Catarroso [Lurker] 4 Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Ciao, sono fidanzato con una ragazza di quasi 17 anni da 4 mesi. mi fido di lei, in quanto mi sembra una ragazza responsabile e serie, nonostante l’etá piuttosto ridotta. Il problema stá nel fatto che adesso è partita per due settimane per l’Inghilterra, per una sorta di vacanza studio a casa di due anziani. Al mattino va a scuola e al pomeriggio fa le gite, sempre con il gruppo della scuola locale. Per esperienza personale, confermo che le vacanze tedio sono il momento perfetto per rimorchiare, e ho paura che lei mi tradisca. Proprio oggi mi dice che uno spagnolo di 20 anni in gruppo con lei le ha chiesto il numero, e sono andati a fare un giro al parco. Lei mi ha tranquillizzato dicendo che non ci sta provando con lei, che mi rimarrà sempre fedele e che nel caso in cui dovesse provarci, lo allontanerà. Ma sono comunque preoccupato... secondo voi sono paure giustificate, visto che quello che accade lá rimane lá? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orph [Élite] 11443 Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 1 ora fa, Catarroso ha scritto: Ciao, sono fidanzato con una ragazza di quasi 17 anni da 4 mesi. mi fido di lei, in quanto mi sembra una ragazza responsabile e serie, nonostante l’etá piuttosto ridotta. Il problema stá nel fatto che adesso è partita per due settimane per l’Inghilterra, per una sorta di vacanza studio a casa di due anziani. Al mattino va a scuola e al pomeriggio fa le gite, sempre con il gruppo della scuola locale. Per esperienza personale, confermo che le vacanze tedio sono il momento perfetto per rimorchiare, e ho paura che lei mi tradisca. Proprio oggi mi dice che uno spagnolo di 20 anni in gruppo con lei le ha chiesto il numero, e sono andati a fare un giro al parco. Lei mi ha tranquillizzato dicendo che non ci sta provando con lei, che mi rimarrà sempre fedele e che nel caso in cui dovesse provarci, lo allontanerà. Ma sono comunque preoccupato... secondo voi sono paure giustificate, visto che quello che accade lá rimane lá? Ti consiglio di fare finta che la storia incominci quando torna e lascia in inghilterra quello che deve succedere in inghilterra. 17 anni più viaggio all'estero sarebbe anche giusto che si faccia esperienza pensi che sia possibile che a 17 anni rinunci alle esperienze del tutto? L'unico modo per sperare che non ti tradisca è veramente fare come se non te ne fottesse niente, se fai vedere che ti da fastidio conta che lo abbia già fatto. Mai conosciuto una 17enne che gli dici non fare questo e lei non lo fa... inferno e Attato ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catarroso [Lurker] 4 Inviato 2 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2019 5 minuti fa, Orph ha scritto: Ti consiglio di fare finta che la storia incominci quando torna e lascia in inghilterra quello che deve succedere in inghilterra. 17 anni più viaggio all'estero sarebbe anche giusto che si faccia esperienza pensi che sia possibile che a 17 anni rinunci alle esperienze del tutto? L'unico modo per sperare che non ti tradisca è veramente fare come se non te ne fottesse niente, se fai vedere che ti da fastidio conta che lo abbia già fatto. Mai conosciuto una 17enne che gli dici non fare questo e lei non lo fa... Non ho capito il penultimo punto... se faccio vedere che mi dá fastidio, cosa le farei capire? Attato ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orph [Élite] 11443 Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 1 minuto fa, Catarroso ha scritto: Non ho capito il penultimo punto... se faccio vedere che mi dá fastidio, cosa le farei capire? Scusa intendo che se le fai vedere che ti da fastidio di solito è come se la facessi pensare di più alla possibilità reale di tradirti, la fai diventare una cosa "reale" mentre se non lo dai a vedere è più facile che non succeda. Tipo più mostri il fianco più le dai una sorta di potere perchè stai mostrandole una debolezza. Lo so che è controintuitivo ma succede spesso così... Catarroso ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orph [Élite] 11443 Inviato 2 Luglio 2019 Condividi Inviato 2 Luglio 2019 (modificato) @Catarroso Soprattutto in fase addolescenziale inconsciamente sono molto orientate a verificare i limiti di quello che possono o non possono fare ancora in "guerra" con le figure genitoriali e di riferimento. Se ti metti nella posizione (che sarebbe sacrosanta è intendiamoci) di "proibirle" qualcosa ti equiparerà in maniera inconscia ad una figura "paterna" in senso impositivo e tenderà a testarti cercando di infrangere le tue regole, più ti incazzi e più alza la posta fino al possibile tradimento come sfida massima. Tutto meccanismo inconscio lei non lo percepirà neanche così semplicemente si sentirà attratta stranamente dal bello spagnolo e penserà che sei un pò palloso in fondo... sai la vita è una ho 17 anni quando mi ricapita se non mi diverto adesso... Modificato 2 Luglio 2019 da Orph Catarroso e inferno ha reagito a questo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catarroso [Lurker] 4 Inviato 2 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Effettivamente hai ragione, non ci avevo mai pensato prima.. grazie mille Orph ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati