Vai al contenuto

Sono ad un bivio sul lavoro: quello che mi piace o la sicurezza di un ottimo posto di lavoro


domen11

Messaggi raccomandati

domen11

Salve ragazzi, sembra strano ma io mi fido anche delle vostre esperienze e voglio ascoltarle soprattutto quelle di qualcuno più maturo che ha già impostato la vita lavorativa. Ho finito ormai da un anno l'università, inutile girarci intorno: la facoltà era impegnativa (ingegneria) quanto una sicurezza per il lavoro ed infatti dopo la laurea magistrale il lavoro è arrivato subito e ben retribuito.

Sono stato sempre un brillante studente, non perché io avessi delle doti ma perché mi piaceva quello che facevo. Il mio sogno era quello di diventare ricercatore o anche docente universitario. Ho provato con il dottorato subito finiti gli studi, per poi rifiutare il tutto quando mi si è presentata una grande azienda con un ottimo stipendio. L'università presso cui mi sono laureato mi ha riproposto per dopo l'estate il posto da dottorando: 1300 euro al mese per fare quello che mi piace davvero. Dall'altra parte il mio attuale lavoro: