Stylez [Partecipante] 17 Inviato 28 Giugno 2019 Inviato 28 Giugno 2019 Buonasera, Vi frequento da una decina di anni e mi ha molto aiutato leggere di altre esperienze. Ora ho 32 anni e le ultime storie sono state spiacevoli, in particolare la penultima, lei bellissima per i miei canoni... Da scemo le ho lasciato portare via amici e dignità e per giunta mi son fatto ricattare.. ma ero nel mondo dei sogni.. si faceva l'amore .. c'era un bimbo che mi aveva fatto pensare chissà cosa.... e l'ultima storia dove ho abbandonato la frequentazione dopo un mese perché lei sola da troppissimo tempo e un po' svitata.. .. in questi 5 anni mi son concentrato sulle sicurezze... Ora ho un lavoro top, casa di proprietà, macchina bella... eppure non riesco a fare nuove esperienze di amicizia e sentimentali.. premetto che di molte delle relazioni sentimentali che ho avuto devo ringraziare gli amici... Apparte alcune che mi sono fatto avanti io, contattandole via messaggi o chiamate .. E questo è "il sodo", non riesco ad avere un circolo sociale da cui far fiorire relazioni di qualsiasi forma .. aiuto ... Ogni giorno la vita mi sembra al capolinea si fa quel che si deve per campare, ogni tanto si va da qualche parte da soli a guardare qualche concerto.. mi sembrano tutti anonimi.. gli sguardi ci sono però e a volte ricambiati da qualche angolo dei locali.. qualche occasione per parlare la colgo ma come apro bocca ho l'impressione che fuggano via.. io non so che pensare.. Nel frattempo da 3 mesi mi sono messo a posto... Giusto per ringraziare il mio corpo che mi ha fatto vivere tante esperienze e cui voglio bene, mi sono seriamente pulito da vizi come l'alcool e il fumo, anche attraverso l'antabuse proprio tolleranza zero.. l'umore va un po' meglio... Con il medico con cui ho parlato si parlava anche di antidepressivi come extrema ratio.. io vorrei ancora tentare con il circolo sociale che mi potrebbe aiutare .. per favore c'è qualche persona che mi possa consigliare come ripartire ? Un consiglio semplice ma efficace su come fare di nuovo parte della società ricreativa a 32 anni, mi restituirebbe quel sorriso.. Marco
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 29 Giugno 2019 Inviato 29 Giugno 2019 7 ore fa, Stylez ha scritto: Buonasera, Vi frequento da una decina di anni e mi ha molto aiutato leggere di altre esperienze. Ora ho 32 anni e le ultime storie sono state spiacevoli, in particolare la penultima, lei bellissima per i miei canoni... Da scemo le ho lasciato portare via amici e dignità e per giunta mi son fatto ricattare.. ma ero nel mondo dei sogni.. si faceva l'amore .. c'era un bimbo che mi aveva fatto pensare chissà cosa.... e l'ultima storia dove ho abbandonato la frequentazione dopo un mese perché lei sola da troppissimo tempo e un po' svitata.. .. in questi 5 anni mi son concentrato sulle sicurezze... Ora ho un lavoro top, casa di proprietà, macchina bella... eppure non riesco a fare nuove esperienze di amicizia e sentimentali.. premetto che di molte delle relazioni sentimentali che ho avuto devo ringraziare gli amici... Apparte alcune che mi sono fatto avanti io, contattandole via messaggi o chiamate .. E questo è "il sodo", non riesco ad avere un circolo sociale da cui far fiorire relazioni di qualsiasi forma .. aiuto ... Ogni giorno la vita mi sembra al capolinea si fa quel che si deve per campare, ogni tanto si va da qualche parte da soli a guardare qualche concerto.. mi sembrano tutti anonimi.. gli sguardi ci sono però e a volte ricambiati da qualche angolo dei locali.. qualche occasione per parlare la colgo ma come apro bocca ho l'impressione che fuggano via.. io non so che pensare.. Nel frattempo da 3 mesi mi sono messo a posto... Giusto per ringraziare il mio corpo che mi ha fatto vivere tante esperienze e cui voglio bene, mi sono seriamente pulito da vizi come l'alcool e il fumo, anche attraverso l'antabuse proprio tolleranza zero.. l'umore va un po' meglio... Con il medico con cui ho parlato si parlava anche di antidepressivi come extrema ratio.. io vorrei ancora tentare con il circolo sociale che mi potrebbe aiutare .. per favore c'è qualche persona che mi possa consigliare come ripartire ? Un consiglio semplice ma efficace su come fare di nuovo parte della società ricreativa a 32 anni, mi restituirebbe quel sorriso.. Marco Intanto complimenti! Hai indipendenza e stabilità economica! Ed hai solo 32 anni. I circoli sociali si fanno attraverso gli hobby.... Segnati ad un corso di ballo, palestra, arti marziali, teatro etc etc. Pensa a cosa ti piacerebbe fare ed iscriviti. Per le donne devi accettare il fatto che i tempi sono cambiati..... Ognuna di loro può farti passare del bel tempo....ma che rimangano al tuo fianco per sempre è quasi utopia. Dodecahedron ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 29 Giugno 2019 Inviato 29 Giugno 2019 Concordo con Old, parti da qualcosa che ti piace e vedi che succede, ma non commettere l’errore di farti piacere un corso o un’attivita’ solo per conoscere persone. Tutto sommato anch’io vivo una situazione simile alla tua, avrei pure più di un gruppo con cui uscire ma spesso non lo faccio perché si farebbero sempre le stesse cose da 15 anni a questa parte. E io sono saturo. Il mio problema sostanzialmente è che non riesco a trovare persone “interessanti” da frequentare, non so se si riesce a cogliere la sottile differenza. OldPlayer ha reagito a questo 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 Scusa, ma ho visto che parli di anti depressivi. Senza conoscere la tua situazione, ho comunque l'impressione che tu sia tutto sommato una persona dinamica. E il dinamismo è l'opposto della depressione. (Di solito chi è davvero depresso fatica a ottenere una vera indipendenza economica.) Ciò non di meno, mi par di capire che hai qualche problema di umore, e probabilmente l'alcol ti è venuto in aiuto per fluidificare gli scambi sociali. Quanto al circolo sociale, dipende da tante cose. Se vivi in città, che tipo di città, paese e tipo di paese. Non necessariamente uno deve frequentare un giro preciso. Una volta lessi una considerazione di un'americana che, per questa sua scoperta, meriterebbe il premio Nobel. Leì notò che nella vita aveva perso una miriade di occasioni perché, per ragioni di decoro, privacy, educazione e chi più ne ha più ne metta, aveva evitato di rapportarsi a persone sconosciute con cui però aveva qualcosa in comune. Ci succede anche a noi quotidianamente. Vediamo in autobus una persona che sta leggendo un libro che abbiamo appena letto, ma non diciamo nulla per non essere "importuni". Ammaestrato da questa osservazione, mi è capitato diverse volte di approcciare sconosciuti e sconosciute in situazioni simili e tutte hanno risposto positivamente, nessuno si è ritirato infastidito. Lo scopo non era, nel caso delle donne, quello di rimorchiare, ma semplicemente di fare due chiacchiere, su un libro, una rivista, in argomento che, evidentemente, interessava entrambi. Sempre avuto scambi interessanti e soddisfacenti. Quindi, se coltivi questo aspetto delle interazioni sociali (ripeto, lo scopo non deve essere rimorchiare, ma semplicemente confrontarsi su un argomento che ti interessa) puoi lasciare il tuo biglietto da visita con i tuoi dati, così se ti vogliono ricontattare (perché magari ci sarà in città un evento su ciò che avete discusso) possono farlo. Se operi in questo modo, secondo me, non dovresti avere problemi. Le persone che troveranno affinità nei tuoi confronti ti ricontatteranno, le altre no. PapuPetagna ha reagito a questo 1
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 Il 29/6/2019 alle 00:24 , Stylez ha scritto: Un consiglio semplice ma efficace su come fare di nuovo parte della società ricreativa a 32 anni, mi restituirebbe quel sorriso.. Vivi la consueta fase anagrafica dove il condizionamento sociale impone il raggiungimento di determinati obiettivi, e infatti citi di aver raggiunto il lavoro la casa e la macchina giusta, ora ti manca la moglie e un figlio. Anche se ti dici di no, gli influssi sociali racchiusi in posti nascosti dei tuoi, dei nostri neuroni, inviano l'amaro segnale al nostro intelletto, il quale li elabora insieme ad altri segnali (tipo gli amici che si sistemano, una ex che partorisce etc), facendoci credere che si, qualche cosa ti manca. In realtà non ti manca proprio nulla. Ma tu non lo sai. Come non lo so io quando mi capita di essere giù. Comunque per il consiglio pratico, un qualcosa che ti piace, un gruppo chiuso su FB di altri con la stessa passione, partecipa ai raduni, o agli eventi che si organizzano. Fai conoscenza senza pensare di dover trovare la donna, conosci tutti, anche uomini, l'importante è muoversi e partire, dove può portare chi può dirlo.
Stylez [Partecipante] 17 Inviato 2 Luglio 2019 Autore Inviato 2 Luglio 2019 Ci tengo prima di tutto a ringraziarvi per le parole che avete speso, di tutte ho capito che devo concentrarmi su queste: - Potrei Trovare un gruppo che condivida una passione con l'intento di coltivare la passione stessa senza pensare di dover trovare una donna piuttosto di conoscere - Non ignorare le occasioni di contatto in ogni situazione solo perchè bisogna aderire ad uno standard, piuttosto abituarsi ad esprimersi di più Circa gli antidepressivi è vero, la spiegazione è che ho alti e bassi, ho tolto l'alcool perchè bevevo ogni sera e la mattina mi svegliavo con fastidi e sensi di colpa, ho sempre bevuto troppo negli ultimi 5 anni anche da solo, fortunatamente non mi sono messo mai in pericolo ma l'umore ne ha risentito parecchio, ma prima di prendere l'abitudine ho sempre avuto parecchie energie e sono arrivato fino a qui, ma per colpa del bere nell'ultimo anno mi sono proprio adagiato e sono stato a guardare senza partecipare. Il dottore e io siamo concordi che per stabilizzare l'umore serva che mi rimetta in salute prima di tutto, a completare il quadro per spiegarmi meglio vi è che se togliere l'alcool non funzionasse allora si potrebbe procedere con l'antidepressivo, cosa che vorrei evitare perchè non vorrei passare da una sostanza all'altra. Direi che è tutto chiaro provo ad avvivinarmi alle occasioni coltivando prima di tutto ciò che mi rilassa e che sia a contatto con il mondo sociale
Matteocorvetto1987 [Partecipante] 183 Inviato 4 Luglio 2019 Inviato 4 Luglio 2019 lascia perdere l'alcool e se ormai è troppo tardi non considerarlo neanche per fini ludici. Nel tuo lavoro non hai possibilità di conoscere nessuno? Che tipo di ambiente è? dico questo perché per farti un esempio io a settembre ho cambiato ufficio e nella nuova zona ho trovato dei ragazzi che incrociandoli tutti i giorni e scherzandoci, dai oggi e dai domani mi hanno invitato al mare domenica scorsa ed è stata una bellissima giornata. hai riflettuto se il tuo atteggiamento è eccessivamente chiuso quando ti rapporti con gli altri?
Messaggi raccomandati