Vai al contenuto

Manca solo Lei...

Messaggi raccomandati

Sussurro77

Ciao a tutti, vorrei essere breve ma so già che non ci riuscirò quindi abbiate pazienza 😎

Paolo, 42 anni, in ONE ITIS pesante con la mia LTR...

Antefatto: per qualche mese (fine 2018) ho attraversato un pesante periodo di quasi depressione dovuto a molteplici eventi negativi tutti in contemporanea. Parlo di cose serie che passano dalla perdita del lavoro "storico" , dalla difficoltà conseguente di avere un rapporto continuativo con mio figlio (che vive con la mamma, non siamo insieme da 7 anni...), problemi di salute dei genitori, casa appena presa con la LTR e relativo impatto della perdita del lavoro su questa scelta...

Sono andato in crisi, ho passato mesi a sentirmi inadeguato come padre, come figlio, come dipendente, come compagno.

Purtroppo in questa fase mi sono allontanato anziché appoggiato alla mia compagna. Fino a chiederle  periodo di rifflessione (accettato da lei). 

Dopo un paio di settimane "lontani" decido di tornare con propositi di ricostruzione. In realtà dopo una sola settimana mi.sento così stretto in questo rapporto dal chiudere definitivamente. 

A febbraio io e lei ci lasciamo. Continuiamo a sentirci per questioni "burocratiche", lei sempre molto gentile con me, come se aspettasse un mio ritorno. Fino a quando io le do la mazzata: non scrivermi più perchè sto uscendo con un'altra... (conosciuta in chat, EVIDENTE chiodo scaccia chiodo).

Dopo qualche settimana più passa il tempo e più mi accorgo che questa nuova persona non è che un palliativo alla mancanza di lei. Torno a farmi sentire, le chiedo un confronto. Lei mi blocca e per 3 settimane non ci sentiamo... alla fine riesco a parlarle e a vederla, una sera dopo il lavoro. Stiamo insieme fino alle 4 del mattino, a parlare,  piangere , a ridere (sembra assurdo ma è cosi) , a baciarci. Ci salutiamo e io il giorno dopo penso di avere messo un mattoncino... in realtà non è così perchè dal giorno dopo lei non vuole più saperne di me. 

Questa cosa è successa altre volte successivamente... ci sentiamo ma lei è molto fredda. Ci siamo accordati un paio di volte per uscire ma poi non esce perchè nel.momento in cui mollo la presa lei ci ripensa... 

Ieri sera ultimo episodio, passavo da Monza per lavoro e le ho.chiesto il favore di approntarmi a casa sua una posizione internet per un colloquio di lavoro via Skype. Lei è stata carinissima, dopo il colloquio abbiamo cenato insieme e nonostante dovesse uscire ha disdetto e siamo stati insieme per tutta la.serata.

Ci siamo anche dati la buonanotte. Io ho insistito per "riprovarci" , lei non mi dice si ma non mi dice no.

So che sta passando un bruttissimo periodo perchè la mamma sta molto.male fisicamente e lei è legatissima  a lei. Inoltre a casa sua (nostra fino a pochi mesi fa) tutto è rimasto come allora... per me entrare in quella casa è quasi un attacco di panico unico. Lei mi ha confessato che non vuole vedermi perché sono il suo unico punto di debole e non può permettersi di soffrire ancora, mi ha detto che io so benissimo questa cosa e lei non vuole mostrare il fianco. 

Le mie intenzione sono più che positive, in questi mesi mi sono ricostruito (grazie anche a uno psicoterapeuta che ha fatto un lavoro super su tutti gli aspetti ), ho coltivato interessi e amicizie extra rapporto di coppia. Ma lei rimane un tarlo perchè è LEI. In 42 anni e tantissime relazioni (finite tutte o quasi da parte mia) MAI mi sono guardato indietro... eppure ora sento che devo avere lei per condividere la completezza che ho raggiunto insieme all'  unico pilastro che mi sono ancora ripreso.

Avete considerazioni? Consigli? Come vi.comportereste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
22 minuti fa, Sussurro77 ha scritto:

Fino a quando io le do la mazzata: non scrivermi più perchè sto uscendo con un'altra... (conosciuta in chat, EVIDENTE chiodo scaccia chiodo).

Guarda,  a volte la sincerita' e' una Bellissima cosa ma fa anche molto male, potrebbe averle fatto moooolto male. Forse senza questa confessione sarebbe stato un po piu semplice il ritorno. Pero' per esperienza personale il vaso rotto difficilmente torna nuovo. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Per me l'hai persa quando sei andato in depressione. Solo che come spesso succede lei non se ne è accorta...ma piano piano si. 

Mi fa tenerezza vedere come pensi di aver contribuito tu a ciò che è successo. 

Penso sia una situazione irrecuperabile. Ti consiglio di aggrapparti al perché volevi allontanarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Guarda amico mio, qui siamo tutti molto tosti. Non le mandiamo a dire. 

Abbiamo tutti dei trascorsi con i controcazzi e delle esperienze da far tremare i polsi. 

Il romanticismo e le frasette da libro Harmony sono quanto di più lontano da qui.... 

Tuttavia, 

Se sei sincero e senti che questa persona è Lei. Riconquistala, torna e stavolta, restaci. Dopo qualche resistenza,

se ti ama, ti riaccoglierà. Qui sul forum ci sono migliaia di post sulla riconquista. Buona lettura! 

Modificato da Schenker
Link al commento
Condividi su altri siti