Vai al contenuto

Quanto è difficile


Messaggi raccomandati

Brusdikinson

Ciao a tutti. Torno a scrivere per avere qualche parere (ed anche un po' di supporto) sulla fine della mia LTR. 

Uscivamo da un anno e mezzo preciso preciso, 24 io e 22 lei, prima esperienza da "fidanzati" per entrambi. Mi ha presentato a tutta la famiglia, sono stato il primo. 

Siamo due persone veramente simili, tanto che abbiamo avuto le stesse difficoltà ad entrare in intimità l' uno con l' altro: i primi mesi ero io a non riuscire a lasciarmi andare, mentre poi le difficoltà si sono spostate dalla sua parte. E qui sono iniziati i casini. 

Dopo innumerevoli discussioni sull' argomento, non siamo mai riusciti a capire perché non riusciva a concedersi. Non abbiamo mai fatto sesso, abbiamo solo una volta fatto i preliminari (1 mese prima di lasciarci). Lei ha sempre sostenuto di non capire il motivo. 

Dalla mia parte ho cercato di percorrere quante più strade possibili, ma il risultato è sempre rimasto uguale. Partiva già ad inizio serata a mettere le mani avanti: devo fare presto, sto male, ho il ciclo, eccetera eccetera.. 

Alla fine un mese fa le ho detto che mi sarei fermato lì, che l' avrei lasciata andare. Non aveva senso continuare a quelle condizioni. Abbiamo pianto entrambi, ci siamo baciati, lei era visibilmente scossa. Non voleva finirla. 

Ci siamo lasciati con lei che mi diceva che avrebbe risolto i suoi problemi prima di farmi scappare via ed altre mille cose belle. 

È passato un mese ed il silenzio è l' unica cosa che riesco a sentire. Io ci sto male, mi sono reso conto che questa mia mossa è stato più che altro un vano tentativo di metterla veramente alle strette per cercare di cambiare le cose, ma evidentemente non ha funzionato. Non so se sia giusto ricontattarla, anche se so che mi farebbe stare meglio. Voi cosa ne pensate? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
Adesso, Maldoner ha scritto:

Quanto siete stati assieme?

1 anno e mezzo. 

Ci conoscevamo da almeno un paio di anni prima di uscire, lei mi ha sempre fatto la corte ed io sono sempre stato schivo..l' ho fatta diventare scema (parole sue). Poi ci sono uscito ed eccoci qui. 

La cosa che mi "rattrista" è che non ha fatto nulla per evitare la fine, sembra la stia accettando e basta, quando invece, come ho fatto io, mi sarei aspettato che si fosse messa in discussione per tentare l' all in

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
Adesso, Brusdikinson ha scritto:

1 anno e mezzo. 

Ci conoscevamo da almeno un paio di anni prima di uscire, lei mi ha sempre fatto la corte ed io sono sempre stato schivo..l' ho fatta diventare scema (parole sue). Poi ci sono uscito ed eccoci qui. 

La cosa che mi "rattrista" è che non ha fatto nulla per evitare la fine, sembra la stia accettando e basta, quando invece, come ho fatto io, mi sarei aspettato che si fosse messa in discussione per tentare l' all in

Un anno e mezzo senza sesso

Non ha fatto nulla per evitare la fine perché non la voleva evitare.

Quando troverà il prossimo ragazzo e ci farà sesso (e sarà il primo) tu non esisterai più per lei. Quell'anno e mezzo per te incredibile, per lei sarà come un pomeriggio a caso.

Per cui, vai per la tua strada, un passo alla volta, ricomincia a vivere. Sei giovane e il mondo è pieno di opportunità se sviluppi le capacità di coglierle.

Cita

come ho fatto io

Cita

mi sarei aspettato

Non aspettarti mai che le persone si confacciano alle tue aspettative. Impara a osservarle e analizzarle in maniera lucida (e dopo le esperienze fatte, non prima). Altrimenti ti aspettano molte altre bastonate tra i denti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Tra un po' di tempo probabilmente guarderai indietro e ringrazierai questo momento.

Io ho avuto tante difficoltà a livello sessuale per cui non scrivo tanto per impegnare le dita, anzi mi trovo molto in empatia con te.

Una relazione così ti avrebbe logorato, sia tu che lei avete bisogno di altro. Per come la vedo io, certe relazioni  a un certo punto raggiungono un plateau, magari senza rendersene conto è un attimo arrivare a 30 e passa anni ingabbiati in una situazione che non si voleva.

Riparti da te stesso.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
18 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Tra un po' di tempo probabilmente guarderai indietro e ringrazierai questo momento.

Io ho avuto tante difficoltà a livello sessuale per cui non scrivo tanto per impegnare le dita, anzi mi trovo molto in empatia con te.

Una relazione così ti avrebbe logorato, sia tu che lei avete bisogno di altro. Per come la vedo io, certe relazioni  a un certo punto raggiungono un plateau, magari senza rendersene conto è un attimo arrivare a 30 e passa anni ingabbiati in una situazione che non si voleva.

Riparti da te stesso.

Sono sicuro della tua prima affermazione, sennò non avrei agito così, però a momenti sto male. 

Non so come ragioni la nostra mente in questi casi, é la prima volta per me, ma ciò che mi fa stare male è che lei mi ha fatto crescere ed io avrei voluto fare altrettanto con lei, invece sono stato solo una persona di passaggio. Anche se a parole mi dice che non troverà mai più nessuno come me, con i fatti si muove nella direzione opposta (perché appunto sono parole, so anche questo)

Adesso vorrei bloccarla sui social perché tanto non faccio altro che prolungare il mio malessere andando a sbirciare il suo profilo (anche se non esce con nessuno). Lo faccio perché lei mi ha sempre mandato "messaggi" attraverso i like su insta o storie, ma adesso ciò mi fa stare male. Sbaglio secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Dopo quanto tempo ti ha presentato alla sua famiglia? Io direi dopo poco, la scarsa esperienza nel rapportarsi sentimentalmente e sessualmente porta a ciò, la visione della favola tutta rosa e fiori. Con questa ci saresti rimasto insieme per sempre perché poi avrebbe voluto il matrimonio. Caro mio fuggi e non pensarci più, l'amore e una relazione di coppia non è questo oppure se lo fosse stato non avresti vissuto tutte le emozioni che può offrirti.  Riparti da te stesso come giustamente ha detto @Improve Your Skill. Se vi foste lasciati dopo 5 anni? A 30 anni senza neanche la giusta esperienza sessuale, lì saresti stato finito, non adesso. Non hai perso niente, non farti problemi. Il sesso è una variabile fondamentale per l'essere umano, ma poi vogliamo mettere la passione in una coppia?

Non è uno che te lo dice quindi prendine coscienza, ti sei salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brusdikinson
1 minuto fa, domen11 ha scritto:

Dopo quanto tempo ti ha presentato alla sua famiglia? Io direi dopo poco, la scarsa esperienza nel rapportarsi sentimentalmente e sessualmente porta a ciò, la visione della favola tutta rosa e fiori. Con questa ci saresti rimasto insieme per sempre perché poi avrebbe voluto il matrimonio. Caro mio fuggi e non pensarci più, l'amore e una relazione di coppia non è questo oppure se lo fosse stato non avresti vissuto tutte le emozioni che può offrirti.  Riparti da te stesso come giustamente ha detto @Improve Your Skill. Se vi foste lasciati dopo 5 anni? A 30 anni senza neanche la giusta esperienza sessuale, lì saresti stato finito, non adesso. Non hai perso niente, non farti problemi. Il sesso è una variabile fondamentale per l'essere umano, ma poi vogliamo mettere la passione in una coppia?

Non è uno che te lo dice quindi prendine coscienza, ti sei salvato.

Non è come la descrivi, anzi, è quasi l' opposto. Mi ha presentato in casa dopo più di un anno poiché c'era la sua laurea di mezzo. Inoltre anche a livello di coppia siamo sempre stati abbastanza separati, non siamo di quelle coppie che una volta formate si fanno terra bruciata intorno. Ci vedevamo un paio di volte a settimana e solo nell' ultimo periodo uno di questi due giorni era venerdì/sabato, sennò ognuno con le proprie compagnie. 

È per questo che non capisco la sua posizione. 

E per quanto riguarda il sesso, non è che son sempre stato zitto.. Diciamo che ogni volta che discutevamo dell' argomento poi finivamo in un periodo di "prova", dove in teoria entrambi dovevamo far qualcosa per migliorare la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Forse ho capito che tipo di persona è, potebbe esserci anche una oggettiva difficoltà con il sesso dettato magari da qualche problema, ma non si è qui per capire come è fatta e nemmeno il motivo del suo comportamento perché il tutto sarebbe inutile vista quella che secondo me è la strada che devi intraprendere, ovvero devi chiudere definitivamente questa storia. Un motivo c'è, sostituisci il motivo nel mio precedente messaggio con il vero motivo incognito x, le conclusioni restano le stesse. Non puoi amare una donna che non senti tua, che ti mette le mano avanti se sei spinto dall'attrazione verso di lei, il sentimento della gelosia e della complicità, ci sono troppi fattori che mancano al fine del tuo bene affinché tu davvero viva una storia d'amore.

8 minuti fa, Brusdikinson ha scritto:

E per quanto riguarda il sesso, non è che son sempre stato zitto.. Diciamo che ogni volta che discutevamo dell' argomento poi finivamo in un periodo di "prova", dove in teoria entrambi dovevamo far qualcosa per migliorare la situazione. 

Questo va a suo svantaggio, è come se uno basasse una relazione "seria" solo sul sesso però qui è il contrario di chi vuole solo quello: vuoi il sesso? Mi allontano...e tutto il sentimento reciproco dov'è?

Esci con qualche altra donna (minimo due 😉), adesso arriva l'estate, sii positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Ma eravate entrambi vergini?

Non ho capito se l'hai mai toccata/sgrillettata/leccata... e non ho capito se i primi mesi, quando te avevi delle difficoltà a lasciarti andare, lei invece era propensa

 

Ti capisco comunque, quando una situazione diventa così bloccata è perché uno dei due si è adagiato e ci vuole veramente un intervento estremo: te hai fatto all in lasciandola, e lei (mannaggia quando succede) si è forse convinta che fosse la cosa giusta. Capisco anche lei (avendo avuto problemi simili): quando hai qualcosa che ti turba sul lato sessuale è difficile parlarne, qualunque sia il motivo. Forse anche il vedersi con lo scopo di farlo (ovviamente non solo quello, ma nella sua testa probabilmente era così) generava in lei ansia e basta

Potrebbe essere la cosa più semplice: non le facevi sesso al punto giusto? Ne avrete parlato, la sua risposta qual è stata? Ti ha convinto?

Penso che te in un anno e mezzo abbia fatto il possibile per risolvere, purtroppo dall'altra parte non è successo... Forse dovete fare esperienze separate perché adesso lei ti associa a una sorta di blocco/fallimento/delusione, adesso secondo me vi serve stare da soli.

Scriverle? Bo.. se decidi di farlo, non essere pesante

 

Purtroppo è dura quando una ragazza si convince di una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...