Vai al contenuto

Ragazza atteggiamenti da interpretare


Oregon

Messaggi raccomandati

Oregon

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un consiglio su una ragazza che ho conosciuto un mesetto fa in università.

Lei lavora al desk dell'università e spesso vado lì con la scusa di qualche fotocopia, per scambiare 2 chiacchiere con lei.

Devo dire che i segnali mi sembrano positivi, nel senso che non sembra dispiaciuta di parlare con me.

Alcuni segnali mi sembrano però contrastati e vorrei un vostro consiglio su come interpretarli e agire di conseguenza:

1) Qualche giorno fa, l'avevo invitata a prendere un caffé vicino il suo desk in uni.. Lei accetta, mi rimanda al pomeriggio, ma per l'orario stabilito non si presenta... Qualche giorno dopo viene a cercarmi per dirmi che le avevano cambiato il turno ed era dovuta andare via..

2) L'ho incontrata in giro per il campus con una sua amica, mi saluta dicendomi: "E tu che ci fai da queste parti?" come se volesse attaccare bottone ... Ci fermiamo a parlare (io, lei e l'amica) per quasi 40 minuti.. Poi quando, finalmente, l'amica va via... anche lei mi saluta, dicendo che deve tornare a studiare...

3) 2 giorni fa, la invito nuovamente a prendere un caffé.. Mi risponde che lei non prende caffé, ma mi fa volentieri compagnia... Però poi quando mi presento lì.. si era portato dietro un "amico" invitandolo a prendere il caffé con noi -_-

A me la ragazza sembra interessata, non capisco se timida o se forse sbaglio e interessata non lo è...

In ogni caso, forse dovrei chiederle direttamente di uscire o almeno chiederle il numero... 

Cosa ne pensate? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
2 ore fa, Oregon ha scritto:

2) L'ho incontrata in giro per il campus con una sua amica, mi saluta dicendomi: "E tu che ci fai da queste parti?" come se volesse attaccare bottone ... Ci fermiamo a parlare (io, lei e l'amica) per quasi 40 minuti.. Poi quando, finalmente, l'amica va via... anche lei mi saluta, dicendo che deve tornare a studiare...

 

Com'è andata questa discussione? Di cosa avete parlato e come ti sei comportato?

 

2 ore fa, Oregon ha scritto:

In ogni caso, forse dovrei chiederle direttamente di uscire o almeno chiederle il numero...

 

Esatto. Vorrei solo capire se l'hai incuriosita/stuzzicata in modo da suscitarle da un possibile interesse la voglia di voler passare del tempo con te magari ad un appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oregon

Secondo me è andata bene... come faccio di solito l'ho presa in giro scherzosamente per il fatto che fosse sempre a invece che a studiare... poi abbiamo parlato degli esami, che non ha voglia di studiare e mi ha parlato del suo hobby per il giardinaggio. 

Inoltre, siccome la stuzzico un po' dicendole che è Livornese (e noi studiamo a Pisa e c'è una certa rivalità tra le città.. anche se io sono siciliano).. lei fa all'amica "lui mi parla solo perchè sono livornese e vuole indispettire i pisani".

Secondo me non è dispiaciuta di parlarmi, ma questa è una mia percezione certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
50 minuti fa, Oregon ha scritto:

Secondo me è andata bene... come faccio di solito l'ho presa in giro scherzosamente per il fatto che fosse sempre a invece che a studiare... poi abbiamo parlato degli esami, che non ha voglia di studiare e mi ha parlato del suo hobby per il giardinaggio. 

Inoltre, siccome la stuzzico un po' dicendole che è Livornese (e noi studiamo a Pisa e c'è una certa rivalità tra le città.. anche se io sono siciliano).. lei fa all'amica "lui mi parla solo perchè sono livornese e vuole indispettire i pisani".

Secondo me non è dispiaciuta di parlarmi, ma questa è una mia percezione certo.

Nessuno ha dispiacere nel parlare con altre persone, sì anche secondo me è andata bene. Io sono stato fino a poco tempo fa un universitario come te, a mio avviso far finta di non notarla o salutarla al volo per poi successivamente chiederle il numero non risulta una buona tattica in ottica di un eventuale push & pull (non è così che funziona). Se sia interessata non lo so ma di certo non sfiguri se le chiedi il numero, quindi devi tentare: vai da lei, scambiate due chiacchiere leggere e poi le dici che ti sei stufato dei caffè al volo improvvisati e che vorresti andare a bere qualcosa con lei fuori dal contesto universitario, chiedile il numero così poi potete accordarvi. Deciso, sai quello che vuoi ed eye contact glaciale. Buona fortuna 😉

Occhio che adesso c'è la sessione, quindi valuta bene anche i suoi tempi e disponibilità, uscite e poi? Arriva l'estate, tu sei fuori sede, etc. etc. Occhio.

Modificato da domen11
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Concordo, la situazione è dubbia. Serve un tentativo più concreto per capire le sue intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
5 ore fa, Sten ha scritto:

Non sembra affatto interessata.

 

Esatto pure per me.

Inoltre, a memoria, tutte le volte che ho avuto questi segnali contrastanti, mi era andata male....allora molto molto prima dei pionieri Ross, Meirana ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oregon

Grazie a tutti per gli aiuti.

Proverò a chiederle direttamente il numero o se le va di uscire (anche perchè ho già fotocopiato il fotocopiabile per avere la scusa di vederla).

Più che altro il discorso di avere invitato l'amico mi ha lasciato perplesso...

Vi farò sapere nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Oregon

AGGIORNAMENTO

Stamattina ho incrociato di nuovo la ragazza al desk, per delle fotocopie.

Era con la sua amica e stavano studiando insieme, per cui ho preferito non prendere l'argomento (non so se ho fatto bene)

Di sicuro però mi è sembrata molto meno comunicativa delle altre volte.

Che faccio? Mi butto? O sparisco per un po'?

Vorrei buttarmi, ma sento puzza di rifiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
12 minuti fa, Oregon ha scritto:

AGGIORNAMENTO

Stamattina ho incrociato di nuovo la ragazza al desk, per delle fotocopie.

Era con la sua amica e stavano studiando insieme, per cui ho preferito non prendere l'argomento (non so se ho fatto bene)

Di sicuro però mi è sembrata molto meno comunicativa delle altre volte.

Che faccio? Mi butto? O sparisco per un po'?

Vorrei buttarmi, ma sento puzza di rifiuto...

Se sparisci non ottieni risultati perché non hai creato un legame anche solo di vero interesse in lei, quindi non ti cercherà. Dovevi chiederglielo davanti alla sua amica, ne andava del tuo frame avresti dato un'immagine sicura di te. Se rifiutava saresti comunque stato apprezzato per la decisione e sicurezza, poi avrebbe anche potuto accettare, adesso la vedo meno probabile. Dopo un po' si scocciano di aspettare e di certo così non è che hai suscitato interesse solo parlandoci al volo.

Sai cosa ti consiglio: vai e chiediglielo e spera di prenderti un bel palo. Non glie lo hai chiesto davanti alla sua amica per paura del no, beh allora prenditelo questo no così ti ci fai la pelle e la prossima volta non hai timore di chiedere, cosa che come ti ho detto è lecita perché un po' di social lo avete avuto.

Al limite dice di sì 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...