Vai al contenuto

Considerazione sulle relazioni


Riccardo89

Messaggi raccomandati

Riccardo89

Ciao a tutti, era da un po' che volevo esporre con voi la mia personalissima opinione sulle relazioni.

Le relazioni tra umani non sono altro che il frutto e la combinazione di ragionamenti e scelte fatte nei secoli precedenti. La donna ha il potere sessuale assoluto poiché geneticamente creata per creare la prole, come biasimarle dunque quando inconsciamente pre-selezionano da chi farsi scopare (ingravidare)? È "scritto" dentro di loro e TUTTO si basa su questo meccanismo, molte conoscendo questo potenziale, sfruttano questo potere per guadagnare potere o soldi.

Quando un uomo viene rifiutato da una donna il ragionamento che bisogna fare è molto semplice: istintivamente non vuole mandare avanti la specie con costui e bisogna farsene una ragione. È inutile provare a forzare le cose, la famosa scintilla di cui tutti parlano non è altro che la combinazione istintiva di due persone che si ritengono compatibili, fisicamente almeno.

Sono quindi venuto alla conclusione che (ovviamente) la donna ha il potere sessuale maggiore, supponiamo anche un uomo e una donna di pari livello, se confrontassimo i dati (approcci, scopate, uscite...) si evincerebbe subito che la parte femminile avrà molto più successo, un rapporto quasi 1/10. La cosa non cambia nemmeno se la donna fosse addirittura più brutta della sua controparte, cambierebbe solo il rapporto ma non il complesso.

Mi chiedo quindi che pregio ci sia nel nascere uomo, se il vero divertimento e potere sessuale possono provarlo solamente le donne o gli uomini veramente belli, se in questo mondo fanno fatica gli uomini normalmente belli, figuriamoci quelli un po' meno belli, questa cosa è frustrante. Poi, finché ci saranno uomini che pur di chiavare vanno donne che ritengono inferiori a loro in tutto ma che pur di soddisfare la voglia sessuale ci vanno a letto creando un circolo vizioso di donne che sanno di avere quel potere da praticamente subito, sarà impossibile stabilire un equilibrio tra donne e uomini.

Attenzione che questo non è uno sfogo contro le donne, anzi, io le donne le invidio e non le biasimo se fanno queste scelte, chi vorrebbe mai accoppiarsi con una persona meno bella di un'altra se ne hai una vasta scelta? E' normale che si diventa selettivi, il mondo ti propone una vasta scelta di uomini e sai che se ne rifiuti uno, ti basterà fare un sorriso per portarne a letto un altro anche 5 minuti dopo che lo hai conosciuto.

Ci sono poi altre varianti come l'intelligenza, la professione e tutto il resto che ovviamente incidono anche loro su tutto il comparto della seduzione però mediamente basterebbe essere belli (a differenza di donne magari non bellissime) per avere successo da uomini.

A mio parere l'equilibrio tra uomini e donne in una società moderna è compromesso, finché ci saranno uomini brutti che per caso riusciranno ad accoppiarsi e quindi a procreare altri uomini brutti vivremo perennemente in un mondo di frustrati o di persone che pur di non rimanere sole si adattano e prendono quello che c'è, sarebbe bello se tutti fossimo di pari livello estetico e quello che davvero conterebbe quindi sarebbe l'intelligenza e l'adagiamento sociale. 

La cosa che mi da più fastidio in assoluto quindi è proprio il fatto di non parità sessuale, se non sei bello (parlo di normalità) giochi al "gioco" delle relazioni in modalità hard, soffrirai sempre di depressione e soprattutto correrai per realizzare e cercare una LTR che ti tenga buono per sopperire ai continui stimoli sessuali che il mondo ti spiattella davanti.

Questo non era uno sfogo da frustrato, ormai ho capito come va il mondo, ho capito che è così e me ne sono fatto una ragione, volevo capire il vostro punto di vista in merito a ciò che ho detto.

Modificato da Riccardo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, @Riccardo89, secondo me le cose stanno un po' diversamente.

Innanzitutto non mi  chiaro quando ti riferisci all'uomo dicendo "se non sei bello". In questa valutazione tu utilizzi il tuo metro di misura maschile. Quando valuti un bel culo, due belle tette, un bel viso o dei bei lineamenti e li definisci appunto "belli", non fai altro che riassumere in una unica parola ciò che serve per mandare avanti la specie.

Il genere di una specie, non può valutare se stesso. Non ha gli strumenti per farlo.

Tu hai tutta la dotazione di sensori per valutare se una donna ti sembra bella o brutta.
Non hai un caxxo di dotazione per valutare un uomo bello o brutto.
Anzi, non ne hai nemmeno titolo. Lascialo fare alle donne.

Quando ti riferisci all'uomo che scopa qualsiasi cosa pur di ottemperare ad un bisogno fisiologico di svuotarsi, ti dico: sì, il dato oggettivo è quello.
Tuttavia considera che lo scopo biologico dell'uomo è diverso da quello della donna.
E' proprio quello di scopare il più possibile per avere maggiori probabilità di fecondare.

Perciò questi famigerati uomini che "scopano qualsiasi cosa" non vanno giudicati per quello.
E' la natura che ti "impone" di non rifiutare nessuna occasione di riproduzione.

Pregi di nascere uomo ce ne sono molti, come anche di nascere donna, credo. Certo non posso saperli.

Da uomo puoi vivere senza il peso dell'orologio biologico. E questo non è poco. Una donna di 40 anni che non si è ancora riprodotta sente probabilmente un ticchettio continuo dell'orologio biologico che sta per far suonare la sveglia. Tu puoi riprodurti a 20 o a 50. Puoi infilarlo in "qualsiasi buco" senza troppe implicazioni. Cosa che la donna non può fare. Se sceglie male potrebbe compromettersi una intera vita, svolgendo male il suo ruolo biologico.

Mano a mano che si cresce tutto questo diventa più chiaro. A 20 anni anche io la pensavo come te. A 30 meno. Adesso per niente.

Considera anche un ulteriore spunto: per una donna non è più facile che per un uomo. Se a lei basta aprire le gambe per trovare uno, a te basta un lavoro modesto e 100€ da parte per trovarne una. Nel tuo caso, senza implicazioni successive.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Non la prendere sul personale ma è il solito argomento trito, ritrito e ancora più ritrito. E' stato snocciolato in così tante salse che nelle interminabili pagine dei vari topic, puoi trovare veramente ogni punto di vista. E intendo veramente ogni punto di vista: psico-socio-bio-evoluzionista, storico, esperienze di vita di teenager, ventenni, quarantenni, incel cronici, belli, brutti, introversi, estroversi, scopatori seriali, vergini, dottori, meccanici, ricchi, poveri, esperienze in Italia, all'estero ecc ecc.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Non la prendere sul personale ma è il solito argomento trito, ritrito e ancora più ritrito. E' stato snocciolato in così tante salse che nelle interminabili pagine dei vari topic, puoi trovare veramente ogni punto di vista. E intendo veramente ogni punto di vista: psico-socio-bio-evoluzionista, storico, esperienze di vita di teenager, ventenni, quarantenni, incel cronici, belli, brutti, introversi, estroversi, scopatori seriali, vergini, dottori, meccanici, ricchi, poveri, esperienze in Italia, all'estero ecc ecc.

Davvero basta..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...