Vai al contenuto

Sono ad un bivio sul lavoro: quello che mi piace o la sicurezza di un ottimo posto di lavoro


domen11

Messaggi raccomandati

jenkins
Il 23/6/2019 alle 15:59 , domen11 ha scritto:

Dall'altra parte il mio attuale lavoro:

quasi 2000 euro al mese per un lavoro però poco stimolante (incontrare persone, visionare e proporre progetti), il quale però mi sta consentendo uno stile di vita appagante dopo anni di studio. Infatti sto viaggiando tanto, partecipo ad un sacco di corsi: musica, cucina, barman, adesso voglio iniziarne uno da DJ.

Curiosità mia: di che lavoro si stratta??

Leggendo non ho potuto fare a meno di esclamare un "wow!". Praticamente io studiato medicina, e col sennò di poi, questo sarebbe stato il lavoro dei miei sogni. 

Rifletti su una cosa: vuoi diventare professore, spendere la tua vita all'università, magari diventare un pezzo grosso ma sacrificare al contempo affetti, amici e piaceri della vita (perché la vita accademica richiede cuore e tempo e studio, e inevitabilmente sacrifica molto della tua vita privata) oppure vuoi una vita variegata all'insegna di viaggi e di quei piccoli piaceri che rendono un uomo felice? 

Fossi in te non ci penserei due volte. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
Il 25/10/2019 alle 16:46 , jenkins ha scritto:

Curiosità mia: di che lavoro si stratta??

Ingegnere aerospaziale

Il 25/10/2019 alle 16:46 , jenkins ha scritto:

Leggendo non ho potuto fare a meno di esclamare un "wow!". Praticamente io studiato medicina, e col sennò di poi, questo sarebbe stato il lavoro dei miei sogni. 

Rifletti su una cosa: vuoi diventare professore, spendere la tua vita all'università, magari diventare un pezzo grosso ma sacrificare al contempo affetti, amici e piaceri della vita (perché la vita accademica richiede cuore e tempo e studio, e inevitabilmente sacrifica molto della tua vita privata) oppure vuoi una vita variegata all'insegna di viaggi e di quei piccoli piaceri che rendono un uomo felice? 

Fossi in te non ci penserei due volte. 

 

La vicenda ha avuto una svolta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...