Vai al contenuto

Confronto... consigli...

VigePol77

Messaggi raccomandati

VigePol77

Ciao a tutti.

Vi riporto in breve la mia situazione. Premessa: uscente da una LTR di 4 anni diventata successivamente ONE ITIS da cui solo ora sto provando a uscire.

Da anni ho una collega/ amica (in quest' ordine... è diventata amica solo dopo anni di rapporto di lavoro) verso la quale c'è sempre stata attrazione da parte mia ma nulla più che battutine a riunioni o meeting. Lei peraltro conosceva la mia LTR e a sua volta stava con il compagno storico da 10 anni (con due figli, una molto piccola). 

A febbraio lei mi da la notizia che il compagno l'ha lasciata senza possibilità di ripensamento, lei è una donna molto forte e indipendente e ha reagito. Mi ha chiesto di parlarle per capire come si sente un uomo che prende una decisione del genere, voleva mettersi dall'altra parte della barricata (io ci sono passato a mia volta, 7 anni fa ho lasciato la mamma di mio figlio...). Ci siamo visti , abbiamo parlato ed è finita li. 

Da li a qualche settimana è terminata anche la mia LTR , lei lo ha saputo, mi ha chiamato , spronato a cercare di sistemare con lei ecc. Poi le situazioni del lavoro ci hanno portato a lavorare per due aziende diverse quindi di fatto ora siamo ex colleghi. 

La settimana scorsa mi scrive lei messaggio per salutarmi e per dirmi che una nostra ex collega antipatica a entrambi è stata assunta al mio posto dalla sua azienda... Io le rispondo che non parlo di lavoro perchè sono in down e lei mi dice che mi capisce e parte a parlarmi della sua situazione, senza che io le dica nulla lei mi dice che non vuole tediarmi(premesso che io non sono stato scortese, anzi) e che mi ha scritto solo perché le sono venuto in mente per la ex collega...

Passa una settimana senza che ci sentiamo e oggi, a  bruciapelo, le chiedo se esce con me per una birra. 

Da qui parte la conversazione di cui vi riporto gli screenshot. 

In breve, dopo un momento di "perplessità" abbiamo giocato un po' e alla fine lei ha accettato. 

Fermo restando che è difficile comprendere da queste informazioni, secondo voi è un'apertura? Lei a me piace molto, mi piace da sempre ma per situazioni di vita non c'è mai stata occasione. Onestamente non vorrei fottermi una bella amicizia ma l'occasione di averla come partner è difficile da lasciar scappare. Che ne pensate? 

Accetto consigli (anzi, anelo a consigli!) e se servono info chiedete pure...

Grazie anticipatamente 

20190626_165516.png

20190626_165543.png

20190626_165609.png

20190626_165633.png

20190626_165701.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, VigePol77 ha scritto:

In breve, dopo un momento di "perplessità" abbiamo giocato un po' e alla fine lei ha accettato.

Ma dove lo vedi che ha accettato?

C'è poi una parte che manca dove vi dite data e orario?

Perchè da come la leggo io mi pare che stia facendo anguilla game...

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

VigePol77
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Ma dove lo vedi che ha accettato?

C'è poi una parte che manca dove vi dite data e orario?

Perchè da come la leggo io mi pare che stia facendo anguilla game...

Hai ragione. Ci siamo sentiti telefonicamente e ha accettato.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, VigePol77 ha scritto:

Hai ragione. Ci siamo sentiti telefonicamente e ha accettato.

Aaaaa ok.

Comunque abbastanza sfuggente nei messaggi sembra quasi voler portarti a scoprire le tue intenzioni.

Ti dico a me tutto questo girarci intorno mi avrebbe un pò stufato ma sei stato bravo a rispondere a tono che dire.

Vedi come va dal vivo e continua sull'ironico ma se vedi aperture buttala anche un pò sul fisico e vedi come reagisce

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io non lo se è interessata o meno, come dice Orph lo capirai dal vivo.

Questa richiesta di uscita su whatsapp però mi è sembrata un po’ da cagasotto, cerca di essere più sicuro di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito esattamente quando avete fissato ma se si tratta del week-end, lei avrà 2 giorni per ripensarci e 1000 scuse legate al fatto che il fine settimana ha preso impegni che "potrebbe" essersi dimenticata di avere nel momento in cui ha fissato con te.

Se ti desse buca all'improvviso, metti da parte l'amicizia e tira fuori l'orgoglio.

Non so perché ma ho questa sensazione... spero di sbagliarmi.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico

Queste richieste via messaggio non mi piacciono.

Sei stato insistente, conviene esserlo solo se si è sicuri di piacerle altrimenti è needy. 

Buono che hai risposto a tono deciso a sue domande stupide

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Al di là del merito della faccenda, ti consiglio di rimuovere lo screenshot di WhatsApp perché mette a repentaglio la privacy della persona di cui parli. Se proprio vuoi tenerlo, fai il dovuto oscuramento.

Mi sorprende che non l'abbia ancora scritto nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti