Vai al contenuto

nuova routine per set misti


stefstyle

Messaggi raccomandati

stefstyle

salve ragazzi penso di aver inventato un nuovo opener per i set misti che serve a tenere impegnati gli eventuali amog rompiscatole. in realta è una cosa che conosco da un po di tempo e al terzo anno di liceo mi ricordo che si spase la voce in quasi tutta la scuola, alla fine un professore di matematica trovo la soluzione.

quindi una volta mirato un set misto contenente il nostro target

PUA: salve ragazzi, vorrei farvi una proposta.pagherò tutti da bere se mi dite 5 numeri dispari che uniti fanno 20.

vi garantisco il panico. ah dimenticavo la soluzione per il momento non la dirò neanch io cosi avete la possibilità di testare di persona se puo funzionare o meno per attirare un po l attenzione. poi nel frattempo gli altri sono li a pensare una soluzione, l hb che meno le puo interessare la cosa, le si trova qualcosa d interessante da fare anche a lei.

tutte le critiche sono ammesse, in fondo siamo qui tutti per crescere no solo per giudicare gli errori altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

PUA: salve ragazzi, vorrei farvi una proposta.pagherò tutti da bere se mi dite 5 numeri dispari che uniti fanno 20.

Intendi dire 5 coppie di numeri dispari ?

segue spoiler:

11+9

13+7

15+5

17+3

19+1

oppure la somma di 5 numeri dispari che fa 20 ?

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

skizzo

Ma i numeri devono essere per forza interi ?

Perchè se no, mi sà che dovrò pagare io

1+3+5+7,5+3,5=20

e sono tutti numeri dispari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell
PUA: salve ragazzi, vorrei farvi una proposta.pagherò tutti da bere se mi dite 5 numeri dispari che uniti fanno 20.

tipo 5+5+5+5x1= 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che senso ha la frase "5 numeri dispari che uniti fanno 20"

Uniti che cosa significa?

Avrebbe senso se parli di operazione di UNIONE... ma non tutti gli amog sono laureati in matematica o ingegneria...

Link al commento
Condividi su altri siti

blackhat
PUA: salve ragazzi, vorrei farvi una proposta.pagherò tutti da bere se mi dite 5 numeri dispari che uniti fanno 20.

Speriamo di trovare degli analfabeti matematici sennò rischio il tracollo economico :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skizzo

bhe, se si parla di unione matematica basta pure:

A= {19}

B= {1}

C= {1}

D= {1}

E= {1}

l'Unione è:

A u B u C u D u E = {1,19} che sommati danno 20, o sbaglio ?

non sono mai stato un asso in matematica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Francamente non ho capito neanche io che intendi per "uniti", però posso proporvi questo:

tratto da DYD "Il volo dello struzzo"

"Ci sono tre amici che vanno al ristorante, Il conto alla fine è di trenta sterline. Ognuno tira fuori dieci sterline. Ma poi il padrone decide di fargli uno sconto e rimanda il cameriere con cinque sterline. I tre si riprendono ogniuno una sterlina e lasciano le due che restano di mancia. Quanto hanno speso a testa?"

"Nove sterline."

"Giusto. Tre per nove?"

"Ventisette."

"Più le due di mancia?"

"Ventinove"

"Già. ma avevano tirato fuori TRENTA sterline... che fine ha fatto quella che manca?"

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Francamente non ho capito neanche io che intendi per "uniti", però posso proporvi questo:

tratto da DYD "Il volo dello struzzo"

"Ci sono tre amici che vanno al ristorante, Il conto alla fine è di trenta sterline. Ognuno tira fuori dieci sterline. Ma poi il padrone decide di fargli uno sconto e rimanda il cameriere con cinque sterline. I tre si riprendono ogniuno una sterlina e lasciano le due che restano di mancia. Quanto hanno speso a testa?"

"Nove sterline."

"Giusto. Tre per nove?"

"Ventisette."

"Più le due di mancia?"

"Ventinove"

"Già. ma avevano tirato fuori TRENTA sterline... che fine ha fatto quella che manca?"

E' vero, questa me la ricordavo! Com' era la soluzione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L
E' vero, questa me la ricordavo! Com' era la soluzione? :)

Scusate per il doppio post, sembra esserci qualche problemino con la funzione edit... comunque, ho trovato la soluzione :)

Spoiler a seguire.

Basta considerare che i tre amici spendono in tutto 27 sterline. Di queste, 25 vanno al proprietario del ristorante, e 2 al cameriere come mancia. Si aggiungano le 3 sterline del resto, e si arriverà a 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...