Vai al contenuto

Puo' funzionare il reset o lascio perdere?

Argentovivo

Messaggi raccomandati

Argentovivo

Ciao a tutti,

dopo quasi 4 anni di immbilita' perche' abito con una ragazza a cui piaccio e che caratterialmente mi attraeva e quindi cercavo di volerle bene mi sono stancato e ora mi sto riaprendo al mondo.

Premetto che sono sempre andato male con le donne, non sono mai riuscito a sedurre quella che mi piaceva. Sono il tipico nerd, con l'eta' mi sono fatto meno timido e piu' simpatico ma gli errori di idealizzazione delle ragazza e cose cosi' faccio molta fatica ad eliminarli.

Da poco ho cambiato lavoro e c'e' in ufficio questa ragazza con cui vado molto d'accordo; la reputo simpatica ma non troppo carina, quindi mi sento meno in imbarazzo. Penso: magari per ricominciare ci provo con lei, mi faccio un giro e vediamo. Immaginando poi che lei cerchi qualcosa di simile visto che si e' mollata da poco con il ragazzo.

Una sera, senza intenzione, rimaniamo solo dopo un aperitivo. Ceniamo e passiamo una bella serata in compagnia, io sono ancora indeciso sul da farsi e quindi non spingo per nulla sul contatto fisico.

Qualche giorno dopo facciamo nuovamente aperitivo con i colleghi, siamo vicini e ad un certo punto sento che lei spinge le gambe addosso alle mie, questo per piu' volte nella serata. Ma a volte poi si allontana dal nostro gruppetto e mi da' segnali discordanti. Premetto che tutti i segnali di interesse che mi mostrera' saranno solo dopo che ha bevuto un po'.

In ufficio il rapporto invece va sempre bene. Decido di cercare di capire meglio cosa succece: ad un altra serata comincio con il contatto fisico, lei all'inizio si ritrae, poi sembra apprezzare. Pero' non crea occasione per rimanere solo, quando ce ne andiamo mi chiede se sono libero nel weekend ma io purtroppo ero via e nkn avevo possibilita' di vederla.

La settimana successiva lei lancia un'allusione al fatto che odia le persone indecise: colgo la cosa e decido che forse e' il caso di farsi capire meglio. La sera stessa usciamo, sempre tra colleghi, e questa volta cerco di spingere di piu', faccio il simpatico, contatto fisico al limite (visto che ci sono i colleghi): ci prendiamo le mani r le accareziamo a vicenda anche.

Ad un certo punto rimaniamo da soli, decido che ci devi provare: vado per baciarla, a 2 mm dalla sua bocca mi ferma dicendo 'sono ubriaca', rispondo che non mi interessa e riprovo, mi blocca ancora e dice 'a me interessa, da ubriaca potrei farlo con chiunque, ma con te vorrei non essere ubriaca'. La frase mi coglie di sorpresa, la reputo una cosa dolce e mi fermo, poco dopo tornano i colleghi e ci salutiamo per tornare a casa.

Tutto contento il giorno dopo le chiedo di uscire ma lei mi dice di no, con tono brusco...che dobbiamo parlarne.

Un paio di giorni dopo, prima di un'uscita rimaniamo soli e io riprovo a baciarla dicendo che avevo lasciato in sospeso una cosa. Lei mi ferma dicendo: ora sono sobria, ci ho pensato, siamo colleghi e io mi sono lasciata da poco, ho deciso di fermare la cosa qui. Io ci rimango male, le dico che la questione colleghi per me non e' un problema, se proprio non c'e' nessun sentimento da provare ad approfondire. Mi risponde che qualcosa c'e' ed e' per questo che ha riflettuto e si vuole fermare.

Ora, da quel poco di blog e articoli che ho letto non credo di aver nulla da poter fare ora, se non un reset; e' un'idea corretta? Puo' funzionare secondo voi? Ed in caso, come deve essere applicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Assecondala: trattala solo come una collega, cordiale, gentile ma fuori dall’ufficio sparisci.

Vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentovivo

Giusto per capire meglio me stesso e la situazione, in modo da migliorare:

- che tipo di errori ho commesso in quanto descritto?

- e' possibile che le motovazioni siano profonde oppure e' solo colpa mia che mi sono seduto sugli allori, scoperto troppo presto e fatto capire il mio interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 29/6/2019 alle 16:35 , Argentovivo ha scritto:

Giusto per capire meglio me stesso e la situazione, in modo da migliorare:

- che tipo di errori ho commesso in quanto descritto?

- e' possibile che le motovazioni siano profonde oppure e' solo colpa mia che mi sono seduto sugli allori, scoperto troppo presto e fatto capire il mio interesse?

Se ne leggono tante ma la realtà resta sempre una sola: se le piaci magari te la fa sudare una volta ma alla seconda ci sta. Non è convinta fino in fondo. Hai fatto le tue mosse e non è andata, cambia obiettivo andrà meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

Secondo me l'errore e quando lei ti ha rifiutato sul bacio avresti dovuto sdrammatizzare, tipo provi a baciarla, lei risponde sono ubriaca, volevo solamente assaggiare il tuo cocktail 🤣

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Argentovivo

Aggiornamento dopo circa un mese: il suo atteggiamento e' di un fermo impegno ad ignorarmi completamente. Pero' non e' semplice indifferenza, e' come se si impegnasse per non parlarmi/guardarmi: se mi incrocia accelera e abbassa lo sguardo, non saluta e cose simili

E' un atteggiamento che proprio non capisco: non mi pare proprio di averle fatto un torto.

Avete qualche spiegazione?

Io comunque cerca di essere sempre sereno e sorridente in ufficio ma in questo mese non sono piu' uscito con i colleghi tranne in una occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti