PINKice [Lurker] 6 Inviato 28 Giugno 2019 Inviato 28 Giugno 2019 Ciao a tutti,sono nuova 😊 Ho trovato questo forum per caso,questi argomenti mi hanno sempre incuriosito parecchio. Premetto di essere sposata,quindi non sono qui per consigli/pareri,ma solo per capire ed approfondire certi temi che fa sempre bene non trascurare. Dunque,la mia domanda è rivolta soprattutto ai signori uomini ed è venuta fuori riflettendo sulla strana situazione di un'amica che sta faticosamente tentando di destreggiarsi in una quasi relazione con un uomo difficilmente decifrabile che le dà segnali di interesse,ma che poi non concretizza nulla. Abbiamo 2 idee contrastanti e vorrei capire (se possibile) dove potrebbe stare il giusto:lei sostiene che un uomo,se interessato,dà sempre chiari segnali e non si fa bloccare da nulla;io,invece,dico che non sempre è così,anche quando ci tiene a lei:ci sono sempre delle difficoltà con cui fare i conti (abitano a quasi 800 km di distanza e questo,secondo me,ha un peso che va considerato),lui ha anche un figlio (ma è single) e mi sembra una persona molto razionale che non fa cavolate da irresponsabile. Io credo che un uomo vada sostenuto,soprattutto in casi come questo,dove a me sembra combattuto;non credo che gli vada sbattuta la porta in faccia,soprattutto perché mi sembra che ci tenga e che si stia logorando (potrei sbagliarmi,certo,ma non mi sembra),solo che appare veramente troppo silenzioso,distante... mai un complimento,solo segnali sporadici,però non da poco. Voglio dire:lui si è esposto più volte e si è sempre comportato bene quando sono stati vicino. Chiedo ai signori uomini cosa dovrei consigliare all'amica che si sta distruggendo da mesi:è possibile che lui faccia così perché la relazione gli sembra troppo difficile o c'è da pensare che semplicemente non ci tiene? In una situazione del genere,voi apprezzereste un incoraggiamento (o una porta chiusa in faccia sarebbe uno stimolo per capire cosa volete)? Grazie a chi risponderà.
sprint [Élite] 3167 Inviato 28 Giugno 2019 Inviato 28 Giugno 2019 2 ore fa, PINKice ha scritto: In una situazione del genere,voi apprezzereste un incoraggiamento (o una porta chiusa in faccia sarebbe uno stimolo per capire cosa volete)? Grazie a chi risponderà. Una porta chiusa in faccia è una porta chiusa in faccia. Va bene che magari una è speciale ma per fare 800 km serve un bel po' di incoraggiamento, normale non ci si butti a capofitto in una cosa che non può avere seguito. Poi bisognerebbe capire cosa sono questi segnali sporadici ma chiari. CorvoNero ha reagito a questo 1
PINKice [Lurker] 6 Inviato 29 Giugno 2019 Autore Inviato 29 Giugno 2019 Sarebbe troppo lungo da raccontare,però io so per certo che lui indifferente proprio non è e l'ho visto con i miei occhi. Quello che volevo sapere è se un uomo,in talune circostanze,può appositamente (quindi con la forza di volontà,ma non perché i suoi sentimenti così gli dicono di fare) decidere di chiudersi ed apparire indifferente perché non sa come agire o vede la cosa troppo difficile. Questa è una cosa che fate? Non so,magari per mettere alla prova o per pensare....
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Giugno 2019 Inviato 29 Giugno 2019 Parlando per massimi sistemi, se l’uomo non si muove a dovere o ha una paura tremenda di prendere il palo o si sta facendo già troppe seghe mentali sul futuro di una possibile storia oppure semplicemente non è così interessato (cerca di meglio).
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 29 Giugno 2019 Inviato 29 Giugno 2019 Impossibile rispondere in astratto a questa domanda. Queste situazioni si risolvono incontrandosi a metà strada (o in un paese intermedio distante 400 chilometri, o muovendosi una volta lui e una volta lei.) E anche così non è facile capire il tipo di rapporto, data l'eccezionalità e la difficoltà degli incontri.
Laura Rossi [Partecipante] 343 Inviato 29 Giugno 2019 Inviato 29 Giugno 2019 5 ore fa, PINKice ha scritto: Quello che volevo sapere è se un uomo,in talune circostanze,può appositamente (quindi con la forza di volontà,ma non perché i suoi sentimenti così gli dicono di fare) decidere di chiudersi ed apparire indifferente perché non sa come agire o vede la cosa troppo difficile. non sono un uomo ma da quallo che ho visto si. Loro sono molto razionali concreti e se decidono che non è cosa possono chiudere, seppur con qualche difficoltà.
Orph [Élite] 11465 Inviato 30 Giugno 2019 Inviato 30 Giugno 2019 Il 29/6/2019 alle 11:54 , PINKice ha scritto: Quello che volevo sapere è se un uomo,in talune circostanze,può appositamente (quindi con la forza di volontà,ma non perché i suoi sentimenti così gli dicono di fare) decidere di chiudersi ed apparire indifferente perché non sa come agire o vede la cosa troppo difficile. Ma certamente già solo il fatto che la maggior parte degli uomini si faccia andare bene una donna alla volta richiede uno sforzo brutale tipo imparare a respirare sott’acqua. Quindi si l’uomo è perfettamente in grado di fare cose contro il proprio istinto, lo fa costantemente. Quanto questo faccia bene vabbè è un altro discorso.
Messaggi raccomandati