Vai al contenuto

Tuffo negli abissi.

Messaggi raccomandati

ArmorKing

Ciao a tutti.

Arrivo in questa sezione con umiltà rendendomi conto anche dei miei errori, dei miei limiti, dei dettagli che hanno fatto la differenza.

Storia terminata in maniera grottesca e bizzarra da parte sua con alle spalle 3 anni e mezzo di relazione dove sono stato il suo primo per tutte le esperienze che ha fatto (sesso, week-end, dormire assieme) io 27 lei 22, mi lascia con un banale WhatsApp mentre si trova a 100km da casa per motivi di studio, ovviamente partono i miei tentativi di zerbinaggio appena ha voluto ufficializzarmi la sua decisione di persona circa 3 giorni dopo tornando in paese.

Motivo: non ti amo più come prima, mi sono accorta incredibilmente che il mio sentimento si è affievolito, non voglio prenderti in giro e non posso darti ciò che ti ho dato fino ad adesso.

Agendo in maniera sconsiderata le chiedo subito se ci fosse qualcuno di mezzo ma nega, nega anche fermamente ed inizialmente le credo, forse perché era quello che volevo sentirmi dire.

Passano circa 2 settimane e scopro che si frequenta con un ragazzo che le hanno presentato, lei ammette senza problemi e mi dice anche che non ha fatto nulla di sbagliato e che dovevo farmi i cazzi miei; sinceramente penso che dopo quasi 4 anni di relazione non è un comportamento corretto il suo, nonostante questo ci sentiamo sporadicamente ma sono sempre io a cercarla e spesso litighiamo finché non decido di freezare, ma con un freeze applicato in maniera discontinua perché ovviamente non le scrivevo ma guardavo spesso e volentieri il suo ultimo accesso, i suoi profili social e la nostra chat.

Pochi mesi fa ad una festa ci siamo parlati, lei ora è felicemente fidanzata e si appresta a laurearsi, ovviamente sono trascorsi 10 mesi quindi la nostra chiacchierata non è sfociata in lite, le ho sottolineato la sua cattiveria iniziale avuta nei miei confronti giustificata da lei dicendomi “era necessaria, ora un po’ mi dà fastidio che con le mie amiche sei rimasto in ottimi rapporti mentre con me no, io alla fine se tu avessi un bisogno potresti scrivermi tranquillamente perché io sono tranquillissima nei tuoi confronti” io ho rifiutato la sua proposta di pseudo amicizia però vi ammetto che tornato a casa sono sceso nello sconforto più totale e non ci siamo più rivisti nemmeno in paese fino a sabato sera dove si è presentata a questa festa dove io facevo il dj e a fine serata mentre una sua amica flirtava con un mio amico era seduto da parte e si annoiava così preso anche dall’alto tasso alcolemico mi sono avvicinato per scambiare due chiacchiere...iniziamo una chiacchierata tranquilla fino a quando un po’ degenera ed inizia a diventare cattiva, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mia domanda se era ancora fidanzata, dopo che il mio amico mentre flirtava con la sua amica le ha detto che io e lei eravamo bellissimi ed anche la sua amica le ha ammesso palesemente che stava meglio con me e lei inasprita mi dice chiaro e tondo che se andrà in Calabria in ferie col suo moroso 

*sua mamma ogni volta che lei doveva far qualcosa con me aveva sempre qualcosa da dire, puntualizzare, ecc. al termine della nostra relazione io appena la cosa era fresca la telefonai chiesi se aveva notato qualcosa ma lei mi disse di no e nell’ultimo periodo io ho smesso di salutarla.

Io non perdo le staffe e continuo a parlare in maniera tranquilla fin quando in maniera molto lecita le chiedo “ho capito che non sono più nessuno per te, però ultimamente sei tu che mi ha messo like ad ogni foto che pubblicavo, sei tu che comunque hai accettato di fare quella chiacchierata qualche mese fa ovvio non ho mai pensato ci fosse interesse alla fine un like non vuol dire nulla, ma sinceramente quando parliamo mi chiedi amicizia e poi perdi le staffe se le tue amiche parlano oppure hanno un ottimo rapporto con me?” 

Lei un po’ sclera ma in ogni caso non si arriva a nulla ed a fine serata le chiedo se può riaccompagnarmi a casa dove inizialmente rifiuta ma poi mi accompagna dove poi la saluto e stop.

Mi rendo conto di avere dei limiti, soprattutto per il freeze e per essere andato a parlarle quando dovevo farmi i fatti miei, ora visto e considerato che sono passati 10 mesi e sinceramente in questi 10 mesi sono stato abbastanza depresso volevo ricominciare a tirare fuori la testa, i miei amici mi hanno aiutato ma sono sicuro che questo forum può aiutarmi di più. Ho cambiato completamente look gradualmente rasandomi e da lunedì mi iscriverò in palestra per buttare giù un po’ di pancetta e fianchi comparsi in questi 10 mesi di “latitanza” da me stesso. 

Sono sincero spesso ancora penso a lei, la cosa delle vacanze davvero non mi va giù per nessun motivo al mondo e non capisco la sua cattiveria e il suo voler una pseudo amicizia, mi ha anche detto che ha sofferto quando mi ha lasciato e che non mi ha mai tradito e non vuole che io lo pensi. (Sinceramente lo penso). 

Vorrei uscire da questo loop, vorrei poter tornar a sorridere e non cerco vendette ma mi piacerebbe che lei vedesse che alla fine ci ha perso qualcosa a lasciarmi andare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima gemella che si pensa di aver trovato esiste solo a tempo determinato.

Se vuoi migliorare te stesso, e penso lo switch che ti possa far più bene sia quello mentale in primis, quello fisico con cambi di look o togliere la pancetta viene dopo.

Ma comunque, fallo per te stesso, e non per una vendetta indiretta verso una donna.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MM18

allora diciamo che anch'io ho avuto delle esperienze anzi ne ho avute molte di più con le relazioni avuto tantissime relazioni al contrario di altri ragazzi che magari sono basati più sul sedurre t******* e andar via no quindi mio consiglio è di dirti che nulla è permanente tutto ciò che accadde oggi non è detto che accade domani e viceversa quindi questa potrebbe essere anche una speranza non hai detto che lei ora ti rifiuti però domani magari ti rifiuto o viceversa quindi vale sempre tutti per tutti i casi un'altra cosa che ti che ti voglio dire è che le ragazze Loro pensano molto più con le emozioni e sentimenti passano molto su quello mentre invece noi ci mettiamo magari più al c*** alle parti fisiche no quindi appena loro non riescono più ad essere emozionate mentalmente perdono questa cosa e quindi potrebbero anche lasciarti mentre invece noi anche se perdiamo magari le emozioni brio ti piace il c*** ci piace la parte fisica e continuiamo ad andare avanti con quel punto di vista lì non è semplice fai quello che non hai mai fatto fai cose nuove per non pensarci

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Allora, se ti avesse piantato dicendoti: mi sono innamorata di un altro, beh, allora sarebbe stata onesta, quindi ci sarebbe stato un margine, una possibilità teorica per riallacciare in un futuro più o meno lontano.

Ma quello che ti ha detto è la formuletta più ab/usata e più ipocrita che si possa immaginare. Stento a credere che c'è gente che ha il coraggio di riproporla.

Quindi, anche se la sofferenza resta, ed è dura da sopportare, considerati fortunato, perché lo sei.

Una così, è davvero meglio perderla che trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Lei non ha fatto niente di male....

Semplicemente si è invaghita di un altro.... la stessa cosa poteva capitare a te, quindi smettila di dire che è stata scorretta o cattiva. 

Ha deciso di continuare la sua vita senza di te... Tu devi rispettare la sua scelta e andare avanti con la tua strada.

Lei non c’è più e non tornerà!  

Smettila di spiarla che è inutile, se necessario eliminala dai social... In breve tempo trarrai benefici impensabili! Devi disintossicarti da lei e per farlo devi pensarla in meno possibile! 

E comunque in giro è pieno di fregna..... !  Vai a vedere.

• Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus

Secondo modalità, tempistiche e considerazioni a margine sei stato parte di un procedimento che definirei da manuale. 
La cosa che ti posso rimproverare è l'aver tenuto i contatti con le sue amiche, e il tuo sottoporti a considerazioni, seppur positive, da parte delle stesse sulla tua vecchia storia. 
Sembra quasi tu cercassi una sorta di legittimazione non so se consapevole o meno ai suoi occhi, nulla di più dannoso, sbagliato e potenzialmente devastante. 
Quando si chiude, specie in questo modo, bisogna chiudere non solo con la donna in questione ma con tutto l'ambiente che la circonda in quanto fonte di possibili ambiguità, nel tuo caso verificatesi. 
Non devi dimostrare nulla a nessuno, in particolar modo a lei, se sei ancora nel frame " adesso le faccio vedere che mi rialzo" sei ancora all'inizio del tuo percorso di purificazione, 10 mesi o 2 anni poco importa, non c'è un tempo standard. 
Più che reagire con un taglio di capelli o la palestra, che sono cazzatine, accetta con serenità di non aver ancora smaltito, non c'è nulla di strano né vergognoso, e prenditi del tempo, quel dolore e quei pensieri diventeranno sempre più leggeri e sopportabili. 
Ti auguro davvero il meglio, un abbraccio. 

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ronniecoleman

Devi reagire cazzo nn puoi farti prosciugare cosi tutte le energie... Devi ripartire da capo ... tu in primis ... allenati il doppio esci il doppio piroetta il doppio provaci il doppio nn devi più aver tempo per pensare devi essere un fulmine ... la tua energia aumenterà... lei lo sentirà è ne verrà attratta ... È  la legge dell attrazione 

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Adesso, ronniecoleman ha scritto:

Devi reagire cazzo nn puoi farti prosciugare cosi tutte le energie... Devi ripartire da capo ... tu in primis ... allenati il doppio esci il doppio piroetta il doppio provaci il doppio nn devi più aver tempo per pensare devi essere un fulmine ... la tua energia aumenterà... lei lo sentirà è ne verrà attratta ... È  la legge dell attrazione 

Tutto bene? 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
10 ore fa, Dilcus ha scritto:

Secondo modalità, tempistiche e considerazioni a margine sei stato parte di un procedimento che definirei da manuale. 
La cosa che ti posso rimproverare è l'aver tenuto i contatti con le sue amiche, e il tuo sottoporti a considerazioni, seppur positive, da parte delle stesse sulla tua vecchia storia. 
Sembra quasi tu cercassi una sorta di legittimazione non so se consapevole o meno ai suoi occhi, nulla di più dannoso, sbagliato e potenzialmente devastante. 
Quando si chiude, specie in questo modo, bisogna chiudere non solo con la donna in questione ma con tutto l'ambiente che la circonda in quanto fonte di possibili ambiguità, nel tuo caso verificatesi. 
Non devi dimostrare nulla a nessuno, in particolar modo a lei, se sei ancora nel frame " adesso le faccio vedere che mi rialzo" sei ancora all'inizio del tuo percorso di purificazione, 10 mesi o 2 anni poco importa, non c'è un tempo standard. 
Più che reagire con un taglio di capelli o la palestra, che sono cazzatine, accetta con serenità di non aver ancora smaltito, non c'è nulla di strano né vergognoso, e prenditi del tempo, quel dolore e quei pensieri diventeranno sempre più leggeri e sopportabili. 
Ti auguro davvero il meglio, un abbraccio. 

Ciao @ArmorKing, ti cito qua sotto perché ciò che ha scritto @Dilcus credo sia il succo...La cosa migliore da fare è sparire, eclissarsi. Cancellala dai social, archivia la chat su WhatsApp. Lei non si è fatta problemi a farti mancare la terra sotto i piedi, perché dovresti fartene tu? Per loro spiarti sui social diventa parte del controllo che esercitano su di te, è come un cordone ombelicale che ti tiene sempre legato. E non sarebbe nemmeno così strano se poi il tutto proseguisse con dei giochetti psicologici atti a vedere il grado di controllo che ancora esercita su di te (cambio stato e foto di WhatsApp, magari mettendo qualcosa che ti stuzzichi e che ti porti a fare il malsano errore di contattarla e/o comunque di sfasciarti la testa a pensare ai perché e i per come).

Ci sto passando anch'io in questo momento, per me è finita da 5 mesi, e anch'io non riesco ancora a mandare giù del tutto il boccone amaro. Leggi il mio thread Reagire.Sempre., li troverai qualche buon consiglio.

Grazie a Dilcus e tutti gli altri utenti più esperti che ci consigliano.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti