava annoaita lo smartphone. Se volevi approcciarla, dovevi darle una motivazione valida per interrompere la sua lettura.

Si interessante, tutto bello, ma quante chiusure hai fatto? Quanti numeri, quanti baci, con quante sesso? quante aperture?

Perché stai consigliando uno con molta più esperienza di te non si capisce sulla base di cosa, eh.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 minute ago, senza nome said:

Si interessante, tutto bello, ma quante chiusure hai fatto? Quanti numeri, quanti baci, con quante sessione? quanto aperture?

Perché stai consigliando uno con molta più esperienza di te non si capisce sulla base di cosa, eh.

In passato, molte. 
Ho preso un sacco di numeri, anche di donne che mi piacevano. Sono stato anche corteggiato, se non lo si fosse capito ... I miei problemi sono altri. 
Non sono miei problemi di certo il capire come presentarsi ad una donna ... Che è diverso dal romperle le scatole e c'è una sottile ma decisiva differenza tra le due cose.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Percival ha scritto:

Chiaramente, il reale comprende sia lo street che le conoscenze mediante circoli sociali, e alcuni sostengono che giocarsela mediante circoli sociali faciliti la vita a chi ha tirato su una brutta mano genetica.

Chiaro ma infatti io consiglierei nel caso specifico Zodiac ma come dicevo anche nel post di zema sugli approcci in street over 30 che in realtà via social circle diventa molto più efficace e varrebbe la pena sfruttarli e ampliarli ma partendo pure da "sargiare" i maschi.

Crescendo avere una rete sociale vasta e diversificata da cui attingere fa una differenza colossale.

Ovvio che la tipa che ti capita attraverso giri social circle non deve avere la sensazione che sta approcciando il più sfigato del gruppo.

Lo sforzo li va fatto sul gruppo nel senso devi piacere al gruppo di base, forse è un tipo di game più indicato agli estroversi ma in ogni caso io lo consiglierei rispetto allo street duro e puro che forse ha necessità di impatto estetico maggiore come del resto per esempio tinder.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-
2 ore fa, karlsen ha scritto:

In passato, molte. 
Ho preso un sacco di numeri, anche di donne che mi piacevano. Sono stato anche corteggiato, se non lo si fosse capito ... I miei problemi sono altri. 
Non sono miei problemi di certo il capire come presentarsi ad una donna ... Che è diverso dal romperle le scatole e c'è una sottile ma decisiva differenza tra le due cose.

Quindi sei convinto che in tutti i miei approcci andati a male io abbia rotto le scatole alla ragazza di turno. Mi spiavi da dove? Ti assicuro, e lo ripeto per l ennesima volta che non l'ho mai fatto. Anzi, appena vedevo che non c'era nulla da fare andavo via. E le aperture e le conversazioni successive sono state quasi sempre originali,  non di certo quelle prese dai manuali.

E poi, perdonami.Tu addirittura sei stato corteggiato. Vedi, si rema tanto contro l'altro forum, ma alla fine su una cosa devo dargli ragione: chi non si trova in una situazione simile non potrà mai capire. Quindi, non ti offenderai se ti dicessi che sei l'ultimo (dopo Edo, naturalmente) a dare dei consigli ad uno nella mia situazione e soprattutto a giudicarli alla cieca nonostante tu non mi abbia mai visto all'azione. Tu sei davvero convinto chr il mio approccio sia stato pessimo quando è capitato altre volte in cui ho utilizzato quello (o uno simile) e la ragazza volentieri si è messa a parlare con me, per poi rifiutarmi (gentilmente, ovvio). Perché non mi spieghi con le tizie annoiate alle fermate del bus che addirittura mi rifiutavano la mano, chi non mi guardava in faccia e non mi degnava neanche di risposta, chi appena mi avvicinavo prendeva il cell e faceva finta si chiamare... ne avrei a decine e decine di casi simili.

Ho um vantaggio rispetto a te. Mi son trovato in entrambe le situazioni (qui rispondo anche a @nic101).

Le mie esperienze principalmente risalgono a qualche anno fa, quando non sapevo niente di niente del miglioramento personale (im senso generico), stavo ore a guardare tv e appena vedevo una ragazza carina quasi andavo a nascondermi. Eppure... avevo i capelli, lineamenti più marcati e mascolini. Ero sicuramente sopra la sufficienza estetica, tant'è che anche se non approcciavo un minimo avevo.

Col tempo ho acquistato un po' di fiducia, ho fatto un lavoro immenso su di me, in tutti gli ambiti. Purtroppo nel frattempo son cominciati i problemi estetici che aumentando mi hanno portato praticamente ad avere sempre meno feedback positivi (all'inizio addirittura dei numeri, col tempo il rate è diminuito parecchio nonostante l atteggiamento sia rimasto quasi identico).

Cmq stai tranquillo, nessuno ti dice che anche se la bellezza conta tu non ci sappia pure fare. È evidente che nel TUO caso la personalità possa servire, e se una la "conquisti" questo è anche merito tuo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-Zodiac-
11 minuti fa, Human ha scritto:

No, G dice che non vuole essere approcciata da uomini a cui non ha lanciato segnali di interesse, se sta leggendo un libro o facendo altre cose che le interessano. Il resto lo hai scritto tu, ed è un po' come l'aver dato una via di fuga plausibile ad un bias cognitivo notevole e fallace, ma nessuno è qua per mettere alla gogna nessuno, quindi, ci sta.

L'emotività qua non c'entra nulla. Finiamola di dipingere le donne come rincoglionite prive di logica che non sanno esprimersi per l'emotività e non sanno mettere due parole in croce. Il discorso che hai espresso tu può essere fatto benissimo da una donna, e se non è stato espresso come lo hai espresso tu è perchè non aveva quel significato, anche se poi e stato adottato lo stesso perchè più plausibile e meno fallace.

Ma va bene, lasciamo il beneficio del dubbio e arriviamo al punto.

L'opener, il mito dell'opener, sto cazzo di opener.

Qua c'è gente che apre le chat con: "Li vuoi quei Kiwi?", io apro con un "Ciao", apro con un complimento, apro dicendo la prima cazzo di cosa che mi viene in mente. Non ne ho voglia, non ho voglia di pensarci, non ho voglia di crearmi una storiella, non ho voglia di fare la scimmietta ballerina che intrattiene la tipa e che deve fare punti con gli opener programmati, non ho bisogno di placebo che mi facciano sentire tranquillo e ben protetto.

Anche perchè la verità è che tutti gli opener funzionano e nessuno funziona.

Cosa vuole dire?

Dipende da chi sei e dipende dal target.

A G sta sul cazzo se la apro chiedendole cosa sta leggendo? Bene. Ad un altra ragazza possono illuminarsi gli occhi perchè nessuno si e mai interessato di quella sua passione o tutti la ignoravano mentre a scuola si isolava a leggere i libri durante la ricreazione e quell'interesse l'accende.

Dire un "ciao' ad una tipa puo essere scontato e magari lei ti pala subito se non hai altro da offrirle fisicamente e nell'aspetto. Bene. Magari un'altra si accende perchè è tutta la sera che i ragazzi la aprono con le frasette del cazzo cercando di impressionarla o creare attrazione con un opener (ahahahahah!) Arrivi tu e finalmente la apri in modo semplice: gli piace.

E sono solo alcuni esempi tra i primi che mi sono venuti in mente, ma si possono fare a centinaia.

Un mio amico al liceo, scopava lasciando biglietti con scritto: "Vuoi scopare con me?" Come si faceva alle cazzo delle elementari per trovarsi la fidanzatina. E.. alcune le ha scopate, anche carine, altre lo hanno ignorato e altre ancora lo hanno preso a male o sono andate dal preside a raccontargli di "quel porco".

Quindi, è un opener che funziona o no?

Dipende da chi sei e da chi è il target e chi è il target non lo puoi sapere, al massimo puoi inquadrarla in una probabile categoria di esseri umani, ma con un solo sguardo non puoi fare altro. È una donna a sè, ha la sua storia, la sua vita, il suo passato e presente e reagisce in mille modi diversi rispetto a un'altra e un'altra ancora.

Alla luce di tutto questo, ripeto, che cazzo vuole dire disturbare o meno?

Non vuole dire nulla, è aria, e se sei un maschio che va a caccia anche solo da pochi anni, lo sai benissimo che certe cose non servono a nulla, sono solo seghe mentali per toglierti l'ansia d'approccio e pensare che non vai a disturbare nessuna.

Queste frasette fatte e pensate, danno ad alcuni la forza di buttarsi, perchè sono come un placebo che li fa sentire al sicuro, non allo sbaraglio, mentre cercano di sfamarsi in questo teatro di guerra e competizione, e va bene.

Ma da li a dire che hanno altre utlità, che davvero conta quello che dici quando ti avvicini a lei la prima volta e non sia invece tutto un fottuto caos pieno di mille fattori in cui il tuo opener si perde nel nulla, ce ne corre.

È solo che ci piace sentirci sicuri, è solo che qualcuno ha bisogno di una scusa per dire che sono altri i fattori che contano, e non si sa perchè. Forse perchè si ha voglia di credere che questo fottuto mondo sia democratico.

Se vi fa stare bene crederlo, continuate, che vi devo dire.

Se continui a scrivere così però inizio a pensare che - se avessi la tua dialettica - rimorchierei di più anch'io.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...