Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Meryolo
Inviato

Ciao a tutti la situazione è questa io 23 anni lei 19 stiamo insieme da 6 mesi dopo un anno di frequentazione nella stessa compagnia.
Andando al sodo lei si scrive tutti i giorni e tutto il giorno con un nostro amico in comune che è nella compagnia
 e questa cosa mi da un fastidio enorme perchè non capisco come gli venga in mente a lui di sentirsi tutto
il giorno con la mia ragazza senza pensare che a me dia fastidio. Per adesso non mi sono esposto ne da un lato ne da un altro anche se lei intuisce che non lo sopporto
perchè mi irrigidisco quando vedo che gli arrivano suoi messaggi mentre stiamo insieme. 
Credo lei voglia vedere come reagisco o qualcosa di simile. Avete consigli da darmi sul da farsi?

PapuPetagna
Inviato

Ti da fastidio perché c’è un reale pericolo che te la fotta o altro?

Meryolo
Inviato

Perchè tu che sei un mio amico non hai motivo di scriverti con la mia ragazza dalla mattina alla sera per questione di rispetto nei miei confronti anche se non ci fosse l'intenzione di fottermela o altro io ci penso comunque a questa possibilità.

Melluin
Inviato

Se ti da fastidio è perchè ti senti insicuro. Questo è male.

Inizia anche tu a messaggiarti con un'altra.

Ogni tanto parla con la tua fidanzata delle tue amiche, delle loro qualità, di quanto le stimi....

• Mi piace! 1
Meriotb
Inviato
4 ore fa, Melluin ha scritto:

Se ti da fastidio è perchè ti senti insicuro. Questo è male.

Inizia anche tu a messaggiarti con un'altra.

Ogni tanto parla con la tua fidanzata delle tue amiche, delle loro qualità, di quanto le stimi....

Non sono insicuro e in questo momento non ho l'interesse di scrivermi con altre tipe, mi piacerebbe solo fare la mia vita con lei senza rotture di c******i, anche se evidentemente non è possibile. Faró in modo di farglielo capire

Unbreakable
Inviato (modificato)
10 ore fa, Meryolo ha scritto:

Avete consigli da darmi sul da farsi?

Capisco il tuo fastidio e lo giustifico.

Capisco che più che insicurezza la questione sia incertezza (giustamente dici "Questo cazzo vuole da lei ? E lei cazzo vuole da lui ?") ed il significato che tu attribuisci al valore rispetto.

Se, però, dovessi muoverti attivamente "scontrandoti" con uno dei due stai tranquillo che andresti solo a rinforzare il loro legame.

Daresti loro un motivo in più per avvicinarsi (una sorta di nemico in comune, cioè tu) ed un argomento in più di cui discutere.

10 ore fa, Meryolo ha scritto:

non capisco come gli venga in mente a lui di sentirsi tutto il giorno con la mia ragazza senza pensare che a me dia fastidio

Aspetta un attimo.

Ma a te non dà fastidio che la tua ragazza si senta tutto il giorno con il tuo amico senza pensare che a te dia fastidio ?

Perchè in questi casi, anche se è brutto da ammettere, è anche lei che sta giocando con lui.

Se lui non ricevesse risposte molto probabilmente smetterebbe di scriverle.

Occhi aperti. 

La rabbia ti sta offuscando una veduta chiara della situazione.

Modificato da nic101
Drew Batman
Inviato

Se entrambi hanno piacere a comunicare ogni giorno, le ipotesi più plausibili sono due...

1: lui è una specie di checca e chatta con lui perché lo vede come "l' amico donna"

2: lui e lei si piacciono e stanno cercando di fartela sotto il naso.

Ora... Tu conosci la tua donna... Tu conosci il tuo amico...

La risposta alla tua domanda dovresti conoscerla da te.

Ti basta solo... 

Dartela.

🖤

Meriotb
Inviato
2 ore fa, nic101 ha scritto:

Daresti loro un motivo in più per avvicinarsi (una sorta di nemico in comune, cioè tu) ed un argomento in più di cui discutere.

Questo è un altro problema che ho già affrontato con lei ovvero che gli racconta tutti i fatti nostri e miei privati e su questo mi ci sono già scornato con lei ieri.

2 ore fa, nic101 ha scritto:

Ma a te non dà fastidio che la tua ragazza si senta tutto il giorno con il tuo amico senza pensare che a te dia fastidio ?

Si che mi da fastidio è questo il topic della conversazione 😭 adesso faccio passare ancora domani che sono al lavoro tutto il giorno e lunedì mi faccio capire per bene.

41 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

1: lui è una specie di checca e chatta con lui perché lo vede come "l' amico donna"

L'ipotesi è proprio questa lui è una checca che passa il tempo a raccontargli le sue disgrazie amorose e a spettegolare sugli altri.

E comunque lui è pure recidivo questa situazione si era già venuta a creare con un altro  nostro amico che lo ha redarguito e da li ha smesso. Io in tutto ció a lui non lo considero proprio è lei che deve modificare l'atteggiamento in fretta o faccio saltare tutto.

pomok@ko
Inviato

@Meriotb, ritieniti fortunato che il suo comportamento è piuttosto trasparente, segno che molto probabilmente non ha nulla da nasconderti.

dovrai iniziare a preoccuparti quando NON la vedrai più chattare con lui.

lascia stare e vivi sereno.

• Mi piace! 1